GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!
- Titti86
- Master~GolGirl®
Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!
Eilan21, davvero??? Nonostante la allatti nn te la pesa??? Strano!!!
Ma avete notizie di liz??? Chissà cm sta
Ma avete notizie di liz??? Chissà cm sta
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
-
- Active~GolGirl®
Ciao mamme, ci sono! Solo che sono arrivata a leggere, di corsa, solo fino a pag 2 del nuovo 3d, ho poco tempo...
Se allatto Davide non riesco a scrivere bene con l'ipad, e se non lo allatto o dorme in braccio o ne approfitto x mangiare..non sta giu' molto, gioca con la palestrina, ma ora comincia a volersi mettere di lato ma non ce la fa ancora: si impunta con la testa piegata di 90 gradi, e si incacchia
poreto!
In questi giorni, sara' il vento, sara' uno dei fantomatici scatti, o il raffreddore, ma mangia max ogni 2 ore evuole stare solo in braccio.
Mio marito e' tornato al lavoro, le mattine son tranquille, a parte l'ora e passa in cui prepariamo il grande x il nido... Ma solo con Davide a casa e' una pacchia, me lo posso coccolare x bene
Al pomeriggio devo incastrare poppata di Davide, metterlo nell'ovetto che non gli piace, scendere in citta' a prendere il grande al nido (parcheggia,tira fuori passeggino e ovetto, sali al nido, cambia il grande, porta giu' entrambi in macchina, metti via passeggino e hop si parte)...e poi c'e' il rientro a casa e quel paio di ore da far passare senza sclerare prima dell'arrivo del papa'
l'altro giorno ho provato ad andare a fare la spesa con entrambi, no comment
Per cui....da oggi abbiamo preso una baby sitter che mi sia di supporto x qualche ora al pome, per alcuni giorni a settimana...spendiamo un botto, tra nido e baby sitter (non e' in nero) ma e' solo per 3 mesi e spero cosi di salvaguardare la mia salute mentale, e nello stesso tempo non solo sopravvvere alla giornata ma viverla coi miei bimbi. Non voglio che il grande debba restare fino a tardi chiuso al nido, o sempre a casa xke' non posso allattare uno e correre dietro all'altro per il parco... Eravamo stati dalla psicologa del consultorio, e sentendo come e' il carattere del grande e come necessita attenzioni il piccolo, ci ha detto chedobbiamo considerarli come gemelli, occorre che ci sia un rapporto 1a1 tra bambino e afulto, perche' il grande non e' grande, e' ancora piccolo, ha bisogno di qualcuno che lo segua,che giochi con lui...

Se allatto Davide non riesco a scrivere bene con l'ipad, e se non lo allatto o dorme in braccio o ne approfitto x mangiare..non sta giu' molto, gioca con la palestrina, ma ora comincia a volersi mettere di lato ma non ce la fa ancora: si impunta con la testa piegata di 90 gradi, e si incacchia

In questi giorni, sara' il vento, sara' uno dei fantomatici scatti, o il raffreddore, ma mangia max ogni 2 ore evuole stare solo in braccio.
Mio marito e' tornato al lavoro, le mattine son tranquille, a parte l'ora e passa in cui prepariamo il grande x il nido... Ma solo con Davide a casa e' una pacchia, me lo posso coccolare x bene

Al pomeriggio devo incastrare poppata di Davide, metterlo nell'ovetto che non gli piace, scendere in citta' a prendere il grande al nido (parcheggia,tira fuori passeggino e ovetto, sali al nido, cambia il grande, porta giu' entrambi in macchina, metti via passeggino e hop si parte)...e poi c'e' il rientro a casa e quel paio di ore da far passare senza sclerare prima dell'arrivo del papa'

