GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
Re: Se non cala sto culone diventiamo febbrarone (2010)
a dire il vero a vedere i prezzi che ci sono su internet mi sa che compro il rialzino a Eugenio e lo convinco a convivere pacificamente con la cintura a mo' di SCIARPA 

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- anto2512
- Master~GolGirl®
bonaaaaaaaaaaaa mia con olive nere e acciughe,

Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- anto2512
- Master~GolGirl®
gipsy ilaria la tengo nell'alzatina con schienale,quello della ferrari
per capirci,la cintura non dovrebbe dargli fastidio se prendi quello,che prezzi hai visto? 

- gipsydancer
- Original~GolGirl®
anto2512 ha scritto:gipsy ilaria la tengo nell'alzatina con schienale,quello della ferrariper capirci,la cintura non dovrebbe dargli fastidio se prendi quello,che prezzi hai visto?
alcuni arrivano anche ai 180 euro, ma mi pare di ricordare che quello di eugenio lo pagai intorno ai 60/70 euro e credo sia della cam... boh... andrò sicuramente a chiedere in negozio e vedere da vicino che modelli hanno... mamma mia... soldi su soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- anto2512
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah bhè l'idea non è male,con quello che risparmieresti a 18 anni gli compri la macchina(e qui penso che sarebbe meglio portare Leo con la tetta fino ai 18 anni piuttosto che salassarci col latte artificiale

quello che ho io l'ho pagato 90 euro
-
- Active~GolGirl®
Sono bolle di varia grandezza, alcune piccole come punture di zanzara, altre grandi come i suoi polpastrelli, piene di liquido trasparente. Come se fossero le bolle che si formano dopo un'ustioneanto2512 ha scritto:'
polpetta ma ste bollicine come sono?mica per caso si rompono e esce della roba?
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
-
- Active~GolGirl®
chi è l'altra psicologica????? sapevo solo di ila...uffa...mi perdo i pezzi!!!!anto2512 ha scritto:elfa hai fatto benissimo,ogni tanto ci vorrebbe![]()
ilaria pure tu psicologa??ora inizio a sentirmi in imbarazzo co tutte ste psicologhe
Elfa

-
- Active~GolGirl®
la mia stessa facoltà.... io l'ho fatta quando si è evoluta in scienze della formazione...ho iniziato a 24 anni!!!!!!!ilaria772 ha scritto:veramente sarei educatrice in una comunità psichiatricaanto2512 ha scritto:
ilaria pure tu psicologa??ora inizio a sentirmi in imbarazzo co tutte ste psicologhe.... tanto x capirci, ho fatto scienze dell'educazione, la ex pedagogia
-
- Active~GolGirl®
Gipsy,
x il latte credimi che ti capisco. Niccolò usa la tetta come ciuccio di notte e come ti ho detto, la sto preogressivam togliendo. Una cosa è darglòi il nutrimento fino a 6 mesi, una cosa è dargli un vizio duro da togliere.
Anche a me dispiace, ma 8 mesi sono sufficienti, no? E ne va della ns salute. Io dormo 4 - 5 ore a notte, xchè lui si sveglia ogni 2 o 3 ore x una ciucciatina, così io sono a pezzi e lui nn riposa e nn digerisce bene. Hanno bisogno anche loro di fare un bel sonno lugno, che li faccia riposare bene e se il LA glielo può dare, benm venga!
Per il seggiolino, io ho il kangoo,c he è bello grosso, ma ho allacciato il seggiolino di mattia di lato e quello di niccolò al centro, x sfruttare un posto x un passeggero. Le cinture le devi allacciare solo la prima volta che lo installi, nn è che levi e metti continuamente. Quindi puoi agganciare prima quello laterale e poi quello centrale, o viceversa,senza problemi.
Il seggiolino gruppo 1-2-3 l'ho pagato 120 euro, ma credo che si trovi qualcosa sui 70.
x il latte credimi che ti capisco. Niccolò usa la tetta come ciuccio di notte e come ti ho detto, la sto preogressivam togliendo. Una cosa è darglòi il nutrimento fino a 6 mesi, una cosa è dargli un vizio duro da togliere.
Anche a me dispiace, ma 8 mesi sono sufficienti, no? E ne va della ns salute. Io dormo 4 - 5 ore a notte, xchè lui si sveglia ogni 2 o 3 ore x una ciucciatina, così io sono a pezzi e lui nn riposa e nn digerisce bene. Hanno bisogno anche loro di fare un bel sonno lugno, che li faccia riposare bene e se il LA glielo può dare, benm venga!
Per il seggiolino, io ho il kangoo,c he è bello grosso, ma ho allacciato il seggiolino di mattia di lato e quello di niccolò al centro, x sfruttare un posto x un passeggero. Le cinture le devi allacciare solo la prima volta che lo installi, nn è che levi e metti continuamente. Quindi puoi agganciare prima quello laterale e poi quello centrale, o viceversa,senza problemi.
Il seggiolino gruppo 1-2-3 l'ho pagato 120 euro, ma credo che si trovi qualcosa sui 70.

