GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MANI IN BOCCA I FEBBRARINI(08), SPUNTERANNO GIA' I DENTINI?

Messaggio da more » 9 giu 2008, 8:23

ciao belle donneeeeee!
grazie per gli auguri del battesimo! :bacio spero che anche per MEG e la piccola REBY (AUGURIIIII!) sia andato tutto bene!

allora......a parte uno (sguazzarotto) di mezzogiorno la giornata è stata bella e abbiamo potuto fare il rinfresco all'aperto nel parco che vi avevo detto! :yeee la Michelle ha "cantato" :fischia in chiesa, tutte le volte che il parroco faceva una domanda lei rispondeva urlando :ahaha!
la festa è stata bellissima e si sono divertiti tutti, tranne la mia piccolina che è stata sballottolata da un braccio all'altro....! ma tutto tranquillo adesso è ancora là che dorme nel suo lettino :emozionee
appena scarico le foto ve le metto subito :ok

MEIMI grazie...anche io immagino che si sia stancata del latte....lo farò presente alla peddy il 20 e vediamo cosa decide! :ok

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 giu 2008, 8:31

Ciao MORE!
Intanto auguri per il Battesimo!!!
Poi visto che usi i biberon Avent, vorrei segnalarti che ho provato le tettarelle in caucciù "Chicco Benessere" e quelle della "Neo Baby" che sono uguali sui biberon suddetti...vanno benissimo!!!
Quindi no problem: quando spunteranno i dentini e non sarà più possibile usare le tettarelle di silicone, potrai usare quelle!
La linea Neo Baby la trovi in supermercati e ipermercati...
Io già le alterno, e vedo che Federico le apprezza di più, sono più morbide.
Rimane il problema del biscottino (che comunque non gli dò tutti i giorni): alla fine, quando rimane poco latte e quasi tutto il biscottino, ci metto un'altra ghiera con la tettarella regolabile, quella a 3 flussi, e scende una bellezza!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 giu 2008, 9:23

Buongiorno mamme!
Vedo che si parla di biberon...
Io uso i Chicco benessere fin dall'inizio e sto ancora usando quelli con le tettarelle 0 mesi con il flusso normale.
Pietro mangia abbastanza velocemente (diciamo 210 ml in circa 10 minuti), magari all'ultimo pasto della sera è più lento perchè tende ad addormentarsi.
Quindi... dite che è il caso di passare alle nuove tettarelle?
Ho visto che ci sono diverse alternative:
- 1 foro flusso veloce
- 3 fori
- flusso pappa
- flusso regolabile (quello da tenere in posizione)
Voi che cosa consigliate?
Io sono indecisa tra i 3 buchi o il flusso regolabile.
Questa volta non ho voglia di fare esperimenti e buttare un sacco di soldi.
Vorrei partire con un'idea abbastanza precisa e fare l'acquisto utile!

Altra domanda: ma fino a quando bisogna sterilizzare tutto?
Stavo pensando alla mia vacanza al mare... :urka Dovrò farmi prestare un tir!!!!!!!! Dove metto tutto? AIUTOOOOO!!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 giu 2008, 9:27

more ha scritto:
MEIMI grazie...anche io immagino che si sia stancata del latte....lo farò presente alla peddy il 20 e vediamo cosa decide! :ok

Non so che latte usi, ma nel caso in cui tu usassi l'HUMANA, c'è la possibilità di passare al PLUS (è sempre un latte di tipo 1) prima di arrivare a quello di proseguimento.
La mia pediatra dice che il PLUS si avvicina (per quanto possibile!) al latte materno più maturo.
Pietro apprezza moltissimo. Credo abbia un buon sapore! :yeee E forse è un po' più ricco!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 giu 2008, 9:29

