GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Messaggio da nespola » 23 feb 2009, 15:56

Rox ha scritto:Buongiorno e buon inizio settimana a tutte!!

Si ricomincia la settimana con Noemi che fa i capricci perche nn si vuole vestire da sola e Mattia che si butta tutto il latte addosso!!!!

I vostri si vestono da soli?? Io ci provo a farla vestire da sola ma lei vuole che al vesta io!
Quindi deduco che la settimana sia iniziata per tutte allo stesso modo...bene...anzi male! :grrr
Quello che mi dispiace e che i capricci stamattina (così come domani mattina e x tutta la settimana eccetto mercoledì che entro alle 12) se li deve subire mia madre che è stanca, ha problemi di salute e davvero in coscienza mi sento uno schifo... :buuu Sveglia alle 6, esco alle 7,15, devo timbrare alle 8.
Ma se non riesco a trovare cambi turno come cavolo faccio??? Non ho più permessi, la maternità è pagata una miseria...

Cambiarsi da sola? Al limite si sa spogliare, sa scegliere cosa mettersi (tanto x incasinare ancora di più la nonna), ma vestirsi... :martello
Stamattina le ho lasciato pronti sul lettino un pantaloncino rosa in velluto, una maglia rosa, calzine rosa e stivaletti, l'ho trovata in macchina con mio marito con una tuta arancione, calze grigie e scarpe da tennis... :domanda
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 feb 2009, 16:02

lolli ha scritto:
nespola ha scritto:Ciao lolli,
costo della macchina del pane, 44,90.
Funziona benissimo, il pane è ottimo...e se penso a tutti i giorni che mi tocca uscire anche solo per comperare il pane, mi sembra davvero un acquisto azzeccato :yeee
Poi si possono fare un sacco di tipi di pane, dal pane all'olio, al pane al burro, al pane col cioccolato... :hi hi hi hi

In effetti 4000 euro per una settimana mi sembra un pò tantino...ma è anche vero che con 2 bimbi piccoli non si può rinunciare tanto facilmente alle comodità...
:ok ottimo acquisto quindi.....................bisogna "solo" trovare il tempo di farlo il pane :ahaha
già mi immagino tra qualche settimana, il mio rientro in ufficio, l'inserimento della pappa serale di Alessia, che ovviamente coinciderà con la pappa di Mattia (che ora VUOLE essere imboccato anche lui) il tutto da sola perchè Fabio non è a casa prima delle 19 :aargh
diciamo che è necessario trovare il tempo di pesare gli ingredienti perchè per il resto fa tutto da sola. Ed è programmabile nelle 13 ore successive, quindi dovrei riuscire ad usarla spesso :hi hi hi hi

Il fatto di dare la pappa ad entrambi, all'inizio la situazione ti sembrerà drammatica ma poi ci si organizza e le cose migliorano. Anche Ale ogni tanto vuole ancora essere imboccata e data la sua situazione di peso, non me la sento di rifiutare. Mentre Sara Gioia mangia di più quando tenta di mangiare da sola...mangia molto e sporca molto (com'è facilmente immaginabile... :x: )
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 23 feb 2009, 16:29

Rox ho guardato ma pare ci siano solo appartamenti :buuu il posto sembra molto molto bello dalle foto, ma io vorrei un villaggio....per una settimana all'anno che faccio preferirei non dover cucinare :fischia :fischia :hi hi hi hi
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 23 feb 2009, 16:32

nespola idem per la pappa....se mi rifiuto di imboccarlo (proprio ora che ha 3 anni no? :pistole ) non mangia nulla, è capace di digiunare!! e dato che pesa già come un bambino di un anno e mezzo non me la sento di non farlo :buuu
chissà cosa combinerà all'asilo :incrocini
Lolli '76

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 feb 2009, 17:43

Lolli all'asilo Alessia mangia quasi tutto. E da sola. Ha iniziato a prendere peso da quando ha iniziato l'asilo, a mangiare con gli altri bambini...chissà che anche per Mattia non sia uno stimolo in più... :incrocini
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 23 feb 2009, 17:58

Anche io voglio il villaggio! Per lo stesso motivo di Lolli....

