GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da meimi75 » 19 nov 2008, 14:27

MAESTRINA ma se te lo mangia di gusto vai di pane! oggi la Angie si è mangiata mezzo grissinone alle olive :fischia
e non ha nemmeno un dente :che_dici

per la prima volta a pranzo le ho dato la carne fresca cotta al vapore al posto dei lio \omo (questi ultimi li ha presi solo per 15 gg)
per me ,se poi hanno i denti,possono mangiare quasi tutto..basta sia poco condito e salato...
certo non le dò il burro..ma la pasta in bianco con olio male non può fare..ricordiamoci poi che tra pochissimo,tipo 2\3 mesi la loro alimentazione dovrebbe essere simile alla nostra..quindi gradualmente li si può portare sulla strada..logico si evitano crostacei,funghi,frutta in guscio ,frattaglie,fegato per almeno 3 anni... oddio io le mandorle e noci è un anno e mezzo che le dò...ma per il resto Alice non ha ancora assaggiato nulla di quello elencato...

mamma mia ho la casa distrutta e sporchissima..voglio spararmi :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 nov 2008, 14:35

pamelita ha scritto:Buongiorno care!!!

maestrina io ho sempre dato il pane sia a viola che a livia...e pure la pizza :fischia lo so che c'è il sale ma guardarla mentre la sgranocchia con gusto mi fa morire!!!
e poi nn sono più piccolissimi io credo che quel pò di sale che ci può essere in un tozzetto di pane nn può fargli male.....
Bene bene! Mi dispicerebbe togliergli il piacere di mangiare con noi il suo panino!
Vista la fame che ha.... lo mangerebbe anche con due fette di salame! :ahah
Ma quello direi proprio che non è il caso!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 nov 2008, 14:46

zerofolle_72 ha scritto:Lui ama sgranocchiare il parmigiano :emozionee
Buongustaio!!!!!! :ahaha

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 nov 2008, 15:03

giorno febbrarine
prima di tutto vi aggiorno su elenina :emozionee
raffreddore praticamente passato (giusto qualche starnuto, ma nn gli smoccola neppure il naso quando li fa)
poi............

w il nuovo post :yeee grazie zero.................. e grazie a mare x il titolo

Poi.............
ieri sera sono andata a Monza per una questione che avevo da vedere...........
avrei dovuto essere li alle 16 e 15, ma il socio mi ha fatto fare tardissimo...
prima si e' dimenticato la borsa di Elena (la borsa del trio dove ci tengo di tutto e di piu'...................)
poi ha sbagliato strada (vabbe' noi il navigatore satellitare lo teniamo x optional visto che invece di seguire le sue indicazioni e svoltare a dx svoltiamo a sx perche' conosciamo una scorciatoia :martello .......
scorciatoia che finiva in una strada chiusa e siamo dovuti tornare "allegramente" indietro :pistole )...
poi al socio scappava la pipi' e siamo dovuti andarci a bere il caffe' in un bar.................
morale della favola mi ha fatta arrivare al mio appuntamento delle 16 e 15 alle 17 e 20..........
ovviamente mi hanno fissato un altro appuntamento...............................

poi "allegramente" sulla via del ritorno ci siamo fermati all'auchan nuovo (chi e' della zona sa di quale parlo, quello col pannellone delle persone-struzzo)...
...e siamo andati a litigare la' dentro (come se tempo nn ne avessimo a casa)...
io ero gia' nervosa che mi era saltato tutto (oltre al nervosismo x il ciclo)...
poi volevo comprare l'albero e qualche addobbo e ha cominciato a rompere le balls che ancora e' presto x Natale................................
...Ma tanto glie lo faccio trovare a casa appena ho un attimo lo vado a prendere :hi hi hi hi

e stop.............