-
- Active~GolGirl®
ciao stelline!!!!
mia mamma sta meglio, ma con niccolò nn se ne viene a capo. Tutti i pediatri mi hanno sostenuto sulla mia teoria delle difese immunitarie, ma nessuno mi inidrizza su come posso fare le prove immunologiche, xchè dicono che è una cosa lunga e nn ne vale la pena. Meglio rafforzare le difese immunitarie e basta, dicono loro!!!
ma sarò in grado di decidere io se ne vale la pena????
Provo lunedì con la dott,ssa di pediatria, altrimenti vado a firenze o a genova!!!!
Cmq i denti sono spuntati, il raffreddore sta andando via e le bolle nn ci sono più|! teoria confermata, no? Ora dobbiamo solo trovare conferme e cure....
Per il resto sono un po stanca e acciucchita, ma va tutto bene!
Baci!!
mia mamma sta meglio, ma con niccolò nn se ne viene a capo. Tutti i pediatri mi hanno sostenuto sulla mia teoria delle difese immunitarie, ma nessuno mi inidrizza su come posso fare le prove immunologiche, xchè dicono che è una cosa lunga e nn ne vale la pena. Meglio rafforzare le difese immunitarie e basta, dicono loro!!!
ma sarò in grado di decidere io se ne vale la pena????

Provo lunedì con la dott,ssa di pediatria, altrimenti vado a firenze o a genova!!!!
Cmq i denti sono spuntati, il raffreddore sta andando via e le bolle nn ci sono più|! teoria confermata, no? Ora dobbiamo solo trovare conferme e cure....
Per il resto sono un po stanca e acciucchita, ma va tutto bene!
Baci!!
- anto2512
- Master~GolGirl®
e direi di sì a sto puntoCmq i denti sono spuntati, il raffreddore sta andando via e le bolle nn ci sono più|! teoria confermata, no?

io sto in piena sindrome mestruale,certi dolori da spaccare la schiena

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
gipsydancer ha scritto:a dire il vero a vedere i prezzi che ci sono su internet mi sa che compro il rialzino a Eugenio e lo convinco a convivere pacificamente con la cintura a mo' di SCIARPA
buonasera!!!!
risposta veloce poi passerò domani.... io a sam x il fatidio-cintura ho preso quelle imbottiturine con lo strap che si avvolgono attorno alla cintura di sicurezza... nn so come si chiamano... però ho risolto...magari eugenio si accontenta di quella +booster e passi il seggiolino a leo!
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- elfa
- Master~GolGirl®
Io pure sto valutando se togliere o no la tetta.
In verità Vale ciuccia proprio di gusto, io vorrei toglierla principalmente perchè sono stufa di stare a dieta (ancora non prendo latte e derivati) e mi sento egoista ad avere un motivo così futile....
Certo, se avessi la sicurezza che togliendo la tetta lei non si svegliasse più lo farei oggi stesso.
Il latte che gli dò francamente credo abbia valore nutritivo minimo, ma mi piace tanto avere quel momento tutto nostro
e so che è l'ultima volta che allatterò
, quindi spero che faccia come Ale e sia lei a rifiutare la tetta.
Ale lo fece a 8 mesi, poco dopo il capoparto.
Il capoparto lo ho avuto proprio in questi giorni, vediamo come va sennò a 8 mesi credo che toglierò tutto e amen
In verità Vale ciuccia proprio di gusto, io vorrei toglierla principalmente perchè sono stufa di stare a dieta (ancora non prendo latte e derivati) e mi sento egoista ad avere un motivo così futile....
Certo, se avessi la sicurezza che togliendo la tetta lei non si svegliasse più lo farei oggi stesso.
Il latte che gli dò francamente credo abbia valore nutritivo minimo, ma mi piace tanto avere quel momento tutto nostro

