GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Bloccato
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BENVENUTI FEBBRARINI (08) TUTTI FUORI DAI PANCINI

Messaggio da coralluccia » 10 mar 2008, 17:09

a proposito di questa ginnastica di cui parlate...anche io nada de nada non mi vaed ho paura...il problema è che mi da pure fastidio che mio marito faccia da solo...che devo fare?
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 10 mar 2008, 17:13

ECCOMI..COME AL SOLITO SONO DI CORSA E NON RIESCO A LEGGERE GLI ARRETRATI :buuu
non riesco a connettermi perchè sonosempre in ospedale ...tutte le mattine..Susanna non se ne fa mancare nessuna..ora ha le pistrine altissime e non riusciamo a capirne il perchè...stamattina ha visto lo striscio l'ematologo ed ha escluso "cose brutte"...molto provabilmente ha un'infezione...ma non si sa dove,ed è sotto antibiotici..povera cucciola :cuore
scappo che devo prepararle il latte...vi ho tutte nel :cuore
:bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2008, 17:17

biaffy72 ha scritto:
...Per me :lettone: è solo un vago ricordo...Capita anche a voi o sono un caso grave? :domanda
anche per me vogli di :lettone: zero porto zero!!!!
per fortuna siamo della stessa lunghezza d'onda io e il marito,ancora troooppo stanchi anche per pensarci !

Invece il mio vorrebbe eccome :fischia

Cora secondo me bisogna solo lasciar passare un pò di tempo, abituarsi ai nuovi ritmi, dormire un pò di più e poi magari la voglia tornerà...almeno spero :ahaha

Eleo tanti :incrocini e bacini a te e a Susanna :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 mar 2008, 17:23

ELEOCOCCI tanti :incrocini :incrocini alla susy........vedrai che si sistemerà tieni duro!!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 mar 2008, 17:33

ELE MA LA TUA SUSY POVERINA.... :incrocini NIENTE DI BRUTTO, PERò CHE PALLINE!

IO DI VOGLIA NE HO ECCOME, ANCHE IO PERò HO PAURA, NE AVEVO PIù PER IL PRIMO POST PARTO, ORA UN Pò MENO PERò SO CHE MI ASPETTA UN INIZIO UN Pò TRAVAGLIATO DOVUTO ALLA SECCHEZZA VAGINALE DI CUI SOFFRO DA PARECCHIO...UFF, ANDRò DI OLIO E SAUGELLA! :buuu
TANTO CI SARà ANCORA DA ASPETTARE :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 mar 2008, 18:10

ELE UNA COCCOLA PER LA PICCOLA SUSANNA!!!

ANCH'IO COME PREMAMMA NE HO VOGLIA MA HO ANCORA DEI PUNTI... PRIMA O POI SI SCIOGLIERANNO...SPERO!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 mar 2008, 18:12

miki77 ha scritto:ELE UNA COCCOLA PER LA PICCOLA SUSANNA!!!

ANCH'IO COME PREMAMMA NE HO VOGLIA MA HO ANCORA DEI PUNTI... PRIMA O POI SI SCIOGLIERANNO...SPERO!
MA Sì MIKI, NON TI HANNO MICA INFIBULATA:ahaha :ok
Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 mar 2008, 18:13

Miki... per quanto riguarda la zuppa di pesce è una stupidata, una cosa velocissima.
Fammi fare mente locale sui tipi di pesce che uso e sulle quantità (io vado molto a occhio) e poi ti scrivo il procedimento.... magari ti mando un MP!
GRAZIE MILLE!!!

PREMAMMA ANCH'IO SONO A + 10 :buuu :buuu :buuu
PERO' MI STO SGONFIANDO! BHE' E' GIA' QUALCOSA!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 10 mar 2008, 18:31

:incrocini :incrocini a Susanna!!!!!
Peso:no comment sempre + 10 ma partivo anche in sovrappeso...!!!!!!!!!!!!!!Anch'io comunque sono a dieta...anche se mi mangerei anche il tavolino!
Io per ogni cosa aspetto la visita dal gine il 26..ormai manca poco...meno male!!!
:coccola a Meimi e alle sue piccoline.
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 mar 2008, 18:58

ragazze ma il mylicon ai cuccioli come glielo date? con il cucchiaino?
io anche a viola nn ho mai dato niente così piccola....

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 mar 2008, 19:02

premamma ale ha scritto:
miki77 ha scritto:ELE UNA COCCOLA PER LA PICCOLA SUSANNA!!!

