GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Febbrarine(09) incicognate per Ginevra stanno incrociate
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
Re: Le Febbrarine(09) incicognate per Ginevra stanno incrociate
EMMAMARTY MA LE BOLLICINIE SONO POSSIBILI EH

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONA SPESA FRESCA...
IO DEVO PREPARARMI E PREPARARE GIORGIA MA NON C'HO VOGLIA

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- ila77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno mamme, cuccioli e pancini
Gianluca si addormenta sul divano con il latte poi noi lo traslochiamo nel suo lettino e alle 2 ogni notte si sveglia piangendo e poi lettone... so che dovrei essere più "rigida" perchè adesso, come i vostri, si agita tantissimo e non ci fa dormire.. l'altra notte si è tirato in piedi e ha camminato nel lettone da addormentato
Visto che mi è caduto dal letto domenica mattina ho paura di notte e dormo malissimo ma lui odia profondamente il suo lettino; quelle poche volte che ho provato ad addormentarlo li ha pianto fino alla disperazione ... COME DEVO FARE
EVVIVA IL NUOVO POST

Gianluca si addormenta sul divano con il latte poi noi lo traslochiamo nel suo lettino e alle 2 ogni notte si sveglia piangendo e poi lettone... so che dovrei essere più "rigida" perchè adesso, come i vostri, si agita tantissimo e non ci fa dormire.. l'altra notte si è tirato in piedi e ha camminato nel lettone da addormentato

Visto che mi è caduto dal letto domenica mattina ho paura di notte e dormo malissimo ma lui odia profondamente il suo lettino; quelle poche volte che ho provato ad addormentarlo li ha pianto fino alla disperazione ... COME DEVO FARE

EVVIVA IL NUOVO POST

ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1
Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2
- nemo
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte e ben trovate nel nuovo post.
L'altro era ancora aperto ho chiesto io la chiusura.
Stanotte Ale ha dormito quasi serenamente....si é svegliato alle 2.30 per mangiare e poi direttamente alle 6.40 c.a.
Unca cosa volevo chiederVi: lui la sera mangia di tutto, però sarà il caldo, ma non riesce mai a finire tutto....a voi succede?
L'altro era ancora aperto ho chiesto io la chiusura.
Stanotte Ale ha dormito quasi serenamente....si é svegliato alle 2.30 per mangiare e poi direttamente alle 6.40 c.a.
Unca cosa volevo chiederVi: lui la sera mangia di tutto, però sarà il caldo, ma non riesce mai a finire tutto....a voi succede?
Amo i miei due figli!!!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Brava Favoletta per il nuovo topic, anche a me risultava ancora aperto l'altro.
Ma stanotte che c'avevano sti bambini? un appuntamento su fb?
anche il mio s'è svegliato piangendo alle 2.30, ed è da un pezzo che non lo fa più....
sarà stata la congiuntura astrale.
Jacopo dice mamma con molta intenzione, ed io gli dico dimmi proprio come fa simone, dice anche papà e papapà, e stamattina imitava il verso dei gabbiani....prova a dire ed a ripetere tante cose ma siamo lontani dal parlare. Comunque è divertente.
Linlin va molto meglio con le nausee e con lo stomaco....sono contenta perchè è stato uno strazio quei pochi giorni, bere e mangiare era impossibile. Anche a me la carne fa un pò schifo ad essere sincera. Il che significa, mi hanno detto, che il corpo ha bisogno di altre cose che non sono le proteine della carne.
Qualche volta mi viene una sensazione bruttissima di languore, o bruciore, o non so come chiamarla, ma passa abbastanza in fretta.
Chissà se alla Tn ci dicono qualcosa sul sesso....allora potrà partire il Totonomi....tanto se è maschio come penso ne ho già un pò...
si ne avevamo parlato pochi pos fa, mi pare da unbreve sondaggio che nessun bimbo per ora finisca la pappanemo ha scritto:lui la sera mangia di tutto, però sarà il caldo, ma non riesce mai a finire tutto....a voi succede?

mamma che disperazione, non so che consigli darti, secondo me dipende molto dal carattere del bambino: col mio ad esempio le maniera forti sono inutili, con le buone dorme nel suo lettino e nella sua stanza da quando aveva sei mesi mi pare...ma comunque se si sveglia alle 5.30 anche noi ce lo portiamo nel lettone sennò nessuno dorme più....ila77 ha scritto:Visto che mi è caduto dal letto domenica mattina ho paura di notte e dormo malissimo ma lui odia profondamente il suo lettino; quelle poche volte che ho provato ad addormentarlo li ha pianto fino alla disperazione ... COME DEVO FARE![]()
![]()
Ma stanotte che c'avevano sti bambini? un appuntamento su fb?