MAESTRINA: lascia perdere, usa ancora quelle a 1 foro...a meno che aggiungerai il biscottino allora ti conviene prendere qualla a 3 flussi regolabili...
Per la sterilizzazione, conviene farlo fino a 6 mesi ogni volta che si usa il biberon, poi puoi farlo anche ogni 2-3 giorni, comunque finchè li usi ogni tanto conviene farlo, io ogni tanto sterilizzo anche gli accessori dell'aerosol, li usiamo tutti in casa ed è bene che ognit anto vadano sterilizzati.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 10:55

ragazze mi aiutereste rispondendo a questa domanda? :bacio

forum/viewtopic.php?f=19&t=19681

passo dopo che porto la Cice dal Ped ..ancora notte in bianco per la tosse e vomito serale...BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!! :buuu :buuu :grrr :grrr
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 9 giu 2008, 11:00

Ciao ragazze! passo veloce veloce.
Il battesimo è andato benissimo e per fortuna non ha piovuto! :sorrisoo La Reby in Chisa ha pianto tutto il tempo :urka , ma dopo è stata bravissima e non ha dormito dalle 3 alle 7 (un record per lei), è stata buonissima e si è lasciata sbaciucchiare da tutti :emozionee
Appena posso vi metto un paio di fotine
besos

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 9 giu 2008, 11:22

Ciao care e tantissimi auguri per i vostri battesimi!!!

oggi non e' che sia una giornata splendida ho ricevuto una brutta notizia, che riguarda la salute della mia amica ostetrica.
Lei e' anziana ha fatto nascere me , le mie sorelle e la piccola Sofia, in tutto contando avra' fatto nascere un 6000 bambini. Ma io le voglio un gran bene e se ho partorito in 10 minuti con 15 minuti di travaglio senza epidurale, se hbo fatto una gravidanza serena io lo devo solo a lei.
oggi l'ho chiamata perche' ogni controllo di Sofia lei vuole essere informata, le vuole un gran bene, ma la sentivo giu', e' una donna dinamicissima, guida, corre di qua e di la, beh mi ha dato una notizia orribile, ha un tumore al pancreas :coccola :buuu , ora sara' operata e le faccio milioni di :incrocini :incrocini :incrocini
Una notizia terrificante per me, lei e' un punto dia ppoggio per me, mi da mille consigli anche ora che Sofia sta crescendo.
prego per lei che tutto si sistemi, e' una donna veramente speciale, anbzi qualcosa uin piu' che non so descrivere.

:incrocini speriamo che tutto vada per il meglio!
sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 giu 2008, 11:29

Sarita, mi dispiace tanto!
:incrocini :incrocini :incrocini

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 giu 2008, 11:34

giorno ragazze :sorrisoo

meimi :incrocini x la cice :bacio :coccola

sarita :coccola ... :incrocini x la tua amica...

vado devo andare a pagare le bollette :che_dici .......... :grrr :bomba :pistole

a dopo

P.S -41 GIORNI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 9 giu 2008, 11:45

maestrina ha scritto:Pietro apprezza moltissimo. Credo abbia un buon sapore! E forse è un po' più ricco!
credimi fa veramente schifo :bomba :prrrr :prrrr , sara' che io assaggio tutto! :-D
poi con il biscottino granulare sa pressapoco di decente, ma con il sapore del latte non c'azzecca nulla :fischia
marolina ha scritto:Sarita anche la mia "piccola" è cicciottina....al controllo di fine maggio pesava 6500 gr ed era lunga 62,5 cm...tutti a dirmi che è ciccia...ma è splendida!Io allatto con LM.
Domani scriverò un po' di più.
:bacio
marolina ma sai che le nostre bimbe un po si somigliano :ok

ora vado l'orologio svizzero tra 10 minuti di svegliera' e reclamera' al sua pappa!!!
vado a preparare.
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 9 giu 2008, 11:49

Federico a 4 mesi esatti pesava kg 6,500 ed era lungo 53 cm.
Ma non è cicciottino!
:domanda

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 giu 2008, 13:47

sarita06 ha scritto:
maestrina ha scritto:Pietro apprezza moltissimo. Credo abbia un buon sapore! E forse è un po' più ricco!
credimi fa veramente schifo :bomba :prrrr :prrrr , sara' che io assaggio tutto! :-D
poi con il biscottino granulare sa pressapoco di decente, ma con il sapore del latte non c'azzecca nulla :fischia
Anche tu dai l'Humana Plus a Sofia?
Anch'io assaggio tutto, ma mi sembra che rispetto all'humana 1 sia diverso: meno odore :x: e sapore un po' più delicato.
C'è da dire che ho sempre usato la polvere per humana 1 mentre per il plus ho preso quello liquido. Dicono sia diverso!!!
Io non ho ancora iniziato con il biscottino e se devo essere sincera la pediatra non me ne ha nemmeno parlato, per cui per ora aspetto.

