GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine (08) latitanti, pensiamo a Natale e ci portiamo avanti!

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2010, 11:26

Ciao donne,
in questi giorni non riesco a fare la mia solita propaganda pro-bis. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
La Mimi mi sta sfinendo. Capricci, grida, ignora completamente i miei no e poi credo che sia in piena fase "paura dell'abbandono" perchè come faccio un passo fuori dalla stanza dove è lei chiede "Mamma dove vai? Vai via?" anche se sono scalza e in pigiama. :che_dici
E' tosta.
E poi quando grida spaventa il fratellino e così comincia a gridare anche lui. Un delirio.
La notte poi lei sta nel lettone (anche se sono 2 notti che la addormento nel suo lettino, versio le 2-3 migra nel lettone) e Ale si sveglia spesso. Risultato: sooonnoooo!
Vabbè... questo non toglie che sono sempre bellissimi da vedere insieme! :sorrisoo
Buongiorno,
ma dove siete?
Lieb... noi abbiamo una società segreta anche su FB... :spiteful:
Vieni, vieni, raggiungici nel mondo parallelo!!! :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 nov 2010, 12:09

wendy74 ha scritto:Ciao donne,
in questi giorni non riesco a fare la mia solita propaganda pro-bis. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
La Mimi mi sta sfinendo. Capricci, grida, ignora completamente i miei no e poi credo che sia in piena fase "paura dell'abbandono" perchè come faccio un passo fuori dalla stanza dove è lei chiede "Mamma dove vai? Vai via?" anche se sono scalza e in pigiama. :che_dici
E' tosta.
E ci credo che è tosta. Sembra che descrivi Tilde quando parli della Mimi anche ieri crisi a gogo.
wendy74 ha scritto: Lieb... noi abbiamo una società segreta anche su FB... :spiteful:
Vi odiooooo!!!!!!!!!! :pistole
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2010, 12:20

liebling ha scritto:
wendy74 ha scritto: Lieb... noi abbiamo una società segreta anche su FB... :spiteful:
Per farci odiare di meno ti dico 2 cose:
1) non siamo presentissime neanche di là, però è uno strumento sicuramente più immediato e veloce e magari si frequenta un po' di più perchè magari si scrive anche solo per lasciare una riga.
Qui invece si fa la chiaccheirata con più calma... quella con caffè e pasticcini... :hi hi hi hi
2) vogliamo anche teeee!!! Vieniii!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 nov 2010, 12:24

Buongiorno ragazze!
Si fa per dire, qui piove sempre. Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Wendy non so, io ne ho uno solo ma anche da me un delirio in questi giorni. O meglio, da quando è cominciato l'asilo! Mangia pochissimo e con mille capricci! Si sveglia presto, è stanco il pomeriggio e di nuovo capricci! Certo non è nulla in confronto a quando non dormiva, però ... uff! Immagino tu! In compenso ha trascorso una bella domenica con i cuginetti, era proprio rilassato e contento, e pure noi. A parte il pranzo che ha saltato, ma almeno ha cenato :ok

Ma come fate voi? (e qui mi rivolgo alle madri di inappetenti!) Ormai ci siamo ridotti ai ricatti: se mangi un pezzetto di carne ti do anche il succo! Un altro pezzo e ti do il grissino! Se arrivi almeno a metà piatto, il gelato! Non andrebbe bene, ma come si fa? Il tutto inframezzato da ruspe e camion di ogni genere in tavola, pianti e rotolamenti sul pavimento mentre noi facciamo finta di nulla! Che stress :bomba E ormai non c'è più nessun piatto su cui posso contare che mangia sempre. Nè il puré, né la pasta in bianco, neppure il pane e i grissini, tante volte! Pure il latte alcune mattine salta o ne beve neanche 100 ml. Solo ringo e cioccolata sono evergreen :x:

Grazie per i link, maestrina! :ok Belli i mega blocks! Noi abbiamo tanti lego però, ormai. Un'altra ruspa o cantiere ci scappa di sicuro. Però ultimamente non ci gioca più tanto. Ma ci ha fatto un sacco di torri l'anno scorso. Adesso vuole che IO gli costruisca le ruspe! Eh si, come no! :che_dici
E' proprio bravo Pietro con i verbi e i puzzle! Complimenti!
Brava anche la mati, Lieb! E anche Arianna! :clap Anche Nik ogni tanto fa i puzzle di 9 pezzi dei libri e come lei vuole trascinarli. Ora ci sta facendo impazzire con i didò. Il problema è che sono diventati secchi dopo 3 giorni :aargh
Ci ho fatto serpenti, bruchi, chiocciole, granchi, trattori, omini (a me piace molto giocarci :hi hi hi hi ) e ho coinvolto anche il socio suo malgrado, in una gara all'ultima costruzione. Ma poi nik se li portava ovunque e appena chiudevamo li riapriva. Sono rimasti all'aria e ciao!

C'era altro? mmmh. Isola, bene per la Pau, vedrai che pian piano si ambienterà! :incrocini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 nov 2010, 12:26

wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto:
1) non siamo presentissime neanche di là, però è uno strumento sicuramente più immediato e veloce e magari si frequenta un po' di più perchè magari si scrive anche solo per lasciare una riga.
Qui invece si fa la chiaccheirata con più calma... quella con caffè e pasticcini... :hi hi hi hi
Si si, vieni dai!!!
Iscriviti solo CON noi! Usa un nome falso così chi non vuoi non ti tartassa! Ma vieni!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 16 nov 2010, 12:31

LisaApr ha scritto:
wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto:
Si si, vieni dai!!!
Iscriviti solo CON noi! Usa un nome falso così chi non vuoi non ti tartassa! Ma vieni!!!
Quoto!
Manchi solo tu! Ci siamo tutte tutte!
Ti dico solo che di là si sono rifatte vive More, Biaffy, Jessica78, Gioconda, Pam... DAAAIII!!!
Piuttosto... Pam è risparita... mo' gli vadio a fare il caxxiatone! :hi hi hi hi
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 nov 2010, 12:32

liebling ha scritto:
wendy74 ha scritto:Ciao donne,
E' tosta.
E ci credo che è tosta. Sembra che descrivi Tilde quando parli della Mimi anche ieri crisi a gogo.
...
Si, pure nik :che_dici Ieri pomeriggio è stato sempre con me. Arriva il papà e io vado di sopra in BAGNO! Neanche 2 minuti ed era là :x: "con chi bevi il latte?" "mamma", "vieni a nanna con il papà?" "no: mamma!" ... e via dicendo ...
Eppure sta sempre con me! E' una vita che non sta una sera con mia sorella o la babysitter. L'unica è che se si sveglia tardi (una volta ogni 15 gg) magari non mi trova la mattina...
O forse è proprio perché sta sempre con me! :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 nov 2010, 13:52

Ciao!!!!
Anche Pietro ha avuto un periodo (abbastanza breve grazie al cielo) proprio in concomitanza con l'inizio dell'asilo, in cui aveva aumentato i capricci e diminuito la fame....
..... ma da buongustaio la fame è tornata in fretta! :ahaha
Comunque io lo vedo uno scriciolino..... è lungo ma magro magro, proprio come il suo papà! :prr

Questione didò: io mi rifiuto di continuare a comprarlo, anche perchè ormai sembra aver perso la passione. Se dovesse tornare lo farò con il bimbi di mia sorella.
Una novembrina lo fa così e dice che è assolutamente atossico perchè fatto con "cose" alimentari!
Se a qualcuna serve..... chiedo la ricetta.
Avevo anche la ricetta per farlo "in pentola" ma non la trovo più! :fischia

Lieb.... dai.... vieni anche tu su FB. Quest'idea di Wendy è stata proprio bella e ci siamo ritrovate in tante!!!
Dai dai dai!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2010, 16:49

Buonasera amichette!

Lieb daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vieni tra noi anche di làààààààààà :hi hi hi hi

LisaApr ha scritto:Ma come fate voi? (e qui mi rivolgo alle madri di inappetenti!) Ormai ci siamo ridotti ai ricatti: se mangi un pezzetto di carne ti do anche il succo! Un altro pezzo e ti do il grissino! Se arrivi almeno a metà piatto, il gelato! Non andrebbe bene, ma come si fa? Il tutto inframezzato da ruspe e camion di ogni genere in tavola, pianti e rotolamenti sul pavimento mentre noi facciamo finta di nulla! Che stress :bomba E ormai non c'è più nessun piatto su cui posso contare che mangia sempre. Nè il puré, né la pasta in bianco, neppure il pane e i grissini, tante volte! Pure il latte alcune mattine salta o ne beve neanche 100 ml. Solo ringo e cioccolata sono evergreen :x:
Lisa tocchi un tasto dolentissimo :buuu
Proprio ieri ho portato Arianna dal pediatra (è raffreddatissima, piena di muchi e con una tosse che non mi piaceva per niente) e gli ho parlato, per l'ennesima volta, anche dell'inappetenza della figliola.
Lui è uno che tende a minimizzare molto problemi del genere (anche perchè magari è circondato da mamme che vanno lì a lamentarsi perchè il figlioletto di 50 kg rifiuta il terzo piatto di lasagne :che_dici ) e, come al solito, mi ha liquidato dicendo che se la bambina sta bene, è sveglia e reattiva non c'è motivo di preoccuparsi. Arianna cmq beve parecchio latte e con quello compensa.
Poi, però, ha aggiunto: l'importante è che in una giornata mangi almeno 40/50 grammi di carne o prosciutto o uovo, insomma alimenti che contengono ferro, perchè è l'unica cosa che nel latte manca.
Bene, mia figlia 40/50 grammi di carne (o prosciutto ecc ecc) spesso non li mangia neanche in una settimana :che_dici
Appurato questo mi ha suggerito di ridarle il latte di proseguimento che è vitaminizzato e contiene pure il ferro (per non darle il ferro puro che sicuramente la fa diventare più stitica di quello che è).
Questo per farti capire come siamo messi qui :impiccata:
Anche a casa mia ogni pasto è una tragedia: ricatti, promesse, inseguimenti per la casa...uno stress :che_dici
E il tutto per farle mangiare, magari, 3 penne e un bocconcino di carne (se va bene :che_dici)
Consigli purtroppo, non ne ho, ma hai tutta la mia comprensione :coccola
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2010, 17:16

LisaApr ha scritto:Ora ci sta facendo impazzire con i didò. Il problema è che sono diventati secchi dopo 3 giorni :aargh
L'unica cosa per non farlo seccare è metterlo in quelle bustine di plastica con la chiusura ermetica (una in genere la trovi nella confezione stessa) altrimenti dopo una volta va buttato :che_dici

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 nov 2010, 10:20

Buongiorno ragazze,
stamattina devo andare in giro dai clienti :x: quindi sono un po' di corsa.
Su FB non ci voglio venire, vi pregoooo non mi abbandonate :buuu
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 nov 2010, 11:41

Buongiorno care!
liebling ha scritto:Su FB non ci voglio venire, vi pregoooo non mi abbandonate :buuu
Tranquilla Lieb, certo che non ti abbandoniamo :sorrisoo

Oggi sto così :urka
Vi faccio il resoconto della mia nottata:
- addormentamento figlia intorno a mezzanotte e mezza (dopo ennemila letture di tutti i libri di Topo Tip in nostro possesso e di tutte le favole di Esopo, fatte, ovviamente, dalla sottoscritta, accorsa al grido di: "papà vai viiiiiiaaaaaaaaa, deve leggele mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :che_dici )
- addormentamento mio circa 3 secondi più tardi
- ore 4.37 risveglio figlia urlante: "Dov'èèèèè papààààà?"
- ore 4.38 ricerca del marito disperso per casa (si era addormentato sul divano :che_dici )
- ore 4.43 circa arrivo del socio in camera e nuove urla della figlia: "papàààà vai viaaaaaaaa"
:urka :urka :urka
- varie ed eventuali (vi dico solo che a un certo punto padre e figlia avevano raggiunto un accordo: lei sul divano del soggiorno con latte, coperta e cartoni e noi a letto a dormire. Immaginate la crisi isterica quando me la sono andata a riprendere :x: )
- ore 7 riaddormentamento figlia
- ore 7.01 riaddormentamento mio
Io poi mi sono alzata un'ora dopo, lei praticamente mezz'ora fa :che_dici

Ho in casa una quasi treenne con orari da neonata e atteggiamenti adolescenziali...AIUT :impiccata:

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 nov 2010, 12:37

Buongiorno!!!
Qui tutto ok. Grazie al cielo oggi c'è il sole e mi auguro che ci sia anche nelle zone alluvionate (Lisa????)
Ieri sera sono stata alla riunione all'asilo, in cui c'era una prima parte divisa a classi solo per le mamme del primo anno.....
Nella mia classe ci sono 8 piccoli e volete sapere quanti genitori si sono presentati????
1, cioè IO!!!!! :urka
La maestra ha detto che in più di 20 anni è la prima volta che le capita.
Nella seconda parte, dedicata alla festa di Natale e fatta a classi unite ci saranno stati una 30ina di genitori (su 85!).
Io sono stata incastrata nel gruppo lotteria, che ovviamente è quello che richiede più tempo e più serate..... infatti prossima riunione tra 1 settimana!!!! :impiccata:

In tutto ciò ho saputo che nella classe di Pietro ci sono parecchi bimbi malati, e nello specifico 3 con la POLMONITE! Dicono non sia virale, ma cavoli 3 nella stessa classe mi sembra un po' strano!!!!!!
:incrocini perchè i miei la passino liscia!!!! :incrocini

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 nov 2010, 13:01

mare143 ha scritto:Buongiorno care!
liebling ha scritto:Su FB non ci voglio venire, vi pregoooo non mi abbandonate :buuu
Tranquilla Lieb, certo che non ti abbandoniamo

No no, non preoccuparti! Vorrà dire che di là cercheremo di convincere le disperse a tornare di quà! :ok

mare143 ha scritto: Oggi sto così :urka
Vi faccio il resoconto della mia nottata:
- addormentamento figlia intorno a mezzanotte e mezza (dopo ennemila letture di tutti i libri di Topo Tip in nostro possesso e di tutte le favole di Esopo, fatte, ovviamente, dalla sottoscritta, accorsa al grido di: "papà vai viiiiiiaaaaaaaaa, deve leggele mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :che_dici )
- addormentamento mio circa 3 secondi più tardi
- ore 4.37 risveglio figlia urlante: "Dov'èèèèè papààààà?"
- ore 4.38 ricerca del marito disperso per casa (si era addormentato sul divano :che_dici )
- ore 4.43 circa arrivo del socio in camera e nuove urla della figlia: "papàààà vai viaaaaaaaa"
:urka
- varie ed eventuali (vi dico solo che a un certo punto padre e figlia avevano raggiunto un accordo: lei sul divano del soggiorno con latte, coperta e cartoni e noi a letto a dormire. Immaginate la crisi isterica quando me la sono andata a riprendere)
- ore 7 riaddormentamento figlia
- ore 7.01 riaddormentamento mio
Io poi mi sono alzata un'ora dopo, lei praticamente mezz'ora fa

Ho in casa una quasi treenne con orari da neonata e atteggiamenti adolescenziali...AIUT :impiccata:
Oddio! Mi hai fatto cappottare dalla sedia :caduta_sedia:
Immagino che per te non sia stato molto divertente, scusa! :coccola
Bella tosta Ary, eh? E io che mi lamento solo per il primo punto! Se dovessi ancora svegliarmi alle 2 - 3 - 4 ecc come un anno fa penso non ce la farei ... ma come facevo? Probabilmente se mi capita lo farò e basta! Adesso solo lo svegliarmi prima delle 6 mi uccide!

Per quanto riguarda i didò, a casa nostra vanno alla grande! Ne avevo comprati 2, con i brillantini perché c'erano solo così! Ora sono quasi secchi (non c'è la busta di nylon, solo la scatoletta di plastica, ma il problema è che sono rimasti fuori troppe ore) ma lui li vuole lo stesso! Io e il papi ci cimentiamo in creazioni mai viste, ma la cosa più divertente è vedere il socio andare al lavoro pieno di brillantini fin sulla barba e i capelli :ahah
Per non parlare di sabato che ha suonato in un pub e i compagni gli hanno chiesto se era il suo nuovo look di scena :ahah

Maestrina: si si, manda la ricetta!! Chiedi chiedi. Il bimbi non ce l'ho, ma andrà bene anche la macchina del pane, no? Ma non c'è la versione "a crudo"? Bisogna cucinarlo? Ho cercato la ricetta della pasta di sale, ma io non voglio fare le statuette, voglio che rimanga morbida e facciamo e disfiamo! Certo che magari fare le decorazioni di natale con la pasta di sale non sarebbe male :perplesso

Mare, grazie per la comprensione per l'inappetenza! :bacio E pensa che io so con sicurezza che Nik è anemico :buuu E' venuto fuori con gli esami che ho fatto a un anno. E con le gocce non cresceva. Alla fine ho smesso e basta (su consiglio del pediatra!) Dovrei dargli carne, soprattutto rossa ... ma è già un successo se riesco a dargli un pezzettino di petto di pollo ogni 3-4 giorni! Prosciutto non se ne parla. L'uovo invece gli piace abbastanza (sodo, solo il bianco), ma è proprio quello che posso dare max 2 volte a settimana!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 17 nov 2010, 13:08

Maestrina, si grazie al cielo oggi c'è il sole :bacio
Non ci sono stati grossi problemi dalle mie parti per le ultime piogge! Però ieri sera erano in allarme e oggi devono fare lavori di manutenzione a un ponte in un grosso nodo di traffico, per cui sono previsti disagi comunque. Certo che non finisce più questa storia :impiccata:
E poi adesso leggo un sacco di cose che mi fanno venire i nervi, tipo che c'erano studi su studi che indicavano che se rompeva l'argine là, dopo 4 ore andava sotto tal paese e le persone potevano essere avvisate e salvarsi un pò di cose, mentre non è stato fatto ... :bomba Senza contare le migliaia di lavori proposti e mai fatti ... Va beh, vi risparmio!
Certo che la POLMONITE!!! :urka Strano 3 nella stessa classe! Non so mica se me la sentirei di mandare mio figlio a scuola! Certo che tanto lo sai dopo ... da noi ci sono stati casi di varicella!

Vado a mangiare!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 nov 2010, 14:22

RICETTA DIDO'
3 tazze di farina
3 tazze d'acqua
1 tazza di sale (ovviamente fino)
6 cucchiai d'olio
2 cucchiai di cremortartaro
coloranti alimentari in colori a piacere
Mescolare tutti gli ingredienti in una pentola, mettere su fuoco basso e girare. quando l'impasto diventa una palla e si stacca dalle pareti è pronto e si spenge.
CONSIGLI:
- anche se il sale è fino, meglio frullarlo (sale a velo... :hi hi hi hi )
- il colorante va aggiunto prima di impastare (quindi si prepara un impasto colorato x volta).
- se aggiungete una bustina di vanillina l'odore è molto gradevole (se no puzza... )
- Si può conservare sotto vuoto oppure ben avvolto nella pelicola trasparente quand'è completamente freddo (anche un contenitore ermetico va bene...)

La ricetta del didò da fare nel bimby la aspetto da una novembrina!!!

p.s. Visto che la domanda sorgerà spontanea, il cremor tartaro si trova in alcuni super in zona lieviti oppure in farmacia; i colori alimentari al super in sona decorazioni alimentari!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 nov 2010, 14:24

Buongiorno ragazze,
da ieri sono passata tante volte ma senza riuscire mai a scrivere una riga, la storia di Lisa mi ha gelato il sangue :cuore
Stanotte ho domito poco e malissimo, guardavo Arianna dormire e pensavo a quell'altra mamma che vegliava la sua bimba...che strazio, ragazze, che strazio :buuu
Come fa una mamma a sopravvivere a una cosa del genere, come???

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 nov 2010, 15:01

Oddio.... non so niente ma presumo che sia una notizia tristissima...
Cos'è successo?
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 18 nov 2010, 15:18

wendy74 ha scritto:Oddio.... non so niente ma presumo che sia una notizia tristissima...
Cos'è successo?
Wendyna Lisa era un'agostina 2008, qualche mese fa le avevano diagnosticato un tumore al cervello e ieri è volata in cielo :cuore
Non aveva nemmeno 2 anni e mezzo :buuu

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 nov 2010, 15:46

O mio Dio Mare....
Avevo capito che si trattava di qualcosa di brutto, ma non immaginavo una cosa così terribile.... Sono senza parole... :cuore
Febbrarina 2008

Rispondi

Torna a “Febbraio”