GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pancine e Sarine il 2012 è emozionante per le febbrarine 07

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Tra pancine e Sarine il 2012 è emozionante per le febbrarine 07

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 18:41

chiudendo il discorso "terzo figlio": per noi è stato naturale così, ci siamo sposati dicendo che ne volevamo ALMENO tre e Alex tutt'ora pensa al quarto, anche adottivo.
Il fatto di condividere questo progetto familiare ci facilita la vita, perché non dobbiamo mai discutere sulla questione "QUANTI?" ma sul problema "QUANDO?" :risatina: Adoro mio marito anche per questo.
Poi i commenti si sprecano: chi ci dice che il terzo figlio si fa per moda :che_dici chi ci dice che forse non abbiamo pensato che dovremo mantenerli fino all'università e oltre :che_dici chi pensa solo alle nostre discese, chi ci critica perché i pargoli sono troppi vicini. Il mondo è bello per le idee diverse, l'importante è essere convinti delle proprie. Se poi la coppia ha le stesse idee sull'argomento figli il tutto è ancora più facile.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 14 gen 2012, 18:43

Titti te fazzo fuori se non mi sveli il sesso via sms con la pancia ancora aperta !!!!!! :sberla:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 14 gen 2012, 18:45

tittiale ha scritto:chiudendo il discorso "terzo figlio": per noi è stato naturale così, ci siamo sposati dicendo che ne volevamo ALMENO tre e Alex tutt'ora pensa al quarto, anche adottivo.
Il fatto di condividere questo progetto familiare ci facilita la vita, perché non dobbiamo mai discutere sulla questione "QUANTI?" ma sul problema "QUANDO?" :risatina: Adoro mio marito anche per questo.
Poi i commenti si sprecano: chi ci dice che il terzo figlio si fa per moda :che_dici chi ci dice che forse non abbiamo pensato che dovremo mantenerli fino all'università e oltre :che_dici chi pensa solo alle nostre discese, chi ci critica perché i pargoli sono troppi vicini. Il mondo è bello per le idee diverse, l'importante è essere convinti delle proprie. Se poi la coppia ha le stesse idee sull'argomento figli il tutto è ancora più facile.

Ma sopratutto se una coppia (bellissima tra l'altro come siete tu e Alex) decide pure di farne 120 di figli cosa dovrebbe importare al resto del mondo??!
Le decisioni le prendete voi.
Se c'è una famiglia che può averne sei siete proprio voi :emozionee
Anzi facciamo di no vah, altrimenti non ricorderò MAI i nomi di tutti :hi hi hi hi
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 14 gen 2012, 18:46

Man mano che avanzano le ore io invece mi pento di averci fatto pure il secondo con il mio :x: :nonegiusto

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 18:50

paoletta075 ha scritto:Titti te fazzo fuori se non mi sveli il sesso via sms con la pancia ancora aperta !!!!!! :sberla:
alex non è capace di mandare sms.... volevamo chiedere al suo amico gine se poteva farlo lui: con tutti i soldi che gli abbiamo lasciato potrebbe anche farci 'sto regaluccio :ahah comunque appena mi sono ripresa vi avviso. e se dimentico il sesso.... è colpa dell'anestesia :hi hi hi hi
se invece volete info in tempo reale.... pagate la sister :spiteful:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 18:53

paoletta075 ha scritto:
tittiale ha scritto:chiudendo il discorso "terzo figlio": per noi è stato naturale così, ci siamo sposati dicendo che ne volevamo ALMENO tre e Alex tutt'ora pensa al quarto, anche adottivo.

Ma sopratutto se una coppia (bellissima tra l'altro come siete tu e Alex) decide pure di farne 120 di figli cosa dovrebbe importare al resto del mondo??!
Anzi facciamo di no vah, altrimenti non ricorderò MAI i nomi di tutti :hi hi hi hi
:cuore
tesora mia, vah che noi siamo sgarruppati :prr e facciamo figli perché siamo due irresponsabili :risatina:
Una delle cose più belle che mi sono sentita dire al mio terzo annuncio di maternità è stata da parte di una mia collega, che lavora con i minori in difficoltà, che mi ha detto: "Sono contenta per voi, ma mi dispiace perché vi avevamo pensato per delle esperienze di affido. Questa cosa invece vi mette momentaneamente fuori gioco!". :risatina: Quando l'abbiamo raccontato ai nonni brutti ci siamo sentiti rispondere che "non ci rendiamo conto" di che tipo di esperienza sia.... In realtà eravamo contenti per il fatto che ci avessero pensati: una grande dimostrazione di fiducia. Poi sull'affido, non apro nemmeno il capitolo.... troppo complesso e delicato....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 18:55

sofia mi sta dando la ricetta della minestra al pomodoro che vuole stasera per cena: "metti il pomodoro, mescoliamo, poi metti in forno e..... è una cosa bellissima!" :risatina: :risatina: ne voglio 15 di figli così :cuore