Ale lo fece a 8 mesi, poco dopo il capoparto.
Il capoparto lo ho avuto proprio in questi giorni, vediamo come va sennò a 8 mesi credo che toglierò tutto e amen

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- anto2512
- Master~GolGirl®
tutte aspasso oggi,beate loro...io sto uno schifo oltre al ciclo pure un po' di febbre
mi sa che me ne vado a letto e speriamo di stare meglio domani seno' so' c...i
elfa
allora spero per te che vale si stacchi da sola 

elfa

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
anto2512 ha scritto:tutte aspasso oggi,beate loro...io sto uno schifo oltre al ciclo pure un po' di febbremi sa che me ne vado a letto e speriamo di stare meglio domani seno' so' c...i
![]()
elfaallora spero per te che vale si stacchi da sola

per noi oggi battesimo a Settimo

panza pienissssssima!!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- gipsydancer
- Original~GolGirl®
polpetta ed elfa vi quoto in toto per quanto riguarda l'argomento tetta... anche se a me "a pelle" l'idea di togliergli il seno ora non mi va giù
Con Eugenio ho allattato 8 mesi, già dai 6 prendeva il bibe per integrare le poppate, dal momento che con lui lo svezzamento è stato tragico e lentissimo, mangiava poco e niente, quindi s'è capacitato da solo che di sola tetta non si sfamava più e dopo qualche giorno di lotta ha preso il bibe... mentre Leo a magnà magna, quindi il seno, specie di notte, è più che altro consolatoria... nonostante questo non sono decisa a iniziare la "sfida"... perchè di questo si tratterebbe. Stasera gli ho comprato ilbicchiere col beccuccio e gli ho dato latte con omo di frutta dentro per vedere la reazione... 10 grammi in tutto e PER SBAGLIO, nel senso che mordicchiando il beccuccio di gomma se l'è bevuto per forza, ma senza intenzione alcuna, e poi STOP...
intanto penso pure che se già ora rifiuta il bibe, a un anno sarà ancora più difficile farglielo prendere... e come si fa?????
quanto al problema seggiolino, all'iper ho preso un buster di Poupy a 15€ su cui volente o nolente passeremo Eugenio, anche perchè la seduta è leggermente più piccina e resta un po' di spazio in più per un eventuale passeggero posteriore. Eugenio pareva contento dell'acquisto "da grandi", vedremo quando lo utilizzerà
In compenso non ricordo più dove ho messo le bretelle del seggiolino che passerà a Leo, visto che ora Eugenio lo usa direttamente con la cintura... nun saccio addo' teng' a capa...
Mi preparo all'enesima nottata di passione... un bacio bimbe belle, a domani!

intanto penso pure che se già ora rifiuta il bibe, a un anno sarà ancora più difficile farglielo prendere... e come si fa?????
quanto al problema seggiolino, all'iper ho preso un buster di Poupy a 15€ su cui volente o nolente passeremo Eugenio, anche perchè la seduta è leggermente più piccina e resta un po' di spazio in più per un eventuale passeggero posteriore. Eugenio pareva contento dell'acquisto "da grandi", vedremo quando lo utilizzerà

In compenso non ricordo più dove ho messo le bretelle del seggiolino che passerà a Leo, visto che ora Eugenio lo usa direttamente con la cintura... nun saccio addo' teng' a capa...

