GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Eccoci arrivati, i febbrarini 2010 son tutti nati! (1)

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 18:40

MRYAM AGGIORNATI!!! :bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 15 mar 2010, 19:33

:bacio Buonasera a tutte ragazze e perdonate la latitanza (come sempre)... ho cercato di aggiornarmi anche se il neurone vacilla... allora, tanto per cominciare tanti calci nel sedere ai signori mariti :prr , che a quanto pare hanno sensibiltà pari a una carota rossa e voglia di fare i padri a 360° ZERO... eppure molti dei nostri mariti sono al secondo, dovrebbero ricordarsi che di notte i primi mesi si dovrebbe accudire il pargolo anzichè RUSSARE SMISURATAMENTE MENTRE I NANI SI DIMENANO PER LE COLICHE!!! :aargh non c'è niente da fare... venere e marte non si assomiglieranno mai... PER FORTUNAAAAAAAAAAAA!!! :fuck:

Nottate: dopo il miracolo di ieri notte (sul quale non mi ero fatta alcuna illusione :che_dici ), Leonardo stanotte ha fatto bizze per dormire restando praticamente sveglio tra la poppata di mezzanotte e quella delle tre... alla fine sono crollata con lui in braccio (menomale che allatto col cuscino da allattamento altrimenti m'era già cascato dal letto almeno una decina di volte... :urka ).

Colichette
: pare vada meglio, giusto un po', ma meglio. Ho realizzato poi che la culla di vimini che mi aveva prestato la vicina di casa non gli piaceva affatto!!! E' tornato a dormire nel port-enfant, dove evidentemente si sente al sicuro e protetto... avremo tempo e modo di spostarlo poi direttamente nel lettino grande, sicuramente quando arriverà il caldo sarà lui stesso a cercare un giaciglio più fresco e arieggiato.

Latte
: credo di averne abbastanza, niente roba del tipo "ODDIOOOO :urka HO LE TETTE CHE COLANOOOOOOOO" :ahaha , ma anche questa settimana la crescita è stata di 380 grammi quindi evidentemente il micromaialino trova quello di cui ha bisogno. Sto prendendo due bustine di più latte al giorno e pare vada bene :ok

Cacca verde
: :buuu continuiamo con cacchetta verdastra... gli sto dando il Reuterin come mi ha detto la pediatra già da 4 o5 giorni, ma la situazione non è migliorata molto... non so che fare... ma secondo voi sta cacca verdastra da che può dipendere? La mia alimentazione è rimasta invariata rispetto a prima, anzi forse di verdure ne ho tolte piuttosto che aggiunte per evitare colichette quindi non so assolutamente perchè la faccia di quel colore... io sapevo poteva accadere se prendeva poco latte o solo il primo latte, lasciando il seno prima di arrivare al secondo latte, ma sto facendo attenzione a fargli svuotare bene un seno prima di passare all'altro (non sempre prende due tette, spesso gliene basta una per rigurgitare come un pozzo di petrolio...) e poi con questa crescita credo che l'alimentazione sia soddisfacente... :perplesso

Vita di coppia... mi capita una cosa strana... annuserei e sbaciucchierei il musino di Leonardo da mattina a sera :emozionee , il suo odore, anche quando puzza di caciocavallo (rigurgita sistematicamente perchè è avido come un vampiro e l'alito post rigurgito è pecorino sardo!!!) mi piace un sacco!... mentre non ho piacere di baciare nè sentire a pelle nessun altro... come se istintivamente mi "preservassi" da eventuali raffreddori o malanni anche nei confronti di Eugenio... sono pazza??? :fischia :ahah

Ora vado ad organizzare la cena, vi leggo quando riesco e vi seguo sempre... un bacione a tutte tutte compagne di viaggio :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 15 mar 2010, 20:36

A proposito della delicatezza dei mariti quando diventano padri vi riporto una frase che una mia amica (anche lei inkazzatissima con il marito) ha scritto su FB :
Tutto ciò che un figlio può ragionevolmente aspettarsi da suo padre è che sia almeno presente all'atto del concepimento.
:ahaha :che_dici
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 15 mar 2010, 21:25

Ker mitica la tua amica :ahaha
Allattamento a me la differenza la fa il bere: se bevo tanto il latte c'è, se no mi pare che cali...io pure se piange e non sono coliche la attacco comunque, quanto prende, prende...

Il pediatra mi ha confermato che anche secondo lui Valentina ha il reflusso, ora farò l'eco che lo confermerà al 100% anche perchè per lui il "problema" è che mangia troppo visto che in 10 giorni ha preso più di 500 grammi :urka quindi per ora il latte c'è :incrocini però l'eccesso lo rigurgita quindi vediamo un pò come muoverci :incrocini

Anche a me piace l'odore di caciottina che ha Vale... :emozionee
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 15 mar 2010, 22:06

marins ha scritto:ilaria!
dici che con la tosse lo devo portare?? è pieno di muco ...gli aspiro il naso e si incavola un sacco...
allora chiamero il pediatra...poverino...a volte tossisce un sacco dopo mangiato e qundi vomita ....che e tesoro... l'ho appena cambiato perche mi ha lavato sia me che lui!! ora è di nuovo ora di pappa...mangia ogni tre ore esatte...
a part e la notte che fa dalle 24 alle 6 tirare...
Io l'avevo chaimata x la tosse di Samuele... e mi ha raccomandato di portare Alessandro nel caso gli fosse venuta anche a lui.... se mi dici he ha anche muco io lo porterei... cmq a me aveva detto x telefono in caso di muco lavaggi nasali (quelli con la siringa 1 cc x narice), 1 gtt xnarice di agento proteinato 2-3 volte al dì e arerosol di fluibron 1 cc+1 cc fisiologia 2 volte al giorno... però nel caso di solo muco.... con anche la tosse lo vorrebbe visitare...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 15 mar 2010, 22:07

myriam ha scritto:
ilaria772 ha scritto:MYRIAM, è sconsigliato tirare il latte la sera perchè è il momento in cui ce n' è meno.... e poi per tirarlo bene bisogna trovare il tiralatte più adatto al seno e possibilmente del tipo ospedaliero... me l'ha detto una consulente della LLL... quindi forse x questo ne uscivano 40 gr .... ma poi 40 dopo la poppata?

Ma veramente ho provato ieri sera e poi ogni tre ore... e ne escono sempre 40 gr... ma non dopo la poppata.. solo tiralatte... ora provo a riattaccare lui..e se piange gli do poi l'aggiunta!! Magari provo a contattare una consulente della LLL? Provo a vedere nel sito mi pare che ci siano dei contatti!
Provare non ti costa nulla!! Sì, li trovi nel loro sito...
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:26

buonasera!!! Devo fare in fretta che Filippo a breve avrà fame... :fischia

MARINS, MAMMA MIA, ANCHE IO SAREI IMPAZZITA IN QUELLA SERATA!
ilaria772 ha scritto:
Deda ha scritto:Sono tornata dalla pediatra.. filippo ha preso 300 grammi... quindi l'aggiu nta serve!

mio marito non ha fatto altro che sminuirmi dicendo in pratica che faccio patire la fame a filippo davanti alla pediatra...

anche lei si è accorta che la tensione fra noi è palpabile... anzi si può tagliare a fette! :bomba
ma 300 non è troppo? magai senza aggiunta sarebbe arrivato ai 120-200 che consigliano.... forse il latte tuo basta, non pensi sia possibile?

Cmq tuo marito lo vedrei bene a dormire sul pianerottolo.... se ti mancherà il latte filippo potrà ringrazire lui e tutti quelli che ti stressano... scusa la durezza, ma secondo la LLL il latte l'abbiamo tutte... quindi io penso che se manca il merito sia anche di chi ci mette in croce
Ti dirò... non mi ha detto "MAMMA MIA QUANTO PESO"... SE poi leggi le crescite di Dario, ALberto, Leonardo... :fischia

E COMUNQUE SI, ho gente intorno che è solo capace di chiedermi "lo allatti tu?" e poi "magari non ne hai", "non è nutriente" ecc... ovvio che poi sclero!!!

PIU' LATTE

Per chi lo prende:
tenete conto dell'ora prima o dopo il pasto!?
sempre e comunque!??!

COLIMIL
Quell'aquila di mio marito, nonchè colui il quale rompe i corbelli se il figliolo piange da impazzire, ieri, la prima fiala di colimil l'ha versata SENZA "rompere" la polvere all'interno del flaconcino! :che_dici
quindi è andata a remengo la raccomandazione di dare il primo flaconcino alla penultina poppata e il secondo all'ultima poppata...

AVRA' FATTO DEL MALE AL BIMBO?!?!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:28

buonasera!!! Devo fare in fretta che Filippo a breve avrà fame... :fischia

MARINS, MAMMA MIA, ANCHE IO SAREI IMPAZZITA IN QUELLA SERATA!
ilaria772 ha scritto:
Deda ha scritto:Sono tornata dalla pediatra.. filippo ha preso 300 grammi... quindi l'aggiu nta serve!

mio marito non ha fatto altro che sminuirmi dicendo in pratica che faccio patire la fame a filippo davanti alla pediatra...

anche lei si è accorta che la tensione fra noi è palpabile... anzi si può tagliare a fette! :bomba
ma 300 non è troppo? magai senza aggiunta sarebbe arrivato ai 120-200 che consigliano.... forse il latte tuo basta, non pensi sia possibile?

Cmq tuo marito lo vedrei bene a dormire sul pianerottolo.... se ti mancherà il latte filippo potrà ringrazire lui e tutti quelli che ti stressano... scusa la durezza, ma secondo la LLL il latte l'abbiamo tutte... quindi io penso che se manca il merito sia anche di chi ci mette in croce
Ti dirò... non mi ha detto "MAMMA MIA QUANTO PESO"... SE poi leggi le crescite di Dario, ALberto, Leonardo... :fischia

E COMUNQUE SI, ho gente intorno che è solo capace di chiedermi "lo allatti tu?" e poi "magari non ne hai", "non è nutriente" ecc... ovvio che poi sclero!!!

PIU' LATTE

Per chi lo prende:
tenete conto dell'ora prima o dopo il pasto!?
sempre e comunque!??!

COLIMIL
Quell'aquila di mio marito, nonchè colui il quale rompe i corbelli se il figliolo piange da impazzire, ieri, la prima fiala di colimil l'ha versata SENZA "rompere" la polvere all'interno del flaconcino! :che_dici
quindi è andata a remengo la raccomandazione di dare il primo flaconcino alla penultina poppata e il secondo all'ultima poppata...

AVRA' FATTO DEL MALE AL BIMBO?!?!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:35

ilaria772 ha scritto:marins, non per allarmarti ma la mia pediatra mi ha detto che se ad alessandro viene la tosse devo portarglielo....
anch'io ti suggerisco di portarlo! sotto ai 3 mesi mi han detto è meglio un controllo in + di uno in meno!

non si capisce subito la causa, solo per questo!

se non hai un pediatra dell'asl, chiamane uno privato o vai in consultorio!!! :ok

ILARIA Il seno è meno "produttivo" di sera rispetto la mattina! :ok
STICH ha scritto:scusate, ma voi quanto pagate di nido? noi siamo a 400 euro tempo pieno
se mi va male, e credo che così sarà... :che_dici pagheremo di asilo comunale 465 € :buuu

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:37

CAT, dai che ci pensiamo allora!!!

siamo sulla stessa barca!!! :bacio

ma a occhio e croce, non credo che tuo marito sia così "pressante" come il mio!
catwoman ha scritto:io l'ho iscritto ma e' difficile che lo prendano perche' va nei piccolissimi cioe' li prendono a 9 mesi solo se disdice qualcuno lmeno sono una delle prima in lista..ma l'anno scorso ne han presi 1 :buuu

in questo caso con chi starebbe a casa? babysitter o i tuoi genitori o suoceri!!?

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:40

HO PERSO LA POSSIBILITA' DI ISCRIVERE LORENZO PER IL MESE DI LUGLIO! :bomba :bomba :bomba

Con il fatto che sia i suoceri che mia madre non han voluto che io portassi lorenzo all'asilo con il piccolo o che comunque lo andassi a riprendere, SOLO OGGI, mi è capitato di leggere delle iscrizioni per il mese di luglio!

voglio dire in 3, e in qualcosa come un mese di tempo non hanno nè letto nè visto i cartelli, E CHE CAVOLO MISERIA INFAME!

Ora, partendo dal presupposto che comunque era mia decisione di farlo frequentare ,essendo io a casa, VOLEVO ISCRIVERLO COMUNQUE, perchè per ogni imprevisto ecc... ero sicura di una sistemazione per la giornata estiva no!??!

ecco, così, anche ci dovessero essere imprevisti me li becco tutti io!!! :bomba

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:45

SOSTEGNO PER L'ALLATTAMENTO

Devo dire che la mia pediatra e il consultorio mi hanno pienamente appoggiato e incoraggiata a tenere duro! :ok

e cmq vedo di trovare una soluzione con la consulente LLL che dovevo edere domani ma invece ha la bimba con la febbre!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:50

GIPSY, CIAO CICCIA!
Cacca verde: continuiamo con cacchetta verdastra... gli sto dando il Reuterin come mi ha detto la pediatra già da 4 o5 giorni, ma la situazione non è migliorata molto... non so che fare... ma secondo voi sta cacca verdastra da che può dipendere? La mia alimentazione è rimasta invariata rispetto a prima, anzi forse di verdure ne ho tolte piuttosto che aggiunte per evitare colichette quindi non so assolutamente perchè la faccia di quel colore... io sapevo poteva accadere se prendeva poco latte o solo il primo latte, lasciando il seno prima di arrivare al secondo latte, ma sto facendo attenzione a fargli svuotare bene un seno prima di passare all'altro (non sempre prende due tette, spesso gliene basta una per rigurgitare come un pozzo di petrolio...) e poi con questa crescita credo che l'alimentazione sia soddisfacente...
Io per quello che ho sottolineato nel quote, ti direi, non credo... sai perchè? perchè Filippo mangia poco e cmq quello che prende è quasi sempre il primo latte... è per questo che cresce poco solo con il mio latte! non ha la forza di succhiare il latte grasso!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 15 mar 2010, 22:51

SALVE RAGAZZE...SONO UNA FEBBRARINA 09...VISTO CHE TUTTE AVETE PARTORITO VOLEVO FARVI I MIEI AUGURI...GODETEVELI COSì PICCOLI..che il mio a momenti on lo ricordo più in fascie... :bacio :congratulations:
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:53

grazie sallysally!!! :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:54

lavaggi nasali

x filippo 5 cc di fisiologica con siringa per narice! :ok

aerosol con fisiologica, clenil e broncovaleas! :fischia

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 22:57

Deda ha scritto:HO PERSO LA POSSIBILITA' DI ISCRIVERE LORENZO PER IL MESE DI LUGLIO! :bomba :bomba :bomba

Con il fatto che sia i suoceri che mia madre non han voluto che io portassi lorenzo all'asilo con il piccolo o che comunque lo andassi a riprendere, SOLO OGGI, mi è capitato di leggere delle iscrizioni per il mese di luglio!

voglio dire in 3, e in qualcosa come un mese di tempo non hanno nè letto nè visto i cartelli, E CHE CAVOLO MISERIA INFAME!

Ora, partendo dal presupposto che comunque era mia decisione di farlo frequentare ,essendo io a casa, VOLEVO ISCRIVERLO COMUNQUE, perchè per ogni imprevisto ecc... ero sicura di una sistemazione per la giornata estiva no!??!

ecco, così, anche ci dovessero essere imprevisti me li becco tutti io!!! :bomba
OVVIAMENTE IL PERIODO PER PRESENTARE DOMANDA PER LA FREQUENZA ERA DAL 01/03 AL 12/03... :bomba :bomba :bomba

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 15 mar 2010, 23:35

Anche io adoro annusare Filippo, ma anche Lorenzo... continuo!!!

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 16 mar 2010, 1:13

io la giunta la do dal primo gg perche' andavo di tiralatte che nn si attaccava e io nn ne avevo...be' sincramente dopo i pianti cn cecilia per me e' gia tanto darglene un po'..di gg mi impegno se e' solo tetta mi dura max un ora poi ha dinuovo fame si attacca per max 15 min poi si addirmenta lo sveglio cn prova rutto e si riattacca e via che si riparte se gli do una giunta di 30 lui prende un totale di 60 allora mia le 2 ore...di notte spesso faccio solo bibe e quindi fa 2 ore ma perdo cm tempo per il ruttino e tenerlo su nn posso metterlo subito a letto o mi rigurgita tutto...pero' spesso cosi' ho un ora per dormire la notte di gg se e' mezzora e' tanto..
sn esausta ho calcolato una media di 5 ore totali di sonno al gg...
nn mi va di fare solo artificiale in fondo e' comodo se e' preso da coliche o sono da parenti la tetta e' sempre pronta il bibe no...
il ciuccio nn c'e' verso di prenderlo...
dopo 2 settimane cosi'...stavo per mollare ora c'ho preso l'abitudie...un metodo ci sarebbe per aumentare il latte anche se io mi son gia' fatta il latogal e peridon e vitamine...
il tiralatte io ho notato che se me lo faccio 2 volte all gg mi aumenta il latte perche' stimolo molto il seno..credo che il sig. ciucci cn poca forza...ma ultimamente nn ho il tempo materialedi farlo...
il bagno? un miraggio a volte mi tocca fare i miei bisogni cn lui in braccio....

deda mio marito e chi lo vede...va via la mattina con cecilia dopo che l'ho preparata e torna per le 8...fra un po' tornera' alle 22..quando ho gia' fatto tutto...stasera piangeva per coliche gle l'ho dato perche' ero esausta..e lui era gia' li'che gli preparava un bibe poi l'ho ripreso io e calmato cn la tetta...a lui nn frega molto di cosa gli do...basta che nn pianga.
per il nido..non so nn ci voglio pensare...cecilia ho fatto baby sitter (10euro l'ora)e un po' nonne ma lavorano ...pr 11 mesi :impiccata: nn mi va di ripetere l'esperienza...spero nella fortuna...
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 16 mar 2010, 2:08

sn a quota 2 ore di sonno..e sto qui a farlo scoreggiare :impiccata:
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

Bloccato

Torna a “Febbraio”