GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!

Messaggio da marolina » 25 nov 2010, 13:00

Ciao a tutte!!
Che spettacolo la Ary e la Mati!!!
La Marghe invece quando la sgrido mi dice: Mamma fai la brava! :che_dici :aargh
Ieri mattina ho avuto una bella colichetta renale e quindi al ps...non ne avevo mai avuto ma ha detto l'ostetrica che è normale in gravidanza perchè l'utero spinge sull'uretra e infiamma tutto....ma che dolore!!!!
Ora sto meglio, am sono sotto buscopan...speriamo bene!!Comunque ho fatto urine e urinocoltura, vediamo come va.

Io sono nei casini con i regali di natale della marghe: lei non mi dice cosa vuole....uffi.Farò di testa mia,speriamo le piacciano!

:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 nov 2010, 14:53

Ciao a tutte!

Maro, mi spiace per le coliche :coccola Tanti :incrocini per gli esami!
Per i regali, e che ti lamenti? Meglio se puoi fare di testa tua! Pensa a me che sarò sommersa di ruspe! E quando gli passerà la mania, che faccio? :ahaha

Arianna è troppo troppo furba ... mi sa che mi "mangerebbe i risi in testa", come si dice dalle mie parti. :ahah E anche la Mati! Che coppia!
Nik invece si limita come sempre ad ignorarmi. Non c'è mai una volta che metta via i giochi. E' anche nella fase "manesca". Buffy, se leggi, vedrai che è una cosa comune ... temo abbia imparato dagli altri bimbi all'asilo. C'è una sua compagna di classe "grande" (circa 5 anni) che mi racconta che le da gli schiaffi, le tira i capelli, ecc. Ma lei è troppo dolce! Vuole abbracciarlo e trattarlo come un bambolotto e lui si ribella! Come cambiano poi crescendo :ahah Comunque il discorso adesso è che è abbastanza manesco, anche con noi. Subito dopo ci rimane male e ci fa le carezze, ma insomma: bisogna lavorarci. Una sua cosa strana, invece, è che lui non ha la fase del "no" ma quella del "basta". Ogni cosa è "basta basta mamma!". Pure se canticchio qualcosa :che_dici Non gradisce ...

Domani pomeriggio fanno la festa del natale all'asilo :emozionee Un pò in anticipo, fanno così! Poi vi racconterò. Di bello c'è che anche lui comincia a canticchiare, cosa che prima non faceva.

Ciaooooo

P.S. Se volete mandatemi un pò di :incrocini perché mi si sta rompendo tutto a casa! In due giorni, prima si è fermata la macchina, poi la TV non parte più! :x: Chi mi ha fatto il malocchio??? Assurdo!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 nov 2010, 15:10

Ciao a tutte!!!
Maro..... ricordo con terrore una colica renale che ho avuto anni fa! Preferirei un parto quadrigemmellare piuttosto che un'altra colica! :x:
:incrocini per gli esami!

Lisa... :incrocini anche a te!

Ragazze, ma le femmine sono troppo avanti con il linguaggio, almeno per quello che vedo nel mio giro di amici!
Pietro comunque per quello che vedo io non sta troppo indietro!
Ieri mi ha detto: "mamma, io ti sempro un bambino un po' MALDESTRO?"
Io :urka :urka :urka :urka :urka
"ma che cosa intendi per maldestro?"
e lui: "oh mamma, non sai mai niente! E' uno che rovescia l'acqua, che rompe le cose o le fa cadere..... Adesso capisci???"
:urka :urka :urka
Beh, sicuramente arriva dall'asilo.......
e mi chiedo come mai abbia imparato questa parola!!! :fischia :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 25 nov 2010, 15:37

Ciao ragazze !!!
Lisa grazie per il sostegno e la solidarietà espresse in seguito al mio ultimo post :bacio !!!
Il giorno dopo ho parlato con la maestra (che purtroppo è la suaaaaa maestra) e con molta calma le ho detto che ero rimasta molto male delle sue parole del giorno prima !!! Lei è caduta dalle nuvole.... si è un po' scusata, un po' mi ha detto che l'avevo fraintesa..... che lei non voleva assolutamente dire quello... e comunque da quel giorno non si è lamentata più di nulla.... Altre mamme mi hanno detto che la "tipa" si lamenta sempre degli anticipatari, ogni anno, mentre preferisce nettamente lavorare con quelli di 5 anni con cui, dicono, lavori anche bene. La Paula ora si è abbastanza ambientata, la vado a prendere all'una, dopo il pranzo. Speriamo che continui così !!! Certo, se la bimba ha minimamente percepito di essere condiderata "un peso" ci credo che piangeva, poveretta !!!

