GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le vacanze sono arrivate...febbrarine'09 eclissate!
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Re: Le vacanze sono arrivate...febbrarine'09 eclissate!
Ho paura che viola si fiondi giù dalla carrozzina quindi vado a controllare ogni minuto.
E' diventato impossibile addormentarla. Ieri sera quasi due ore. Non dorme in braccio, non dorme al seno, non dorme da sola...... con me si addormenta solo su sta carrozzina. Non ce la dovrei più mettere ma è la mia unica salvezza.
Avete consigli/suggerimenti?
No ciuccio, no dito in bocca.....
E' diventato impossibile addormentarla. Ieri sera quasi due ore. Non dorme in braccio, non dorme al seno, non dorme da sola...... con me si addormenta solo su sta carrozzina. Non ce la dovrei più mettere ma è la mia unica salvezza.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Vengo qua a brontolare.....perchè penso sia chiaro che come tutte voi adoro i miei figli e viola è la mia vita.....credo di non aver mai baciato nessuno così tanto come bacio lei e i suoi occhi per me sono la cosa più bella del mondo.
Detto questo, è una bambina difficile ed io sono stanca.
Ho pochi sfoghi, e pochi aiuti.
Alcune sono fasi, come queste della ninna, e le ha avute anche jacopo, ma me le sono dimenticate, o non erano così marcate.
Altre cose sono aspetti caratteriali che mi spiazzano perchè è una bambina tutta diversa, è una ribelle, è una che protesta, è un'irrequieta, una che fa sentire la sua voce, (eccome!
io sono sorda).
E' capace di incredibili sorrisi, e ne fa tantissimi. E' solare e le piacciono le persone. Ma dio santo, quanto poco dorme......ma come minkiarola fa??????
Detto questo, è una bambina difficile ed io sono stanca.
Ho pochi sfoghi, e pochi aiuti.
Alcune sono fasi, come queste della ninna, e le ha avute anche jacopo, ma me le sono dimenticate, o non erano così marcate.
Altre cose sono aspetti caratteriali che mi spiazzano perchè è una bambina tutta diversa, è una ribelle, è una che protesta, è un'irrequieta, una che fa sentire la sua voce, (eccome!

E' capace di incredibili sorrisi, e ne fa tantissimi. E' solare e le piacciono le persone. Ma dio santo, quanto poco dorme......ma come minkiarola fa??????
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
ed in più fa di nuovo caldo, caxxo....temporali INUTILI! 

Mamma di Jacopo e Viola
-
- Master~GolGirl®
....ma dicevamo...
intanto hope bentornata
mi spiace per la serie di sfortunati eventi...ma concordo con chi parlava di ruota che gira...ed ora arriveranno tempi migliori....
sai che avevo capito che per lavoro te avevi proprio scelto di non riprovare l'incicognamento?...forse me lo sono sognato...o non c'ho capito un kezz...perdonami...
auri tesoro..mi spiace cazzarola per l'inserimento...ma tieni dotta...ottobre è davvero dietro l'angolo...lo so che gia tieni botta da un po...ma ora lascia passare qualche giorno per metabolizzare la notizia e ottobre sarà gia arrivato...nel frattempo....parla chiaro con tua suocera...se è disponibile 2 o 3 pomeriggi o no..punto ...diversamente prenderai una baby sitter...o c'è o non c'è tu non puoi rimanere appesa ad un filo...ti logori tu...si logora il rapporto con dav...e con i bimbi...
intanto hope bentornata

