GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB06: PER NATALE BAMBOLE E MACCHININE, A QUALCUNO SORELLINE

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEB06: PER NATALE BAMBOLE E MACCHININE, A QUALCUNO SORELLINE

Messaggio da nespola » 1 nov 2007, 10:11

Ciao a tutte e buon 1 novembre! :festa
ieri siamo state all'ospedale per il controllo, la monella ormai è guarita, che bellezza! :yeee
L'ha visitata la dottoressa che l'ha dimessa, è stata felicissima di vederla. L'ha pesata, 6,450 kg per 64 cm. Non è una gigante ma la sua crescita è costante, mi ha detto che probabilmente i suoi rimi sono questi, quindi niente preoccupazioni. Sono stata felice di vedere che nonostante i 3 giorni di digiuno, non è dimagrita (tutti che mi dicevano "ma non vedi com'è dimagrita", "speriamo che si riprenda".... :pistole ).
Mi ha fatto sentire una c@cc@ quando le ho detto che stavo integrando il LM col LA...mi ha detto "ma sig.ra, con tutti i sacrifici che ha fatto per riuscire ad allattarla, questa bambina, ora mi dice che vorrebbe smettere?"...mi ha fatto ricordare dei giorni in ospedale, del dolore, della stanchezza, ma anche della soddisfazione e della gioia di quando l'ho riportata a casa...E' riuscita a mettermi in crisi, non so che fare... :domanda
:bacio a tutte e buona giornata di festa!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 1 nov 2007, 15:57

nespola ha scritto:E' riuscita a mettermi in crisi, non so che fare... :domanda
:bacio a tutte e buona giornata di festa!
Quello che ti senti Nespola!! Ecco che cosa devi fare :sorrisoo
Non ha 3 mesi la tatina.. è "grande", hai inizaiato lo svezzamento.. IMO non è mica un male integare il LM se ti permette di avere + forze :ok

Buon primo novembre a tutte :bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 1 nov 2007, 16:50

sì, nespolina, penso anne abbia ragione, in qs casi quello che ti senti è giusto...
loretta, accidenti che polipone romanticone!!!!
qui dormono tutti e io mi sto spallando, volevo uscire, fare 2 passi in campagna, ma non si può e, sarà l'ormone, ma mi sto intristendo...
nicco si è addormentato in macchina. il pome dopo che ha saltato 1 (e dico1) nanna perchè stava male, non vuole più addormentarsi nel lettino. consigli? per 2 gg dopo un'ora di tentativi con le buone e le cattive non ha dormito, ieri ho provato a metterlo in macchina e poi nel lettino x vedere se a risvegliarsi lì riprendeva il via, oggi eravamo a pranzo fuori e quindi ha bissato,boh, :incrocini
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 1 nov 2007, 17:10

avete ragione... :ok
Continuerò per la mia strada, così come sto facendo...ogni tanto un pò di LA non le farà certo male e io sarò un pò più tranquilla, dato che continua a ciucciare tutta la notte! :fischia
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 1 nov 2007, 17:11

testina purtroppo non saprei aiutarti...Alessia dorme pochissimo! :urka
Immagine

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 1 nov 2007, 23:20

ciao a tutte ,,, sono reduce da una giornatina niente male!!
mattina giro dei "cimiteri" a trovare parentami vari, mezzogiorno dalla nonna per il pranzo, qui si usa mangiare la casoela il primo novembre, non vi dico come siamo usciti pieni :x: .... dopo il riposino siamo andati al luna park per fare giocare un pò il Matty, si è divertito tanto, tranne sul bruco, perchè andava troppo veloce e aveva paura :aargh , povero cucciolo!!
oggi ha mangiato come un porcelletto, non mi sembrava nemmeno lui!! speriamo che continui così :incrocini
domani sera abbiamo gente a cena e dobbiamo fare la bourguignon, voi la sapete fare per caso??
ora sono un pò cotta però vado a nanna se no domani mattina chi mi sveglia per andare a lavorare??

p.s. per la data si è deciso?? 18/11 va bene a tutte??