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 18:56

paoletta075 ha scritto:Man mano che avanzano le ore io invece mi pento di averci fatto pure il secondo con il mio :x: :nonegiusto
menalo :sberla: così ti sfoghi :ok

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 gen 2012, 19:12

La cosa più bella che mi son sentita dire in quanto ad affidare i figli lo disse mia cognata quando è nata Alice. Mi hanno scelto come madrina ma io ero già separata, siamo andati al colloquio col parroco esponendogli il problema e lui le ha chiesto "Ma lei perchè vuole sua cognata come madrina per sua figlia?" e lei ha risposto "Perchè se mi dovesse succedere qualcosa vorrei che fosse lei a crescerla" :emozionee è stato uno dei "complimenti" più belli ricevuti nella mia vita.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 14 gen 2012, 19:15

tittiale ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Titti te fazzo fuori se non mi sveli il sesso via sms con la pancia ancora aperta !!!!!! :sberla:
alex non è capace di mandare sms.... volevamo chiedere al suo amico gine se poteva farlo lui: con tutti i soldi che gli abbiamo lasciato potrebbe anche farci 'sto regaluccio :ahah comunque appena mi sono ripresa vi avviso. e se dimentico il sesso.... è colpa dell'anestesia :hi hi hi hi
se invece volete info in tempo reale.... pagate la sister :spiteful:
Per fortuna la sister è facilmente corruttibile :spiteful:

E ieri,con soli 10 gg di ritardo, è venuta al mondo Tania :emozionee 3280 gr di cuginetta svizzera :emozionee Calcolando quando sono immensamente belli i genitori (lei italo-svizzero-portoghese, lui svizzero-algerino) questa bimba sarà l'ottava meraviglia del mondo :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 19:26

ah, dimenticavo. Alla fine ho deciso di seguire i miei familiari: mi porterò il pc per lavorare un po' e nel pomeriggio andremo a vedere la casetta in costruzione dei nostri amici. Alex mi ha promesso che rientreremo per cena e che mangeremo pizza d'asporto (il menù della felicità :risatina: ). L'unico neo è che dovremo partire presto così Mao ha tempo di sciare col suo papà e Sofia andrà sul bob con il nonno :ok

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2012, 19:27

benvenuta Tania!
Anche la mia vicina di casa, diciassettenne, ha partorito: 3,400 kg di Michelle :cuore

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:44

paoletta075 ha scritto:
molly73 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
molly73 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:Titti che panza meraviglia ho visto :cuore :cuore

E non era la mia :prr
Una panza spettacolare... ancora per poco... :-D

E chissà che sorpresa ci riserva la tittipanza :emozionee
E io sono curiosissima... con la scusa che non ci ha detto il sesso, lo/la vedo lontanissimo/a e non riesco in alcun modo a sentirlo/a vicino/a... :argh
Oggi, scendendo in auto, il socio ne parlava solo al femminile... :domanda
Ma non avevo capito l'avessi vista oggi!
Come sta la nostra super titti?

Io invece lo penso al maschile, ma sarà che sono condizionata :hi hi hi hi
Anch'io lo penso al maschile... fin da subito... non so perché... :sorrisoo
La super titti è visibilmente stanca, ma anche serena e super attiva... pronta per sfornare...
Io sono curiosissima... di tutto: di vedere come sarà il nuovo arrivo, se sara M o F, il nome, le somiglianze, le reazioni dei fratellini, del cuginetto (aiuto... pensando al volo che ha fatto fare oggi a Sofia tremo un po'... :x: ), dei nonni... dei due genitori alle prese con i tre (ma questo è facile: so già che saranno bravissimi! :emozionee )... appena so qualcosa vi faccio sapere, ma credo - conoscendo il cognato - che forse mi converrà presentarmi in ospedale venerdì per l'orario di entrata alle 14, così forse saprò qualcosa... :risatina: :spiteful:
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:44