continua.................
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 nov 2008, 15:03

wendy74 ha scritto:E grazie della risposta anche a te Kyky. Ma che tipo di svezzamento hai fatto? Te l'ha consigliato la pediatra? Autosvezzamento? Mi incuriosice! :sorrisoo
Il pediatra mi ha proposto due tipi di svezzamento:
- quello tradizionale, come pappette e cremine e omo vari
- mangia da subito quello che mangiamo noi, assecondando le sue richieste e i suoi gusti
Io ho scelto il secondo, ero un pò titubante all'inizio, ma si è rivelato un metodo fantastico; anche perche edo è molto curioso e ha accettato molto bene questo tipo di svezzamento!
Ovviamente mangia tutto cucinato in modo sano. Niente fritti, niente dolci, pochi grassi, tanta verdura ecc....
Ho diversi video dove si vede che mangia da solo e cosa mangia, ma non so come si fanno a mettere qui :domanda

Questione pane: io gli do sempre mentre è sul seggiolone che aspetta che faccio pranzo o cena un crostino di pane duro che se lo sgranocchia

Questione secondo pupo: io avrei riprovato anche subito..mi piacerebbe davvero tanto avere un altro bimbo ora, che siano vicini di età. Certo che subito sarebbe una gran fatica, ma nel giro di un paio d'anni sarebbe bellissimo vederli poi crescere insieme. Mio marito temporeggia. Prima era d'accordo, poi ha detto di aspettare il prossimo agosto che ci trasferiamo nella ns casa, poi ha detto che è meglio aspettare che vada alla materna, poi dice che se anche ci sono 4/5 anni fa lo stesso :buuu questa cosa mi demoralizza molto...per me è essenziale avere un altro bambino presto...mi stava bene fino a 2/3 anni di differenza...ma vedo che lui esagera
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 nov 2008, 15:03

riprende

poi............. vediamo un po'

wendy a proposito di denti......................
ma tu allatti ancora?
io ho assoluta necessita di andare dal dentista, ma qualche tempo fa che ero andata mi ha ciaramente detto che finche' allatto nn puo' farmi assolutamente niente perche' l'anestesia, ma anche altre sostanze che si usano x curare le carie passano nel LM..........

QUALCUNA NE SA QUALCOSA?

MEIMI :bacio appena ho un po' di tempo ti invio le fotine...............GRAZIE

maestrina ha scritto: ...l'unico motivo per cui vorrei vincere al superenalotto è per poter assicurare un futuro sereno ai nostri figli e per poter mettere in conto di restare a casa a crescere TUTTI i bimbi che arriveranno. A quel punto non penserei a nulla e ne farei 5 di figli!!!!
Dai ditelo che sono matta e incosciente!
:quoto_1:

PANE... io nn glie lo do............... nn ho mai provato, ma e' una mia mancanza, nn sua..........
ho paura :autopunizione:
...devo provare cmq :che_dici

ora vi lascio.................................

P.S. ma lo facciamo un mini-raduno in clima natalizio ragazze lombarde (e non...
dico lombarde solo x questioni logistiche ma ovviamente se e chi puo' ........... :hi hi hi hi )

vabbe' vado.............
la cucina aspetta di essere rassettata :x:
ogni tanto guardo x vedere se si autopulisce, glie' l'ho spiegato e rispiegato 10 mila volte, ma nn ha capito una beata mazza su come si fa'.......... e in piu' c'e' l'aggravante che nn ci prova neppure :grrr

VADO:::::::::::: :vvvia:
prima che mi menate
gia' vi vedo............................................................................................... :temeno:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 nov 2008, 15:30

Come dicevo in MP a Gioconda, le possibilità per fare il mini-raduno non sono tantissime.
Io metto le varie possibilità e poi voi dite come è meglio!

Calcolando che il ponte dell'Immacolata (6-7-8 dicembre) non è considerabile, e nemmeno quello 19-20-21 (almeno per me che parto!) direi che le possibilità sono poche:
- 22-23 novembre (ma credo sia troppo vicino per organizzare!)
- 29-30 novembre
- 13-14 dicembre

Ovvio è che se si organizza in settimana le possibilità sono maggiori!