Per cui....da oggi abbiamo preso una baby sitter che mi sia di supporto x qualche ora al pome, per alcuni giorni a settimana...spendiamo un botto, tra nido e baby sitter (non e' in nero) ma e' solo per 3 mesi e spero cosi di salvaguardare la mia salute mentale, e nello stesso tempo non solo sopravvvere alla giornata ma viverla coi miei bimbi. Non voglio che il grande debba restare fino a tardi chiuso al nido, o sempre a casa xke' non posso allattare uno e correre dietro all'altro per il parco... Eravamo stati dalla psicologa del consultorio, e sentendo come e' il carattere del grande e come necessita attenzioni il piccolo, ci ha detto chedobbiamo considerarli come gemelli, occorre che ci sia un rapporto 1a1 tra bambino e afulto, perche' il grande non e' grande, e' ancora piccolo, ha bisogno di qualcuno che lo segua,che giochi con lui...
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
-
- Active~GolGirl®
Moon, guarda, sei stata in grado di dare il tuo latte alla piccola Muffin per i primi mesi, e quindi devi esserne orgogliosa, l'allattamento misto e' tosto e impegnativo... In piu' anticorpi e benefici vari sono importanti soprattutto i primi mesi, per cui sei stata super!
E non e' che col bibe sei meno importante x tua figlia, puoi darle in latte nella stessa posizione, coccolartela,guardartela, e se qualcuno ti chiede di lasciarla che tanto, col bibe, non le servi, mandalo a fanchiul!
E non e' che col bibe sei meno importante x tua figlia, puoi darle in latte nella stessa posizione, coccolartela,guardartela, e se qualcuno ti chiede di lasciarla che tanto, col bibe, non le servi, mandalo a fanchiul!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Titti bé in genere dopo che l'hai monitorata per i primi due mesi, se cresce bene, il latte non manca non c'è più bisogno di pesarla a casa una volta a settimana. Cmq lei me la pesa quando va a controllo.
Liz beata te la baby sitter....... quanto te la invidioooooo!!
Per le uscite ti capisco, poi Alessio è ancora piccolo. Io quando vado al parco con tutte e tre devo avere mille occhi per le grandi che giocano, ma loro per fortuna sono abbastanza responsabili.
Liz beata te la baby sitter....... quanto te la invidioooooo!!

Per le uscite ti capisco, poi Alessio è ancora piccolo. Io quando vado al parco con tutte e tre devo avere mille occhi per le grandi che giocano, ma loro per fortuna sono abbastanza responsabili.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- moonrise
- Master~GolGirl®
Liz78, bene x la baby sitter, mi sembra un ottima soluzione! Pace x i soldi, ne guadagni in serenitá!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ciao!! Sta sera avevo tempo e ho messo il racconto del parto. Mi è venuto lunghissimo, xke l'ho scritto la notte che ho partorito, visto che non riuscivo a dormire e poi l'ho aggiustato.
forum/anche-nelle-giornate-di-pioggia-s ... 66722.html

forum/anche-nelle-giornate-di-pioggia-s ... 66722.html
- Titti86
- Master~GolGirl®
Auguri a margherita ke ha fatto 4 mesi 

- moonrise
- Master~GolGirl®
Titti86, ah, grazie!! È verooo! 

- Titti86
- Master~GolGirl®
moonrise ha scritto:Titti86, ah, grazie!! È verooo!

- veryle
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Qui non siamo messi benissimo
Il marito é partito stamattina x catania,il padre ieri ha avuto un ictus.
Nicole ha febbre,tosse raffreddore orecchie... mi toccherá tenerla a casa dall'asilo.da una parte meglio ma dall'altra stará sempreattaccata a Mattia.....
Qui non siamo messi benissimo
Il marito é partito stamattina x catania,il padre ieri ha avuto un ictus.
Nicole ha febbre,tosse raffreddore orecchie... mi toccherá tenerla a casa dall'asilo.da una parte meglio ma dall'altra stará sempreattaccata a Mattia.....
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Titti86
- Master~GolGirl®
veryle,