Mare come va Ari a scuola ?

Lieb ciao Cara !!!! Come vanno le bizzette di Mati ? Lo sai che anche la Pau ha una fase.... secondo me ora che si è un po' più adattata alla scuola sfoga le sue frustrazioni ( se così possiamo chiamarle) su di me facendo delle bizze e dei capricci assurdi per nulla....

Maestrina io la febbre la provo con un vecchio termometro a mercurio sotto il braccio.... ovviamente ripeto l'operazione numerose volte e poi faccio una media....

Marolina mi dispiace per la colica !!!! Mannaggia, non ci voleva !!! Tanti :incrocini rimettiti presto !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 nov 2010, 11:12

Buongiorno care!
Qui piove, piove, piove...non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù :che_dici

Lisa da voi come va? :incrocini

Isola hai fatto bene a dirglielo, echecchezz :bomba
E cmq ci credo che si trova meglio con i bimbi di 5 anni: non piangono, non cercano la mamma (almeno nella maggior parte dei casi), sono autonomi nell'andare in bagno, nel mangiare ecc ecc...è ovvio che è più semplice rispetto a quelli di neanche 3 anni :che_dici

Maro no, le coliche renali nooooooooooooo :coccola

Ho due domande per voi:
1. sapete dove cacchiarola potrei trovare un pagliaccio di peluche (o di qualcunque altro materiale)???

La seconda è un pò più seria, più che una domanda è un parere:
2. In classe con Ary c'è la bimba di una ragazza che io conosco in quanto è molto amica di mia cugina, con la quale però io non ho grandi rapporti (se ci vediamo ci fermiamo a parlare, mi è pure simpatica ma niente di che). Questa bambina, oltre ad essere bellissima, è anche molto sveglia: parla bene, va in bagno da sola senza troppi problemi, mangia tutto, si è inserita all'asilo tranquillamente ecc ecc.
Ora il fatto è che in questi ultimi giorni mi è capitato spessissimo (quando porto e riprendo Ary) di trovarla in lacrime, aggrappata alla maestra, dicendo che voleva il papà. E un'altra mamma proprio stamattina mi ha detto la stessa cosa (del tipo: "mio figlio arriva già con la lacrimuccia pronta, poi ogni mattina vede E. piangere e attacca pure lui").
Lo so che le crisette capitano a tutti però vederla piangere ogni volta che vado mi dispiace e credo, sinceramente, che le maestre sminuiscano un pò la cosa (come hanno fatto con me con la storia della mensa :che_dici )
C'è da dire anche che la mamma ha appena avuto un altro bambino (il terzo in 5 anni, quindi poveraccia ci sta che sia un tantinello presa dal neonato :impiccata: ) e probabilmente la bimba sta un pò risentendo anche di questo.
Insomma, la mia domanda è: secondo voi io, visto che cmq un pò conosco la mamma, dovrei in qualche modo farle sapere questa cosa o dovrei farmi beatamente i fattacci miei?
Perchè da una parte penso che questa poverina avrà già i suoi millemila pensieri per la testa e i millemila problemi organizzativi che tre figli (così vicini d'età, tra l'altro) comportano e non c'è bisogno di aggiungergliene altri. Dall'altra parte, però, se un'altra mamma si rendesse conto che mia figlia a scuola piange tanto io sinceramente le sarei grata se me lo venisse a dire (in modo da poter fare qualcosa per risolvere la situazione).
Boh :perplesso
Voi che ne pensate?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2010, 11:35

Buongionro a tutte!
Mare.... sul fattore pagliaccio io non ti so aiutare, perchè non li considero proprio e mi inquietano da quando ero piccola! :fischia
Sul fattore bimba all'asilo io magari proverei a parlare con la mamma, primo per capire se è al corrente della situazione e secondo per capire se può fare qualcosa per far vivere meglio la permanenza all'asilo.
Io penso che sarei felice se una mamma mi riportasse qualche situazione "particolare" che riguarda Pietro all'asilo e che magari io non vedo!
Marolina.... come va???
Isola.... io capisco bene la tua posizione ed è una cosa su cui sto riflettendo tanto ultimamente!
Dico solo che a conclusione dei miei pensieri c'è sicuramente il fatto che quando tornerò al lavoro avrò un occhio diverso sui bambini! Visto da mamma è tutta un'altra cosa!!!!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 26 nov 2010, 12:02

Mare sì, con molto tatto e "leggerezza" ma parlane con quella mamma !!! Siamo addivenute tutte al fatto che è meglio saperle le cose che riguardano i nostri figli !!!

