GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb09:SOTTO LA NEVE IL FEBBRARINO, SMONTA ALBERO E PRESEPINO

Bloccato
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Feb09:SOTTO LA NEVE IL FEBBRARINO, SMONTA ALBERO E PRESEPINO

Messaggio da Linlin » 18 dic 2009, 15:06

1 che pacco Marti non posso leggere le pp! :buuu
2 Memolandia certo vi usooooo! yuhuuuu! no dai.. da vicenza a roma per raduno: mini vacanza! praticamente dura a programmarsi e farsi! Non una gita in giornata!
3 Annetta chiaramente sooner or later si riuscirà a farsi un meeting veneto, magari in gondola :ahaha
4 Povera Rebby Favolets! oh ma tu in negozio mangi meglio di me a casa! vai dalla rosticciara? e sano poi! brava!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 18 dic 2009, 15:07

Annetta ma l'appartamento l'avete trovato allora? :incrocini
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 18 dic 2009, 16:03

LIN....PARE...NON SIAMO CONVINTISSIMI XKE NN è QUELLO CHE CERCAVAMO...

EMMAMARTINA CHIAMAMI!!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 dic 2009, 17:15

Lin a me quando il ciclo è tornato (metà giugno scorso) la prima volta è durato 2 settimane... una storia infinita... :che_dici

ragazze stamattina ho montato l'apparecchio ortodontico fisso... non ricordavo fosse così na menata... il mio sorriso fa proprio schifo ora... :buuu :buuu :buuu
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 18 dic 2009, 17:44

laurino71 ha scritto:Lin a me quando il ciclo è tornato (metà giugno scorso) la prima volta è durato 2 settimane... una storia infinita... :che_dici

ragazze stamattina ho montato l'apparecchio ortodontico fisso... non ricordavo fosse così na menata... il mio sorriso fa proprio schifo ora... :buuu :buuu :buuu
dai su....mi spiace, quanto lo devi tenere?
quelli che fanno ora non sono così vistosi, e dopo il tuo sorriso ne gioverà :sorrisoo
Mamma di Jacopo e Viola

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 18 dic 2009, 17:50

passo in tutta velocità

vi lascio un saluto e un bacio per il week end

bea è in fase distruttrice, ha aperto i cassetti e li ha svuotati :x:

non ho letto nulla sorry :buuu

con una mano scrivo e con l'altra tengo la scala che bea sta tirando verso di sè :x:

sta arrivando mia mamma che bello!!!! :yeee anche perchè domani devo fare 3 torte per festicciole di natale varie (ovviamente faccio sempre la stessa, quella al cioccolato zonica che è stra buona :fischia )

bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 dic 2009, 18:19

BACIO...BACIO! :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 dic 2009, 18:21

lo devo tenere un sei mesi.. almeno almeno... e poi forse ennesimo intervento per lembo gengivale con innesto osseo.. una goduria... :x: questo è un dono che mi ha fatto la piccola emilia per venire al mondo...
naturalmente x lei farei questo ed altro :sorrisoo (senza contare che già 6 anni fa mi son fatta 2 anni tra disgiuntore + apparecchio fisso su entrambe le arcate)...
voglio solo sfogarmi un po' con voi... :buuu
Emilia 16/02/09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 18 dic 2009, 19:00

LAURY....IO ED I DENTISTI NON ANDIAMO TROPPO D'ACCORDO.
COME UN REGALO DI EMY...PERCHE'?
:urka

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 dic 2009, 20:40

in gravidanza ho avuto dei gravissimi problemi gengivali... il mio dentista, seppur bravissimo, mi ha persino mandato a farmi vedere da un professore di parodontologia della clinica universitaria di bologna che purtroppo per me, però, non aveva mai visto in vita sua una situazione simile (lo so, sono unica :hi hi hi hi )... risultato: sia durante che dopo la gravidanza avrò fatto 6 interventi di cui 3 molto pesi (uno col laser a bologna) di taglia e cuci alle gengive... dopo la gravidanza con divieto assoluto di allattare ( :che_dici ) ho fatto l'ultimo e risolutivo interventone (ad aprile)... ora le gengive non crescono più ma mi hanno spostato i denti... e peggio le ossa dei denti... quindi apparecchio...