Emma si sveste, si mette e si toglie le scarpe (rigorosamente al contrario) ed è una maga a scegliere le gonne rosa anche quando fuori diluvia. Adora gli scarponcini da pioggia, soprattutto quando c'è il sole e non esce mai senza gli occhiali da sole...in inverno con la nebbia...

...che dite, siamo nella norma?

Al nido mangia TUTTO, anche le biete al limone. A casa solo riso o minestra. Al nido mangia da sola, apparecchia e sparecchia, a casa dice "fai tu mamma pochino pochino?".

Secondo me è normale che sia così...anche noi a casa ed al lavoro siamo diversi, no? E vedrai cara Lolli che da settembre ti si aprirà un mondo e ti dirai cavoli dovevo mandarcelo prima!

Scappo a casa dalla mia patata che micono avere un sacco di catarro e tosse...ecco, ci siamo anche noi stavolta!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 feb 2009, 21:23

Buongiorno!

Lolli.. tuo papà vuole una figlia adottiva?? :ahaha :ahaha

Vestirsi soli? naaaaa togliere le scarpe (anche se è "tre ficile"), la giacca e magari la maglietta.

Vacanze.. booo.. vedremo che ferie avrò. Bello il villaggio Rox ma 2000 euri solo per appartamento per noi è troppo (anche se 15gg). Non so dove andremo a finire :fischia

Un bacionissimo a tutte :bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 23 feb 2009, 21:44

Eccomi di passaggio...
strano ma vero, Alessia si è addormentata alle 20,40, nel suo seggiolone, come quando era cucciola cucciola...e prima di fare cio, sapete che ha fatto? E' andata in cameretta, si è levata i pantaloni della tuta e si stava infilando quelli del pigiamino...poi ha voluto togliersi da sola la felpina e ha cercato di infilarsi, sempre da sola, la felpina del pigiamino, si è messa bene la parte della testa, con le braccia ha avuto difficoltà, ma già che ci ha provato è stato tanto... :yeee
Mi porta bene scrivere qui ragazze! :yeee :yeee :yeee
Non l'aveva mai fatto prima :fischia
Dorme anche Gioia...buonanotte a tutte! :bacio
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 23 feb 2009, 22:19

al volissimo....
sapete che nicco ha preso ANCHE la varicella!!!!!!! :buuu :urka
è in delle condizioni povero topo e domani è anche il suo compleanno e ultimo di carnevale...uffa!!!!!
:incrocini anche ai vostri bimbi malaticci, e per le case e i lavori nuovi!!!!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 feb 2009, 8:29

testina, :coccola :coccola :coccola al povero cucciolo Nicco! :cuore

Copio e incollo dalla mia pagina :fischia

"Oggi non va proprio: ho avuto una brutta litigata con roberto, i bimbi ne risentono e io sono stanca...anche xchè ieri mi sono svegliata alle 4:30 x andare a Milano x lavoro e non avevo già dormito molto nella notte causa probabili nuovi denti di NiccoN Stanotte alle 4 il suddetto NiccoN era di nuovo sveglio Insomma: avrei bisogno di 2 gg di pausa da discussioni e tensioni varie, ma mi sa che ce ne sarà ancora x un bel po'! :buuu

Dopo i periodi NO ci saranno periodi SI'...dai, sono tristissima, ma non mi abbatto :incrocini :sorrisoo

Adesso scappoooooooooo! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 24 feb 2009, 9:38

nespola ha scritto: Stamattina le ho lasciato pronti sul lettino un pantaloncino rosa in velluto, una maglia rosa, calzine rosa e stivaletti, l'ho trovata in macchina con mio marito con una tuta arancione, calze grigie e scarpe da tennis... :domanda