Jacopo dice mamma con molta intenzione, ed io gli dico dimmi proprio come fa simone, dice anche papà e papapà, e stamattina imitava il verso dei gabbiani....prova a dire ed a ripetere tante cose ma siamo lontani dal parlare. Comunque è divertente.
Linlin va molto meglio con le nausee e con lo stomaco....sono contenta perchè è stato uno strazio quei pochi giorni, bere e mangiare era impossibile. Anche a me la carne fa un pò schifo ad essere sincera. Il che significa, mi hanno detto, che il corpo ha bisogno di altre cose che non sono le proteine della carne.
Qualche volta mi viene una sensazione bruttissima di languore, o bruciore, o non so come chiamarla, ma passa abbastanza in fretta.
Chissà se alla Tn ci dicono qualcosa sul sesso....allora potrà partire il Totonomi....tanto se è maschio come penso ne ho già un pò...

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Sapete che la mia gine è in ferie fino a ferragosto?
Direi che la visita del primo trimestre è ufficialmente saltata
a meno che io non la faccia privatamente da qualcuno....la cosa mi scoccerebbe non poco ma se si deve fare.....
Comunque è colpa mia che mi sono presa così tardi.

Direi che la visita del primo trimestre è ufficialmente saltata

Comunque è colpa mia che mi sono presa così tardi.

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
15 settimane mamma mia emmarty come sei avanti....
io jacopo l'ho sentito muoversi da fine agosto, ero di 4 mesi mi pare.
Poi non ha più smesso di mollare calcioni. Altro che bollicine.

io jacopo l'ho sentito muoversi da fine agosto, ero di 4 mesi mi pare.
Poi non ha più smesso di mollare calcioni. Altro che bollicine.

Mamma di Jacopo e Viola
- nemo
- Silver~GolGirl®
Grandeattesa per le nausee e bruciore prendi qualche cosa?
Io usavo il Gaviscon sciroppo.
Allora per il poco appetito é il caldo....
Io usavo il Gaviscon sciroppo.
Allora per il poco appetito é il caldo....
Amo i miei due figli!!!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
nemo, no non ho preso ancora mai niente e per fortuna mi sono passate.
Anche per jacopo avevo avuto acidità da morire l'ultimo mese. Se mi ricapita terrò presente il Gaviscon
perchè altrimenti è da morire 
Anche per jacopo avevo avuto acidità da morire l'ultimo mese. Se mi ricapita terrò presente il Gaviscon

Mamma di Jacopo e Viola
- ila77
- Expert~GolGirl®
Anche io acidità a palate dal 5^fino al parto ma non ho mai preso niete.. Ne è valsa la pena e rifarei tutto per vivere quello che ho vissuto perchè immagino che la 2^ gravidanza non sia tanto emozionante come la prima ... o no?
Gianluca aveva problemi di rigurgiti (anzi mega getti) quindi è stato in camera con noi perchè ero terrorizzata che si potesse soffocare, ma nel suo lettino, fino ad un anno compiuto e adesso probabilmente si accorge della differenza e non vuole stare nella sua cameretta.
Ho pensato anche che il lettino gli sia diventato piccolo visto che lo sento spesso sbattere mani-piedi-testa ma non mi fido a metterlo nel letto normale perchè se è nottambulo mi si schianta per terra..
Gianluca aveva problemi di rigurgiti (anzi mega getti) quindi è stato in camera con noi perchè ero terrorizzata che si potesse soffocare, ma nel suo lettino, fino ad un anno compiuto e adesso probabilmente si accorge della differenza e non vuole stare nella sua cameretta.
Ho pensato anche che il lettino gli sia diventato piccolo visto che lo sento spesso sbattere mani-piedi-testa ma non mi fido a metterlo nel letto normale perchè se è nottambulo mi si schianta per terra..

ilaria e Dario +'
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Ila! se lo metti in un letto normale basta metterlo attaccato al muro con la spondina dall'altra parte! non dovrebbe fare salti
Isabella ci sta ancora abbondantemente nel suo, lei dorme nella sua cameretta dal primo giorno a casa
a parte quelle notti che ero troppo cotta per fare la poppata da lei anche se in genere poi ce la riportavo..
non direi che la seconda gravidanza è meno emozionante della prima... direi che ognuna è a sè, sicuramente non ci si puo' concentrare su quello soltanto perkè abbiamo già un pupino/a piccolino che richiede le ns. attenzioni però il resto è uguale..
io muoio dalla voglia di far la visita...
ah di diverso c'è che sappiamo già cosa ci aspetta e quindi quando inzieranno a dirmi è piccolo/a ME NE FREGHERO'! no come con Isabella che mi hanno fatta diventare matta per 3 mesi, tra eco ravvicinate riposo tracciati e parto anticipato! non mi fregano stavolta!