Per me andrebbe bene (anzi forse pure meglio) in settimana, ovviamente senza mariti/soci!!! :hi hi hi hi

Forza febbrarine..... accorrete!!!!!!! :hi hi hi hi

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 19 nov 2008, 16:35

io ci sto..............
e mi va bene qualunque data :hi hi hi hi
e anche con o senza socio fa lo stesso,,,,,,,,,,,,,,,,,

scappo :hi hi hi hi
andiamo a fare un girino a milano :hi hi hi hi

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 19 nov 2008, 16:50

vi ho trovate!!!
un saluto a tutte... noi tutto ok.. appena ho tempo vi racconto le nuove conquiste
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 19 nov 2008, 17:03

ehmmmm io senza socio dovrei smazzarmi 2 bambine :x:
e sono senza macchina :fischia

sapete come mi chiamo???? PALLA AL PIEDE :buuu :buuu :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 nov 2008, 17:44

Ragazze sono in ufficioooooooooooooooo
Dopo 11 mesi circa questo pomeriggio sono venuta in ufficio, vi dico solo che il mio pc era stato fatto in 4 pezzi e diviso qua e là :urka
Ho lasciato la Mati alle 14,30 dopo averle dato la pappa a casa di mia mamma con mia nonna, nonno e sorella. Uno stuolo completo di babysitters a sua disposizione. Ora dorme da un'oretta e quando si sveglia mangerà la fruttina. Senza di me :buuu
E' dura ma mi sa che tra un po' me ne vado. 3 ore non bastano? Siiiiiiii :hi hi hi hi
Mi manca tanto e so esattamente quello che mi sto perdendo. Che brutta cosa!
Tornerò a lavoro un altro pomeriggio la prox settimana e poi si vedrà visto che devo consumare le ferie.
Buffy: ciao come va?
Gio: anche io vorrei cominciare con gli addobbi per Natale però in effetti è un po prestino forse. Cmq i regali comincio a farli la prossima settimana perchè odio ridurmi all'ultimo. Ah come dicevo a Wendy un po' di tempo fa anch'io dovevo togliere il dente del giudizio ma il dentista mi ha detto che l'anestesia rende il latte amaro per qualche giorno e così ho rimandato a quando non allatterò più. Ecco tutto quello che so
Pane: anche Mati sgranocchia un pezzettino di pane duro in attesa che sia pronta la pappa. Quanto ci si diverte :prrrr
Secondo figlio: io per ora sono un po' sconvolta dalle notti in bianco e quindi aspetteremo un po' anche se mio marito ogni tanto (un paio di volte a settimana) mi fa "Facciamo un fratellino o una sorellina a Matilde?" :emozionee
Cmq quoto Maestrina per il discorso della vincita al Superenalotto. Sono d'accordissimo anch'io. Sono pazza anch'io??? :fischia
Stanotte con il sacco nanna non è andata molto bene. Dopo un'oretta gliel'ho dovuto togliere perchè era sudatina. Proverò di nuovo stasera magari abbassando un po' il riscaldamento.
Scusate il papiro
Un :bacio a tutte
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 nov 2008, 18:06

Questione denti: il mio dentista miha fatto un'anestesia piàù leggera, nel senso che me ne ha fatta di meno come quantità e me ne ha fatta una senza adrenalina (così ha detto).
Mi ha detto di stare assolutamente tranquilla che dopo qualche ora potevo allattare. Io gli credo, anche perchè so che è una persona proprio fissata per i bambini, ha 3 figli e adora i bimbi!
Ah, quando avevo quel "ritardo" di 10 gg, li non mi ha fatto l'anestesia, perchè nel dubbio, ha preferito non rischiare. Infatti mi ha detto che se ci fosse stata una gravidanza "in atto" l'anestesia non potevo assolutamente farla, anche se leggera e senza adrenalina, almeno nei primi 3 mesi.
Questo è tutto quello che so! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 nov 2008, 18:13

CIAO!
Sono uscita con Pietro a fare un giro, ma siamo tornati quasi subito.
Che pizza..... è buio prestissimo!
Va beh.... volevo aggiornarvi sui progressi!
1) E' da domenica che quando gli dico "BRAVO" lui batte le mani! :ahah
2) Fa "ciao ciao" a richiesta, sia sventolando la manina, sia aprendo e chiudendo!
3) HA FATTO DUE PASSETTI! :urka Era in piedi attaccato al mobile sotto la tv e io ero dietro di lui a circa un metro e mezzo. Mi sono avvicinata un pochino e lui si è staccato e ha fatto due passi verso di me..... anzi uno e mezzo perchè al secondo è caduto! :hi hi hi hi
Mio papà, da quando Pietro è nato (o poco dopo), ha sempre detto: "Per Natale Pietro cammina.... te lo dico io.... vedrai!!!" E noi della famiglia tutti a ridere perchè sembrava assurdo! E invece magari ha proprio ragione!
4) Durante la pappa gliene metto un pochino in una vaschetta di plastica e gli do un cucchiaio. Non vi dico il macello, ma comunque prende il cucchiaio e lo porta alla bocca! A volte la mira bene.... altre volte preferisce dare la pappa al naso o agli occhi! :x:

Ecco.... altro papiro! Prima o poi mi manderete a quel paese!
:hi hi hi hi :bacio

Vado a fare il bagnetto a Pietro e poi mi faccio la doccia pure io!
A dopo.
Comunque in questi giorni mi fa troppo ridere.... ne combina 100 al minuto!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 nov 2008, 18:43

Maestrina, che meraviglia Pietro! Riempie il cuore vederli crescere sotto gli occhi, vero?
Io questi giorni me la sto spupazzando più del solito, sento che sto perdendo quella Mimina piccolina piccolina che sta lasciando il posto ad una bimbetta tutto pepe!
I progressi dell'ultimo periodo della Mimi sono:
- quando le dico "Dai bacini" lo fa senza suggerimento "sonoro" :sorrisoo e dispensa baci a destra e a manca!
- quando è felice o entusiasta sbatte le braccia a raffica (sarebbe il suo applauso! :hi hi hi hi )
- quando le dico: "Com'è la Mimi arrabbiata?" fa il musetto e soffia con il naso! Fa morire dal ridere! :ahah
- quando c'è la musica (che adora) balla appoggiata al mobile basso del salotto
- beve il succo di frutta con la cannuccia!
Però a parole siamo fermi a mamma, papa, baba. Niente L G T C... niente... solo M P B e la A come vocale. GIRIAMO LA RUOTA???? :ahaha
E non se ne parla di mangiare da soli... stasera riprovo, va! :sorrisoo
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 19 nov 2008, 18:48

Maestrina che bello Pietro!Anche la Marghe fa ciao ciao aprendo e chiudendo la manina e poi fa buono quando le do la pappa ruotando la manina....troppo dolce.
Ma questi febbrarini sono troppo avanti!!!!!!!!! :yeee

Wendy io avevo curato un dente al primo mese di gravidanza con l'anestesia...non sapevo di essere incinta...meno male che non è successo niente!! :urka

Per il raduno mi farebbe troppo piacere essere dei vostri, dovrei andare dai miei amici a milano a dicembre ma contando che il weekend dell'8 dicembre sono a bolzano ai mercatini di natale non so quando verrò!comunque vi farò sapere.

:bacio a tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 19 nov 2008, 18:49

Pane: io le do la mollicca a pezzettini e lei la prende e se la mette in bocca....altrimenti anche io le do il culetto da sgranocchiare...quant'è felice!! :emozionee
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 19 nov 2008, 18:51

Wendy anche Marghe balla con la musica!!Le metto youtube e tutte le canzoni dello zecchino d'ro: le sue preferite (e anche le mie :hi hi hi hi ) sono il gatto puzzolone, il katalicammello e più di tutte il pulcino ballerino!!!
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 nov 2008, 19:00

La Mimi invece è mooolto cool...
le sue preferite sono "american boy" di estelle, "wow" di kylie minogue, "i kissed a girl" di katy perry, "new soul" di yaed naim, "great dj" dei ting tings, "non ti scordar mai di me" di giusy ferreri e altre. E la sua preferita da sempre (da quando aveva 3-4 mesi) che si illumina ogni volta che la vedfe e la sente, "wuthering heights" di kate bush. Le piace anche il revival! :ahah
A parte "il coccodrillo come fa", le altre canzoni dello zecchino le schifa proprio! :x:
Febbrarina 2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 19 nov 2008, 19:17

grande Mimi!!!!!!!!! :yeee :ahaha
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 nov 2008, 8:56

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Oggi ho la visita dal proctologo..non vi dico che felicità.. :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Bloccato

Torna a “Febbraio”