GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza Francy apri le danze e poi sotto alle altre panze!

Messaggio da mimì » 18 feb 2009, 13:07

Testina...è il PAVOR Nocturnus? :domanda
So che non è grave, ma non so dirti altro... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 18 feb 2009, 14:17

Ieri vi avevo scritto un poema ... e mentre lo inviavo mi ha tagliato la connessione :buuu

Va beh, riassumiamo ...
Buongiorno bamboline,
qui tutto bene ...
Giulia ha un po' di tosse, Ali tanta, ma per il resto tutto nella norma.
Problema pappe ... situazione ben diversa da quella di Alice, la creaturina ODia in toto la frutta, ma le piace il cucchiaino, si violenta un po' e qualcosa sbafa.
La pappa ha incominciato stasettimana ad affrontarla ... ma solo ed esclusivamente con il biberon ...(troppo liquida altrimenti e con ilo cucchiaino si strozza :hi hi hi hi ).

Che dire, cresce.
E' sempre meravigliosamente serena e sorridente, al contrario di Ali.
Lei E' un capriccio continuo. Su tutto.

Rox, mi hai fatto morire ... anche ALI è una baby drama, ed anche lei si veste solo con ciò che vuole lei .... e neppure dorme più al pomeriggio.
Altalena momenti di felicità esplosiva ad altri di tristezza sconfinata .... non so, ogni tanto mi fa una tenerezza sconfinata ... sta patendo tanto,
eppure con sua sorella è splendida, anche ora che Giuli partecipa chiaramente di più, A. la coivolge in tutto e per tutto, la bacia abbraccia coccola e considera ... ma poi ha un disagio pazzesco per tutto il resto ... ci sono giornate che non la sopporto e mi sento la mamma peggiore al mondo. Altre in cui è una donnina ... e siamo perfettamente in sintonia ....

Ciuccio ...Dovevamo lasciarlo a Babbo Natale, poi non se l'è sentita ed abbiamo chiesto alla befana se lo poteva tenere sino ai 3 anni ...

da lì abbiamo chiesto a Gesù bambino se poteva comunque riportarcelo per la nanna notturna ... e lì siamo.
Ma ali è sempre stata ciucciodipendente .... prima o poi lo leveremo del tutto.
Cillina, gemellina '77 Febbrarina '06 D.O.C.
Alice, 02/02/06 è il mio angelo!
Giulia, 08/09/08 la mia vita è completa!

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 18 feb 2009, 14:20

ecco mi è dinuovo saltata la connessione .... perso nuovamente tutto ...

e si è svegliata Giulini ...

vado e spero di riuscire a passare dopo :cuore

vi penso tantissimo amoche mie.

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 18 feb 2009, 22:05

Rox ha scritto:
lolli ha scritto:
Rox ha scritto:Ragazze vorrei chiedervi una cosa. La mattina noi usciamo sempre. Andiamo ai playgroup dove i bimbi giocano oppure dove si cantano le canzoncine insomma si fa sempre qualcosa pure se nevica. Poi torniamo a casa, pranzo, pulire sistemare e metto MAttia a letto. Noemi resterebbe pure sveglia . MA io ho bisogno di un break. Secondo voi faccio male a "forzarla" a dormire??? Sono crudele???
secondo me non fai male anche perchè se le alla fine dorme è perchè ne ha ancora bisogno.....
altrimenti col piffero che dormiva :ahaha
quante ore dorme a notte? e il pisolo di quanto?
Allora...forse ho dimenticato :fischia a scrivere che certe colte come oggi non dorme. MA io non voglio stare li a giocare con lei ANCORA. Voglio una pausa...ma forse esagero mica sto a lavoro che mi tocca la pausa pranzo.... :ahaha

Riguardo alle scene desritte sopra che ti devo dire: UGUALE. Stamattina Noemi vestiamoci. E lei: Bosco! Cioe' si vuole mettere il vestito della bella addormentata nel bosco. E io :OK. Ho deciso che non volevo litigare e lei e' uscita vestita da principessa. Ma se mi opponevo sarebbe stata una tragedia!!!!
Stiamo per uscire: Noemi le scarpe. E lei: PEppa pig! (gli stivaletti da pioggia quelli di plastica.....E io : NO! Allroa megatragedia e alla fine lho convinta dcendole che se voleva gli stivaleti si doveva togliere il vestito da principessa!.
Da sottolineare che sotto il vestito ha la maglietta delle WINX che nn si toglie da 3 giorni!!!!!!!

sono tutti uguali o solo NOEMI e MATTIA di Lolli?
Tesoro pure Chiara a casa spesso non dorme e visto che sto all'8 mese e sono tanto stanca l'ho iscritta al nido fino alle 16 e vuoi sapere una cosa..li dorme! non sei crudele devi ricarcare le pile..
A proposito dei vestiti Chiara in casa e' perennemente vestita con l'abito di Biancaneve e se qualche volta le metto la tuta e le scarpe da ginnastica lei fa' i capricci perche' vuole cambiarsi.. oggi le avevo messo i pantaloni di velluto e lei..no! voglio i jeans..insomma a 3 anni se la canta e se la suona (come si dice a Roma)
ma curiosita' :domanda come gli parli ai bimbi in inglese o italiano?
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 18 feb 2009, 22:07

nespola ha scritto:A noi per crescere manca di togliere il biberon ma siamo ancora lontane lontane da questo traguardo...
E pensare che prima dei sei mesi non l'aveva mai preso...così come il ciuccio! :fischia
ah..certo anche quello per il latte la mattina..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nunzia » 18 feb 2009, 22:14

ciao a tutte
che settimana di merd@ sono con la collegha pesantissima tutto quello che faccio lei ci trova un difetto èincredibbile come si fa a lavorare così :bomba :pistole
ok bona cambiamo discorso............ciuccio prima o poi lo toglieremo ora deve imparare a stare tutta notte in camera sua :incrocini
quasi dimenticavo!
VI SALUTA CALOROSAMENTE HILY CI PENSA TANTO MA NON RIESCE A STARCI DIETRO VI RINGRAZIA X GLI AUGURI AL SUO OMETTO E FA GLI AUGURI A TUTTI I CUCCIOLI!!!!!!!!! :60_compleanno:
CILLINA spero tu abbia letto il mio mp:inchino
mi vado a letto BUONA NOTTE A TUTTE E BUON GIORNO PER DOMANI :bacio :bacio

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

nunzia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nunzia » 18 feb 2009, 22:24

Ragion ha scritto:
nespola ha scritto:A noi per crescere manca di togliere il biberon ma siamo ancora lontane lontane da questo traguardo...
E pensare che prima dei sei mesi non l'aveva mai preso...così come il ciuccio! :fischia
ah..certo anche quello per il latte la mattina..
io ho tolto il biberon a Mirko verso i 5 anni xchè il pediatra continuavaarompere x il suo sovrappeso (lo prendeva alla sera prima di andare a letto)......cosa è successo non ha più voluto il latte si rifiutava di usare la tazza poi con pazienza abbiamo provato con la cannuccia....ora siamo al latte con i cereali e se lo beve tutto :yeee

Nunzia, Fabio,

Mirko nato il 03/02/02: alle ore 10:47, peso kg 2,900 statura cm 49

Silvia nata il 09/02/06: alle ore 00:29, peso kg. 3,040 statura cm 48.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 8:27

Ciao belle! Ho avuto di nuovo vertigini e mal di schiena! E NiccoN ha pensato bene di riavere la perforazione del timpano :x: :x: oggi siamo di nuovo tutti al lavoro&nido :fischia :fischia Ho tenuto anche Tommaso a casa x un paio di gg...tranne martedì, perchè al nido c'era la festa di carnevale :yeee però aveva una faccia terrea al mattino quando ci è andato...avrà pensato che mi tenevo NiccoN e lui doveva andare al nido...un super-classico :che_dici

Noi stiamo come CILLI a comportamento: Tommaso sovente musone, ma soprattutto molto altalenante come umore (è pur sempre un acquario :hi hi hi hi ) e ciuccio-dipendente...stiamo facendo una lotta senza confine, menomale che al nido non lo vuole affatto...il problema sono i week-end a casa :martello
Niccolò invece è sempre un sorriso, sempre solare e non prende ciuccio e dice già anche quando fa c@cc@ o pipì :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 feb 2009, 10:14

Rox ha scritto:
lolli ha scritto:
Rox ha scritto:Ragazze vorrei chiedervi una cosa. La mattina noi usciamo sempre. Andiamo ai playgroup dove i bimbi giocano oppure dove si cantano le canzoncine insomma si fa sempre qualcosa pure se nevica. Poi torniamo a casa, pranzo, pulire sistemare e metto MAttia a letto. Noemi resterebbe pure sveglia . MA io ho bisogno di un break. Secondo voi faccio male a "forzarla" a dormire??? Sono crudele???
secondo me non fai male anche perchè se le alla fine dorme è perchè ne ha ancora bisogno.....
altrimenti col piffero che dormiva :ahaha
quante ore dorme a notte? e il pisolo di quanto?
a volte dorme se la mattinata e' stata particolarmente attiva . Magari si fa un 'oretta.

La sea vanno a dormire alle 8 e si risveglia alle 7.30..........e sveglia anche Mattia :grrr
Ciao bella ROX!
Pisolino ... che annosa quaestio ...

direi che Alice già da un mesetto lo rifiuta, a casa nei w.e. non c'è verso di farla addormentare di giorno ... salvo poi, la volta che ci si riesce, vederla dormire beata per oltre due ore ... da una quindicina di giorni però, se dorme al nido anche solo 15 minuti ... la sera non crolla sino ad oltre le 22,30 :pistole

secondo me il tutto è collegato anche al ciuccio,
di giorno non avendolo più si intesisce e non vuole provare ad addormentarsi,
quando lo fa, lo fa con il dito che prima non aveva MAi considerato :grrr

Ti capisco,
anche io mi sogno il break,
e sicuramente, nella quotidianità, ne ho molti più di te che sei lontana da qualsivoglia tipo di aiuto.
Hai anche tu diritto alla quiete, anche solo mentale.
Coraggio. :cuore

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 feb 2009, 10:15

nunzia ha scritto:CILLINA spero tu abbia letto il mio mp:inchino
:martello Nuuuuuu,
l'ho letto ora che me lo hai fatto notare,
sono una chiavica,
in sto periodo poco pc e soprattutto niente notifiche su mail all'arrivo di mp ...
sono ancora in tempo????????
spero di sì, scusami tanto per la poca celerità, con il cuore ...

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 feb 2009, 10:19

lolli ha scritto:ah dimenticavo i miei a Giugno lo vogliono portare per una settimana in Grecia con loro.....dicono che ormai è grande :urka voi che dite?????
mi sono già espressa ... ma rinnovo.

Tua mamma consoce MATTIA come te.
Lui con lei è angelico.
I nonni sono importantissimi, quando presenti come i tuoi, nella crescita e nello sviluppo di un giovane-piccolo-uomo ...

tua mamma è adulta e vaccinata,
se ti fa la proposta, è perchè sa a cosa potrebbe andare incontro.

Sono certa che Matti si divertirà come un matto, e anche che qualche giorno di tranquillità lontano dalla sorellina patata ... non potrebbe che giovargli. :cuore

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 feb 2009, 10:24

Ciao Francy :cuore mamma santa che altalene nè????
Io ogni poco ( :hi hi hi hi ) perdo la pazienza ... divento matta quando da un secondo di risata con il cuore si passa ad una musona senza eguali.

E magari lagnosa pure ... parecchio!

Io sono solare, vivace, compagnona, sorridente sempre ....
già c'ho un uomo dell'acquario ...( :fischia ),
la figlia ogni tanto mi destabilizza.

E lei si chiude,
e fa la megastronza.
Sì perchè sa esserlo, tanto.
Durante la fase pive-muso-lagna-mammatifaccioimpazzire,
lei sa essere perfida. Nel senso che vuole proprio ferirti.
E vabbè .. i caratteri forti ... figurati io, che sono sempre Cillina festaiola, con sti due elementi incomprensibili che mi vagano per casa e che -per altro-.- amo immensamente!!!!

meno male che abbiamo i secondi!!!!!! Più simili a noi .... :emozionee :cuore Almen possiamo fare le squadre e coalizzarci .....

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 feb 2009, 10:31

Nespolina, ciao ciccia, :cuore che baraba la collega str ... ma fregatene! O almeno cerca di farlo ... un bacio agli splendori delle tue pupe! E ... per inciso, anche qui biberon presente, mattino colazione e sera prima di dormire ... ma non mi preoccupo nemmeno un po', mai vito un adulto bere dal biberon :hi hi hi hi

Testina ma ciaoooo!! Per le notti di Nicco non mi agiterei pià di tanto, magari sta iniziando a ricordarsi i sogni, questa è l'età nella quale iniziano a farlo, e può esser eun incubo,
o magari solo delle paure irrazionali che hanno e non sono ancora in grado di elaborare ...
(stanotte Ali alle 2,30 arrivava nel lettone, da quando G. è in camera con lei non glielo concedo più perchè non mi va che l'altra sia sola :che_dici , e lei stamattina mi dice che voleva stare con noi perchè si era svegliata conla paura del lupo :urka

secondo me è solo una fase,
che con la solita pazienza inesauribile (mmmmmhhhhhhhhh :fischia ),
attraverseremo vincenti!
Coccolalo ... :emozionee

Cillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cillina » 19 feb 2009, 10:37

Mimì, amor, le foto che hai aggiunto sono splendide! :cuore e sono scioccata dalla bravura di Eli nel disegno .... le balle che guarda la sorella, è stra dotata!!!
Io ho un album di 20 disegni che i compagni di Ali del nido le hanno fatto per il compleanno e GIURO che nessuno ritrae visi e forme con tanta precisione.
Si tratta per lo più di rappresentazioni astratte .... assolutamente incomprensibili.

:yeee il nostro genietto Febbrarinooooo!

ragion :bacio a te un abbraccio speciale!

Anne :cuore :cuore :cuore Matteo e Lauretta??? vi penso ... e non vedo l'ora di vedervi :incrocini

Vale Emma? Balla?? Sai che Ali è entusiasta a dei livelli allucinanti della sua palestra?? E dire che le maestre sono severe ... hanno bambine dai 3 ai 4 anni e mezzo e fanno già robe di una discreta difficoltà, lei mi fa tenerezza si impegna come una matta e ci mette una concentrazione pazzesca, poi mi chiede all'uscita se l'ho guardata dai vetri scuri (sono oscurati, io la vedo ma lei non vede fuori ...) e se sono orgogliosa di lei :emozionee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 10:44

CILLI io, pur avendo il mio lato toro (sono cuspide :fischia ), sono come te...cerco di essere sempre allegra e solare :-D E i musi di Tommaso o i suoi improvvisi cambi di rotta umorale mi destabilizzano non poco :martello E pensare che è tanto un coccolone e adora suo fratello :emozionee Quando sono a casa entrambe, si baciano, si menano, si abbracciano, si consolano quando sgridiamo uno dei due e Tommaso ci picchia proprio se kazziamo Niccolò...insomma, sono come 2 gemelli...eppure la gelosia a volte affiora :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 19 feb 2009, 11:34

inninzitutto.....
BUON COMPLEANNO NOEMI!!!!!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 19 feb 2009, 11:37

POI.........
buongiorno care...
ieri mattina prelievo del sangue (7 boccettini) per Mat che poi ho tenuto a casa con me....
è stato un angioletto, obbidiente ed educato....forse perchè la mamma era tutta per lui???
o perchè gli hanno tolto troppo sangue? :ahaha :ahaha
comunque sono giunta alla conclusione che HA BISOGNO DI ATTENZIONI......che probabilmente io non do abbastanza :buuu
Alessia da mia mamma è stata un angioletto, mangiato tutta la pappa :urka e pomeriggio anche tutta la frutta :urka ....No comment....ma meglio così :ok
Lolli '76

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 19 feb 2009, 11:41

testina cara......è successo anche a Mat ma per una sola notte, il termine giusto è PAVOR nocturno come dice Mimì nostra...mi pare c'era un post anche qui su GOL....mi ero spaventata anche io sai.....ma non è niente di preoccupante, tu NON svegliarlo e cerca di calmarlo con carezze e paroline dolci :incrocini spero non succeda + comunque....non è piacevole vederlo così!!!!
Lolli '76

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 11:41

lolli ha scritto:inninzitutto.....
BUON COMPLEANNO NOEMI!!!!!
:cuore :cuore
:festa :yeee :festa :yeee :festa :emozionee :cuore

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 19 feb 2009, 11:42

lolli, i nostri febbrarini hanno bisogno di attenzioni...e i pargoli fuori di casa sono degli angioletti... :-D :-D :-D

Bloccato

Torna a “Febbraio”