Mi preparo all'enesima nottata di passione... un bacio bimbe belle, a domani!
- anto2512
- Master~GolGirl®
per noi oggi battesimo a Settimo con un mega apericena al golf club

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Non lo conosco ma chiedo a Fabry che magari ci ha suonato a qualche matrimonioanto2512 ha scritto:per noi oggi battesimo a Settimo con un mega apericena al golf clubera quello che volevo fare pure io,invece pranzone seduti 5 ore du' palle
a proposito hanno prenotato a "la pigna d'oro",lo conosci? ci siamo stati anche per ilaria,ma non mi ricordo proprio niente,nè se si è mangiato bene
loro dicono si',speruma

ieri lo han fatto al pomeriggio alle 15

e sono pure passata nella via dove hai preso la casina

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
- anto2512
- Master~GolGirl®
si' ker credo che la messa sia alle 10/10:30 un po' prestino
poi si va' a casa per far mangiare i pupini e poi si va' al ristorante
è a pino torinese,non settimo
ho un po' di peperoni e melanzane da consumare,vorrei provare qualcosa di nuovo...idee?io di solito li faccio spellati e le malanzane grigliate,ma sono stufa...qualcosa di veloce pero'

ho un po' di peperoni e melanzane da consumare,vorrei provare qualcosa di nuovo...idee?io di solito li faccio spellati e le malanzane grigliate,ma sono stufa...qualcosa di veloce pero'

- ilaria772
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!
vedo che l'argomento clou è quello della tetta...
nn so che dire, certo è una scelta difficile ma ormai i piccoli hanno 8 mesi... se l'allattamento è piacevole per il bimbo e la mamma, bene, altrimenti se è un peso nn ne vedo il senso.... credo che cmq il piccolo si accorga se quando ciuccia la mamma è felice e serena o stressata...
GIPSY, so di un bimbo che rifiutava il latte dal bibe e quando la mamma ha tolto il seno non ha più voluto latte... però la madre l'ha sostituito egregiamente con lo yogurt e a colazione gli dava quello (il bimbo aveva 9 mesi).... certo il bibe è più comodo, però a mali estremi..... se dovesse accadere che leo nn vorrà il bibe anche questo può essere un valido pasto ricco di calcio quanto il latte....
qui oggi fa un freddo cane...... 12°...... quindi ce ne stiamo chiusi dentro.... ale ha dormito da ieri sera alle 20.30 a stamane alle 7.30 e alle 9 si è riaddormentato.... ieri l'abbiamo strapazzato un pò.... messa, festa all'oratorio, pranzo dai nonni, ri-festa all'oratorio, campo di volo.... nn è riuscito a dormire molto fuori.....
io però oggi alle 14 devo andare al lavoro x una riunione.... uff.... sotto il diluvio universale....
mi sa che il mio coordinatore, lungi dal sentirsi sminuito poichè il presidente ha deciso di passare al me parte del suo lavoro, mi rifilerà quanto più possibile
...... 'sti uomini ..... 
vedo che l'argomento clou è quello della tetta...
nn so che dire, certo è una scelta difficile ma ormai i piccoli hanno 8 mesi... se l'allattamento è piacevole per il bimbo e la mamma, bene, altrimenti se è un peso nn ne vedo il senso.... credo che cmq il piccolo si accorga se quando ciuccia la mamma è felice e serena o stressata...
GIPSY, so di un bimbo che rifiutava il latte dal bibe e quando la mamma ha tolto il seno non ha più voluto latte... però la madre l'ha sostituito egregiamente con lo yogurt e a colazione gli dava quello (il bimbo aveva 9 mesi).... certo il bibe è più comodo, però a mali estremi..... se dovesse accadere che leo nn vorrà il bibe anche questo può essere un valido pasto ricco di calcio quanto il latte....
qui oggi fa un freddo cane...... 12°...... quindi ce ne stiamo chiusi dentro.... ale ha dormito da ieri sera alle 20.30 a stamane alle 7.30 e alle 9 si è riaddormentato.... ieri l'abbiamo strapazzato un pò.... messa, festa all'oratorio, pranzo dai nonni, ri-festa all'oratorio, campo di volo.... nn è riuscito a dormire molto fuori.....
io però oggi alle 14 devo andare al lavoro x una riunione.... uff.... sotto il diluvio universale....

mi sa che il mio coordinatore, lungi dal sentirsi sminuito poichè il presidente ha deciso di passare al me parte del suo lavoro, mi rifilerà quanto più possibile

Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm