GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)

Messaggio da sarita06 » 30 set 2008, 9:00

buon di a tutte
grazie zerofolle antibiotico dato
sto male mi sono tornate le mie cose , ho la pancia in fiamme.

vado a dopo baci!
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 set 2008, 9:06

:sorrisoo BUONGIORNO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 30 set 2008, 9:09

lo sapevo che quando esprimo il mio modo di essere mamma vi faccio arrabbiare.......... mam nom importa io la penso così. io mi occupo di lui in tutto lo coccolo e ci gioco ma c'è un momento in cui si dice basta e deve impararlo...... io sono molto indipendente e voglio trasmetterlo anche a mio figlio. e con questo chiudo!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
oggi sento di nuovo la pedy perchè continua ad avere una tosse che non mi piace per niente.........
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2008, 9:58

BUFFY non sono i contenuti ..ma sono i modi e le parole :sorrisoo
e poi non essere così radicale ..si sa mai! :hi hi hi hi
e cmq anche io sono indipendente e pure le mie bimbe..non c'entra nulla.. sono un po' luoghi comuni...
cmq tanti :incrocini per Joele

oggi a scuola l'Alice aveva la faccina mogia e gli occhioni lucciconi :x:
speriamo sia solo una fase.. se no la rapisco :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 set 2008, 10:08

bungiorno a tutte

ieri sera Andrea ha di nuovo faticato ad addormentarsi :che_dici uffa è crollato all'una e mezza :aargh

Ora dorme ovviamente....si sveglierà tardi, risalterà il pranzo ecc. ecc. :bomba

Vabbè che ci posso fare? Ho passato una settimana a svegliarlo sempre un pò prima per riabtuarlo ai ritmi giusti sembrava avesse ripresoil via invece mò ricominciamo........

Voi avete una ninna nanna preferita che cantate ai vostri cuccioli?
IO gli canto questa e ui la adora
http://it.youtube.com/watch?v=vH_To7D1BZY

Ciao ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 30 set 2008, 10:30

io le canto la sigla delle Winx :-D :fischia
se tu lo vuoi tu lo sarai una di noiiiiiiiiiiiiiiiiii Winxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sei magicaaaaaa Winxxxxxxxx :ahaha

o se no Brilla Brilla una stellina su nel cielo piccolina ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 set 2008, 11:04

buffy81 ha scritto:lo sapevo che quando esprimo il mio modo di essere mamma vi faccio arrabbiare.
ARRABBIARE? MA FIGURATI...
SE TU STAI BENE COSI', E SOPRATTUTTO PENSI CHE TUO FIGLIO STIA BENE COSI', PERCHE' DOVREMMO ARRABBIARCI NOI?
buffy81 ha scritto: io mi occupo di lui in tutto lo coccolo e ci gioco ma c'è un momento in cui si dice basta e deve impararlo
CERTO, LO IMPARERA', MA NN LAMENTARTI SE POI SARA' LUI A DIRE BASTA A TE :prrrr ...NO, IRONIA A PARTE...
SEI SICURA CHE IL TUO MOMENTO DEL BASTA A COCCOLE E GIOCO SIA IL MOMENTO GIUSTO ANCHE X LUI?
SE LUI AVESSE, INVECE, PER ESEMPIO BISOGNO DI UN ALTRO BACINO E DI UN'ALTRA CAREZZA DELLA MAMMA?
OVVIAMENTE GLI SARANNO NEGATE PERCHE' TU HAI DETTO BASTA...
...MA COSI' NN AVRAI SODDISFATTO PIENAMENTE UNO DEI SUOI BISOGNI PRIMARI, MA SOLO PARZIALMENTE...
buffy81 ha scritto:io sono molto indipendente e voglio trasmetterlo anche a mio figlio
ANCHE IO SONO MOLTO INDIPENDENTE...
EPPURE MIA MAMMA, ED ANCHE LE MIE SORELLE (DI 8 E 11 ANNI + GRANDI DI ME) MI HANNO SEMPRE NON SEMPLICEMENTE COCCOLATA, MA STRA-COCCOLATA E STRA-VIZIATA...
ANCORA OGGI MIA MAMMA MI SI APPICCICA COME UNA COZZA CON BACI E CAREZZE...
ANZI, ADESSO UN PO' MENO :che_dici PERCHE' SI CONCENTRA PRINCIPALMENTE SU ELENA :-D
MA NN MI PARE DI ESSERE VENUTA SU TANTO MALE...
VIVO A 1000 KM DALLA MIA FAMIGLIA D'ORIGINE SENZA PROBLEMI SE NON LA FISIOLOGICA NOSTALGIA COMUNE A TUTTI I MORTALI... LAVORO, HO LA MIA FAMIGLIA E UNA FIGLIA SPLENDIDA...
NN SONO INDIPENDENTE? MI PAREVA DI SI :domanda NONOSTANTE LE TROPPE COCCOLE...

