GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini (08) ormai duenni, riusciremo a uscirne indenni?

Messaggio da liebling » 6 apr 2010, 16:41

Noooooooo Mareeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu
Però allo stesso tempo ti consiglierei di non muoverti e di seguire quello che dice il medico e anche la cugina più "easy"
E' vero, con la polmonite non si scherza e se vuoi saperla tutta mi sembra che si stia trascinando un po' troppo a lungo! Quindi :incrocini :incrocini a valanghe e cerca di guarire che poi di raduni ce ne saranno altri, spero :incrocini
Buongiorno a tutte :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 apr 2010, 16:42

Donne, ho appena letto questa notizia, ve la giro, forse può interessarvi...

La Cassazione ha finalmente stabilito che la tassa sui rifiuti solidi urbani è di fatto una tassa e non una tariffa; di conseguenza hanno applicato l'iva su un importo dove non doveva essere applicata in quanto appunto "tassa".

Pertanto tutti gli utenti hanno diritto al rimborso del 10% dei 10 anni retroattivi; inoltre controllando sul sito "federconsumatori" si evince che chi richiede il rimborso (che come al solito arriverà, lentamente ma arriverà) bloccherà di fatto l'iva sulle prossime fatture.

Chi non lo fa si troverà a continuare a pagare tutto come prima perché, come capita solo in Italia, gente come anziani o fasce inferiori che non conoscono i loro diritti non ne usufruiscono "in automatico", ma solo se se ne accorgono e fanno richiesta.

Caxxarola, ho guardato nella mia ultima fattura e ci sono 27 eurini di IVA... se la cosa è retroattiva per 10 anni mica è poco! (Vabbè, nel mio caso sarebbe 6 anni... prima stavo da mammà :prr )
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 6 apr 2010, 16:44

Ah ah!
Quoto Wendy!
Io lo faccio anche con la bimba della mia vicina che ha 8 anni!!!
Litigano lo stesso, e' pazzesco!
Ieri però si sono messi d'accordo grazie ai gessetti e hanno colorato tutto il cortile!
Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 6 apr 2010, 17:53

Caspita Wendy :urka
Io penso che 'ste cose possano succedere solo in Italia :pistole
Cmq grazie, mi informerò per chiedere il rimborso :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 apr 2010, 18:31

Grazie Wendy!
La tassa sui rifiuti è veramente un'assurdità: uno paga in base a quanto grande è la casa e non a quanti rifiuti produce! :x:
Se io vivessi da sola in una casa di 500 mq sarebbe come stare in 8 in un appartamento da 80 mq!?!? :bomba
Questa è l'Italia!
In Svizzera ci sono i sacchi con gli adesivi con il codice a barre e paghi (non so di preciso come e quanto) in base a ciò che butti.
Io pago 424 euro per un anno! :urka
Adesso mi informo bene su questa cosa dell'IVA
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 apr 2010, 18:48

Maestrina, ho letto che a Milano il rimborso non si può chiedere perchè la tariffa è già senza IVA.
Però informati, perchè non lo so con certezza.
Certo che se fosse vero... da una parte mi viene da dire "Beh, allora da qualche parte qualcosa funziona". Dall'altra.... :x: è assurdo che nella stessa Italia, un comune paghi (illegittimamente) l'IVA e l'altro no! :bomba
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 apr 2010, 21:59

sera bellezze!!!

mare ma pensi che neanche sabato potrete venire ?? :fischia lo so che canga mi :sberla: xò io ci provo!! :hi hi hi hi
yle sta vivendo una situazione assurda...il marito s'è beccato la varicella e lei sopo essere stata rimbalzata (e scaricata!! :bomba ) da 4 ospedali alla fine oggi pomeriggio è stata ricoverata in una clinica convenzionata e domani le faranno il cesareo xchè il panto spontaneo potrebbe essere troppo pericoloso x via di un possibile contagio....scusate l'OT

wendy m'avete fatto ammazzà con la storia del ...tesoooroooo :spiteful: xò in effetti potrebbe essere una soluzione...magari come ho fatto io al parchetto con dei bimbi più grandi che letteralmente passavano sopra a livia sui giochini...accompagnata da un "dolcissimo" pizzicotto dietro la schiena della serie...sparisci!!! :fuck:
chissà com'è non si sono più visti e manco si sono lamentati....

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 6 apr 2010, 22:54

WENDY: grazie per l'informazione sull'IVA, ci informeremo pure noi!
Certo che se l'ho sempre pagata, ed è retroattiva per 10 anni...beh, il 29 aprile facciamo 10 anni di matrimonio :spiteful:

Stasera ne ho uno per capello!!! :bomba

Vado a farmi una doccia, spero serva.

PAM: no, non ti cazzio...figurati, non mi permetterei mai! :cuore
Solo che sono ancora traumatizzatissima da una brutta storia accaduta qui per una polmonite, e... :x:
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 7 apr 2010, 9:21

ciao belle donne!