MA Sì MIKI, NON TI HANNO MICA INFIBULATA:ahaha :ok
NON SI SA MAI.... :ahaha :ahaha :ahaha
NO SCHERZO PERO' SCUSA DOPO 20 GG ANCORA PUNTI????
E CHE CAVOLO.... :aargh

MOROLINA EVVAI FACCIAMO IL CLUB DEL +10 KG??? :prrrr MA SI CHE DIMAGRIREMO IN FONDO ABBIAMO APPENA PARTORITO!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 mar 2008, 19:25

CIAO RAGAZZE.....

MI SONO PERSA UN PO' DI ARRETRATI...

MI AGGIORNATE SINTETICAMENTE? CHE E' SUCCESSO A SUSANNA DI ELEO? E A MEIMI? HO LETTO DI CORSIE DI OSPEDALI O QUALCOSA DEL GENERE...

TANTI :incrocini :incrocini :incrocini CMQ A LORO E A TUTTE QUELLE CHE NE HANNO BISOGNO...

HO UN PO' DI DOMANDE...

1- DOPO QUANTO TEMPO AVETE PORTATO FUORI - A PASSEGGIO- IL VOSTRO CUCCIOLO

2- COME LI COPRITE X USCIRE... E NELLA CARROZZINA CHE COPERTINE METTETE

3- COME SONO VESTITI IN CASA... a me Elena ha body cotone caldo a maniche lunghe e calzini e sopra o una tutina di ciniglia oppure completino ghettina+maglia sempre di ciniglia

4- COME SONO COPERTI NELLA CULLA... io ho messo un piumoncino + una copertina di pile...
... i termosifoni oscillano tra i 20 e i 22 gradi... a volte quando la lavo li porto fino a 25...

5- BAGNETTO... A QUANTI GIORNI GLI AVETE FATTO IL PRIMO...
... E COME RISCALDATE IL BAGNO... Io mi sono attrezzata con un "caldo bagno"... il termo-ventilatore, x intenderci, ma, ahime'-mamma degenere- ancora nn ho avuto il coraggio di farglielo...

VADO... GTORNO DOPO SE MI RIESCE...

ADESSO HO ELENA :emozionee CHE MI SI E' ADDORMENTATA IN BRACCIO... ADESSO CHE LA METTO IN CULLA PIANGE :che_dici ... MI SA CHE LA STO VIZIANDO :fischia ....

MA ADORO VIZIARLA :sorrisoo ... VIVO SOLO X LEI :cuore :emozionee

UN :bacio A TUTTE...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 10 mar 2008, 19:45

PAM IO IL MYLICON GLIELO DO CON UN CUCCHIAINO!

GIO CIAO!!!
ALLORA NOI APPENA USCITI DALL'OSPEDALE ABBIAMO FATTO QUALCHE PASSEGGIATA, X USCIRE GLI METTO IL TUTONE IMBOTTITO, UNA COPERTA DI PILE DOPPIA E IL COPRIGAMBE DELLA CARROZZINA. E NATURALMENTE LA BERRETTA.
IN CASA ANCH'IO LO TENGO COME TE MA CREDO DIPENDA DAI BIMBI, AD ESEMPIO IL MIO GRANDE HA SEMPRE CALDO QUINDI ANCHE DI INVERNO HA IL PIGIAMINO DI COTONE, COMUNQUE IO MI REGOLO SENTENDO SE SUDA NEL COLLO.
IL BAGNETTO IO NON GLIEL'HO ANCORA FATTO PERCHE' ABBIAMO AVUTO QUALCHE PROBLEMA CON IL CORDONE MA SE LA FERITA E' CICATRIZZATA CREDO TU POSWSA FARGLI IL BAGNETTO TRANQUILLAMENTE.

IL PRIMO LO VIZI GIO.... IL SECONDO PURTROPPO MENO....
UN BACIO
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2008, 19:52

Gioconda ha scritto:
HO UN PO' DI DOMANDE...