Maestrina sono sicura che tu (anche prima di diventare mamma) avevi già un atteggiamento attentissimo verso i tuoi alunni e le loro mamme !!! Però è vero ! Quando si è mamme e si lavora con i bambini, cambia molto il nostro "modus operandi" !!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2010, 13:07

Isola.... in un certo senso hai ragione, poi la scuola dove lavoro ha un metodo particolare, molto attento al pensiero del bambino e alle sue risorse/esigenze.
C'è da dire che però io sono sempre stata abbastanza esigente e anche a volte severa.
Ho alzato più volte la voce, magari con gli stessi bambini...... ho sbuffato a mamme troppo rompiscatole (forse apprensive?)........ ho pensato che avrei preferito non avere in classe certi "elementi"....
Ma adesso mi chiedo millemila volte come sarà la vita scolastica per Pietro e mi auguro per lui che incontri persone che lo capiscano, che lo ascoltino, che siano disponibili a ritrattare (cosa per me fondamentale).
RITRATTARE sembra quasi un contratto, ma a me è capitato tante volte di tornare sui miei passi, di chiedere scusa ad un alunno, di portarlo a mangiare una pizza per riprendere un rapporto che si stava rovinando..... di andare a feste di compleanno.

E' assurdo dire che tutti i bambini sono uguali, che non si hanno preferenze, che non ci sono diversità......
ma so che adesso cercherò di sfruttare le mie "preferenze" per apprezzare tutti i bambini, per fare in modo che le mamme si sentano tranquille quando me li affidano...... insomma che si possano fidare di me.
Questo è quello che faccio e farò perchè lo voglio anche per i miei bimbi!

Mamma mia..... che monologo!!!!
Scusate!!! :fischia

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 26 nov 2010, 14:46

Maestrina ma che scusate !!!! Hai detto delle parole molto belle ed importanti !!! :cuore
Magari tutti gli insegnanti e gli educatori la pensassero come te !!! Purtroppo molti di loro , forse si sono dimenticati di essere anche dei genitori e soprattutto non si mettono in discussione (costruttivamente) mai !!!
Quello che è successo a me è una cosa molto particolare.... Per quanto riguarda metodi didattici, severità ed esigenza io non discuto !!! Anche io ho insegnato nella scuola pubblica e , tuttora, faccio progetti ed attività con ragazzi e bambini anche piccoli..... Anche io ho visto e vedo genitori stressanti, alunni insopportabili.... ecc.ecc Ma quello che mi premeva di dirvi è che da parte degli insegnanti desidererei correttezza, impegno e tatto !!! Questa maestra, una donna vicina alla pensione e quindi di grande esperienza non può permettersi di far pesare le difficoltà di inserimento di mia figlia (che poi rientrano nella norma.... e che farebbe se avesse bambini con il sostegno ???!!!!) sulla famiglia !!! Capisco che la scuola è in un momento di crisi... sezioni di 25 -26 bambini sono quasi ingestibili.... Ma la legge sull'anticipo c'è e perché deve scontarla mia figlia se lei non vuole gli anticipatari !!!

Scusate il mio "monocordismo" di questi giorni !!! Non voglio assolutamente annoiarvi !!! Ma siccome c'ero rimasta moolto, molto male volevo raccontarvela e sfogarmi !!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 nov 2010, 14:51

maestrina ha scritto:E' assurdo dire che tutti i bambini sono uguali, che non si hanno preferenze, che non ci sono diversità......
ma so che adesso cercherò di sfruttare le mie "preferenze" per apprezzare tutti i bambini, per fare in modo che le mamme si sentano tranquille quando me li affidano...... insomma che si possano fidare di me.
Questo è quello che faccio e farò perchè lo voglio anche per i miei bimbi!
Questo mi piace molto e spero che nel suo percorso scolastico mia figlia incontri persone che la pensano come te :sorrisoo
Sono reduce da un giro nelle scuole elementari del mio paese fatto nei giorni scorsi con gli scout e devo dire che il panorama al momento è DESOLANTE :che_dici
Spero con tutto il cuore che da qui a tre anni le cose (e le persone) cambino, altrimenti non so proprio dove dovrò portarla 'sta creatura :impiccata:

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 nov 2010, 14:53

isolablu4 ha scritto:Scusate il mio "monocordismo" di questi giorni !!! Non voglio assolutamente annoiarvi !!! Ma siccome c'ero rimasta moolto, molto male volevo raccontarvela e sfogarmi !!!
Ma che annoiarci, figurati!
Qua, purtroppo, siamo tutte più o meno nella stessa barca :che_dici

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2010, 16:44

Volevo chiedervi una cosa..... forse ne avevamo già accennato!!!
Chi di voi ha fatto l'anticipo all'asilo è perchè ha intenzione di fare l'anticipo scolastico?
Io sono abbastanza contro l'anticipo scolastico, quindi Pietro al 90% farà 4 anni di asilo.
Questa cosa mi ha fatto venire mille dubbi e mi sono chiesta più volte se fosse stato meglio un altro anno di asilo nido e i canonici 3 di scuola materna!

Gli anticipatari che ci sono nel suo asilo (4 in totale con lui) hanno mamme molto a favore dell'anticipo scolastico (ma non sono maestre :fischia ).....
che poi io mi chiedo come si possa decidere quando un bimbo ha SOLO 3 anni e forse nemmeno!!!!
Mah..... a voi hanno chiesto questa cosa?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2010, 18:00

Pietro ha iniziato ad avere una perticolare vena artistica....
ogni giorno mi chiede fogli, colori.....
ieri era presissimo con gli acquarelli....
oggi stampava le sue mani con i colori a dita....

E' un po' un disastro, ma devo dire che è bravino e non mi "dipinge" tutta la casa..... beh, se io sto nei paraggi ovviamente.
Comunque è un buon modo per evitare la tv e per fare qualcosa di carino.

Con la carta fatta oggi vuole fare il pacchetto del regalo di Lorenzo, che ha scelto lui!!!! :emozionee
Mi fa tenerezza! :cuore

Ps. foto in FB!!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 nov 2010, 18:33

maestrina ha scritto:Volevo chiedervi una cosa..... forse ne avevamo già accennato!!!
Chi di voi ha fatto l'anticipo all'asilo è perchè ha intenzione di fare l'anticipo scolastico?
Io sono abbastanza contro l'anticipo scolastico, quindi Pietro al 90% farà 4 anni di asilo.
Questa cosa mi ha fatto venire mille dubbi e mi sono chiesta più volte se fosse stato meglio un altro anno di asilo nido e i canonici 3 di scuola materna!

Gli anticipatari che ci sono nel suo asilo (4 in totale con lui) hanno mamme molto a favore dell'anticipo scolastico (ma non sono maestre :fischia ).....
che poi io mi chiedo come si possa decidere quando un bimbo ha SOLO 3 anni e forse nemmeno!!!!
Mah..... a voi hanno chiesto questa cosa?
Allora io ho deciso di iscriverla alla materna per diversi motivi:
1. non mi sembrava il caso di tenerla a casa fino a 3 anni e 8 mesi (per lei e per me che, finalmente, vorrei ricominciare a lavorare in maniera un pò più seria) e, non essendo soddisfatta dei nidi vicini a me, ho dovuto, per forza di cose, optare per la materna (fermo restando che la vedevo pronta, altrimenti, ovvviamente, non c'avrei pensato proprio!). A questo va aggiunto che, nel nido che ha prequentato per qualche mese, i bimbi più grandi passavano tutti alla materna e lei sarebbe rimasta con tutti i piccolini.
2. sapevo che tra le maestre del primo anno ce n'era una molto molto brava e competente (che è una delle 2 attuali maestre di Ary)
3. nei casi come il nostro (cioè bambini nati a gennaio/febbraio) in linea teorica non sono contraria all'anticipo scolastico.
Dico in linea teorica perchè, ovviamente, non posso sapere se da qui a tre anni Arianna sarà pronta ad affrontare la prima elementare, e quando dico pronta intendo capace di stare seduta nei banchi per un tot di ore, intendo capace di concentrarsi e ascoltare un'altra persona che parla, spiega ecc ecc.
Intendo pronta a vivere il passaggio alle elementari con serenità e non come una costrizione.
Sento, invece, molte mamme di bimbi anticipatari (magari ormai al terzo anno di scuola materna), dire cose del tipo: "mia figlia DEVE andare in prima elementare, sa già leggere e scrivere" :che_dici
Ecco, questa per me è un'emerita stronzata perchè, e credo che tu, Maestrina, me lo confermerai, se una qualunque di noi decidesse di insegnare al proprio figlio a leggere potrebbe riuscirci, senza neanche troppo sforzo, anche adesso. Mia madre è maestra elementare (in pensione da due anni) e in casa ha un'intera biblioteca di libri di lettura e vari annessi e connessi. Bene, ogni tanto con Ary li usano per leggere storielle, filastrocche e, senza fare niente di particolare (semplicemente: "nonna, che c'è scritto qui?", così come fa con me quando leggiamo), la bambina conosce le vocali, un pò di consonanti e comincia a leggere qualche sillaba. Questo per dire che, essendo una bambina molto interessata alla lettura, molto probabilmente arriverà all'ultimo anno di asilo già in grado di leggiucchiare e scribacchiare, ma la decisione di iscriverla o meno alla primaria non sarà certo basata su questo :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 nov 2010, 19:30

Azz ho fatto un papiro :hi hi hi hi

Maestrina quando hai un attimo di tempo mi dici, invece, perchè da maestra sei contraria all'anticipo scolastico? Ovviamente parlo di casi come il nostro, perchè quando andavo alle elementari io (e la legislazione in materia era, forse, meno rigida) ho visto casi di bambini nati AD OTTOBRE e mandati a scuola un anno prima :urka

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 nov 2010, 20:51

Mare.... hai perfettamente centrato la questione e il mio pensiero.
Mi ritrovo in classe bambini che sanno leggere e scrivere (ma in modo solo meccanico), che però non reggono le ore di scuola, non sanno stare seduti nel banco, non riescono ad organizzarsi, non capiscono i tempi delle consegne....
E qui mi dico: perchè rischiare che per Pietro (e io davvero parlo per mio figlio!!!!) sia faticoso un primo anno di scuola, quando in realtà potrebbe andarci più grande, più pronto e quindi con la metà della fatica potrebbe fare tanto di più!
Io mi accorgo già della differenza tra bambini nati lo stesso anno, chi all'inizio chi alla fine.
E' ovvio che ogni bambino è fatto a modo suo, ma alcuni mesi fanno la differenza.
E poi dai..... non voglio privarlo di un anno di giochi, di manipolazione, di lavoretti divertenti, per obbligarlo a fare qualcosa per cui magari sarà più pronto l'anno successivo.

Poi c'è anche da dire che da qui a 3 anni potrei cambiare idea e rendermi conto che un ulteriore anno di materna potrebbe solo annoiarlo o "tenerlo piccolo".....
Per la mia esperienza dico che per come (PURTROPPO) è impostata la scuola italiana..... meglio a quasi 7 anni piuttosto che a non ancora 6!
Io ho guardato un po' per la scuola internazionale, ma per quella va benissimo l'inizio a 5 anni, perchè il primo anno è MOLTO MOLTO soft e con delle richieste totalmente diverse!
IO VOGLIO ANDARE A VIVERE IN INGHILTERRA!!!!! Almeno per tutti gli anni di scuola dei miei figli!!! :sorrisoo

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 nov 2010, 16:09

Eccomi, ragazze, da quanto tempo!
Mi sono soffermata sull'ultima pagina, in cui con piacere vedo che si parla di scuola.
Io ho QUASI deciso di lasciar fare a Federico i 3 anni di scuola materna che ha iniziato quest'anno.
Ho valutato il tutto e sono arrivata alla conclusione che fargli iniziare un nuovo ciclo a settembre 2011 significherebbe farlo ritrovare in una sezione di bambini piangenti, mentre lui quest'anno si è ambientato abbastanza bene. C'è però il fatto che sono contraria anch'io come Maestrina all'anticipo scolastico, e quindi dovrei fargli ripetere i 5 anni, quando sarà.
Nota dolente: perderebbe tutti i compagni attuali con cui sarà stato per 3 anni e dovrebbe inserirsi in una sezione di bambini che stanno insieme da 2 anni.
Inoltre, così facendo, si ritroverebbe alle elementari con il gruppo insegnanti di Chiara :che_dici
Il che me lo sconsigliano tutti, visti i problemi che abbiamo avuto e che abbiamo un pò tutti in questo ciclo (l'insegnante di italiano e quello di matematica sono praticamente 2 amanti frustrati :che_dici ). Io e mia mamma (anche lei insegnante di materna in pensione) li conoscevamo benissimo, ma ci hanno totalmente delusi.
Gli altri 4 invece (ebbene si, Chiara ha in tutto 6 insegnanti!) sono spettacolari, e Federico ne ritroverebbe qualcuno se andasse a scuola a 5 anni e mezzo.
Insomma, è davvero troppo presto per prendere adesso una decisione.
Per il momento va così, voglio fare un passo alla volta, se guardo troppo lontano mi viene l'ansia...se solo penso che se va a scuola a 6 anni e mezzo, Chiara sarà in prima media e Franci in 3a media! :impiccata:
Mandandolo come anticipatario, inoltre, farebbe un anno con Chiara che sarà ancora nella stessa scuola, in 5a.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 28 nov 2010, 18:45

Mare, al volo al volo ho trovato questi...
http://www.kiabi.it/bambina-baby/peluch ... 53/P196009
http://cgi.ebay.it/IDEA-REGALO-PELUCHES ... 0379887625
Non sono un granchè... ma se fossi proprio alle corde...

Ciao donne! :bacio

Ps: anche a me i pagliacci inquietano parecchio... come anche i burattini. Brrrr!!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 29 nov 2010, 14:29

Ciao raga!
Ho letto tutto purtroppo adesso sono di corsissima.

Intanto: AUGURI LORENZO!!!
:cuore

Qui è stato bruttissimo ieri e anche stamattina. Adesso si sta aprendo ... speriamo bene!

Per il discorso scuola io non credo che manderò Nik anticipatario, quindi probabilmente farà 4 anni di asilo. Mi fa piacere però leggere le vostre opinioni, soprattutto dal punto di vista delle maestre! :ok Oltre a quanto avete detto voi, c'è da dire che
- Nik è del 1 marzo ... fosse di gennaio ci penserei, ma così sarebbe proprio piccolissimo! Non vorrei farlo sempre arrancare dietro agli altri, soprattutto se non è necessario! Un conto è l'asilo, dove fanno attività-gioco. Un altro è la scuola! Lui poi non è proprio avantissimo in tutte le cose!
- Non c'è il problema di fargli ripetere una classe, perché sono tutti misti. Cioè nella sua classe ci sono bimbi da 2 anni e mezzo a 5 anni. Poi li dividono a gruppetti a seconda delle attività da fare, che sono adeguate all'età. Idem per il sonnellino: lo fanno piccoli e medi.

Mare, ma sai che i pagliacci inquietano anche me??!!! Ne avevano regalato uno a nik, con la suoneria per la culla, ma non l'ho mai messo perché non mi piaceva, e tanto meno al socio! Forse però è un effetto di "It!" di Stephen King!!! :ahaha

Baci, scappo a casa, mi sento pure la febbre!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 nov 2010, 15:42

Buonasera amichette!

:festa AUGURI LORENZO :festa

Grazie per le segnalaziooni sui pagliacci, a dire il vero inquietano un tantino anche me (effetto "It" anche nel mio caso :ahaha ) però Arianna l'ha messo nella letterina quindi cercherò di trovarglielo.
Quello di Kiabi l'avevo visto, però ho letto da qualche parte che sono lentissimi con le spedizioni, quindi rischio che non arrivi in tempo, qualcuna di voi ha mai comprato lì e può confermare o smentire questa cosa?

Canga secondo me fai bene a non ritirare Federico, ormai si è inserito e farlo ricominciare l'anno prossimo in una classe tutta nuova (e di bimbi piangenti) probabilmente non sarebbe un bene per lui.
Per il resto, come dici tu, è troppo presto per prendere qualunque decisione :sorrisoo

Immagine

Rispondi

Torna a “Febbraio”