sai che avevo capito che per lavoro te avevi proprio scelto di non riprovare l'incicognamento?...forse me lo sono sognato...o non c'ho capito un kezz...perdonami...
auri tesoro..mi spiace cazzarola per l'inserimento...ma tieni dotta...ottobre è davvero dietro l'angolo...lo so che gia tieni botta da un po...ma ora lascia passare qualche giorno per metabolizzare la notizia e ottobre sarà gia arrivato...nel frattempo....parla chiaro con tua suocera...se è disponibile 2 o 3 pomeriggi o no..punto ...diversamente prenderai una baby sitter...o c'è o non c'è tu non puoi rimanere appesa ad un filo...ti logori tu...si logora il rapporto con dav...e con i bimbi...
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Stamattina ho detto a jacopo: stai buono ed in silenzio mentre faccio fare la ninna a viola?
Risposta: Si mamma, ma mi guardi sul tappeto magari?
Sapete che ha fatto? ha messo la bambola di sua sorella nel carrellino della spesa ed ha cominciato a dondolare in silenzio mentre io dondolavo viola. Quando viola si è addormentata lho preso per mano e gli ho sussurato vieni, andiamo a giocare, e lui mi ha detto piano piano: dorme la bambolotta....
questo è jacopo
e la nanna di viola è durata mezzora.

Sapete che ha fatto? ha messo la bambola di sua sorella nel carrellino della spesa ed ha cominciato a dondolare in silenzio mentre io dondolavo viola. Quando viola si è addormentata lho preso per mano e gli ho sussurato vieni, andiamo a giocare, e lui mi ha detto piano piano: dorme la bambolotta....
questo è jacopo

e la nanna di viola è durata mezzora.

Mamma di Jacopo e Viola
-
- Master~GolGirl®
hai provato con il ciuccio sul miele?grandeattesa ha scritto:Ho paura che viola si fiondi giù dalla carrozzina quindi vado a controllare ogni minuto.
cioè secondo me sta dolce pupettsa fatica a mollare...a rilassarsi...è molto operativa...è FEMMINA...

di jacopo probabilmente in parte non li ricordi...ma in parte sicuramente non erano cosi marcati...
io vedo una enorme differenza tra gabri e richi...
il secondo è davvero un panettone...si addormenta dove lo metti...da solo...ti riempie di sorrisoni gengivali ma non si lamenta anche se passa l'ora della pappa o della nanna...insomma un carattere diametralmente opposto a gabri...
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
dev'essere una sorta di ricompensa /castigo a seconda che abbia un primo figlio pestifero o buono....che ne so....il secondo è davvero un panettone...si addormenta dove lo metti...da solo...ti riempie di sorrisoni gengivali ma non si lamenta anche se passa l'ora della pappa o della nanna...insomma un carattere diametralmente opposto a gabri...

Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Infatti è sempre impegnatissima, sale scende va prende mette in bocca, si alza in piedi
da quando è nata non si è MAI DICO MAI addormentata da sola.

da quando è nata non si è MAI DICO MAI addormentata da sola.
Mamma di Jacopo e Viola
-
- Master~GolGirl®
pulcinograndeattesa ha scritto:Stamattina ho detto a jacopo: stai buono ed in silenzio mentre faccio fare la ninna a viola?
questo è jacopo![]()
![]()
e la nanna di viola è durata mezzora.![]()

sai invece che succede qui???
gabri fai piano che la mamma va a mettere a nanna riki e torna da te a giocare/guardare nemo
1)perchè riki deve fare la nanna?
2)lo mett a nanna io
3)anche io vengo a fare la nanna(salvo poi rotolarsi con e sul fratello nel lettone)
4)gli vengo a cantare l'omino piccino piccino...
insomma vado di la e tempo due secondi
MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA dorme riki.....?????ad un volume che neanche fossi dall'altra partedi forli

questo è gabri

- grandeattesa
- Master~GolGirl®
No non ho provato il miele......il ciuccio le fa venire i conati di vomito. 

Mamma di Jacopo e Viola
-
- Master~GolGirl®
bisogna trovare un modo con cui si rilassi...si abbandoni...si consoli...
nemmeno il dito vuole?

nemmeno il dito vuole?

-
- Master~GolGirl®
provalo immediatamentegrandeattesa ha scritto:No non ho provato il miele......il ciuccio le fa venire i conati di vomito.

