GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' estate finalmente! Feb08, fuori costumini e salvagente!

Bloccato
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' estate finalmente! Feb08,tutti in costumino e salvagente!

Messaggio da kyky » 22 giu 2009, 17:14

oh ma qua c'è un tempo da lupi, sembra stia preparandosi per una mega acquazzone con tanto di grandine
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 giu 2009, 17:14

maestrina ha scritto:Domanda: i vostri bimbi dove dormono?
Si addormenta nel lettone, lo sposto nel lettino con le sbarre (é lungo anche lui molto più della metà del lettino) e al mattino ariviene nel lettone.

Però, MAESTRINA, direi di non avere fretta a metterlo nel lettino "da grandi", anche con le barre non è prudente...e poi...anche per non scatenare la gelosia quando nascerà il fratellino...

Noi sabato abbiamo prenotato finalmente la cameretta per tutti e 3, ma per Fede ci sarà tempo per andarci a dormire...poi vi farò vedere foto.

Io mi sto esaurendo con questa storia del potenziale intervento da fare fuori...
Devo dire che mi sono un pò tranquillizzata da stamattina che il mio medico mi ha detto di affidarmi alla struttura indicatami dal mio gine "preferito", mi ha dato delle analisi da fare prima di cominciare la cura datami dall'altro gine venerdì scorso, poi mia cognata mi ha dato la sua disponibilità a venire con me (e starci per l'intervento) così mio marito può stare più tranquillo e prendersi cura meglio dei bambini.
:incrocini :incrocini :incrocini
Però...me la faccio sottooooo!!!!! :buuu

CORALLUCCIA: ho visto che mi hai cercata su msn, ora ti vedo in linea ma non mi rispondi...fatti viva!!! Sono qui! :bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 giu 2009, 17:17

kyky ha scritto:oh ma qua c'è un tempo da lupi, sembra stia preparandosi per una mega acquazzone con tanto di grandine
Anche qui!
E ieri ha fatto già la sua parte...e oggi troooppo frescooo!!!
Quando 40°, quando 13... :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 giu 2009, 17:19

ZEROOOOOOOOO!!!
Ho esultato con te anche di là... :clap
SONO TROOOOPPO CONTENTA!!!
Ma...occhio lo stesso, eh? :congratulations:

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 22 giu 2009, 18:30

maestrina grazie :cuore

zero evvivaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :yeee :yeee

canga dai cerca di non pensarci :coccola x fortuna che almeno hai sistemato marito e bimbi così non hai pensieri!!

x quanto riguarda il dormire livia dorme nel lettino con le sbarre e ci dormirà fino ai 3 anni circa che è l'età in cui ci ha dormito anche la sorlla...poi l'ho spostat nel letto più grande xò in realtà è un lettino intermedio xchè è di ikea ed è più piccolo (1.60cm) e più basso quindi x lei perfetto almeno fino ai 10 anni!!
anche io tra un paio d'anni prenderò a cameretta x entrambe di quelle col letto che si va su con le scalette ma non quelle piccole...quelle grandi che ci puoi anche camminare...oddio mi sembro impedita non riesco a descrivervelo!!! :ahaha vabbè spero abbiate capito

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 giu 2009, 19:00

Mare.... in effetti anche Ary è grande. Ha proprio un'aria da signorina!!!!! :emozionee

Kyky.... vista la foto del matrimonio. Eri davvero bella! Poi comunque voglio vedere anche altre foto! (io curiosa!!!!!)
Non andare in paranoia! Hai appena fatto la TN e per di più hai già in previsione un'altra eco...... più la visita di domani!
Diventa un circolo vizioso! Più ne fai più vorresti farne!
Io ero già tranquilla con Pietro....... ora lo sono ancora di più. Ho fatto la TN il 21 maggio e il 3 giugno la visita. Ora non farò nulla fino a metà luglio! Morfologica il 16 luglio e visita il 27 luglio!
Dai stai tranquilla che andrà tutto bene! :incrocini

Pam & Canga .... so che i bimbi in teoria stanno molto nel lettino con le sbarre, perchè è più sicuro. Io ho in mente amiche che hanno trasferito i bimbi nel letto "da grandi" prima dei 2 anni, altre che li hanno lasciati fino ai 3 anni e oltre. Il mio discorso non è che non ci sta (va beh, che è lungo, ma ci sta ancora comodo!!! :ahaha ) è solo che mi farebbe piacere metterlo nell'altro letto per due motivi:
1- per far vedere che lui è più grande del fratellino
2- per non comprare un altro lettino con le sbarre che comunque non userei tantissimo

Magari durantre l'estate farò qualche prova con il pisolino del pomeriggio e magari mi metto in camera con lui per vedere come va! Poi valuterò la situazione.
Comunque non ho fretta. :sorrisoo

Zero.... :yeee per l'eco. Sono felicissima che sia tutto ok! Adesso puoi fare una vita normale..... ovviamente senza strafare, ma almeno ti senti più tranquilla! :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 giu 2009, 19:46

