GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da liebling » 18 set 2009, 11:02

Pam: :yeee cavolo che notizia!!! Sembra perfetto :-D
meno male che succedono ancora queste cose.
Anch'io pensavo a qualcosa sul dolciario :fischia
Canga: mi dispiace mai avuto perdite del genere :domanda
Maestrina: il tuo asilo sembra un posto meraviglioso. Spero di trovare anch'io una struttura così quando mi servirà :incrocini
Anch'io l'avei tenuto a casa oggi. Un paio di giorni tranquillo e lunedì sarà pronto per l'asilo, anche se mi pare che lui sarebbe andato anche oggi :ahaha
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 set 2009, 11:05

wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto: Dai leggi che ti aspettiamo di là con l'ossigeno :ahaha
[/color]
Eh, mi devo prima procurare la materia prima!
E poi sono seriamente preoccupata sul tempo da trovare per leggere.... :domanda
Cmq, oggi se riesco mi vado a prendere il libro. Quindi mi devo cercare "Twilight"...
Dimmi, ti prego, che non è un malloppone da 1.000 pagine.........
Guarda io lavoro tutto il giorno fuori casa e Mati la sera si addormenta tardissimo e il tempo di leggere si trova eccome :hi hi hi hi
Cmq si, cerca Twilight (libro nero con mela in copertina). Purtroppo non sono 1000 pagine :buuu , magari :che_dici
Vedrai che si entra subito nel clou dalle primissime pagine :ok

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 set 2009, 11:18

Wendy.... e certo che anche la tua amica è da :martello
Io certe cose non le posso proprio sentire! Mi urtano!

Non so se vi ho detto che un paio di settimane fa mia cugina mi ha detto che aspetta un bimbo (DPP 15 marzo 2010).
Sono stata a sentirla per non essere maleducata e non ho risposto a nulla perchè non mi va di litigare, ma l'avrei uccisa!
1) Mi chiedeva informazioni sul nido perchè vorrebbe già lasciare il nome per settembre prossimo..... mica prima di non avere il posto! :urka
2) Deve essere assolutamente un maschio perchè se no suo marito si incaxxa! (io lui non lo reggo.... mi sta proprio lì)
3) Farà l'amniocentesi perchè lei vuole sapere subito il sesso sicuro e poi deve escludere anomalie se no aborto assicurato (su questo ognuno sceglie quello che meglio crede, ma c'è modo e modo di dire le cose!) :x:
4) Sta già pensando a come potrà organizzarsi per le vacanze del prossimo anno!
ecc. ecc.

NOOOOOOO!!!!!!!!!!! Io a volte vorrei essere sorda e cieca!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 18 set 2009, 11:19

Pam congratulazioni !!!! Hai fatto un bel colpaccio :clap :clap :clap !!!

wendy sono contenta che non era ciste!!!!
canga :incrocini dai vedrai non sarà nulla ma fatti vedere dal gine al più presto, ok?

:incrocini per il nido di Ari e il raffreddore di Pietro !!!!
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 set 2009, 11:23

Lieb... in effetti la struttura mi è sembrata molto valida e anche il progetto educativo che propongono!
Io (da brava maestrina :fischia ) ho girato e osservato bene parecchi nidi prima di scegliere.
Sai all'inizio ti possono fare una buona impressione e poi resti delusa da qualcosa.
Io ho perso 80 € di preiscrizione in un asilo perchè poi sono passata per delle info e ho visto cose che non mi piacevano.
Qui ci sono stata 3 volte prima di iscriverlo e sono state esaurienti con le risposte alle mie domande.
Diciamo che rispondeva bene alle mie esigenze e si avvicina molto al mio modo di educare!

