GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LACRIMONI, NUOVI BIMBI E CASINE: COMUNQUE UNITE LE FEB 06!

Bloccato
Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LACRIMONI, NUOVI BIMBI E CASINE: COMUNQUE UNITE LE FEB 06!

Messaggio da Rox » 17 ott 2009, 11:23

mimì ha scritto:
Rox ha scritto: Ora vado sul sito della nhs per aggiornarmi un po sulla varicella. Chi dei vostri piccoli l ha avuta?
Le mieeeeee :che_dici

Se la sono fatta tutte e due a distanza dei fatidici 15 gg :hi hi hi hi Elisa per prima ed aveva solo 10 mesi e a seguire Aurora :x:
Devo dire che dipende molto da quanto forte la prendono...prova a vedere se la pediatra ti fa dare uno sciroppo "preventivo" che non serve ad evitarla ma a ridurne gli effetti (a me mi fu detto dopo che c'era questa possibilità :che_dici ). Cmq in generale a parte i primi giorni di bolle, prurito e febbre, poi non è così brutta come sembra! :ok
Grazie Mimi per il racconto della tua esperienza.
Oggi Mattia sta bene, forse era solo un po di febbre dovuta a qualche sbalzo di temperatura. E poi in effetti se il bimbo con la varicella era a scuola martedi, deve passare un po di tempo prima che si manifesti. Forse come dici tu 15 giorni. Cmq ....scusate il masochismo, ma non mi dispiaceva se se la beccavano almeno mi toglievo il pensiero.....Pensate che sono pazza??

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 18 ott 2009, 15:04

non credo Rox..almeno ti toglievi il pensiero.. io invece tremo al pensiero che mio marito deve partire per lavoro e ho entrambe le bimbe molto raffreddate..e' un attimo che diventi influenza.. :x: speriamo bene..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 18 ott 2009, 17:51

Ragion mio marito non ce' mai. Febbre, malattie, il mio aborto (e portarli a scuola, cucinare, pulire , tutto). Insomma se si vuole si fa!!! ....o se non si ha scelta :che_dici

Comunque. Oggi abbiamo avuto una discussione perche dice che io nn faccio niente tutta la settimana e aspetto il fine settimana per pulire.
Capita sempre che non ce la faccio a pulire durante la settimana perche sto appresso ai bimbi,mentre se lui esce con i bimbi e io ho per 2 orette la casa vuota riesco a pulire meglio. Certo mi rovino una mattinata del fine settimana, ma l alternativa e' avere la casa sporca.

Voi (quelle che non hanno la signora delle pulizie) come fate?.... beh suppongo che tutte avete chi vi aiuta considerando che lavorate tutte!!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 ott 2009, 9:06

Buongiorno belle bimbe!

Come state? Noi Matteo con tosse ma nel complesso bene :ok
Ieri abbiamo festeggiato l'onomastico di Laura. Era la prima volta che si trovava con una festa tutta sua :cuore era deliziata (e deliziosa, sorrideva di continuo)
Questa notte alle 4.00 Matteo si è messo a tossire, ho acceso il riscaldamento e ha smesso :ok

Rox, ho la donna delle pulizie che viene 2 volte al mese. La volta in cui non viene piazzo bimbi e marito in una stanza e cerco di combianre qualche cosa. L'altrenativa che vedo per te è una delle mattine in settimana, invece di fare le comissioni per casa/marito fai le pulizie così le comissioni se le smazza lui il sabato :ahaha Novara è piccolina e ti assicuro che il sabato mattino il centro città è pieno di papà con bimbi piccoli... come mai? :ahaha
Ah, spero anch'io che se la facciano presto la varicella, così ci togliamo il pensiero!

Vado a combinare due cose
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 19 ott 2009, 9:24

Buon giorno! Alle 10 vado in ospedale a vedere se il sorellino è lungo a sufficienza per affrontare, mercoledi, la translucenza nucale...

Io ho una signora (che poi è la mamma della baby sitter che teneva Emma lo scorso anno) che il martedi stira e passa l'aspirapolvere ed il venerdi passa l'aspirapolvere e pulisce. Da novembre ci fermiamo, perchè subentrando le spese mediche, non possiamo più permettercela.