DOPO QUANTO TEMPO AVETE PORTATO FUORI - A PASSEGGIO- IL VOSTRO CUCCIOLO

Alura...lei è nata giovedì, siamo tornate a casa sabato e domenica mattina eravamo già fuori (era una bella giornata). In pratica aveva 3 giorni...bella mia :emozionee
Gioconda ha scritto:COME LI COPRITE X USCIRE... E NELLA CARROZZINA CHE COPERTINE METTETE
Se esce nella carrozzina la lascio vestita com'è e aggiungo (oltre alle coperte che metto in casa) un altro paio di copertine di lana e la copertina della carrozzina (quella impermeabile), se invece usciamo col marsupio o con l'ovetto le metto il tutone o un giubbotto imbottito. In entrambi i casi le metto sempre il cappellino
Gioconda ha scritto:COME SONO VESTITI IN CASA... a me Elena ha body cotone caldo a maniche lunghe e calzini e sopra o una tutina di ciniglia oppure completino ghettina+maglia sempre di ciniglia
body lana fuori e cotone dentro, calzini, ghettina di spugna, tutina di ciniglia o completino spezzato di ciniglia
Gioconda ha scritto:COME SONO COPERTI NELLA CULLA... io ho messo un piumoncino + una copertina di pile...
... i termosifoni oscillano tra i 20 e i 22 gradi... a volte quando la lavo li porto fino a 25...

lei di giorno dorme nella carrozzina (di notte nel lettone :fischia ) e ho messo un piumoncino + una copertina di lana, la temperatura in casa è sui 19-20 gradi (ho letto che dovrebbe essere tra 18 e 20 gradi)
Gioconda ha scritto:BAGNETTO... A QUANTI GIORNI GLI AVETE FATTO IL PRIMO...
... E COME RISCALDATE IL BAGNO... Io mi sono attrezzata con un "caldo bagno"... il termo-ventilatore, x intenderci, ma, ahime'-mamma degenere- ancora nn ho avuto il coraggio di farglielo...

Gliel'ho fatto 4-5 giorni dopo la caduta del cordone (me l'aveva detto il pediatra) quindi aveva 11-12 giorni. In bagno ho messo una stufetta elettrica e l'accendo poco prima di spogliarla

Ps: anch'io adoro viziarla...penso che fra un pò ce ne pentiremo ma per il momento me la godo tutta :cuore

A proposito nessuno dei vostri cuccioli dorme nel lettone? :fischia

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 mar 2008, 19:59

Pam io il Mylicon glielo dò mischiato ad un pò di latte in un bibe piccolo (quello da 30 ml che in teoria dovrebbe servire per le tisane o roba simile)

Ho aggiunto qualche foto della mia bambolina, le sono venuti un pò di brufoletti sul viso (il perdiatra dice che è molto comune a quest'età, confermate?) quindi non è fashion come al solito :ahah però è trooooooooooppo simpatica :emozionee

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 mar 2008, 20:00

miki77 ha scritto:PAM IO IL MYLICON GLIELO DO CON UN CUCCHIAINO!
ANCH'IO!
IL PRIMO LO VIZI GIO.... IL SECONDO PURTROPPO MENO....
UN BACIO
VEDESSI IL 3°!!!! :fischia

Mamma mia, ho letto 2 pagine di arretrati di questo pomeriggio ma non ricordo più un tubo!!!
Io sono passata stamattina ma non c'era nessuna!!! :buuu

Comunque, torniamo a noi, vediamo cosa mi ricordo.

Intanto :incrocini :incrocini :incrocini a ELEOCOCCI per la sua Susanna che la sta facendo tribolare un pò...vedrai che presto sarete più tranquilli. :bacio

GIOCONDA: quante domande tutte insieme!!! :ahaha
Dunque, confermo che se il moncone si è staccato e ben cicatrizzato puoi farle tutti i bagnetti che vuoi. Poi, la temperatura in casa mia di giorno non supera i 20-21 gradi, nel bagno anch'io ho il termoventilatore, Federico in casa porta body di cotone caldo a mezza manica, ghettina di spugna, tutina intera o 2 pezzi di ciniglia, lenzuolino di cotone + copertina di lana delle Somma (per dare l'idea, non di quelle tipo lavorate ai ferri).
Quando usciamo stiamo attenti che non ci sia vento, nebbia e umidità, anche se è fresco fa nulla...
Lo lascio vestito come sta in casa + tutone e cappellino in pile, a volte una sciarpina e lo infilo in un bellissimo sacco colorato imbottito con l'esterno in ciniglia e poi sopra il copri-carrozzina.
Tra un pò, almeno per uscire, comincio a mettergli pantaloni e maglioncini/pile che mi hanno regalato in abbondanza...tanto veste già 3-6 mesi...e così invece del tutone metto il giubbino morbidissimo di ciniglia imbottito e le scarpine... :emozionee non vedo l'ora!!! E magari comincio a usare l'ovetto...masta facendo di nuovo abbastanza fresco, quindi spero almeno a Pasqua!!!