Nespola per il LA non farti paranoie e come ti dicono le altre fai come ti senti, in fondo devi badare a due donzelle e non è semplice :fischia
Testina ma nicco secondo te sarebbe già "pronto" a saltare il riposino del pomeriggio?? o è solo un problema di addormentamento?? non saprei cosa consigliarti...... :domanda
Loretta che bravo il maritozzo polipone :ahaha che fa le sorprese!!!!
un abbraccio alle altre!! COOKIE CILLI ANNE VALE ROX SCARLETTINA NU :cuore
ho finito il mio monologo.......................NOTTE!! :ahaha
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 2 nov 2007, 8:35

Buongiorno a tutte,
anche stanotte Sara mi ha tenuta sveglia per stare appiccicata alla sua adorata "tetta... :aargh
Ormai sono abituata, non ci faccio più nemmeno caso, ma è pesante...
Alessia ieri ha fatto sempre c@cc@ nel water, sta andando sempre meglio...chissà che per Natale non sia spannolinata del tutto... :domanda :incrocini
L'altra sera siamo usciti col papà e abbiamo visto la cucinina....gliel'abbiamo regalata senza aspettare Natale..... :fischia ...e lei ci gioca che è una meraviglia, le è piaciuta da matti!!! :ahaha
Lolli non so cosa sia questa bourguignon, mi dispiace....
Buona giornata a tutte! :bacio
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 2 nov 2007, 16:08

Ciao!

Lolli.. ormai avrai risolto per la fondue bourguignonne :che_dici

Testina.. non so che dire.. paura del lettino? Altrove dorme? Io sono per i piccoli passi, lo sai..
Se dorme nel lettone, per qualche giorno di pom lascialo dormire li poi gli passerà.. Con i bimbi tutto passa così in fretta!

Nespola.. ma sta attaccata anche con LA prima della nanna? Non è che ha qualche fastidio, magari per i primi dentuzzi? Con i mesi ci siamo...

Tra poco + di un'ora rivedo la mia piccola! non vedo l'ora!

Buon ponte a tutte! E un bacionissimo!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 2 nov 2007, 20:54

Anne torna a dirci come sta la piccola!

Testina io non credo sia così male se al pomeriggio dorme nel lettone. Almeno se sei in giro ti dorme ovunque. Emma invece, di pomeriggio, se non è nel suo lettino fa tutto un dritto. Solo il pomeriggio però ehhhh!!!

Nespola vai con l'artificiale...

Lolli, io di cucina francesce non ne so nulla. Anne ma le dosi dei croassan ce le dai?

Io per il 18 ci sono e sono d'accordo con il programma proposto...

A tutti buon week end! Ciao, Valeria
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2007, 21:23

salve allora per i morti ho comprato la cucina a dany non sapete come si diverte mamma mia non smette un attimo di giocarci..troppo forte alla fine ho trovato quella della chicco tutta colorata...per il resto vita sempre uguale

nespola ma sara quanto ha ora..se credi che così ti senti meglio non ascoltare nessuno io ho allattato solo escusivamente lm fino a 16 mesi poi ho smesso anche se la pediatra era contraria ma io non ne potevo + di stare sempre con le ciucce al vento..quindi fa come meglio credi...

ma le altre??tutte a far ponte brave....ora vado notte :bacio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 2 nov 2007, 22:32

La cucina a Daniele? Brava Loretta che cresci un uomo emancipato e autonomo!!!

A Emma per i morti nessun regalo...l'abbiamo porata a fare un giro alle giostrine...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 nov 2007, 23:11

già vale sta crescedo davvero bene
se prende una pezza in mano pulisce tutto(a modo suo ovviamente)passando da terra sui mobili.ora ha imparato a prendermi le scarpe e le ripone sotto l'armadio senza che io glilo chieda..poi sa che la sera prima di andare a letto si fa il dentifricio e appena finisce di mangiare subito core in bagno..insomma un ometto..ah ha incominciato anche a cercare di vestirsi da solo :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 3 nov 2007, 9:44

Ciao ragazze!
Fatta visita ieri sera!
La tatina sta "benissimo" :sorrisoo
due misure: femore 58 mm, peso 1450g ed è lunga 40'5 cm
Prossimo appuntamento a metà dicembre e decidiamo per il cesareo.
Ieri il gine sembrava voler "rischiare" di aspettare quasi la scadenza per il cesareo (e così torna dalle ferie...)
Vedremo..