MAREEEE ssignur banadet..ti mando subito tantissimi :incrocini tienici aggiornate sulla tua salute!
per la storia delle bimbe che giocano! beh io sono come te....di solito riprendo sempre i miei figli anche se hanno ragione...lo so che è sbagliato....ma spero sempre che qlc genitore si svegli e capisca la situazione!

WENDY ma grazie per l'info sui rifiuti me la stampo e vado a vedere :ok :bacio

MAESTRINAAAAA nooooooooooooo sposta la data! :hi hi hi hi quella settimana abbiamo prenotato per le famose vacanze dedicate al maritone andiamo a MINORCAAAA :yeee

donne ma ci pensate che tra poco vi conoscerete!!!! mamma mia che bello sono troppo carica per voi! :bacio

notiziona.....non so bene chi sia delle parti di Firenze ma il 23/24/25 aprile sarò sola soletta con la mia moto e altre 100 moto da quelle parti! faremo 3 gg di passi! quindi se sentirete sfrecciare dei motoroni che faranno tanto pasticcio...ci sarò anche io :hi hi hi hi
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 7 apr 2010, 11:47

Buongiorno
scusate vado un po' di fretta :vvvia:
A dopo, spero :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 7 apr 2010, 12:35

Buongiorno ragazze riesco a passare solo ora...come state??
Grazie per le risposte di Kyky e Canga....(Canga non ti preoccupare sto cercando di essere più tranquilla possibile, prometto!!!)

:urka per la tassa dei rifiuti io mi sono vista un aumento di 0.82 cent al mq con la nascita di Elisa, non eravamo ancora rientrate dall'ospedale che già pagava!!
senza contare che bisogna aggiungere l'iva proprio come dicevate...
Chiederò anche io il rimborso, devo capire solo come si fa!!
Noi paghiamo per persona e per mq!!!! :martello

Ieri le perdite si sono fatte vive proprio a fine serata... :impiccata: e poi questa mattina alla seconda pipì del giorno...
spero solo che essendo così diradate siano di buon auspicio...mancano 3 giorni al momento della verità!!!
Sperem!!! :incrocini
oggi visita filtro per Elisa, vediamo come va la piccolina!! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 apr 2010, 15:21

Bonjour!
Si latita oggi?

Pam con l'annuncio della nascita di Cristiano m'hai fatto morì...si vede che eri emosssionata :emozionee
Senti me lo mandi il numero della sora Yle (che nel cambio di cell è andato perduto) via sms o in mp? Grasssie :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 apr 2010, 9:02

Buongiorno a tutte donne :bacio

Ieri controllo per Elisa dal pediatra, ha detto che si porta minuta( :che_dici vista la madre non poteva essere una pertica) ma è ben proporzionata, le ha fatto una sorta di test visivo per lo strabismo e naturalmente per tutto il tempo è stata urli e pianti e si è aggrappata con le unghie (ma proprio fisicamente!!!)
Non capisco perchè...penso sia a pelle...le ho chiesto una volta usciti e lei mi ha detto:"pecchèè, lui tocca qui qui (e faceva segno sulla pancia schiacciandosela), io non voio!!eccooo, adesso andiamo a casa mamma...anzi no a giocae a pacco(parco)!!" :emozionee
fortuna che il pediatra mi ha chiesto se parlotta....altro che parlotta quando attacca si fa fatica a spegnerla!! :ahaha

Voi avete per caso già fatto la visita filtro quella tra i 2 e i 3 anni...Io non capisco perchè me la fa sempre fare ad inizio bah!
Comunque poi mi ha detto ci rivediamo come comincia la scuola che tanto si ammalerà ma TIé :martello

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 8 apr 2010, 9:03

Ah, volevo chiedervi come state a questione "ciuccio"??

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 apr 2010, 10:19

Buongiorno belle!!!

mare non ti ci mettere pure tu che già mi sono vergognata abbastanza ieri!!! :che_dici
ti ho mandato sms

tricky ma che bona!!! :emozionee eccerto non vuole essere toccata!!! pure livia cmq piange appena la pediatra la tocca...invece viola non l'ha mai fatto!!!
questione ciuccio...lei lo prende solo x addormentarsi...non so che fare in effetti...durante il giorno non è abituata ad averlo quindi mi sa che aspetterò un pochino a toglierlo...
prima provo col pannolino... :fischia troppe cose insieme non vanno bene
x le perdite :incrocini dai dai che sei arrivata!!!!!!

donneeeeeeeeeeeee!!!!! domani ci si vedeeeeee!!!!! :emozionee

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 apr 2010, 10:58

cmq ho visto il meteo per il comune di Pietralunga e dice che domani e sabato sarà sereno poi iniizia sabato sera ad annuvolarsi un pò e domenica mattina sempre nuvolo ma senza pioggia che invece dovrebbe iniziare da domenica pomeriggio...bè direi che tutto sommato se fosse così non ci andrebbe male!! :ok :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 apr 2010, 11:58

Buongiorno!