Isabella ci sta ancora abbondantemente nel suo, lei dorme nella sua cameretta dal primo giorno a casa

non direi che la seconda gravidanza è meno emozionante della prima... direi che ognuna è a sè, sicuramente non ci si puo' concentrare su quello soltanto perkè abbiamo già un pupino/a piccolino che richiede le ns. attenzioni però il resto è uguale..
ah di diverso c'è che sappiamo già cosa ci aspetta e quindi quando inzieranno a dirmi è piccolo/a ME NE FREGHERO'! no come con Isabella che mi hanno fatta diventare matta per 3 mesi, tra eco ravvicinate riposo tracciati e parto anticipato! non mi fregano stavolta!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- nemo
- Silver~GolGirl®
Anche Ale nel lettino é un continuo sbattere, poi visto il caldo ho tolto anche il paracolpi....
Quando avremo la fortuna e la gioia di andare a casa nuova (spero molto ma molto presto
) lo metterò a dormire nel letto da grandi comprando una spondina....
Quando avremo la fortuna e la gioia di andare a casa nuova (spero molto ma molto presto

Amo i miei due figli!!!
- ila77
- Expert~GolGirl®
L'altra notte si è alzato nel mio lettone e ha camminato fino in fondo al letto da addormentato .. l'ho preso al volo ma la notte prima è caduto.Linlin ha scritto:Ila! se lo metti in un letto normale basta metterlo attaccato al muro con la spondina dall'altra parte! non dovrebbe fare salti![]()
La spondina lo protegge se è disteso ma se succede come le scorse notti credo che cadrebbe x terra ugualmente.
Intendevo meno emozionante perchè già sappiamo cosa ci aspetta non per altro

ilaria e Dario +'
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
MA IO AVEVO CHIESTO DI CHIUDERE...........E NON MI SI E' FILATO NESSUNO?????
VADO A VEDERE SE HO SOGNATO DI FARE RICHIESTA DI CHIUSURA POST....

VADO A VEDERE SE HO SOGNATO DI FARE RICHIESTA DI CHIUSURA POST....

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
MA INFATTI A PAGINA 10 C'E' LA MIA RICHIESTA E PAOLA CHE DICE....CHIUSO
OK........ALMENO NON SOGNAVO

OK........ALMENO NON SOGNAVO

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
ila77 ha scritto:L'altra notte si è alzato nel mio lettone e ha camminato fino in fondo al letto da addormentato .. l'ho preso al volo ma la notte prima è caduto.Linlin ha scritto:Ila! se lo metti in un letto normale basta metterlo attaccato al muro con la spondina dall'altra parte! non dovrebbe fare salti![]()
La spondina lo protegge se è disteso ma se succede come le scorse notti credo che cadrebbe x terra ugualmente.
Intendevo meno emozionante perchè già sappiamo cosa ci aspetta non per altro

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Linlin ha scritto:
PER ME LA PREOCCUPAZIONE DA GRAVIDANZA E' STATA LA STESSA, MA HO VISSUTO IL TUTTO CON MOLTA PIU' SCIOLTEZZA SE COSI' POSSO DIRE.
L'EMOZIONE E' STATA TANTA MA TUTTO PIU' RILASSATO.
RICORDO, APPENA PARTORITO VIKY, LE INFERMIERE CHE ENTRAVANO NELLA MIA CAMERA, CHE CONDIVIDEVO CON UNA SIGNORA ANCHE LEI AL SECONDO FIGLIO, USCIVANO DICENDO......CHE BELLO! MA A VOI NON SERVE MAI NIENTE!

C'E' L'ISTINTO MATERNO, SICURO, MA C'E' ANCHE ESPERIENZA STAVOLTA.
SAPETE CHE QUANDO I VOSTRI BIMBI NASCERANNO, PORTERANNO UN REGALINO AL FRATELLONE/SORELLONA MAGGIORE?
CON REBBY NON L'HO FATTO, AVEVA QUASI 6 ANNI.......

VOI LO FARETE?
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
ila77 ha scritto: Gianluca si addormenta sul divano con il latte poi noi lo traslochiamo nel suo lettino e alle 2 ogni notte si sveglia piangendo e poi lettone... so che dovrei essere più "rigida" perchè adesso, come i vostri, si agita tantissimo e non ci fa dormire.. l'altra notte si è tirato in piedi e ha camminato nel lettone da addormentato![]()
Visto che mi è caduto dal letto domenica mattina ho paura di notte e dormo malissimo ma lui odia profondamente il suo lettino; quelle poche volte che ho provato ad addormentarlo li ha pianto fino alla disperazione ... COME DEVO FARE![]()
![]()
PROVA A PRENDERE UN LETTINO DA IKEA, QUELLI CHE PIANO PIANO SI ALUNGANO, OPPURE UN LETTO SINGOLO NORMALE.
LO APPOGGI AL MURO DA UN LATO E DALL'ALTRO LA SPONDA.
MAGARI SU UN LETTO DEL GENERE DORME MEGLIO.
TI METTI VICINO A LUI E LO COCCOLI UN PO'......PROVA......SPESSO FUNZIONA!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
grandeattesa ha scritto:Sapete che la mia gine è in ferie fino a ferragosto?![]()
Direi che la visita del primo trimestre è ufficialmente saltataa meno che io non la faccia privatamente da qualcuno....la cosa mi scoccerebbe non poco ma se si deve fare.....
Comunque è colpa mia che mi sono presa così tardi.![]()
GIA' LA TUA GINE TI VISITA TRE VOLTE IN NOVE MESI........POI TI CI METTI PURE TE

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
emmarty ha scritto:......Siamo sempre in "crisinome"![]()
.........va bene che abbiamo sempre tempo ma credo che rimarrà l'innominato!!!!!!!
DAI FACCIAMO TUTTE UN MEGALISTONE DI NOMI PAPABILI?