Vale, per il croissant avevo messo un link ad un sito di cucina.. lo hanno tolto????

Buon WE a tutte! :sorrisoo

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 3 nov 2007, 13:41

ciao ragazze, e grazie come sempre x i vs consigli... x fortuna nicco da ieri ha ripreso a dormire nel lettino anche il pome e senza dire 'pio' (come si dice qui...). sono molto più tranquilla!
anne, :yeee per la visita, qui il tempo sta passando velocino o è una mia impressione?
lolli, com'è andata la fondue? io con nicco ho 'paura' di farla....
nespolina,mimì, rox, giusto per prendere esempio, ma i piccoli li avete messi in camera con voi o con i 'grandi'? anne, scarlettina, come pensate di fare?
mimì, spero di vederti tomorrow, ma ancora non lo so :incrocini
loretta, peccato stai lontana, sennò nicco potrebbe divertirsi a sporcare e il tuo campioncino a pulire!
un bacio alle altre vacanziere!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 4 nov 2007, 9:45

Buona domanica a tutte. Io questa sera parto per Roma. Ho due giorni di docenza in libera professione (lunedi e martedi!). Speriamo bene, sono grandi e chissà cosa pretendono!!!

A mercoledi, ciao!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 15:37

Ciao a tutte,
questi giorni di festa sono andati via bene...
Oggi Alessia si è addormentata alle 11,30 e si è svegliata alle 14,30. Ha mangiato poco fa un piatto di gnocchetti e salsiccia, carne di pollo e patate al forno...che bello vederla d'appetito! :sorrisoo
Sara invece mi ha fatto una bella sorpresa, stanotte si è svegliata una sola volta e fino alle 8 ho potuto riposare semi-tranquilla...già, perchè mi svegliavo continuamente a controllare se stesse bene...lo so, sono paranoica, ma non succedeva da tempo memorabile... :fischia
Inoltre, la signorina sta imparando a spostarsi con una specie di gattonameto strano...peccato che va in "retromarcia"! :ahah
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 15:41

testina77 ha scritto: nespolina,mimì, rox, giusto per prendere esempio, ma i piccoli li avete messi in camera con voi o con i 'grandi'? anne, scarlettina, come pensate di fare?
Sara Gioia dorme rigorosamente con me, con tutte le volte che si sveglia durante la notte, tenerla in un'altra camera sarebbe un suicidio! Però quando era più piccola dormiva sola soletta in cameretta, mentre Alessia stava con noi... :fischia
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 15:43

Anne ha scritto:Ciao ragazze!
Fatta visita ieri sera!
La tatina sta "benissimo" :sorrisoo
due misure: femore 58 mm, peso 1450g ed è lunga 40'5 cm
Prossimo appuntamento a metà dicembre e decidiamo per il cesareo.
Ieri il gine sembrava voler "rischiare" di aspettare quasi la scadenza per il cesareo (e così torna dalle ferie...)
Vedremo..
Anne :yeee :yeee :yeee
Quando è la dpp?
Il tempo passa davvero in fretta!
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 15:45

loretta83 ha scritto:salve allora per i morti ho comprato la cucina a dany non sapete come si diverte mamma mia non smette un attimo di giocarci..troppo forte alla fine ho trovato quella della chicco tutta colorata...per il resto vita sempre uguale

nespola ma sara quanto ha ora..se credi che così ti senti meglio non ascoltare nessuno io ho allattato solo escusivamente lm fino a 16 mesi poi ho smesso anche se la pediatra era contraria ma io non ne potevo + di stare sempre con le ciucce al vento..quindi fa come meglio credi...
Sara ha quasi 7 mesi...
Anche ad Alessia ho comprato la cucinina e anche lei la adora! :sorrisoo
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 4 nov 2007, 15:49

Anne ha scritto: Nespola.. ma sta attaccata anche con LA prima della nanna? Non è che ha qualche fastidio, magari per i primi dentuzzi? Con i mesi ci siamo...
Non so che pensare...LA non è che ne beva tanto, però. Forse sono i denti ma ancora sulle gengive non si intravede nulla. Spero che questo periodo di crisi passi presto!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”