Stesse scene da queste parti. Sabato l ho vestita elegantuccia con un vestito rosso di velluto. Esco prima per fare delle cose e li dovevo incontrare dopo. Ho lasciato le scarpe preparate...e lhotrovata con quelle schifezze di stivaletti per la pioggia di Peppa Pig gialli e rosa...col vestito rosso... :grrr

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 24 feb 2009, 9:40

lolli ha scritto:Rox ho guardato ma pare ci siano solo appartamenti :buuu il posto sembra molto molto bello dalle foto, ma io vorrei un villaggio....per una settimana all'anno che faccio preferirei non dover cucinare :fischia :fischia :hi hi hi hi

Beh certo capisco perfettamente!!!!! Ci sono anche ristoranti e bar ma ovviamente sarebbe una spesa in piu!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 24 feb 2009, 9:43

Lolli quando andra' all'asilo Mattia??? Me l'ero persa questa notizia . Comunque e' vero cio' che dice Valeria. l'asilo gli fa tanto bene e anche a noi!!!!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 feb 2009, 9:48

Rox ha scritto:Lolli quando andra' all'asilo Mattia??? Me l'ero persa questa notizia . Comunque e' vero cio' che dice Valeria. l'asilo gli fa tanto bene e anche a noi!!!!
L'asilo (qui) costa, ma fa bene a tutti...proprio a tutti! :hi hi hi hi :ahaha :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 24 feb 2009, 13:00

francy, :coccola anche a te...
ma quanto dura la varicella??? :x:
auguri topino mio bollicinoso!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 feb 2009, 13:10

:festa :yeee :festa :yeee NICCOLO' :festa :yeee :festa

Oggi il mio NiccoN compie 18 mesi :emozionee

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 24 feb 2009, 15:58

Ciao a tutte,
stamattina Alessia ha avuto l'ennesima festa in maschera all'asilo, si è divertita tanto. :yeee

Io sono appena rientrata da lavoro, stamattina ci hanno chiesto di compilare il piano ferie, le ho chieste per Pasqua (dato che il compleanno di Saretta bella quest'anno cade proprio il giorno di Pasqua :hi hi hi hi ) e poi dal 17 al 30 giugno. Il resto dell'estate cercherò di organizzarmi chiedendo di lavorare il pomeriggio così la mattina riesco a portarle al mare il più possibile. Magari la settimana di ferragosto prenderò astensione facoltativa... :fischia
Che strano pensare alle ferie, con questo tempo pessimo mi sembrano così lontane... :urka

Sara Gioia oggi ha mangiato tantissimo (a detta di mia madre...e per sua grande gioia... :che_dici ). Poi si è spogliata completamente per ben 2 volte...mia madre stava impazzendo dietro a lei!

Francy :coccola magari è un momento difficile ma vedrai che presto passerà... :incrocini

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A NICCOLO' :yeee e una :coccola speciale per la varicella, povero cucciolo proprio per il suo compleanno...

AUGURI A NICCON :yeee
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 24 feb 2009, 16:44

Intanto.....
TANTI AUGURI A NICCOLO' PER I SUOI 3 ANNI!!!!!!
e.....
A NICCON PER I SUOI 18 MESI

:festa :festa :festa :festa
festa doppia oggi!!!! :cuore
Lolli '76

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 24 feb 2009, 16:46

Ho messo alcune foto delle puzzole in maschera :hi hi hi hi
E non... :fischia

Ciao Lolli! :bacio
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 24 feb 2009, 16:48

francybf :coccola per la litigata con Roberto.... :incrocini dai che risolvete presto!!
testina77 ammazzate che sfigacciaaaaa, pure la varicella :martello
nespola, ora sbircio le fotine!! :hi hi hi hi
Lolli '76

Bloccato

Torna a “Febbraio”