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 9 giu 2008, 14:26

Ciao!!!!
Margherita sta dormendo e ne approfitto per scrivere un pochino...
Sarita è vero!!!Si assomigliano tanto!! :cuore
:incrocini per la tua ostetrica...
Ragazze sta succedendo una cosa stranissima: Margherita appena si sveglia la mattina (sono un po' di notti che dorme senza svegliarsi!! :yeee ) rifiuta la tetta destra...vuole solo quella sinistra!!Davvero non riesco a capire...mammukke vi è mai successo?????
meimi anche a me piace tanto fare foto e ho deciso che voglio riuscire a mettere i soldi da parte per comprare una reflex digitale...magari usata per iniziare...quale mi consigli?
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 9 giu 2008, 15:18

ciao belle donneeee!

HO AGGIUNTO LE FOTO DEL BATTESIMOOO :yeee :bacio

CANGA grassie per l'info delle tettarelle adesso mi attrezzo! :ok

MAESTRINA anche oggi mi ha fatto morire per mangiare 90/100 gr noi usiamo il MELLIN 1 con una punta di biscotto granulato! nn so che dire....tranne che adesso faccio come dice MEIMI ...non insisto e le do quello che vuole prendere!

MEIMI per il discorso fotografo io sono del parere che è meglio andare presso uno studio già allestito piuttosto che a casa delle persone! per Maui eravamo andati in uno studio a Milano marittima (così tanto per provare e farci fotografare tutti insieme) aveva fatto diverse foto e abbiamo scelto di fare un ingrandimento di una con tutti e tre e una sola bella grande con solo il maui seduto su una seggiolina (questa ce l'ha messa su un pannello di legno) è un bellissimo ricordo :emozionee

SARITA :incrocini per la tua ostetrica :coccola
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 15:21

MAROLINA nikon D80 usata..la trovi sui 500 euro ..era una macchina da 1300 :yeee

capita che a volte non vogliano un seno..prob Margherita sta più comoda nell'altro verso..cerca di allattare sdraiata io faccio così ...so che c'è di mezzo il RGE e non è facile sdraiate ..magari semi sdraiate con la testa su dei cuscini? :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 9 giu 2008, 15:23

more ha scritto:ciao belle donneeee!

CANGA grassie per l'info delle tettarelle adesso mi attrezzo! :ok

MAESTRINA anche oggi mi ha fatto morire per mangiare 90/100 gr noi usiamo il MELLIN 1 con una punta di biscotto granulato! nn so che dire....tranne che adesso faccio come dice MEIMI ...non insisto e le do quello che vuole prendere!

MEIMI per il discorso fotografo io sono del parere che è meglio andare presso uno studio già allestito piuttosto che a casa delle persone! per Maui eravamo andati in uno studio a Milano marittima (così tanto per provare e farci fotografare tutti insieme) aveva fatto diverse foto e abbiamo scelto di fare un ingrandimento di una con tutti e tre e una sola bella grande con solo il maui seduto su una seggiolina (questa ce l'ha messa su un pannello di legno) è un bellissimo ricordo :emozionee

SARITA :incrocini per la tua ostetrica :coccola
grazie per il parere "fotografico" :bacio
More senti la ped...vedrai che te la fa svezzare....
hai provato a cambiare latte? non c'è nessuna controindicazione ..tentar non nuoce :incrocini

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 giu 2008, 15:25

marolina ha scritto: Ragazze sta succedendo una cosa stranissima: Margherita appena si sveglia la mattina (sono un po' di notti che dorme senza svegliarsi!! :yeee ) rifiuta la tetta destra...vuole solo quella sinistra!!Davvero non riesco a capire...mammukke vi è mai successo?????
SI, A ME LO FA DALLA NASCITA :che_dici
AVEVO POSTATO ANCH'IO QUESTA DOMANDA TANTO TEMPO FA, MA NN AVENDO OTTENUTO RISPOSTA PENSAVO NN FOSSE CAPITATO A NESSUNA...