ah, ovviamente ogni volta che tagliavano i miei bei pezzetti di gengiva si faceva sempre l'esame istologico... una formalità necessaria... ma sempre esame istologico era... :che_dici
Emilia 16/02/09

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 dic 2009, 20:43

ah però con tutte le foto che mi hanno scattato ora sarò per anni e anni su tutti i libri di parodontologia... :hi hi hi hi
Emilia 16/02/09

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 dic 2009, 21:59

laurino71 ha scritto:Allora oggi visita dalla pediatra privata.
Emilia soffre di dermatite atopica, seppur in forma lieve.
Oggigiorno quasi un bambino su tre ne è soggetto... :urka
Ne è predisposta anche perchè entrambi i genitori sono soggetti fortemente allergici... purtroppo, dico io.
Comunque fortunatamente la dermatite interessa non tutto il corpo ma solo le 2 gambine, ruvidissime e sempre arrossate, quasi screpolate, e lievemente il sotto mento.
Le è venuta fuori dopo il divezzamento, ma soprattutto da quando è sopraggiunto il freddo.
La ped mi ha consigliato di usare solo cotone al 100% a contatto diretto con la pelle... quindi via i body di lana e soprattutto le calzamaglia... (per la montagna ne avevo appena comprate di nuove :buuu )...
Poi bagnetto massimo 2 volte a sett, veloce e con acqua tiepida.
Come creme e detergenti mi ha consigliato prodotti della Bionike: per le parti del corpo più arrossate Triderm Lenil + da usare 2 volte al dì, per il resto del corpo Proxera emulsione corpo da usare spesso perchè la pelle deve essere sempre molto idratata, per il bagno Proxera bagno crema.
Fra una decina di gg ci dobbiamo risentire per capire se ci sono stati miglioramenti o meno.
Se la situazione dovesse peggiorare si potranno fare anche i test per verificare eventuali allergie alimentari...
Lei però è contraria a eliminare completamente dalla dieta determinati alimenti perchè escludendone alcuni si creano dei soggetti fortemente allergici. Cioè si potrebbero avere dei benefici nel breve periodo ma gravi danni nel lungo periodo. Quindi, in caso, si potrà evitare l'uso di un eventuale alimento allergizzante temporaneamente ma per poi gradualmente reinserirlo.
Questo è quanto.
Spero che tutto ciò possa essere utile a LINLIN e a chi soffre di questo problemuccio...
ragazze vi leggo sempre ma non ho tempo per rispondere a tutte e soprattutto a starvi dietro ma vi leggo
purtroppo-dico purtroppo perchè ci siamo in mezzo pure noi- ho letto con attenzione tutto questo
rebecca soffre di dermatite atopica e noi la stiamo trattando ANCHE a livello alimentare, abbiamo tolto latticini e la mela, dopo essere andati a tentativi
e praticamente mangia solo pollo e tacchino, patata carota zucchina e la pera come frutta
duballs....
noi usiamo altre creme ma leggo con interesse i suggerimenti di questa pediatra perchè purtroppo ( io soffro di dermatite da quando ero piccola) con la DA si va a tentativi... :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 18 dic 2009, 22:16

michy1976 ha scritto:ragazze vi leggo sempre ma non ho tempo per rispondere a tutte e soprattutto a starvi dietro ma vi leggo
purtroppo-dico purtroppo perchè ci siamo in mezzo pure noi- ho letto con attenzione tutto questo
rebecca soffre di dermatite atopica e noi la stiamo trattando ANCHE a livello alimentare, abbiamo tolto latticini e la mela, dopo essere andati a tentativi
e praticamente mangia solo pollo e tacchino, patata carota zucchina e la pera come frutta
duballs....
noi usiamo altre creme ma leggo con interesse i suggerimenti di questa pediatra perchè purtroppo ( io soffro di dermatite da quando ero piccola) con la DA si va a tentativi... :buuu :buuu :buuu :buuu
ciao Miki, che bello leggerti :sorrisoo
anche la mia ped ha detto le stesse cose... quindi si prova, e se non si trovano benefici, si cambia strada... insomma l'allergologia, così come la dermatologia, sono due scienze poco esatte purtroppo... :che_dici
Emilia 16/02/09