Posso dirvi che usando la vaporella basta pulire i pavimenti una sola volta alla settimana (e questa signora non l'ha mai voluta usare!). Il vapore sterilizza e sgrassa, mentre lavando con i detergenti, restano dei residui sul pavimento che attirano lo sporco. La mia vaporella è costata 36 euro e assolve alla sua funzione. Per l'aspirapolvere ho il Folletto, aspira benissimo.

Senza aiuti uso un paio d'ore il sabato mattina (Giovanni gioca a tennis, Emma va a psicomotricità) per i pavimenti, una sera per stirare e una sera per la polvere. Di fatto, quello che mi pesa maggiormente è comunque un mio carico nel quotidiano: spesa, cena, lavastoviglie e lavatrice...quello proprio lo odio...ma s'addafare, come dice Rox...

Ma la varicella non è coperta dal vaccino? Vabbè che Emma ha preso la pertosse quest'estate e pure quella era in teoria sotto vaccino, il primo fatto...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 ott 2009, 9:30

Stendere i panni e poi ritirare tutto è una palla!!
Per la spesa noi forse abbiamo risolto con la spesa Bio a domicilio.
Dico forse perchè siamo in prova. Fatto sta che mi stresso meno :cuore

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 19 ott 2009, 13:33

cara Rox come dici tu e' cosi' volere o volare.. Mio marito fa un lavoro x il quale viaggia spesso.. di solito pulisco nel fine sett ma il sab matt spesa.. certo la casa non e' perfetta ma non mi posso permettere una donna visto che ora pago nido, mensa e forse dovro' prendere una persona per tenere le bimbe.. oggi hosentito la tipa del personale e con ferie e permessi vari dovrei riprendere il 7/1 con le due ore di allattamento..ho chiesto la grazia di farmi fare un turno centrale 9/15 almeno fino all'anno di Gaia cioe' fino alla fine dell'allattamento cosi' potrei portarle e prendere io senza problemi..ma mi ha gia' detto che sara' difficile..

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 ott 2009, 14:13

buon giorno qua sembriamo sul fronte,tutti influenzati,daniele che tossisce e sembra ua teiera pronta a esplodere,elisa moccolosa e che mangia poco e io mezza intontita,siamo proprio apposto :impiccata:

rox,premetto che mio marito nn fa niente di niente ne a casa ne coi bimbi :grrr,per la spesa la facciamo assieme altrimenti mi riempe casa di schifezze,per la casa faccio una stanza ogni giorno perchÈ ho la casa immensa e in due ore nn riuscirei.ci sono giorni in cui nn mi va di far nulla e tralascio volentieri e se mio marito si lamenta :fuck: e poi ho la scusa che vivo in campagna :fischia
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 19 ott 2009, 14:40

Eccomi, ridatata di 1 settimana...e con un mezzo rischio di ricovero...

Ci hanno chiesto se siamo disponibili ad una indagine sul diabete gestazionale. Ho accettato, pensando al bene della scienza...e così sono andata a fare il colloquio con la diabetista che mi misuta la pressione: 180/100...io tranquilla le dico "non si preoccupi, a casa la misuro e va bene, in ospedale mi agito sempre".
Questa chiama la ginecologa e l'infermiera, me la rimisurano, mi chiedono se sono sola, chi sia il mio medico e mi fanno salire al secondo piano per ricoverarmi una settimana ( :urka ) e poi farmi le carte per smettere di lavorare ( :urka :urka ). Sono un po' scettica, dico che ho un appuntamento alle 15 e che domani ho la surroga del mutuo, comunque salgo.

Attendo 7 donne panciute che devono fare il monitoraggio, chiamo il mio capo (che vada al mio posto all'appuntamento), Giovanni (cellulare spento e fuori ufficio), le mie colleghe (ecco avete visto che faccio bene a dirvi sempre cosa sto facendo così se mi viene un coccolone almeno prendete in mano le mie cose), Giovanni (chiedo a un collega se va a chiamarlo), la mia testimone di nozze (che mi dice che si, devo ricoverarmi) e mi sento dire dalla ginecologa che lei non mi ricovera (evviva) che ci pensasse la mia ginecologa me (ecco, appunto).

