GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB05: AL CARNEVAL CI PREPARIAMO ED I BIMBI MASCHERIAMO

Bloccato
salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEB05: AL CARNEVAL CI PREPARIAMO ED I BIMBI MASCHERIAMO

Messaggio da salsera_73 » 14 feb 2008, 9:41

boxerina ha scritto:
salsera_73 ha scritto:ciao a tutte!

Fede, ecco eri tu allora che una volta avevi detto che la bimba aveva pianto e girato gli occhi! ricordavo una roba simile ma non a chi era successo! l'ha poi rifatto qualche altra volta? l'idea che Gloria possa rifarlo mi spaventa tantissimo, anche se ho letto che bisogna restare calmi e soffiare in faccia o in bocca al bambino e poi aspettare che si riprenda! maronnnnaaaaaaaaaaa che fifa! :urka
Simo, siamo noi!
E chi altro potrebbe essere se non noi con queste stranezze? :fischia

Federico ha avuto un periodo in cui per un nonnulla bum, stramazzava per terra, roteava gli occhi, diventava cianotico e non respirava più... Insomma, quei bast@rdi di spasmi affettivi, che fanno subito prendere un colpo pensando ad una crisi epilettica.
A noi avevano detto che soffiargli in faccia non serviva (ed in effetti non faceva nulla), di stare calmi, prenderlo in braccio e abbracciarlo stretto in posizione eretta.

Ora per fortuna succede davvero raramente. Meno male, perché ormai tirarlo su a peso morto è da spararsi.

Per Federico la ragione scatenante poteva essere una cosa qualunque, uno spavento, un'arrabbiatura (sua), la frustrazione per non riuscire a fare qualcosa...

Dai, che almeno queste sono cose di nessun conto.
:incrocini :incrocini :incrocini invece per tutto il resto!
ecco, volevo dire che era il tuo racconto di cui avevo un vago ricordo!
ho letto in più fonti che bisogna soffiare in faccia o anche in bocca ma a dire il vero Chiara il mio cuore di mamma mi diceva che un abbraccio era sicuramente più risolutivo di qualcos'altro! credo che Gloria abbia come caratteristica caratteriale la prepotenza ed è per questo che quando si è arrabbiata ha reagito così.....ma credo anche che lei sia una bimba con una tale sensibilità che la dolcezza è la cosa migliore per farle capire che certe cose non deve farle.
Non so se anche tu ritrovi queste caratteristiche in Federico.
comunque spero davvero non mi capiti più di dover assistere ad una scena così! :x:
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 feb 2008, 9:51

Simo, si, senza dubbio Federico ha un carattere molto particolare.
A vederlo così 10 minuti non si direbbe, ma anche al nido me l'hanno sempre detto.
Lui è quello che da piccolo non voleva essere toccato, non voleva essere abbracciato, non voleva stare granché in braccio.... :x: è estremamente esigente con se stesso (chissà da chi ha preso.... :ahaha ), se si mette in testa un obiettivo ci lavora fino allo sfinimento, ma senza darlo a vedere.
è estremamente sensibile, anche se sembra indifferente a molte cose.
Col tempo sta imparando a gestire i suoi sentimenti e la situazione "spasmi affettivi" è migliorata moltissimo!
Ha imparato a dirmi che è frustrato quando non riesce a fare qualcosa (mi fa troppa tenerezza perché quella è una frase che mi dice assolutamente in tedesco, visto che gliel'hanno insegnato al nido, sante educatrici!), che gli sta salendo il nervoso e vuole consolazione: penso davvero che questa sia stata la chiave di volta per ridurre drasticamente quegli episodi da film dell'orrore.

Spero che anche con Gloria funzioni il metodo di prenderla in braccio, tenerla avvolta in un abbraccio e dirle con calma parole affettuose per farla rilassare! E spero che anche lei (che mi sembra che abbia un bel caratterino! :cuore ) riesca ad imparare presto a renderti partecipe delle sue emozioni.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 14 feb 2008, 10:24

Chiara, mi ha fatto tanta tenerezza la storia di Federico che crescendo ha cominciato ad esprimere il suo disagio/nervoso in certe situazioni! credo che noi genitori dovremmo apprezzare gli sforzi che i nostri bimbi fanno per maturare.....e incoraggiarli appunto con l'amore!
mio marito dice che io ho un debole per Gloria, dice che con Fabrizio sono molto più severa ma non è proprio così: Fabrizio si vede che quando painge si sfoga e poi gli passa tutto(è come me, un gran casinaro e rompiballe che ogni tanto ha bisogno di infuriarsi per sfogarsi! :fischia )....Gloria invece non si arrabbia mai, tiene tutto dentro ma poi ha di queste crisi di nervi per un niente che non ti aspetteresti mai una reazione simile(è proprio come mio marito, a vederlo è un santo.....ma se si arrabbia fa paura, chiaramente essendo più grande non sviene......e meno male, altrimenti cavoli suoi, lo lascerei per terra :ahah ......scherzo, se mi sentisse)!
pensa che mio marito ha problemi di dislessia, mia suocera dice che, sebbene avesse già una certa predisposizione ereditaria, glie l'ha causata la maestra alle elementari che non credeva che lui avesse appunto la dislessia, pensava non volesse studiare perchè non leggeva bene! :pistole lo scherniva davanti a tutti e lo metteva in castigo! :bomba mio marito ha avuto grossi problemi di adattamento e socializzazione negli anni alle elementari, poi alle medie hanno capito il problema e ha iniziato ad affrontare la cosa con l'aiuto dei professori e di mia suocera......adesso è una faccia da cu*o ed è merito del lavoro che fa che lo ha sbloccato tantissimo!

oh, forse dovremmo aprire il nuovo post.....ci c'è on line?

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 14 feb 2008, 11:08

Ciao fanciulle... nell'ora di pausa mi svago....

Chi apre il nuovo post?
Simo perché non lo apri tu?
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 14 feb 2008, 11:36

RAGAZE APRITE CHE DEVO CHIUDERE
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 14 feb 2008, 11:37

apro io?
quale di questi?

Matilde e Valentina sono arrivate! La feb05 festeggia con 2 brindate!

Sono nate Matilde e Valentina! Salta di gioia la Febbrarina!

Sono nate Matilde e Valentina! Ora tocca a Boxerina!

io direi il 3°! :hi hi hi hi

Mav
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mav » 14 feb 2008, 11:38

Quello di boxe!

Vai apri Simo!!!
Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 14 feb 2008, 11:53

BRAVA!

ECCO ILO NUOVO POST

forum/viewtopic.php?f=48&t=12830
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Bloccato

Torna a “Febbraio”