GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da pamelita » 27 nov 2008, 15:21

Buongiorno care!!
infatti è vero che ultimamente si scrive davvero poco...io leggo sempre tutto ve lo giuro ma spesso mi capita che quando devo scrivere nn ho più tempo o una delle nane mi reclama :che_dici
cmq ci sono eh...

a livia sto continuando a mettere la cremina antibiotica e la macchia è mgliorata anche se ancora nn è sparita

x natale anche io sono un pò indecisa se fare o no l'albero...sono sicura che livietta me lo tira giù in un attimo!!! :che_dici
xò nn è natale senza decorazioni...io le adoro...mamma mia viola mi ha fatto una lista x babbo natale che è alta quanto lei!!! :urka aiut...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 nov 2008, 15:50

Ragazze... avrei una domanda sulle pappe e nuovi alimenti! Anzi.... due domande! :fischia
1) Dovrei inserire il pomodoro. Voi parlate di pomodoro pelato e senza semi. Lo usate solo per il brodo o lo passate anche?
2) Tutte le verdure che usate per il brodo le usate anche per il passato? Chiedo questo indipendentemente dal fatto di usarle tutte insieme o separate.
Io ad esempio uso il sedano per il brodo, ma non lo passo, perchè è molto filamentoso e non riesco a passarlo bene.
Uso la cipolla per il brodo, ma non l'ho mai messa nel passato.

Mi dite come fate voi?
Grazie..... siete la mia encliclopedia pediatrica!!! :hi hi hi hi
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 nov 2008, 16:14

mare143 ha scritto:
E, UDITE UDITE, ho comprato ben 4 regali (considerando che dovrò farne, forse, 54 direi che siamo buon punto :ahah ).
Ma voi cosa regalerete ai bimbi? Stamattina ho fatto un giro in un negozio di giocattoli ma non sono rimasta particolarmente colpita da niente...consigli?
Devi fare 54 regali???
AIUTOOOOOO! Io morirei! Al di là della spesa, ma proprio non ho idee e fantasia! Anche le mie amiche sono come me ed è per questo che i regali di Natale sono stati aboliti!
A volte è addirittura più difficile trovare dei regalini piccoli.... sembra sempre di fare le stesse cose! Io ai tempi ricevevo una media di 20 candele di forme, colori, odori diversi, ma sempre candele! (e comunque le candele mi piacciono moltissimo! :hi hi hi hi )

Io prima di prendere regali a Pietro devo sentire nonne e zie.... onde evitare di fare cose uguali o simili!
A dire il vero io e mio marito gli regaliamo alcune cose della serie "nanan" da mettere in camera, visto che ha già alcuni pezzi.
E poi l'altro giorno ho scelto il letto e l'ho ordinato. Me lo fanno, quindi ci vorrà un po'.
Beh, è stupendo.... mi sa che ci dormirò io! :prrrr
Largo 130, imbottito a rigone bianche e blu.... con cuscini e cuscinoni di ogni genere...
Non vedo l'ora di metterlo nella sua camera...... che per ora è VUOTA!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 nov 2008, 17:27

Ho messo fotine :emozionee con Pietro e Babbo Natale! Non so quanto durerà questo Babbo! Pietro ha già preso troppa confidenza!!! :buuu
Io comunque lo lascio lì! :hi hi hi hi

Ho visto un albero spoglio (diciamo rami secchi :ahaha ) decorato con i cioccolatini Lindt di Natale! Bellissimo.... quasi quasi lo faccio anch'io!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 nov 2008, 18:27

PAM ma che regali farai a Viola ? e a Livia? visto che siamo due bis-mamme pressochè identiche mi farebbe comodo sapere cosa le regali :fischia

pensate che Alice è nata il giorno di Natale... compleanno e Natale insieme... da delirio... porella..arrivano tanti regali e poi basta per tutto l'anno :x: :buuu

voi cosa fareste se aveste 2 feste nello stesso giorno? come vi organizzereste ?