Ciao Isola! :bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2009, 11:29

Buongiorno a tutte,
ari-eccomi qua dopo il secondo giorno in quel girone dantesco chiamato NIDO :urka

Ieri avevo scritto un papiro ma mi si è cancellato, adesso cerco di fare un riassunto: dunque dunque dunque...ieri pomeriggio, subito dopo pranzo, sono partita per la missione nido :hi hi hi hi
Sono andata a vedere gli altri 2 (privati) relativamente vicini a casa mia ed entrambe le persone con cui ho parlato mi hanno fatto un'ottima impressione, specialmente la seconda. Anche le strutture non sono male anche se, sinceramente, quella in cui va adesso è migliore, ma alla fin fine non è questa la cosa più importante. Ho chiesto info dettagliatissime sull'inserimento, spiegando che ho avuto una brutta esperienza e che quindi cerco un approccio totalmente diverso e mi hanno assicurato che da loro è così.
Il problema è che teoricamente sarebbero pieni però secondo loro in questa fase c'è sempre qualche bambino che rinuncia quindi potenzialmente potremmo anche rientrarci.
Nel frattempo il socio è passato "casualmente" dal Comune (a volte ci va per questioni lavorative) e sempre casualmente si è trovato nell'ufficio del responsabile del nido e gli ha chiesto spiegazioni su questo tipo di inserimento, facendo educatamente notare che altrove (diciamo pure nel resto del mondo) si fa diversamente. Lui è cascato un pò dal pero ma ha detto che si sarebbe informato e via discorrendo...ci credo molto molto poco :che_dici

Torno subito...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 18 set 2009, 11:33

Ciao Maestrina !!! un abbraccio !!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 set 2009, 11:43

maestrina ha scritto: Io certe cose non le posso proprio sentire! Mi urtano!
A chi lo dici!!!
E infatti a questa mia amica non la chiamo mai, perchè sentirla lamentare perchè lei non ha chi l'aiuta (la madre è sempre con la bambina!!!), perchè lei ha sonno, perchè il latte ne aveva poco (e invece ha smesso perchè non voleva allattare: scelta personale, per carità, ma almeno non dire le caxxate!) insomma sentirmi dire tutte ste minchi@te mi fa uscire la vena e mi verrebbe da risponderle male. Quindi evito.

Senti questa...
Un mese fa la bimba piangeva. Lei è stata un po' lì, poi è andata dal marito e ha detto: "La bimba piange, io non so cosa fare... sono stanca.... VADO AL MARE!" Ed è andata al mareeeeeee!!!! :eliminator
maestrina ha scritto: 1) Mi chiedeva informazioni sul nido perchè vorrebbe già lasciare il nome per settembre prossimo..... mica prima di non avere il posto! :urka
2) Deve essere assolutamente un maschio perchè se no suo marito si incaxxa! (io lui non lo reggo.... mi sta proprio lì)
3) Farà l'amniocentesi perchè lei vuole sapere subito il sesso sicuro e poi deve escludere anomalie se no aborto assicurato (su questo ognuno sceglie quello che meglio crede, ma c'è modo e modo di dire le cose!) :x:
4) Sta già pensando a come potrà organizzarsi per le vacanze del prossimo anno!
ecc. ecc.
NOOOOOOO!!!!!!!!!!! Io a volte vorrei essere sorda e cieca!
Come non quotarti...
Certe persone si sono proprio dimenticate (o forse non se ne sono mai rese conto) di che regalo della NATURA è la gravidanza e di che privilegio è poter diventare madri/padri.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2009, 12:06

...continua...

Stamattina, cmq, abbiamo fatto il secondo tentativo.
Io, ovviamente, sono rimasta tutta la mattinata, nonostante gli sguardi non proprio entusiasti di un paio di maestre :fuck: alle quali ho spiegato che non intendo ASSOLUTAMENTE ripetere l'esperienza del primo giorno e che quindi le cose devono procedere gradulamente, se a loro va bene, ok, altrimenti saluti e baci.
Insieme a me è rimasta pure un'altra ragazza che ieri, come me, ha trovato la figlia in lacrime, e che è felicissima di avermi incontrato perchè, mi ha detto, lei non sarebbe riuscita ad "imporsi" con tanta fermezza come ho fatto io :fischia
Diciamo che è andata relativamente meglio, Ary ha giochicchiato abbastanza ma, appena mi allontanavo un pò (tipo di 3 metri), partiva la sirena: "mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa".
E vi giuro che di solito non fa MAI così... è che l'esperienza di ieri l'ha turbata, amore mio :buuu
Lunedì riprovo (sempre con me presente) e vediamo come va, le maestre (e anche molte mamme), mi raccontano sorridendo :urka storie apocalittiche di bambini che piangevano fino a vomitare o sbattevano la testa contro i muri e poi, parole loro, "dopo un mese salutavano la mamma tranquillamente e andavano a giocare". Sicuramente (o almeno me lo voglio augurare) questi sono casi in cui le mamme non avevano altra scelta, ma per come sono fatta io in nessun caso (ma davvero in NESSUN caso) potrei lasciare mia figlia piangere o sbattere la testa ai muri per un mese e mezzo (ma neanche per un minuto e mezzo).
Intanto aspetto le risposte deglia altri due nidi :incrocini

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 set 2009, 12:06

Mare ma quindi stamattina tu e Ary avete riprovato con il nido di ieri?
Mi sa che mi sono persa.
Isola: che bell'avatar :cuore Vedo che anche la Paula ha i capelli corti.
A Mati la settimana scorsa ho fatto tagliare i capelli dietro diciamo " a caschetto" e la frangina. Era la prima volta :emozionee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2009, 12:15

Pam :yeee :yeee :yeee
Proprio il lavoro perfetto :clap

Wendy e Maestrina questi per le vostre amiche :martello
Ma che gente c'è al mondo?
Vabbè al nido con Ary c'è la figlia di quella mia fantomatica amica di cui vi ho parlato tante volte (quella con 3 figli, educazione spartana e via discorrendo) che è al secondo anno (ha 9 mesi più di Arianna) e lei (la mia amica) è letteralmente allucinata da me e dal mio comportamento (cioè dal fatto che non posso tollerare di lasciare mia figlia piangente con quelle che per lei sono delle sconosciute).
Dice che anche la figlia l'anno scorso piangeva...embè? Che piangesse! I bambini devono abituarsi al fatto che la mamma va via e poi torna!
Discorso sensato, per carità, ma che io faccio se, ad esempio, lascio Arianna con mia madre...non con un'estranea :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2009, 12:18

Canga hai sentito il gine? :incrocini

Maestrina anche Ary è stata raffreddatissima nei giorni scorsi, è colpa di questo tempo assurdo, oggi, ad esempio, da noi è di nuovo estate...non che mi dipiaccia, ma così i malanni arrivano a vagonate :x:

Lisa e Nik come va? Sta più tranquillo? :incrocini

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 set 2009, 12:19

liebling ha scritto:A Mati la settimana scorsa ho fatto tagliare i capelli dietro diciamo " a caschetto" e la frangina. Era la prima volta :emozionee
FOTO FOTO FOTO :hi hi hi hi

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 18 set 2009, 12:25

mare143 ha scritto:
Wendy e Maestrina questi per le vostre amiche :martello
Ma che gente c'è al mondo?
Vabbè al nido con Ary c'è la figlia di quella mia fantomatica amica di cui vi ho parlato tante volte (quella con 3 figli, educazione spartana e via discorrendo) che è al secondo anno (ha 9 mesi più di Arianna) e lei (la mia amica) è letteralmente allucinata da me e dal mio comportamento (cioè dal fatto che non posso tollerare di lasciare mia figlia piangente con quelle che per lei sono delle sconosciute).
Dice che anche la figlia l'anno scorso piangeva...embè? Che piangesse! I bambini devono abituarsi al fatto che la mamma va via e poi torna!
Discorso sensato, per carità, ma che io faccio se, ad esempio, lascio Arianna con mia madre...non con un'estranea :che_dici
Boh mi fate sentire un'aliena. Io sarò un po' troppo protettiva ma se mia figlia painge in una situazione analoga è evidente che ha un problema. Ma forse poi alla fine è lo stesso discorso di farli piangere la notte per ore finchè non si abituano. A cosa dovrebbero abituarsi? Che alla mamma dei suoi problemi/disagi/paure non gliene frega niente? :bomba Ma davvero che gente c'è in giro?

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 18 set 2009, 15:01

Mare... :ok Hai fatto bene ad importi. L'unica cosa che mi lascia in dubbio è che avendo avuto una partenza un po' "così" tu abbia perso in qualche modo la fiducia nella struttura e nelle maestre!
Beh, valuta poi gli altri due nidi che hai visto e alla fine vedi come va!
Ma questo è comunale?

Domandona: voi quanto pagate per il nido?
Io mando Pietro in uno privato (qui statali/comunali non ne trovo), ma convenzionato con 4 comuni limitrofi; nel senso che gli abitanti di questi 4 comuni (3 non hanno il nido) hanno una tariffa agevolata!
Per il part time (orario possibile dalle 7.30 alle 13.30) pago 450 €, compresi i pannolini e i pasti. Quelli dei paesi non convenzionati pagano 520€
Il tempo normale (7.30-16.00) costa 550-650 €
Il tempo prolungato (7.30-18.00) costa 620-740 €
Leggevo su una rivista che i nidi della provincia di Lecco sono i più cari in Italia!
Sempre il solito kiul!!! :x:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 set 2009, 15:09

Ciao ragazze! oggi finalmente ho un pò piu di tempo. Ho letto velocemente gli arretrati, spero di non dimenticare nulla

Pam sono davvero contenta per te!! ottimo :ok
Wendina per fortuna che non era una ciste!
Canga forse avrai una piccola infezione batterica o un fungo, vedrai che il gine ti da la cura giusta e passa tutto!
Mare: allucinante quel nido :urka

Per quanto riguarda il nido, noi siamo messi bene:
-lunedì e martedì 9,30-10,30 sempre con la mamma, e nella sezione dove c'eravamo solo noi 4 inserimenti e una tata
- mercoledì stesso 9,30-11 e le mamme sono uscite 10 minuti
- ieri 9,30-11 e le mamme sono uscite mezzora
- oggi 9,30-11 e le mamme sono uscite un quarto d'ora dopo averli poratati e rientrate alle 10 e trequarti

Edo non fa una piega, è molto bravo, non piange e si diverte tanto a giocare. Quando torno però è contentissimo di vedermi, mi chiama e mi corre incontro e mi abbraccia.

Lunedì si fa dalle 9 alle 11, martedi dalle 9 alle 12 e pranza la. Da mercoledi orario normale, quindi lo porterò alle 7,30/8 e lo vado a riprendere entro le 13
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 18 set 2009, 15:22

PAM: te la posso dire in romanesco???

:hi hi hi hi

:urka LI MORTACCI TUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

Porca miseria, che botta di cu*o!!!! :urka

In bocca al lupo, tesoro mio, per tutto!!!!

Grazie a chi mi ha risposto sul mio problema.
Si, il gine l'ho sentito ieri sera, ma la cosa è andata peggiorando (parlo delle perdite) anche perchè l'altro gine (che ultimamente ci sembra alquanto rincojonito) all'ultimo controllo a giugno, non aveva preso per nulla in considerazione lo "spotting" (che a me non sembra spotting), mentre il cattivo odore è comparso...da un apio di mesi, e faceva vai e vieni.
Ieri sera ho sentito per telefono l'altro gine (quello con cui abbiamo un rapporto migliore) e mi ha dato delle lavande (solo quelle, forse per non alterare un possibile esame da fare dopo) per 5 giorni, dopodicche vuole vedermi...lui è quello che mi ha parlato dell'intervento, perchè a marzo aveva visto nell'eco una sacchetta in cui si fermava del sangue mestruale che veniva giù lentamente dopo la fine del ciclo, fino all'ovulazione...sono preoccupata, ma oltre quello che faccio, sono nelle mani di Dio... :incrocini

Scappo, che ho avuto una nottata da incubo, ho tutti e 3 i bambini raffreddati e Federico sta più male di tutti, ovviamente... :bomba e mi sono addormentata prima io di Federico alle 14,10 e mi sono svegliata di scatto poco fa (menomale ho messo la sveglia al cellulare!!!) perchè tra poco ho lezione.
Sono uno zombie!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 18 set 2009, 15:40

liebling ha scritto:Isola: che bell'avatar :cuore Vedo che anche la Paula ha i capelli corti.A Mati la settimana scorsa ho fatto tagliare i capelli dietro diciamo " a caschetto" e la frangina. Era la prima volta :emozionee

lieb alla Paula i capelli crescono moooolto lentamente !!! Ancora non li abbiamo mai tagliati !!!! Sì, dai, facci vedere foto della Mati !!!

Kyky certo Edo ha un carattere meraviglioso !!!! Credo che sia molto confortante per te vederlo inserirsi così bene !!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 set 2009, 15:47

uhhhh bella la Paula! non avevo notato il cambio di avatar!!!!
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 18 set 2009, 15:56

Grazie Kykyna !!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”