Tricky, noi col ciuccio siamo in alto mare... Va indietro invece di andare avanti! Nel senso che è sempre più "drogata" di ciuccio. Adesso la sera vuole andare a dormire con almeno 2 ciucci... se poi ne trova 3 o 4 tanto meglio! :che_dici
Anche io non volevo far combaciare spannolinamento e ciuccio, volevo dare la precedenza allo spannolinamento... ma anche lì siamo ad un punto morto!
Ogni volta che la spoglio per cambiarla vuole fare la pipì nel vasino (e la fa), ma durante il giorno non lo chiede mai. E non dice neanche più quando fa la cacca. Aaaanzi... se si sente una puzza micidiale di cacchina e le chiedi "Mimi, hai fatto la cacca?" Lei risponde pacifica "Noooo!".
Vabbè...

Donne, il grande giorno sta finalmente per arrivare!!!
Anche io, Pam, sto guardando in contuinuazione il meteo e per fortuna è migliorato negli ultimi giorni. Speriamo davvero che tenga.... :incrocini

Mio marito da un paio di giorni mi lancia messaggi subliminari del tipo
"Mmmh.. ho un sacco da fare..."
"Ma riusciamoa partire venerdì pomeriggio, sì?"
"Eh, speriamo..."
:che_dici

Ieri l'altro addirittura mi dice che c'era il rischio che dovesse andare a Milano! :urka
Gli ho detto "Senti, sono 2 mesi che sai del raduno... Proprio venerdì devi andare a Milano??"
Il rischio Milano per fortuna è scongiurato, ma non so a che ora partiremo domani...
Purtroppo non mi ci posso neanche arrabbiare più di tanto, perchè effettivamente ha davvero tanto da fare...
Per fortuna non siamo lontani e in 1 ora e mezzo max dovremmo arrivare.
Ma solo il mio fa tanta resistenza a questo raduno??? Per carità, ci viene, ma penso che preferirebbe stare a casa... :fischia (Questo ovviamente perchè ancora non vi conosce! :bacio )

Marolina, come sta tuo marito? E' tornato in forma???

Maestrina, come vanno i preparativi per il battesimo?

Un bacione a tutte.
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 8 apr 2010, 12:16

wendy74 ha scritto: Ma solo il mio fa tanta resistenza a questo raduno??? Per carità, ci viene, ma penso che preferirebbe stare a casa... :fischia (Questo ovviamente perchè ancora non vi conosce! :bacio )
no consolati :che_dici il mio le sta tentando tutte x trovare una scappatoia!!! ma tanto non ce la farà :spiteful:
e poi lui dovrebbe essere "abituato " eh xchè ormai usciamo regolarmente con le golline romane xò gli rode xchè sa che tanto finirà come al solito...cioè io che ciacolo amabilmente con le altre golline di cose x lui incomprensibili e lui che deve sorbirsi le nane... :fischia
bè a ben guardare non ha poi tutti i torti a scocciarsi!! :hi hi hi hi

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 apr 2010, 12:20

giorno donne!

WENDY se solo fossi riuscita a convincere il maritone sono sicura che avrebbe fatto proprio come il tuo! :ahaha
ragazze troppo bello! alcune ore e poi i vostri paciughi si conosceranno!!! :emozionee

TRIKY problema ciuccio ... non esiste... xè la Michelle non lo ha mai voluto! (da un lato è positivo...ma dall'altro manca una bella fonte di rilassamento) cmq mi ricordo che il MAUI lo ha abbandonato verso i 2 anni e mezzo quando ha iniziato la scuola (gli abbiamo detto che lo mettevamo sulla finestra e sarebbe passata una signora a prenderlo ma che gli avrebbe lasciato un regalo! non ho avuto l'opportunità di prenderlo xè era sera quando abbiamo agito così gli ho messo un giochino vecchio che aveva segregato.....beh al mattino lo guarda e mi fa! mamma ce l'ho già!!! :ahaha
da lì ha detto addio definitivamente al ciuccio!

a presto belle donne :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 8 apr 2010, 12:23

PAM: :ahah
Pure a me accadrebbe così!!!

BUONGIORNO!!!

TRIKY
: come va stamattina? Le perdite?

Per quanto riguarda il ciuccio, Federico lo prende per dormire, sia il pomeriggio che la sera, e poi durante il giorno glielo dò quando comincia a smaniare e a dare i numeri. Si consola e si calma all'istante!!!
Non può farne ancora a meno, ma non mi preoccupo perchè Franci l'ha preso fino a 3 anni (solo per dormire però) e poi l'ha abbandonato da sola...
Mi preme di più lo spannolinamento, quindi per il ciuccio lo lascio fare. Certo, quando è calmo o impegnato lo tolgo di mezzo, anzi, a volte lo butta lui via.

Buon divertimento per il raduno!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”