MAESTRINA :ahah io i NON denti glieli lavo già da mesi..lei è patita di spazzolini..si solletica le gengive :hi hi hi hi
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 nov 2008, 18:33

meimi75 ha scritto:PAM ma che regali farai a Viola ? e a Livia? visto che siamo due bis-mamme pressochè identiche mi farebbe comodo sapere cosa le regali :fischia

pensate che Alice è nata il giorno di Natale... compleanno e Natale insieme... da delirio... porella..arrivano tanti regali e poi basta per tutto l'anno :x: :buuu

voi cosa fareste se aveste 2 feste nello stesso giorno? come vi organizzereste ?

MAESTRINA :ahah io i NON denti glieli lavo già da mesi..lei è patita di spazzolini..si solletica le gengive :hi hi hi hi
Non so se è una cosa a cui tieni o che pensi possa far piacere ad Alice, ma fossi in te le organizzerei una festa con qualche amichetta della scuola materna magari l'ultimo giorno prima delle vacanze di Natale e poi il giorno stesso non saprei, credo sia non così facile da gestire.
Il marito di mia cugina è nato a Natale e anche il fratello di un mio amico.... ma non abbiamo mai parlato della gestione della festa!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 27 nov 2008, 18:53

Ciao!!!
Anche io farò l'albero....non posso non farlo il primo anno nella casa nuova!!!Stavo pensando anche io di farlo con qualcosa di particolare....io in realtà avevo pensato ai biscotti del mulino bianco!!che ne dite?uno spreco?poi lo so già che dopo 2 gg è spoglio....passo lì vicino e me li magno tutti!!!!!!!!!!!!!!
Pam Meimi l'anno scorso a Emma avevo regalato i giochi della meccano: http://www.futuracommerce.com/futurasho ... _kids_play
sono troppo carini!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vado che Marghe mi reclama!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 nov 2008, 20:02

Buonasera belle!
Torno da un luuuuuuuuungo giro in un grande centro commerciale...sto così :urka
Però sono contenta perchè ho comprato qualche regalino ad Ary :-D
Le ho preso:
-la casetta delle forme
-delle costruzioni morbidose con gli animali della fattoria
-la zebra saltella e gira (trovata in super offerta a 59.90 euro :yeee )

e il socio che mi chiedeva: "Ma quanti regali vuoi prenderle?"
E io: "vediamo" :fischia :ahah

Maestrina no 54 proprio no, ho sparato un numero a caso, però devo farne proprio tanti di regali :che_dici
E poi non so come regolarmi per una cosa, adesso vi dico così magari mi aiutate: allora io di solito mi scambio i regali solo con le mie amiche più strette ma quest'anno credo che anche altri amici faranno un pensierino ad Ary...e io che faccio? Sono tutti senza figli quindi non posso ricambiare in quel senso, voi come vi comportate o vi comportereste in questo caso?

Uuuhm la pupa sta scacazzando :x: a dopo :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 27 nov 2008, 21:53

Buonaseraaaaaaaaaa

Maestrina, ma Pietro è grandissimo :emozionee
Che bello il tuo babbo Natale....

Mare anche io vorrei prendere la zebra saltellante della Fisher
e anche il Maggiolino forme e colori

Poi non saprei....

I nonni e gli zii mi chiedono ma non so che dire loro :domanda :domanda

Per quanto riguarda ricambiarei regali....penso che loro faranno un regalino ad Arianna...ma non credo si aspettino in cambio qualcosa se non è abitudine tra di voi scambiarvi regalini......

