MARE: la nostra esperienza con Chiara è stata pessima!
Il 2° giorno del primo anno di scuola materna non ci hanno fatto entrare in sezione, dicendo che avevano avuto disposizioni dal direttore, e una delle 2 insegnanti (appena arrivata, e nell'anno di prova!!!) ha pure sentenziato che qui siamo molto viziati, noi genitori...

Io e mio marito, basiti, ce ne siamo usciti fuori, aspettando per vedere cosa eventualmente succedesse. Tempo 5 minuti esce dalla sezione l'altra maestra (quella di cui mi fidavo!!!) e va di corsa verso il telefono, le faccio segno per sapere cosa stesse facendo CHiara e mi dice che stava andando a telefonarmi perchè CHiara si era fatta male.
Entriamo di corsa in sezione e troviamo la nostra bimba sanguinante dal naso, tutta bagnata di pipì di un bambino che nel bagno della sezione si ero fatto addosso, col naso viola e singhiozzante.
Prendiamo la bambina e andiamo dritti dal direttore (la direzione è nella scuola elementare che frequentano ora le bimbe), raccontiamo tutto e quella "insegnante" riceve un bel rimprovero.
Come 2 cretini, io e mio marito riportiamo la nostra stellina per un anno intero in quella scuola, da quelle insegnanti...ma proprio 2 ottusi

Resistiamo un anno, sottoponendo Chiara a un anno da incubo (ci eravamo pure convinti che fosse Chiara "impicciosa", come diceva quella tizia) poi con la scusa che ero incinta di Federico e dovevamo a breve traslocare dove siamo adesso, (la scuola in cui l'abbiamo poi spostata è vicinissima ai miei e a dove abitiamo ora, ma finchè siamo stati all'altra casa è stato un pò sacrificante) l'abbiamo portata nella scuola in cui mia madre ha insegnato per 30 anni e in cui io ho frequentato con alcuni insegnanti che sono ancora in servizio.
E' stata dura, perchè Chiara ha avuto il barbaro coraggio di non parlare per 2 anni, e solo ora "PARE" si stia sbloccando, ma ha assimilato tutto...anche quella esperienza che ancora ricorda nettamente dopo 4 anni.
Scusate la lungaggine, ma quando ricordo questa esperienza, mi sale un nervoso incredibile