VOLEVO PUNTUALIZZARE CHE A DIFFERENZA TUA NN SENTO L'ESIGENZA DI AVERE I MIEI SPAZI, PERCHE' I MIEI SPAZI SONO MIA FIGLIA E QUI, SECONDO IL TUO PUNTO DI VISTA, SONO TROPPO ATTACCATA SECONDO IL MIO, INVECE, SONO PIENAMENTE REALIZZATA COSI', TANT'E' CHE NN HO BISOGNO DI ALTRO...
OVVIAMENTE NN DICO CHE TU SBAGLI E CHE NN SI DEBBANO AVERE I PROPRI SPAZI, DICO SOLO CHE IO NN NE SENTO L'ESIGENZA, VIVO BENE COSI', E CREDO SIA LO STESSO PER ELENA VISTO CHE CERCO CON TUTTE LE MIE FORZE ED ENERGIE DI SODDISFARE SEMPRE, SENZA MAI DIRE BASTA, OGNI SUO BISOGNO... PRIMARIO O NON... ANCHE QUELLI SECONDARI TERZIARI E PERSINO GLI INESISTENTI...
MAGARI E' UNA MIA DEBOLEZZA :ahaha
IO LA PENSO COSI' :prrrr

buffy81 ha scritto: oggi sento di nuovo la pedy perchè continua ad avere una tosse che non mi piace per niente.........
:incrocini X LA TOSSE DI JOELE :emozionee
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 set 2008, 11:11

ZERO IO LE HO PIRATATO UN CD DA EMULE...
CI SONO 16 CANZONI... ARRIVATA ALLA SESTA DORME :hi hi hi hi
TI DICO ALCUNE CANZONI CHE CI SONO (QUELLE CHE MI RICORDO)

se nn mi ricordo i titoli scrivo il capoverso :fischia

-IL COCCODRILLO COME FA
-SIAM TRE PICCOLI PORCELLIN SIAMO TRE MAIALIN
-C'ERA una casa molto carina senza soffitta senza cucina, nn si poteva entrarci dentro xke' nn c'era il pavimento
-LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA
-L'ARCA DI NOE'
-LA BELLA E LA BESTIA
-CARISSIMO PINOCCHIO
-CI VUOLE UN FIORE
-CALIMERO
-MI SCAPPA LA PIPI'
-STELLA STELLINA
-BELL
-LADY OSCAR
-PINOCCHIO
-SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO

UNA MI SFUGGE PROPRIO :fischia

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 30 set 2008, 11:34

Ok ragazze è da ieri che non scrivo e avete aperto un nuovo post,scusate avrete capito che riesco a collegarmi solo dal lavoro e non riesco a partecipare attivamente a tutte le discussioni e mi dispiace molto :buuu ,scrivete comunque tantissimo!Ho visto che mi avete cancellato dalla lista delle febbrarine,qc. mi potrebbe ri-aggiungere (se posso?).
Meimi: io alla mattina canto la sigla dei Teletubbies che ormai mi escono dalle orecchie!A Emma piacciono tantissimo alla mattina alle 7 è davanti alla tv per guardarli....benedetta tv per fortuna che esisti :prrrr ,così posso preparare Nicola e partire per andare al lavoro con una "discreta" calma!