Un baciotto a tutte
vado ad addormentare andrea...se riesco nel giro di poco torno..sennò 'notte a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 27 nov 2008, 22:05

Anche io avevo visto la zebra della fisher price e volevo comprarla....però sono un po' indecisa!!!
Ma lo sapete che cosa le porta il Babbo Natale di Roma (alias gli zii)?Lo scivolo di legno dell'ikea!!!!!!!! :sorrisoo

Ragazze non vi ho detto una cosa: Margherita è caduta dal lettone!!Non si è fatta niente per fortuna...ma che spavento!!La stavo allattando sdraiata io nel mezzo tra lei e socio....e mi sono addormentata....che madre snaturata!
Baci
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 nov 2008, 8:53

buongiorno :sorrisoo
che bello pietro e babbo maestrina.................

albero,
lo faccio senza ombra di dubbio :59_natale1:
e siccome devo comprare tutto da capo perche' qui e' la prima volta che passo il natale avevo pensato di prendere l'albero ecologico bianco e di addobbarlo solo cn palline blu e lucine blu (se trovo lucine blu col filo bianco... perche di solito le lucine dell'albero hanno i fili verdi)
se nn trovo le lucine coi fili bianchi prendo il classici albero ecologico verde e lo decoro cn palline blu e argento (palline x dre fiocchi piuttosto che babbi o simili....)
poi ho intenzione di decorare cn lucine e co. anche il terrazzo e sulla porta d'ingresso vorrei trovare qualcosa di originale e nn la solita ghirlanda....

regali... nn devo farne tantissimi visto che nn scendo.....
sono allora, ai bimbi della mia amica/vicina di casa Elena (Elena M. che vi ho suggerito come amica su FB), un pensierino a lei e al marito (ma qui sono in alto mare), la mia amica ale (le prendo un completino yamamay di cui va pazza), un pensiero alle sorelle del socio, al marito di una delle due e alla nipotina (23 anni)... e sono in alto mare pure li...poi ovviamente al socio (anche se giuro che nn gli comprerei niente x quanto e' strnzo certe volte)... e OVVIAMENTE AL MIO AMORE GRANDE ELENA................
in tutto sono 10 regali..................... piu' ovviamente i minimo 5/6 regali che prendero' ad elena.....
poi dopo Natale (visto che il socio va giu' fra capodanno e la befana) prendo 2 regalini x il bimbo del socio (uno da parte mia e uno da parte di Elena), ma nn so ancora se prendergli giochi o vestiti.... o 1 e 1...
vediamo... o magari un mp3,.....
boh, l'anno scorso gli ho regalato la tv cn dvd incorporato x la cameretta il sdocio l'xbox...
boh.... nn so

vabbe', vado...............

P.S. qui nevica :che_dici
ma nevica proprio fortissimo :buuu
uffa, a me piace la neve, ma al contempo la odio perche' mi tappa in casa.................... :x:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 nov 2008, 9:22

Nevica di bruttooooooo :ahaha
E a Edo piace un sacco la neve, si fa certe ghignate quando la vede :hi hi hi hi
Però ci ho messo 40 minuti contro i soliti 10 per venire in ufficio, e ho i sensori della macchina che danno di matto, suonano sempre!

Regali: noi quest'anno andiamo al risparmio, penso che facciamo l'album con le foto di edo per i parenti, poi ovviamente un gioco per mio nipote e qualcosina per la casa nuova di mio cognato.
Albero: ma voi lo recintate??? Il mio è alto come il soffitto, è molto grande, e ho paura che edo se lo tiri addosso e si faccia male... Comunque il prossimo week end mi metto all'opera :ahaha
Stamattina Edo ha detto : "Papà Mamma De" (De sarebbe lui :ahah )
E quando gli ho fatto vedere la neve ha fatto : " uuuuuuuuuu" e poi ha sparlucchiato qualcosa in cirillico che non ho capito
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 nov 2008, 9:51

kyky ha scritto:E quando gli ho fatto vedere la neve ha fatto : " uuuuuuuuuu" e poi ha sparlucchiato qualcosa in cirillico che non ho capito
:ahah :ahah :ahah

Buongiorno a tutte!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 28 nov 2008, 10:51

Buongiorno a tutte !!!!
Mercoledì in TV c'era il film "8 amici da salvare" con otto bellissimi cani da slitta. La Pau è matta per gli animali.... Le abbiamo provato a dire :come fanno i cani, amore ? E lei, senza pensarci un minuto: bu, bu.....
E' stata meravigliosa, ve lo assicuro !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 nov 2008, 11:26

:sorrisoo
cacchio ragazze a me la neve piace un sacco, ma ancora non ha smesso, c'è il cortile qua davanti all'ufficio pienissssssimo di neve :prrrr
non oso immaginare oggi per strada a girare :domanda
che fortuna :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 28 nov 2008, 11:30

Pam come va Viola ?
Wendy tutto ok ? Stai lavorando di brutto ? E' un po' che non ti si sente ....
Maestrina sopra hai detto di aver paura di annoiarci con i tuoi monologhi.... Non devi neppure lontanamente pensarlo !!! Scrivi meravigliosamente, scrivi sempre ccose interessanti e in maniera diverte !!!
Per quanto riguarda le vedure del passato anch'io come te: cipolla, sedano le metto ma non le passo. Qualche volta metto alcuni fagioli borlotti e un pugnetto di lenticchie ma non li passo. Il pomodoro la ped me lo fa introdurre dopo l'anno. Alcune mie amiche però mettono il ciliegino nel brodo ma poi non lo passano.
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 nov 2008, 11:47

Buongiorno!
Intanto grazie per i complimenti per Babbo & Pietro! :cuore

:buuu :buuu :buuu Pietro ha di nuovo la febbre!
Stamattina l'ho sentito caldo e in effetti ha 38.4
E' vero che per i bimbi non è febbrone, ma io vado in crisi!
La ped l'ha visto lunedì e ha detto che ha la gola infiammata e un po' di catarro, ma non mi ha dato antibiotici, solo areosol e spray per la gola (che ho fatto con puntualità e precisione!). Mi aveva detto di chiamarla in caso avesse avuto tosse forte, ma non ha avuto tosse e quindi non l'ho più sentita!
Ha tagliato due denti sotto e ha la gengiva superiore molto gonfia e rossa. :x:
A quanto può arrivare la febbre per i denti? Anche alta? :domanda
Adesso gli ho messo una suppostina, ma tengo monitorato e al massimo oggi pome chiamo la ped.
Lui intanto gioca come se niente fosse, anzi si alza in piedi più del solito e va a fare i versi a Babbo Natale!
Però ha sempre le mani in bocca e si vede che morde in modo un po' "nervoso"!

Avete consigli da darmi..... o anche pareri!????

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 nov 2008, 12:03

Buongiorno carissime!
Non sono sparita ma non ho più il pc a casa e al lavoro ci sono pochissimo!!!
Ma da domani forse potrebbe arrivare il nuovo pc (auto-regalo di natale mio e del socio!)
Al tato non so ancora che regalo faremo, speriamo di non sbancarci con bimbi degli amici perchè cominciano a essere tanti e quest'anno non ho neanche la 13-esima! :urka
Baci, devo scappare ... qui da noi per ora solo pioggia, speriamo bene per il we.
Ma solo il mio cucciolo è ancora fermo ad "Aaaaahhhh" e "bèbèbè" e "mamamamam"???!!!! Però si alza in piedi attaccandosi in giro, caro!
Gattonamenti niente e neppure denti
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 nov 2008, 13:13

Gioconda ha scritto:...
avevo pensato di prendere l'albero ecologico bianco e di addobbarlo solo cn palline blu e lucine blu (se trovo lucine blu col filo bianco... perche di solito le lucine dell'albero hanno i fili verdi)
...
Se ti può interessare lo scorso anno anch'io ho preso il filo bianco con le lucine blu per l'albero bianco che ho in montagna.
Le ho trovate da LE ROY MERLIN a Lissone (si scrive così? :fischia ) e c'erano anche con il filo trasparente.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 nov 2008, 14:16

Tutte fuori a fare il pupazzo di neve??? :ahaha
Io sono bloccata in casa! A parte Pietro che ha la febbre e quindi non sarei uscita lo stesso....
SONO BLOCCATAAAAAAA! Qui non smette e nevica tantissimo! E' tutto bianco... sulla strada ci sono almeno 10 cm e nel prato 20!
E' uno spettacolo! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Febbraio”