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 18 dic 2009, 23:09

ragazze sono in paranoia....
marco è ad una cena di lavoro a rimini...e fuori nevica di brutto brutto brutto....
sono preoccupata per la strada...
gabri ha vomitato anche stasera....e lo aveva fatto a pranzo....
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2009, 13:45

GIO TUTTO OK? :cuore

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2009, 14:03

michy1976 ha scritto:
laurino71 ha scritto:Allora oggi visita dalla pediatra privata.
Emilia soffre di dermatite atopica, seppur in forma lieve.
Oggigiorno quasi un bambino su tre ne è soggetto... :urka
Ne è predisposta anche perchè entrambi i genitori sono soggetti fortemente allergici... purtroppo, dico io.
Comunque fortunatamente la dermatite interessa non tutto il corpo ma solo le 2 gambine, ruvidissime e sempre arrossate, quasi screpolate, e lievemente il sotto mento.
Le è venuta fuori dopo il divezzamento, ma soprattutto da quando è sopraggiunto il freddo.
La ped mi ha consigliato di usare solo cotone al 100% a contatto diretto con la pelle... quindi via i body di lana e soprattutto le calzamaglia... (per la montagna ne avevo appena comprate di nuove :buuu )...
Poi bagnetto massimo 2 volte a sett, veloce e con acqua tiepida.
Come creme e detergenti mi ha consigliato prodotti della Bionike: per le parti del corpo più arrossate Triderm Lenil + da usare 2 volte al dì, per il resto del corpo Proxera emulsione corpo da usare spesso perchè la pelle deve essere sempre molto idratata, per il bagno Proxera bagno crema.
Fra una decina di gg ci dobbiamo risentire per capire se ci sono stati miglioramenti o meno.
Se la situazione dovesse peggiorare si potranno fare anche i test per verificare eventuali allergie alimentari...
Lei però è contraria a eliminare completamente dalla dieta determinati alimenti perchè escludendone alcuni si creano dei soggetti fortemente allergici. Cioè si potrebbero avere dei benefici nel breve periodo ma gravi danni nel lungo periodo. Quindi, in caso, si potrà evitare l'uso di un eventuale alimento allergizzante temporaneamente ma per poi gradualmente reinserirlo.
Questo è quanto.
Spero che tutto ciò possa essere utile a LINLIN e a chi soffre di questo problemuccio...
ragazze vi leggo sempre ma non ho tempo per rispondere a tutte e soprattutto a starvi dietro ma vi leggo
duballs....

SI CON LA DA SI VA A TENTATIVI......REBECCA NE HA SOFERTO TANTO DA PICCOLA.
ANCHE ORA CHE HA SEI ANNI E MEZZO, OGNI TANTO SI RIAFFACCIA.
HO PROVATO MILLE CREME, FRA CUI LA TRIDERM.....ACQUA FRESCA.
SOLO CON ADERMA EXOMEGA HO TROVATO MIGLIORAMENTI.
ALIMENTAZIONE...LASCIAMO PERDERE, HA FATTO ANCHE LA "DIETA DI REZZA" PER 5 MESI.
POVERA CUCCIOLA CERTI BIBITONI!
DETERSIV: MARSIGLIA.
SE VUOI UN CONSIGLIO, EVITA DI FARE I TEST PER LE ALLERGIE, INATTENDIBILI DA PICCOLI.
A REBBY GLIELI HANNO FATTI E' RISULTATA ALLERGICA A TRE COSE DIVERSE. DOPO POCHI MESI A NESSUNA DELLE TRE. ORA AD'UN'ALTRA COSA..... :domanda
IL CORTISONE USALO SOLO IN CASI PESANTI E TAGLIA LE UNGHIE SPESSO.
SICURAMENTE SONO COSE CHE SAI GIA'.....SCUSA SE SONO PALLOSA.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2009, 14:16

laurino71 ha scritto:in gravidanza ho avuto dei gravissimi problemi gengivali... il mio dentista, seppur bravissimo, mi ha persino mandato a farmi vedere da un professore di parodontologia della clinica universitaria di bologna che purtroppo per me, però, non aveva mai visto in vita sua una situazione simile (lo so, sono unica :hi hi hi hi )... risultato: sia durante che dopo la gravidanza avrò fatto 6 interventi di cui 3 molto pesi (uno col laser a bologna) di taglia e cuci alle gengive... dopo la gravidanza con divieto assoluto di allattare ( :che_dici ) ho fatto l'ultimo e risolutivo interventone (ad aprile)... ora le gengive non crescono più ma mi hanno spostato i denti... e peggio le ossa dei denti... quindi apparecchio...