E così eccomi qui...la mia gine dice di misurarmi la pressione 10 giorni e poi vediamo. Comunque io me la misuro sempre e sono sui 90/140...non bassa, ma neppure alta insomma.

Ecco, fine dell'avventura...per il resto, il sorellino ciuccia il dito, si gratta la pancia e allontana con le mani la sonda dell'eco...che tenerezza. Mercoledi tn, dato che, ufficialmente, è grande a sufficienza.
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 ott 2009, 14:50

valema volevano ricoverarti per la pressione?anche io quando andavo alle visite l'avevo sempre altissima mentre a casa stava sui 130/70 si chiama sindrome da camice bianco :ok
Immagine

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 19 ott 2009, 14:51

tasto dolente! le pulizie!!!!
anno scorso andava meglio, perchè avevo il giorno libero (la mati era piuttosto gestibile o stava con mia mamma un po'). quest'anno ho solo la domenica e proprio non mi va di sacrificarla per le pulizie! le cose quotidiane le faccio il pomeriggio, così i panni. ma per le cose in grande (mooooolto relativamente) mi devo organizzare...risultato? ho una casa pietosa!!!! però vi rivelo una cosa...non stiro più!!!! stendo bene e stiro solo le camicie e alcuni pantaloni di matteo. a chi mi stressa dico la verità: non ce la faccio! possono accomodarsi.... :thank_you:
per i vetri, che è un'altra cosa che non riesco a fare, mia mamma :cuore ha detto che mi manderà una tantum la ragazza che va da lei, anche perchè le sto insegnando inglese gratis!
rox, (e tutte quelle sempre da sole) sei bravissima a fare tutto da sola, ti stimo tanto! io mi lamento quando matte fa chiusura e torna alle 21:30...ma casomai la mattina era a casa!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 19 ott 2009, 14:58

vale, che avventura!!! :incrocini e che tenerezza il tuo cucciolino!
stai attenta a qs cosa per il diabete...io ce l'avevo un po' per nicco, ma x il bene della scienza mi sono fatta infilare un agone nel fianco con macchinetta attaccata che me lo misurava per 2/3 giorni... solo dopo ho capito davvero che non sarebbe servito... ora, ben venga l'altruismo e il senso di responsabilità, però...insomma, mi ha fatto un male cane e poi non mi è piaciuta la poca chiarezza, mi è sembrato facessero un po' leva sui sensi di colpa e le paure di ogni panzetta!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 ott 2009, 15:43

Vale, mamma mia!

Per fortuna che fagiolino sta bene comunque :cuore e :martello per i medici :martello
Mercoledì tutto di nuovo mega incrociato :incrocini

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 19 ott 2009, 15:51

Ciao ragazze,
non so se vi ricordate di me ho latitato molto perchè avevo la connessione Internet che non funzionava bene ,ma ora finalmente è tutto ok!!
Dopo Emma è arrivato un fratellino Nicola che ora ha 19 mesi.
Emma ha cominciato la scuola materna e finora non si è ammalata molto ..speriamo continui così;purtroppo sono in cassa integrazione e perciò sono mamma a tempo pieno...ho almeno più tempo per scrivere!!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 ott 2009, 15:59

ciao giorgia io nn mi ricordo di te però benvenuta dinuovo e :congratulations: per il bis
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 ott 2009, 16:17

Ciao Giorgia! Ben tornata!

Raccontaci un po' dei tuoi bimbi :cuore
Adesso che hai ritrovato la via del post non ci lasciare, nhè :ok

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 19 ott 2009, 17:04

loretta83 ha scritto:ciao giorgia io nn mi ricordo di te però benvenuta dinuovo e :congratulations: per il bis
:wellcom

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 19 ott 2009, 17:10

Vale che spavento! :ohooo ci credo che poi ti si alza la pressione! Comunque cerca di riposarti il poiu' possibile.. :camera:

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 ott 2009, 17:13

ho messo delle foto nuove dei miei pupini :emozionee
Immagine

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 19 ott 2009, 21:40

loretta83 ha scritto:ho messo delle foto nuove dei miei pupini :emozionee
Mamma mia Loretta che grande che e' Elisa! dimostra almeno 4/5 mesi! Danielino e' la tua fotocopia :cuore

Bloccato

Torna a “Febbraio”