CALCOLA IN MEDIA CHE SU 10 POPPATE 8 SONO A SX E 2 A DX (CON AGGIUNTA DELLA SX)...
IL RISULTATO E' CHE HO LA TETTA SINISTRA IL DOPPIO DELLA DESTRA... :grrr

CREDO DI DOVERMI DECIDERE A MUNGERMI LA TETTA DX, PERCHE' SE CONTINUIAMO COSI' IL LATTE A DX ME LO FA ANDARE VIA E POI FACCIA LA MONO-MAMMUKKA... :fischia
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 9 giu 2008, 15:49

Ciao a tutte
sono contenta che i battesimi di ieri siano stati "benedetti" dal bel tempo. Meno male :yeee
Zerofolle: ho visto la foto di Andrea che dorme con i piedi fuori dalla carrozzina. Mi sembrava di vedere Matilde dato che abbiamo la stessa carrozzina. Io ho deciso di non farla più dormire di notte in carrozzina proprio per questo motivo: avevo paura che si desse un colpo di reni e finisse per terra.
Lo so sono cretina ma non c'entra davvero più e così da un paio di settimane dorme nel lettino.
Ghita: il libro (come ha già risposto qualcuno) è IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI di Tracy Hogg e ha degli spunti molto utili. Per cambiare abitudini intendo che invece di farla addormentare spingendola avanti e indietro nella carrozzina ora la metto nel lettino, accendo la giostrina degli orsetti e canto per lei finchè non dorme. Seconda l'autrice la cosa importante è compiere tutte le sere gli stessi gesti nella stessa sequenza, creare una routine diversa da quella che conosceva prima (cioè la carrozzina). Meno tempo si fa passare e meno ci vuole a far cambiare abitudini. Più o meno è così ma se non mi sono spiegata fammi sapere che ci riprovo :sorrisoo
Meimi: che bello il camper nuovo, è stupendo davvero. Come ho già detto sono camperista anch'io e pur avendo una casetta al mare e pur amando le vacanze fly and drive dall'altra parte del mondo per me la vera vacanza è quella in camper. Ti capisco quando parli di mangiare in riva al mare o davanti alla tour eiffel etc. E' magico!
Sarita: :incrocini per la tua amica e tranquilla per tua figlia. E' una bella cicciottina è solo ch ela gente deve aprire la bocca e parlare. Fregatene! Magari non forzarla a mangiare come invece devo fare io perchè Matilde cresce piano (di peso)
Stamattina abbiamo fatto il richiamo dei vaccini (esavalente e prevenor). E' stata bravissima però ora è un po' stranita e non riesce a dormire serena. Mannaggia! L'altra volta non ha avuto la febbre ma solo un po' di dolore alle gambine. Speriamo bene :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 giu 2008, 15:49

more ha scritto:ciao belle donneeee!

More... bellissima Michelle al battesimo! Che patata!!!!!!!
Per il latte, anch'io credo che tu non la debba forzare a mangiare se non le va.
Ti dicevo dell'altro latte perchè magari cambiando sapore può essere che mangi un po' di più.
Io prima di svezzarla proverei a farle assaggiare un latte diverso.
La mia pediatra (mamma e nonna) dice che ai suoi nipoti ha dato latti diversi, sfruttando tutti i campioni che le regalavano le varie aziende!!! :fischia
Non fa nulla se cambi tipo di latte, soprattutto se vedi che con questo fa fatica.
:incrocini e :bacio

Bloccato

Torna a “Febbraio”