Per quanto riguarda l'"essere mamma" concordo anch'io sul fatto che siamo tutte diverse ognuna ha le sue opinioni l'importante è essere serene e sicure di ciò che si fà.
per quello che mi riguarda devo ammettere che anch'io preferisco ritagliarmi dei momenti per me dai figli proprio perchè ne sento il bisogno e se io mi sento bene sono anche una mamma che si sente bene (non so se mi spiego) penso che Buffy intendesse questo con "distaccata",effettivamente noi non siamo solo mamme,ma anche mogli,sorelle,amiche,figlie,ecc.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 30 set 2008, 11:49

Buongiorno a tutte!
Gio... ci sono, non sono scappata. Il martedì mattina io e Pietro andiamo in piscina, quindi arrivo un po' tardi!
Vedo invece che Canga non è passata! Sentite, io magari ho fatto una stupidata, ma lei se la prende troppo. Io ho chiesto scusa, ho dato spiegazioni.... altro non posso fare!

Gio... (oggi rispondo solo a te!!! :prrrr ) ho letto che hai 2 sorelle più grandi, una 8 anni in più e l'altra 11! Tu non ci crederai, ma è lo stesso per me, forse ve l'avevo già detto.
Anch'io ho due sorelle, e hanno 8 e 11 anni in più di me! CHE COINCIDENZE!!!

Un bacio a tutte le febbrarine.

Zero... bello questo nuovo post! :ok Grazie mille!
P.S. Ottima la scelta della canzone.... io la adoro! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 set 2008, 12:17

Buongiorno....

Ok! Dopo questo vi saluto e ci rivediamo al prossimo titolo... perchè al massimo a sventola posso avere le orecchie :ahah :ahah
O da brava faccia di bronzo metto questo forum/gallery/viewpic.php?pic_id=31232 come avatar e lo spaccio x il mio nuovo fisico da dieta post parto? :ahah :hi hi hi hi

Ogni volta che rispondo agli arretrati mi dimentico qualche pezzo su cui avevo da dire la mia (mica solo qui ,eh... anche negli altri gruppi, ho l'alzheimer globale :x: ) e me ne ricordo nei momenti più assurdi...
vediamo se recupero qualcosa:

Volevo chiedere a wendy (spero di non sbagliare persona :fischia ) x via della questione peso, come va di corpo Mia?
Ti spiego, nel periodo in cui Alessio prendeva poco o nulla, la peddy ogni volta mi chiedeva se andava di corpo regolarmente o se aveva problemi, ma non mi ha mai chiesto come la facesse (scusate l'argomento), finchè ho beccato casualmente la sostituta che mi ha fatto domande più specifiche. E' saltato fuori che Ale che all'epoca aveva circa 9 mesi faceva ancora pupù 4/5 volte al gg come da neonato e con la stessa consistenza e mi ha detto che non andava bene e che a quell'età avrebbe dovuto scaricarsi meno di frequente ed essere più solida.
Io non mi ero mai posta il problema semplicemente perchè nessuno mi aveva mai detto a che età sarebbe dovuta modificarsi la pupù e così il bimbo che già aveva problemi faceva ancora più fatica a mettere su peso.

Scarpe: pure io non ho trovato le scarpine x Kate, ha solo un 18, ma qui alla Chicco non ho trovato quelle non suolate sopra il 17 (le avevano finite) e le altre sono davvero eccessivamente pesanti, ho provato a metterle quelle del fratello, ma lui col 18 già camminava e anche quelle più leggere senza plantarino la intralciano nei movimenti e se le trascina dietro.
E' proprio destino... pensare che col primo non trovavo quelle suolate abbastanza piccole e adesso non trovo le altre abbastanza grandi :che_dici

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 30 set 2008, 12:37

oggi mio marito non viene a pranzo meno male :fischia

sramattina sono uscita per fare la spesa e Sofia e' rimasta a casa con mia Zia (che l'adora).

io le canto un po' di tutto ma la Babolina la fa tanto ridere, cosi come tutto gli stornelli romani che le canta mio zio ... tipo pierino regazzino der Tufello :ahaha :ahaha poi non la continuo perche' e' un po' scandalosa :prrrr .
oppure giggetto regazzino der tufello insiste de sapè com'era nato, la madre je risponne e' la cicogna che t'ha portato... poi non la so piu' :martello

v :prrrr do a vedere che cosa sta combinando .... troppo silenzio

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 set 2008, 13:40

AVETE LETTO CHE FIGATA RAGAZZE?
http://www.gravidanzaonline.it/news/1219.html
:bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 set 2008, 13:45

Buongiorno.

Passo solo per un salutino per tutte e per rispondere pubblicamente a MAESTRINA.

Intanto l'mp l'ho visto ma non l'ho letto ieri sera ma poco fa, perchè ho finito alle 21 di far lezione...troppo nervosa.
Purtroppo sono fatta così.
Poi tengo a dirti pubbliacamente che io non ho NIENTE da nascondere e niente di cui vergognarmi.
Non era certo per questo che mi sono incavolata.
Sarò pure implusiva, permalosa e chi più ne ha più ne metta, sarà pure vero che quando rispondo qui, spesso sembro dura e essenziale, ma un pò è il tempo tiranno, sono presa da 1000 cose, e poi da trismamma cerco di darvi una scossa.
Quello che mi ha urtata di ieri è stato il modo.
Da come hai scritto, sembrava chissà quale grave cosa avessi fatto;
Poi hai giustificato il modo in cui hai scritto dicendo che ti erano arrivate visite: capita spesso anche a me che mentre scrivo ho un'urgenza: lascio lì il post, al massimo lo copio per non perderlo e poi riprendo...
Per quanto riguarda la caduta di Pietro, inizialmente non l'ho letto, poi ho letto qualcosa di sfuggita nelle risposte delle altre, ma dovevo tornare indietro a leggere...
Non ti stavo per niente plonkando.

Per questo ho deciso di mollare questo gruppo.
Non posso stare sempre incollata al pc, leggere sempre tutto e intervenire sempre su tutto, dando l'idea che voglia plonkare o ho antipatie per qualcuna.

Non c'è altro motivo per cui io stia ancora qui.
Ancora a parlare di educazione, a leggere continui scontri sul modo di fare con i nostri figli...mi sento un passo più avanti e quindi non mi sento a mio agio.
Che poi quelli sbagliati sono sempre quelli delle mamme che con i figli impostano un discorso diverso con i figli, che non sia tutto "pappa e ciccia".

Detto ciò, auguri a tutte per tutto.

ZEROFOLLE: mettimi pure tra le febbrarine disperse, o lasciami dove sto, non ha importanza...anzi, forse si, ha importanza...per il mio Federico, perchè lascio qui i ricordi, le paure, le emozioni di 8 mesi di gravidanza, di un percorso lungo, difficile e doloroso...dei primi tempi in 5, di tutto ciò che faticosamente ma con tanta soddisfazione sto realizzando.

Non so, fate come vi pare.

MEIMI: conserverò gelosamente la foto della Angie e la cartolina... :cuore
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 30 set 2008, 14:33

Secondo me Canga te la prendi un pò troppo,rispetto la tua decisione però trovo eccessivo lasciare il forum perchè non tutte sono d'accordo con te.
Il forum serve proprio a mettersi in discussione a scambiarsi opinioni.
E' ovvio che c'è diversità di vedute fra chi è al primo figlio e chi ne ha già ,ci possono essere modi un pò bruschi e qualche fraintendimento però siamo in tante e bisogna passare sopra qualche volta ed essere un pò diplomatiche: se tutte fossimo così puntigliose il forum sarebbe presto deserto.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 set 2008, 14:35

SUVVIA...RAGAZZE...
CANGA LO DICO A TE MA PARLO PER TUTTE...
E' NECESSARIO ABBANDONARE UN FORUM SOLO PER UN MALINTESO, UN LITIGIO O SIMILI CN QUALCUNO?
SE CON UNA PERSONA NN SI LEGA CE NE SONO ALTTRE 20 CON CUI CI SI PRENDE DI PIU'...
MA POI CMQ IO SONO DELL'OPINIONE CHE I MALINTESI SONO SOLO MOMENTI, POI CI SI CHIARISCE DA BUON AMICHE E TUTTO PASSA...
SU SU, ALLA FINE NN E' SUCCESSO NULLA DI GRAVE,
MAESTRINA TI HA PROVOCATA XKE' SI SENTIVA PLONKATA DA TE E INVECE MAGARI CI TENEVA AL TUO CONSIGLIO E TU TI SEI OFFESA XKE' NN L'HAI PLONKATA VOLONTARIAMENTE...
MI PARE NN SIA NIENTE DI GRAVE

SU SU DATEVI IL MIGNOLINO E CANTATE CON ME

MANNAGGIA IL DIAVOLETTO CHE CI HA FATTO LITIGA'
PACE PACE E LIBERTA'

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 30 set 2008, 14:35

aleeee grande ZERO per il nuovo post :yeee

nn ho parole ieri ho scritto tutto e poi SPLAF il pc si è spento....poi la miky si è svegliata poi mille cose da fare e ho perso tutto :x:

evabbè MARE grazie per l'info sul fungone....stamattina sono andata dalla peddy e mi ha dato una pomata come dicevi tu da dare mattina e sera! nulla di grave tutto ok! :bacio

MEIMI che meraviglia le tue paciughe!

CANGA tu hai il diritto sacrosanto di fare quello che credi ma nn credo che sia necessario che tu te ne vada....nn so se la frase "+ avanti di voi" possa essere giusta ma sicuramente hai molta + esperienza della sottoscritta e per questo è molto piacevole ascoltare i tuoi consigli! ma ripeto...che sei libera di fare quello che credi giusto! :bacio
Maestrina l'ho conosciuta di persona e posso assicurarti che è una ragazza veramente speciale (anche se nn si lascia andare in baci :ahaha ) e se c'è stato uno screzio ....credimi che nn era assolutamente cercato!

ragazze......ma che bene gli si vuole a sti paciughi! :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 30 set 2008, 14:46

ciao a tutte!
E' un bel pò che non scrivo....
Rebecca sta benone, è lunga 70 cm e pesa intorno agli 8 chili. Ha preso un raffreddorino, ma è già guarita. Riccardo ha iniziato l'asilo ed è già sotto antibiotico a causa dell'otite :aargh :grrr .Per il resto tutto procede anche se tempo ne ho ben poco poco, ma faccio il possibile per venire sempre a leggervi :emozione

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 30 set 2008, 14:49

Per quanto riguarda l'"essere mamma" concordo anch'io sul fatto che siamo tutte diverse ognuna ha le sue opinioni l'importante è essere serene e sicure di ciò che si fà.
per quello che mi riguarda devo ammettere che anch'io preferisco ritagliarmi dei momenti per me dai figli proprio perchè ne sento il bisogno e se io mi sento bene sono anche una mamma che si sente bene (non so se mi spiego) penso che Buffy intendesse questo con "distaccata",effettivamente noi non siamo solo mamme,ma anche mogli,sorelle,amiche,figlie,ecc.
[/quote]

giorgia ha capito è d e simile a me.

joele ha ancora un po' di tosse ma la peddy dice che la gola va bene!! almeno sono tranquilla.
ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 30 set 2008, 14:50

CIAO MEG... :sorrisoo
CHE BELLO LEGGERTI...
BELLA ALTA LA REBY :yeee
LA MIA E' UNA NANEROTTOLA :che_dici
MA CRESCERA' ANCHE LEI :-D
AMORE DI MAMMA :emozionee

HAI RIPRESO A LAVORARE CHE NN HAI TEMPO?

Bloccato

Torna a “Febbraio”