GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08,tutti in costumino e salvagente!

Messaggio da kyky » 30 giu 2009, 11:34

io non ho ancora capito come funziona questa scuola materna, per l'iscrizione anticipata :domanda

Triky col lavoro poi come l'hai messa??
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 giu 2009, 11:52

Buongiorno.

Per la scuola materna, non è difficile da capire...
In pratica l'iscrizione si fa a gennaio dell'anno in cui i bambini compiranno 3 anni...però per chi è nato all'anno nuovo (tipo i nostri che sono nati gennaio/febbraio) l'iscrizione si anticipa a gennaio prima...insomma, in parole povere, a gennaio 2010 dobbiamo iscriverli per farli andare alla materna a settembre 2010. Chiaro??? :fischia
Naturalmente si troveranno più piccoli rispetto ad altri, ma vi dico che il più delle volte non è un problema, al massimo (chi può) farà un inserimento più graduale, quindi magari solo la mattina...ma guardate, ho visto bambini di quell'età essere più sfrenati, attivi e meno "piangioni" di altri di qualche mese in più...
Per l'elementare, di solito si propone la frequenza di un ulteriore anno di materna, insomma, un altro anno di 5 anni...ma c'è tempo per decidere a tal proposito!!!
Io sono favorevole a 4 anni di materna, piuttosto che mandarli in 1a elementare a 5 anni e mezzo.

WENDY, PAM: come stanno le bimbette???

LIEBLING: si, purtroppo ho 2 genitori di caxx, soprattutto mia madre...
Sorvoliamo, perchè sennò dico cattiverie.
Per l'intervento, si vedrà...
Ora urgente urgente è il mutuo o la vendita della casetta, andare fuori ha un costo, e attualmente nemmeno posso permettermelo.

KYKY: secondo me è un altro maschio, :fischia , non so, me lo sento!!! Coraggio!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 giu 2009, 12:09

Ciaoa tutte

GIOOOOOOOOOOO wow che notiziona auguriiiiiii

Un bacio a tutte :bacio

Sono sempre di corsa questi giorni, ho il suocero che sta poco bene e sno l'unica motorizzata :che_dici

Qui nel ancino tutto semba procedere bene :incrocini ...mentre fuori dal pancino Attila ogni giorno ne combina 1000 :emozionee

E' senza riposo...ieri siamo stati mezza giornata in piscina ed è stato qusi sempre a mollo..poi metto le otine (forse questa notte.... :che_dici )

Ora riscappo, faccio da amngiare ad andrea e poi devo portare mia suocera all'ospedale

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 30 giu 2009, 13:59

Ciao belle bimbe!!!
qui il tempo fa di nuovo schifo ma fà lo stesso caldo...mah si decidesse!!

marolina non sai quanto mi è dispiaciuto non poterti vedere!! :buuu
ogni volta che scendete ce n'è una...sembra una maledizione!!!
ora livia sta bene ma sicuramente la febbre sarà stata x via dei 4 canini che le sono spuntati tutti insieme povera

wendyna ma povera mimi!!! :coccola non ha pace quest'estate!! le hai fatto i bagnoli quando aveva la febbre così alta???

canga che brutta situazione con i tuoi :coccola invece di sostenerti ti stressano di più!!

un abbraccio a tutte e tanti :incrocini alle pancine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 giu 2009, 14:51

Canga grazie per la spiegazione sulla materna :sorrisoo
ma la materna è a tempo pieno che voi sappiate?
Quando hanno preso Edo al nido mi hanno detto che l'eventuale fratellino che frequenterà pagherebbe metà rata..quindi forse per me conviene fargli fare i 3 anni di nido, e piuttosto iscrivere l'altro un anno prima alla materna
KYKY: secondo me è un altro maschio, , non so, me lo sento!!! Coraggio!!!
è al volta buona che il socio si va un nodo al pisello :martello

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 giu 2009, 15:46

ma Siria dov'è finita? sbaglio o non la leggo da un pò?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 giu 2009, 16:22

KYKY: di solito le materne funzionano dalle 8,30 alle 16,30 con la mensa, poi con l'autonomia ogni scuola è organizzata secondo le esigenze del territorio...
Qui fanno anche il prescuola alle 8, per i genitori che lavorano.

Per la mensa qui si può fare domanda per la riduzione in base all'ISEE.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 giu 2009, 16:28

grazie :sorrisoo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 giu 2009, 16:51

c'è la pulce che si muove un sacco oggi pomeriggio :cuore

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 30 giu 2009, 22:13

Kyky ma che bello sentirlo così tanto!!!!!Un po' mi manca....

Canga ma perchè sparlano di voi?!?!?che situazione... :coccola

Wendy!!!La Mimi?

Meimi...........vieni a trovarci!!

Stasera il socio non c'è. La piccoletta dorme e io sono stanchissima, quindi tra poco vado anche io. Io ho letto nel sito del comune di Spezia che accettano solo i bimbi nati dell'anno alla materna...ma mi informerò un po' meglio. Sinceramente mi piacerebbe ci andasse solo alla mattina, cos' il pomeriggio la potrebbero tenere un pochino le nonne...senza dover poi impiccarsi per portergliela la sera o durante il week end!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 lug 2009, 8:51

Buongiorno a tutte :bacio
Edo ieri era poco sopportabile....credo abbia qualche altro dentino che spunta. Ma i vs a denti come sono messi? lui sopra li ha quasi tutti, sotto ha solo quei due centrali tipo castorino e i premolari che stanno finendo di spuntare

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 lug 2009, 9:59

Buongiorno
Kyky: già lo/la senti? Che bello ma è prestissimo :-D Io Mati l'ho sentita verso la 18/20ma settimana!
Mati ha i 4 dentoni centrali sopra e i 2centrali. Lei si lamenta spesso ma mi sa che è a prescindere dai denti che spuntano :che_dici
Pronta per domani? Io non starei nella pelle :fischia
Ragazze dove siete tutte?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 1 lug 2009, 10:00

KYKY che bello la pulcetta che si muove.... ricordo che è una bellissima emozione. Ma... preferisco aspettare che Lori sia più indipendente così nel frattempo cercherò di fargli anche un pò di coccole in +! :emozionee
Tantissimi :incrocini per l'eco di domani e... speriamo che si faccia vedere e nn faccia scherzi :prr
Mannaggia a qs denti!: Lori ne ha già 12: 4 sopra 4 sotto e tutti e 4 i molari, ma in qs periodo sta mettendo in bocca spesso le manine o i massaggia gengive che prima nn aveva mai usato. Chi sa quali gli spunteranno ora?! Mi sa che si stanno facendo avanti i canini.
Stanotte si lamentava alle 2,30 e piangeva proprio lamentandosi... uffa ho proprio paura che gli sia tornata l'utite x cui abbiamo fatto 9gg di antibiotico e tachipirina 15 gg fa!!! Ma possibile...mer scorso la ped l'ha visitato e nn aveva nulla!!!
Oggi pom mi sa che mi toccherà riportarcelo!
Wendy povera la Mimi!!! :coccola
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 lug 2009, 10:02

Lieb Edo l'ho sentito presto, a 16 settimane, quindi credo sia normale che questo gia lo sento ora, dicono che con la seconda gravidanza si sentono prima :sorrisoo
l'unica cosa è che delle volte mi sembra sia piu in alto di quanto dovrebbe arrivare l'utero ora :domanda
Sono emozionatissima per domani, e il fatto che andrò da sola, mi eccita ancora di piu :-D per due minuti sarò l'unica a sapere se è maschio o femmina :emozionee poi farò mille telefonate e sms :hi hi hi hi

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 lug 2009, 10:09

BUONGIORNO!

Dentini: Kate ne ha 16 ormai da mesi, per completare la dentizione da latte le mancano giusto i secondi molari (superiori e inferiori) che però dovrebbero spuntare tra i 24 e i 36 mesi
Alessio invece li aveva messi con più calma, dico solo che i primi incisivi erano spuntati dopo l'anno.

A Catania dalla nonna mi hanno dato il tormento, perchè Kate ha avuto un paio di episodi di sguaraus e loro continuavano a martellare che stava mettendo i denti, non c'è stato modo di ficcargli in testa che quelli che deve avere alla sua età li ha già messi tutti :grrr

Materne: informatevi anche per le parrocchiali, molto spesso hanno una classe per i piccolini e il costo non è molto diverso dalle comunali, qui la parrocchiale vuole 180€ al mese e la comunale senza isee ne prende 130€

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 lug 2009, 10:13

kyky ha scritto:
Sono emozionatissima per domani, e il fatto che andrò da sola, mi eccita ancora di piu :-D per due minuti sarò l'unica a sapere se è maschio o femmina :emozionee poi farò mille telefonate e sms :hi hi hi hi
Che bello!! Goditi questo momento :cuore
Framaja: no l'otite no :x: Forse si lamentava solo per i dentini :incrocini Cmq se non ti senti tranquilla una visitina dal pediatra? :fischia

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 1 lug 2009, 10:21

Lieb e... spero anch'io!!! Nooo l'utite di nuovo proprio no! Ha terminato gli antibiotici da 15gg cavoli! Comunque sicuro oggi pom mando mio marito dalla ped con Lori così... vedremo!! :incrocini
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 lug 2009, 10:32

mi ha tel mio marito e mi ha detto che una ns amica ha avuto il bimbo, è il secondo, l'altro ha due anni e mezzo.
E' un maschietto, e si chiama Gianmarco. Lei sperava nella femmina, ma non l'ha voluto sapere fino alla fine :sorrisoo bhe l'importante è che sia andato tutto bene, maschio o femmina è indifferente, però posso immaginare che un pochino le sia dispiaciuto :coccola

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 lug 2009, 10:43

kyky ha scritto:mi ha tel mio marito e mi ha detto che una ns amica ha avuto il bimbo, è il secondo, l'altro ha due anni e mezzo.
E' un maschietto, e si chiama Gianmarco. Lei sperava nella femmina, ma non l'ha voluto sapere fino alla fine :sorrisoo bhe l'importante è che sia andato tutto bene, maschio o femmina è indifferente, però posso immaginare che un pochino le sia dispiaciuto :coccola
Dai dai la tua sarà una :baby_f: Sai che io quando ero incinta e speravo che le altre intorno a me facessero maschio perchè così pensavo che per un calcolo (cre**no) statistico che io avessi una femmina. Pensa che cretina :martello Mi attaccavo a tutto :hi hi hi hi

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 lug 2009, 10:59

liebling ha scritto:
kyky ha scritto:mi ha tel mio marito e mi ha detto che una ns amica ha avuto il bimbo, è il secondo, l'altro ha due anni e mezzo.
Dai dai la tua sarà una :baby_f: Sai che io quando ero incinta e speravo che le altre intorno a me facessero maschio perchè così pensavo che per un calcolo (cre**no) statistico che io avessi una femmina. Pensa che cretina :martello Mi attaccavo a tutto :hi hi hi hi
:hi hi hi hi sei matta :hi hi hi hi
io invece continuo con la teoria del pelo. E giorno dopo giorno guardo quanto crescono e stranamente piu si avvicina l'eco piu mi sembra che crescano in fretta per avvisarmi che sarà un maschietto
sono pazza eh :fuck:

Bloccato

Torna a “Febbraio”