BATTESIMO
: mi sarebbe piaciuto farlo subito, magari la notte di Pasqua (lo feci per la 1a e fu bellissimo) ma con altre 2 bimbe sarebbe difficoltoso...quindi magari mi sarebbe piaciuto farlo la domenica in albis, quella successiva lla Pasqua, ma siccome gli €rini scarseggiano, è tutto rimandato a maggio-giugno. Vabbè...

POSIZIONE BIMBI: dunque, qui quando nacqui io (29 anni or sono) mia madre dice che in ospedale consigliavano la posizione a pancia in giù...ora dicono di metterli di lato, ma tanto è relativo, perchè il mio Fede si gira...
Mah, non so se dipende dalla differenza nord-sud, ma da come la pensano nei vari ospedali...

GINNASTICA....: pensavo anch'io di aprire il discorso, ma poi ho rinunciato, visto che ne parlate, vi dico che qui nulla di nulla, mi dispiace ma non mi va, non ho le forze, lui invece...mmmmmmmmmmmm, se vorrebbe!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 mar 2008, 20:03

BRUFOLI: mare, confermo, è così!!!

PERDITE: a me sono sierose, cioè giallognole, ma in questi ultimi 2-3 giorni va molto meglio. Ne parlavo anche giorni fa...però ho mal di pancia, voi? :domanda

LETTONE: mare, attenta, può essere pericoloso!
Ogni tanto viene voglia pure a me, ma resisto, se no so guai!!!
Anche con le "grandi" non ho mai ceduto, e siamo andati bene.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 mar 2008, 20:16

marypeppe ha scritto:
LETTONE: attenta, può essere pericoloso!
Ogni tanto viene voglia pure a me, ma resisto, se no so guai!!!
Anche con le "grandi" non ho mai ceduto, e siamo andati bene.
PERICOLOSO PERCHE' MARY? :domanda
OGNI TANTO LA METTO ANCHE IO ELENA NEL LETTONE...
MAGARI DOPO LA POPPATA DELLE5 E 30/ 6 DEL MATINO.........
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 mar 2008, 20:18

GIO: intanto c'è il rischio che, addormentandoci, possiamo schiacciarli o soffocarli...poi se prendono il vizio, quando crescono son guai!!! Basta pochissimo anche a quest'età per prendere vizi difficili da debellare...
Però se è solo epr coccolarli, va bene! :emozionee

PREMAMMA: hai ragione, i bimbi si regolano bene da se, ma io noto che quando Federico, parlo del giorno, la notte faccio fare a lui, dorme troppo, poi non si sazia mai, e dà i numeri...credo che un minimo di regolarità potremmo dargliela, o sbaglio?

Io ho usato il CEROTTO EVRA nel 2005, dopo la laparoscopia per aderenze, era comodo ma mi è venuta una cisti ovarica mentre lo usavo (non come anticoncezionale, ma per cicli troppo abbondanti) e mi hanno operata d'urgenza.
Proprio perchè è a basso dosaggio, non toglie la possibilità della formazione di cisti...però tante si trovano bene. Io poi, quando staccavo il 3° cerotto nel mese per far venire le rosse, per 24 ore avevo perdite marroni, oleose, puzzolenti e poi mi veniva il ciclo normale per 5 giorni, come di consueto.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 mar 2008, 20:40

MARY TI DIRò, IERI E OGGI MASSIMO SI è REGOLATO DA SOLO...OGNI 5 O 6 ORE COMPRESA LA NOTTE TUTTE LE VOLTE, APPARTE COME AL SOLITO QUALCHE RECUPERINO OGNI 2/3 ORE MA SOLO UNA VOLTA AL GIORNO. SONO TRE NOTTI INSOMMA CHE RIESCO A DORMIRE SENZA CHE SBRAITI COME UN DANNATO...
L'UNICA COSA è CHE ADESSO I 180G SE LI FA FUORI TUTTI D'UN FIATO, CIOè SENZA PAUSE E HO TIMORE CHE TRA NON MOLTO NE VORRà DI PIù :x:
COMUNQUE TOTALI GIORNALIERI 900G ED è COSì DA DUE SETTIMANE SE NON DI PIù.
IN SETTIMANA CHIAMERò LA PEDI E VEDREMO CHE MI DICE.
PIù LO GUARDO E PIù MI SEMBRA UN PICCOLO LOTTATORE DI SUMO :urka

PER IL CEROTTO, HAI PROVATO ALTRE MARCHE?GIUSTO PER VEDERE SE HA GLI STESSI INCONVENIENTI.
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”