tittiale ha scritto:
molly73 ha scritto:
tittiale ha scritto:
Anna2001 ha scritto:TITTI!! MA COME FAI ?? TI CHIEDO ,MA I FIGLI PERO' TE LI TIENE QUALCUNO A PARTE GLI ASILI? NO, PERCHè SE TE LI PORTI DIETRO SEI PROPRIO UNA SUPER MAMMA E VENGO A LEZIONE DA TE SUBITO!!! :ok
non sono una super mamma, sono una mamma. :sorrisoo I bimbi venivano con me quando frequentavo la scuola di specializzazione a milano e mi portavo anche una nonna che stava in un'aula vicino con il bimbo.
Per ora solo Manuel va all'asilo ed esce alle 15.15. Sofia comincerà a marzo, insieme a lui. Il giovedì salgono i miei e stanno da me tutto il giorno (utile e faticoso insieme). Per gli altri giorni ci arrangiamo come possiamo: a volte la sitter (che però è spesso assente), a volte la morosa del fratello di alex che abita qui (dalla settimana scorsa), a volte i miei suoceri che però lavorano e abitano a 40 minuti da qui.
Io cerco di sistemare gli impegni di lavoro al mattino, perché ci tengo ad essere a casa con manuel e sofia dopo le 4, ma non sempre è possibile. Spesso ho le riunioni, i colloqui privati e i lavori di formazione (gruppi di genitori) la sera e in questi casi aspetto che alex torni alle 8, ci diamo il cambio sulla porta di casa :risatina: e io vado al lavoro mentre lui si occupa dell'annannamento dei nanetti.
Facciamo come tutti.... cerchiamo di stare il più possibile con i topoli, impegni di lavoro permettendo...
e io lavoro poc-time, purtroppo e per fortuna!
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Titti è una super mamma... meravigliosa! Perché riesce sempre a trovare un momento per tutti... e perché riesce a concentrarsi nelle sue cose anche con i nanetti intorno... :emozionee
E sono una bellissima famiglia... :cuore
uuuuhhhhh
ma mica è vero! non ho mai tempo per nulla, anche se poi ne perdo un sacco :fischia
è più vero per te quello che hai scritto :bacio
Ma per me è facile... ne ho solo due! :prr :prr :prr
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:47

La gente parla perché ha la lingua in bocca... :che_dici
Alex è splendido con i bambini... penso anche solo all'espressione adorante di Sara, oggi, comodamente in braccio allo zio... :emozionee
Forse qualcuno i figli li fa davvero per moda, magari proprio chi ve l'ha detto... :spiteful:
Mantenerli fino all'università: se avranno voglia di studiare, si daranno da fare, come abbiamo fatto io e te... :risatina:
E comunque, sì, sono troppo vicini... non potete posticipare un po' il parto di bimb? :prr :prr :prr

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:48

paoletta075 ha scritto:

:quoto:

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:50

tittiale ha scritto:sofia mi sta dando la ricetta della minestra al pomodoro che vuole stasera per cena: "metti il pomodoro, mescoliamo, poi metti in forno e..... è una cosa bellissima!" :risatina: :risatina: ne voglio 15 di figli così :cuore
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Mauro invece aiuta il papà a preparare la pizza e gli elenca gli ingredienti... ma per cominciare: vuole fare un buchino nella pasta, per lasciare il suo segno! :emozionee

In compenso poi riserva la sua acidità per me:
Io: "Dove vai stasera?"
Mauro: "Dai nonni a Ceto!"
Io: "Che bello! Posso venire anch'io?"
Mauro: "No! Tu stai a casa!"

:risatina: :risatina: :risatina:

Così io sono a casa, con Sara nella fascia che dorme e io monologo su gol... :tie

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:51

Benvenuta Tania!!! :emozionee :cuore

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 14 gen 2012, 19:52

Basta... chiudo il mio monologo... preparo il calendario per i nonni, approfittando del fatto che finalmente la sister mi ha inviato le foto... :fischia

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 14 gen 2012, 22:19

Passo al volo e leggo un sacco di bei messaggi. Ve l'ho già detto che vi voglio bene? :cuore
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Bloccato

Torna a “Febbraio”