- MyrScara
- Basic~GolGirl®
ciao a tutteeeeeee perdonate la luuuuuuunga assenza ma non avevo internet e con il cell si scrive proprio male nel forum....devo leggere un milione di post arretrati, chi mi fa un riassunto? Qui la piccolina cresce anche se lentamente e sempre al limite..martedì era 4.45kg ma sta avendo farti problemi di reflusso (credo) perché martedì è stata lagnosetta tutto il giorno, mercoledì qualche poppata l'ha fatta male e dgiovedì sera siamo dovuti andare di corsa a prendere il gaviscon in farmacia per farle mangiare almeno una poppata bene dietro consiglio delle mamme del corso preparto visto che la pediatra non era raggiungibile...purtroppo poi venerdì mi sembrava che la situazione fosse sotto controllo quindi non l'ho sentita e invece il pomeriggio avuto di nuovo problemi ieri mattina ho provato a chiamare la pediatra e la sua sostituta mi ha detto di continuare con la dose minima e mi ha un po' rimproverato per aver preso la decisione da sola. ieri ha avuto di nuovo problemi ma le poppate finali le ha fatte senza copertura del farmaco e sono andate bene ora vediamo questa mattina come va... per ora è cominciata bene! in ogni caso lunedì sento la pediatra e la prossima volta che ho un problema corro subito da lei.
Ps bello il titolo è proprio appropriato anche ai la con sacco di sorrisi...che carini! è anche tanto più attenta ora tanto curiosa, ha anche iniziato a mangiarsi le mani che buffa e cerca il pollice! gioca anche molto più spesso e per tempi più lunghi pure da sola...se stiamo a casa si addormenta da sola nel lettino ma fuori casa dorme solo in braccio però non mi posso proprio lamentare è bimba una tanto dolce! a voi come va?
Ps bello il titolo è proprio appropriato anche ai la con sacco di sorrisi...che carini! è anche tanto più attenta ora tanto curiosa, ha anche iniziato a mangiarsi le mani che buffa e cerca il pollice! gioca anche molto più spesso e per tempi più lunghi pure da sola...se stiamo a casa si addormenta da sola nel lettino ma fuori casa dorme solo in braccio però non mi posso proprio lamentare è bimba una tanto dolce! a voi come va?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...
- moonrise
- Master~GolGirl®
veryle, mannaggia! Mi spiace tantissimo!!
- moonrise
- Master~GolGirl®
Qui tutto bene, a parte un pò di screzi col socio. Non ha proprio pazienza. Ieri siamo usciti per mangiare a mezzogiorno e appena messa in macchina nell'ovetto è impazzita! Urlava come una matta! Dovevamo fare cinque minuti di strada, ma ci siamo dovuti fermare e vedere se aveva fame. Alla fine non ha mangiato e si è calmata solo in braccio, mi Sa che aveva caldo.
Lui ha passato tutto il tempo a rognarmi contro: ecco, vedi, le hai dato poco da mangiare sta mattina! Ora ha fame! Non sai organizzarti! E sei ansiosa...e bla bla bla...insomma invece che aiutarmi a gestire la situazione con calma, visto che già io mi sento agitata, si è solo innervosito.
Mi ha fatto proprio saltare i nervi.
Cmq, cose che capitano...però ho messo ben in chiaro che deve essere in grado di mantanare la calma in queste situazioni, anche se è magari arrabbiato con me per altri motivi non può tirarli fuori in queste occasioni.
Lui ha passato tutto il tempo a rognarmi contro: ecco, vedi, le hai dato poco da mangiare sta mattina! Ora ha fame! Non sai organizzarti! E sei ansiosa...e bla bla bla...insomma invece che aiutarmi a gestire la situazione con calma, visto che già io mi sento agitata, si è solo innervosito.
Mi ha fatto proprio saltare i nervi.
Cmq, cose che capitano...però ho messo ben in chiaro che deve essere in grado di mantanare la calma in queste situazioni, anche se è magari arrabbiato con me per altri motivi non può tirarli fuori in queste occasioni.
- veryle
- Master~GolGirl®
Sera a tutte
Mattia dorme dalle 22 peccato abbia poppato alle 19 ( se lo allattassi mentre dorme??)
Nicole é nel.mio lettone (la seconda volta in 5anni,quasi) prima di addormentarsi ha vomitato la cena..
Per mia fortuna il mio papi é venuto a prendere Bobo e se lo é portato a casa,povero il mio tatino
Sistemo un pò e vado a nanna
Notte
Mattia dorme dalle 22 peccato abbia poppato alle 19 ( se lo allattassi mentre dorme??)
Nicole é nel.mio lettone (la seconda volta in 5anni,quasi) prima di addormentarsi ha vomitato la cena..
Per mia fortuna il mio papi é venuto a prendere Bobo e se lo é portato a casa,povero il mio tatino
Sistemo un pò e vado a nanna
Notte
- Titti86
- Master~GolGirl®
veryle, a me è successo ... Ho allattato Monica nel sonno...
Vedi se lui mangia... Cn Monica funziona ... Cn Peppe mai riuscita
Ma chi è bobo???
Vedi se lui mangia... Cn Monica funziona ... Cn Peppe mai riuscita

Ma chi è bobo???

-
- Basic~GolGirl®
sabato sono stata all'incontro con il gruppo del pre-parto. Su 10 solo una allatta, 3 facciamo misto e le altre LA. L'ostetrica ci ha fatto i complimenti per aver tenuto duro, per aver insistito con le nostre risorse senza rinunciare nonostante le difficoltà dell'allattamento misto.
Quindi i complimenti li giro a moonrise e a MyrScara,

Quindi i complimenti li giro a moonrise e a MyrScara,

7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...
- veryle
- Master~GolGirl®
Titti alla fine lo ho lasciato dormire. Si e svegliato alle 7 x un colpo di yosse della sorella
Bobo é il ns cagnolone,incrocio con beagle
Bobo é il ns cagnolone,incrocio con beagle
- moonrise
- Master~GolGirl®
arachi, 

- Titti86
- Master~GolGirl®
Ho la figlia ancora sveglia
Sembra abbia voglia di giocare
Sembra abbia voglia di giocare