ah, ovviamente ogni volta che tagliavano i miei bei pezzetti di gengiva si faceva sempre l'esame istologico... una formalità necessaria... ma sempre esame istologico era... :che_dici
AMMAPPETE AOH!!!!
SAPEVO CHE LA GRAVIDANZA CREA PROBLEMI AI DENTI OPPURE AGLI OCCHI, MA COSI' NON CREDEVO.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 dic 2009, 14:17

favoletta ha scritto: SI CON LA DA SI VA A TENTATIVI......REBECCA NE HA SOFERTO TANTO DA PICCOLA.
ANCHE ORA CHE HA SEI ANNI E MEZZO, OGNI TANTO SI RIAFFACCIA.
HO PROVATO MILLE CREME, FRA CUI LA TRIDERM.....ACQUA FRESCA.
SOLO CON ADERMA EXOMEGA HO TROVATO MIGLIORAMENTI.
ALIMENTAZIONE...LASCIAMO PERDERE, HA FATTO ANCHE LA "DIETA DI REZZA" PER 5 MESI.
POVERA CUCCIOLA CERTI BIBITONI!
DETERSIV: MARSIGLIA.
SE VUOI UN CONSIGLIO, EVITA DI FARE I TEST PER LE ALLERGIE, INATTENDIBILI DA PICCOLI.
A REBBY GLIELI HANNO FATTI E' RISULTATA ALLERGICA A TRE COSE DIVERSE. DOPO POCHI MESI A NESSUNA DELLE TRE. ORA AD'UN'ALTRA COSA..... :domanda
IL CORTISONE USALO SOLO IN CASI PESANTI E TAGLIA LE UNGHIE SPESSO.
SICURAMENTE SONO COSE CHE SAI GIA'.....SCUSA SE SONO PALLOSA.
non sei pallosa, sulla DA non si finisce mai di imparare
anche il fatto di soffrirne io, di soffrirne mia nipote e ora mia figlia non aiuta poi tanto, perchè ogni bambino/ogni pelle reagisce in maniera diversa

la triderm secondo me l'avevo comprata per simone ( anche lui ne soffrì ma durò pochi mesi e tutto molto arginabile) ma se ricordo bene non funzionò

aderma axomega è proprio la crema che sto usando per rebecca, aiuta, non è male, ma ovvio miracoli non fa
cortisone cerco di limitarlo ma è dura soprattutto perchè ne soffre in viso e sulle gambe e cambiarla è un delirio ( tipo che devo chiedere a simone se la tiene ferma)

sono assolutamente sfiduciata sui test allergici, io li feci allora e diedero dei risultati molto poco validi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 19 dic 2009, 17:25

Favoletta ben vengano i consigli... :ok io in materia di DA sono proprio una novellina!
A proposito perchè bisogna tagliare spesso le unghie :domanda

Miki in che senso tuo marito deve tenerla ferma...? è così irritata? :urka
Emilia 16/02/09

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 19 dic 2009, 18:29

laurino71 ha scritto:Favoletta ben vengano i consigli... :ok io in materia di DA sono proprio una novellina!
A proposito perchè bisogna tagliare spesso le unghie :domanda

Miki in che senso tuo marito deve tenerla ferma...? è così irritata? :urka

tagliare le unghie perchè cosi se hanno prurito e si grattano non si fanno male, perchè cosi piccoli, quando hanno prurito, si grattano ovunque
ecco perchè chiedo a simone ( che è il mio primo bimbo, non mio marito!) di tenerle le mani, cosi riesco a fermarla un secondo, se no si gratta la patatina appena tolgo il pannolo :buuu

Bloccato

Torna a “Febbraio”