- hope
- Master~GolGirl®
auri hai provato anche la fascia? magari c'è qualcosa che le dà fastidio nella stanza e non riesce ad addormentarsi serenamente? non so... le sto pensando tutte...
o forse ti sente un po' agitata e si agita anche lei?
comunque il fatto che si addormenta in carrozzina non è male... sarebbe peggio se si addormentasse solo in braccio no?
giovi io causa lavoro lo scorso anno non avevo fatto il transfer (e di fatti avevo congelato 5 embrioni) per il resto abbiamo cercato da subito dopo 3 mesi dalla nascita di bea
o forse ti sente un po' agitata e si agita anche lei?
comunque il fatto che si addormenta in carrozzina non è male... sarebbe peggio se si addormentasse solo in braccio no?
giovi io causa lavoro lo scorso anno non avevo fatto il transfer (e di fatti avevo congelato 5 embrioni) per il resto abbiamo cercato da subito dopo 3 mesi dalla nascita di bea

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
giovi78 ha scritto:provalo immediatamentegrandeattesa ha scritto:No non ho provato il miele......il ciuccio le fa venire i conati di vomito.![]()
![]()

prova anche a darle una tua maglietta annodata (con il tuo odore)... pensa che bea ancora adesso ce l'ha e si addormenta sempre con quella
-
- Master~GolGirl®
hope sono i criotransfer di cui parli nella firma?
comunque....hope non posso immaginare quanto sia dura...è vero...però provaci provaci e ancora provaci....non perdere la speranza...la mia amica cecilia....ha avuto la prima figlia con icsi...la seconda è arrivata naturalmente....
i miracoli accadono eccome
comunque....hope non posso immaginare quanto sia dura...è vero...però provaci provaci e ancora provaci....non perdere la speranza...la mia amica cecilia....ha avuto la prima figlia con icsi...la seconda è arrivata naturalmente....

- hope
- Master~GolGirl®
qualche romagnola vuole fare un salto a cesenatico???
noi siamo qui fino al 18!

-
- Master~GolGirl®
....per me sono cavolate...anche io prima per gabri non l'avrei mai fatto...con riki alla prima colica gliel'ho dato...ocvviamente una puntina ...e non crea proprio nessuna dipendenza...carie...nei denti che non hahope ha scritto:giovi78 ha scritto:provalo immediatamentegrandeattesa ha scritto:No non ho provato il miele......il ciuccio le fa venire i conati di vomito.![]()
![]()
io sapevo che era meglio di no perchè potrebbe creare 1) dipendenza dal miele 2) carie!
prova anche a darle una tua maglietta annodata (con il tuo odore)... pensa che bea ancora adesso ce l'ha e si addormenta sempre con quella

e comunque....preferisco entrambe le cose al pianto disperato e inconsolabile...che oltre che straziarmi il cuore...mi trita il sistema nervoso

- hope
- Master~GolGirl®
giovi78 ha scritto:hope sono i criotransfer di cui parli nella firma?
eh sì sono proprio loro
ecco giusto! alla lotteria delle sf... di quest'anno aggiungo anche i due transfer negativi

che si vince????????????????????????
nonostante tutto vi dico la verità mi sento felice! ho una bimba stupenda

-
- Master~GolGirl®
io hoppettina è tutta l'estate che ci penso...credimi...ma con due...arrivare a cesenatico...la vedo davvero durissima...e mi demotivo...gabri che non sta fermo un attimo...riki che ccosi piccino comunque non potrebbe stare in spiaggia a mezzogiorno...e allora ora che arrivo...è ora di ripartire...hope ha scritto:qualche romagnola vuole fare un salto a cesenatico???noi siamo qui fino al 18!
ma perchè in una giornatina nuvola tipo oggi non venite te e la bea qua? visitate forli...che è ......splendida

giocano qua in giardino da me...oppure andiamo al parco...o facciamo irruzione in casa nuiova di carla...che per altro noin ho ancora visto....
dai dai dai dai dai

- hope
- Master~GolGirl®
giovi.... bè sì se piange a squarciagola e uno le prova tutte forse prova anche il miele eh
vado a farmi una docciona che puzzo!
poi passeggiata
ciao ciao
vado a farmi una docciona che puzzo!

poi passeggiata
ciao ciao