MAESTRINA: beh, allora fallo pure!
Io non rischierei...all'epoca, quando avevo le bimbe piccle entrambe, un lettino era mio, l'altro me lo prestarono, l'ho restituito 2 mesi fa!
Per il discorso di farlo sentire grande...boh, per esperienza non condivido...perchè in realtà Pietro sarà ancora piccolo, e ti dimostrerà di volersi sentire ancora piccolo :sorrisoo
Saranno come 2 gemelli...
Oh, parlo sempre per esperienza, eh?
Io Franci l'ho messa a 3 anni nel lettino, pensa che si alzava persino da sola la notte a fare pipì nel vasino di fianco al suo letto in cameretta!
Però quando nacque la 2a aveva solo 20 mesi...cucciolotta!!! :emozionee

Mi sto bruciando il cervello, pensando ad un possibile altro intervento...no, non posso farcela!!! Mi sento addosso tutti quei momenti orrendi e dolorosi...ufffffaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi lontano da casa :buuu

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 giu 2009, 22:52

Buonasera febbrs!
Ho ripreso il lavoro dopo quasi un mese di ferie, malattie ect ect e va tutto bene..è vero che cè veramente poco poco da fare :hi hi hi hi però rivedere le colleghe e qualche alunno mi fa bene ...mercoledi cominciano anche i saldi :hi hi hi hi

Meimi bon anniversaire de mariage :congratulations: come avete festeggiate? sono curiosa :hi hi hi hi

Maestrina Livia dorme oramai da mesi nel letto da grandi in camera sua e ci troviamo TUTTI benissimo..dico tutti perchè la notte era una diventata una tragedia, lei dormiva nel lettone/ino :che_dici con noi ed era un continuo svegliarsi per tutti ..ad un certo punto mi sono detta che era inutile forzarla e metterla nella culla, d'altronde nn ci ha mai voluto dormire con piacere, va poi a capire xche? quindi vai di lettino da grandi e sin dalla prima sera è andata benissimo...la sera, dopo che si è addormentata le metto vicino la culla in modo che se dovesse girarsi nel sonno nn cade..però ad essere sincera è più una questione di sicurezza mia, perchè nn cadono stai tranquilla, Livia la mattina quando si sveglia o mi chiama ed io vado a prenderla o scende tranquillamente dal letto da sola..oramai è un arrampicatrice nata :hi hi hi hi
Per il discorso di farlo sentire grande ..la penso come Canga, anch'io mi troverò due piccolini in casa e Livia anche se più grande sarà cmq piccolina e nn voglio metterla in condizione di crescere prima :cuore
discorso contorto sorry :thank_you:

vi lascio la buonanotte!
Leggo poco Mare ..MARE DÒ STAI AL MARE? :prr :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 giu 2009, 22:54

zero che bella notizia :congratulations: :yeee :clap

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 giu 2009, 22:59

Kyky da curiosona quale sono ho visto la foto :cuore
che belli che siete..bella coppia :cuore e tu eri magnifica molto chic :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 23 giu 2009, 10:42

Buongiorno febbrars!

Che bello Zero sono proprio contenta! :yeee Direi che tutte le preoccupazioni sono andate praticamente! Magari anche le analisi sono un errore del laboratorio, mi sa che capita più spesso di quanto non si creda. Stai comunque tranquilla ma insomma puoi tornare a fare una vita normale, magari solo più "lenta". Mi ricordo che i primi mesi di gravidanza mi facevo di quei riposini! Dormivo sempre! Forse perché il mio fisico sapeva che per un bel pò poi non avrei dormito :che_dici

Nik dorme nel lettino con le sponde ... solo che le sponde crollano :x: E' un vecchio lettino che ci hanno regalato. Sembrava bellissimo e come nuovo ma non so se riusciremo a farlo durare fino all'anno prossimo! Lui ci si appende con tutte le sue forze ... ed è fortissimo! Noi cambieremo appunto l'anno prossimo in casa nuova quando Nik avrà circa 2 anni, spero non sia presto. Adesso non lo potrei lasciare senza sbarre, secondo me cade ancora dal lettone se non sto attenta, l'ultima craniata l'ha data un mese fa! Ma i vostri bimbi scendono dai letti e dai divani? Il mio è riuscito solo a salire sulla poltrona ikea (era tutto contento: grande conquista) ma non credo abbia capito come scendere ...

Canga: coraggio! Ti direi di non pensare troppo all'intervento, ma come si fa??? :coccola
Pensa però che magari ti risolverà tanti problemi che hai ora. Concentrati su di te per un pò, vedrai che tutta la famiglia ne risentirà positivamente!

Coralluccia ben tornata!!! Mi spiace dei casini per il vaccino! Anche Nik ha avuto degli strascichi con l'MPRV ma non così forti e così a lungo! Cioè lui ha modificato i suoi ritmi di sonno veglia, più o meno. E' stato nervoso, ha avuto febbre, ma bassa e ha fatto cacca brutta brutta per un pezzo (2 settimane). Richiedi meglio alla pediatra!!! Come si fa a capire se piangono perché hanno male o perché ci reclamano??? Coraggio, passerà presto!

Kyky: quoto Maestrina! Non andare in para!! :coccola Io rispetto a molte di voi ho fatto pochissime eco in gravidanza ... va beh che non avevo perdite quindi è tutta un'altra storia ... insomma tanti :incrocini e cerca di tranquillizzarti!

Anche qui ieri acquazzone dopo un we di m... Giusto il sabato che volevo organizzare per andare al mare :x:
Va beh speriamo nel prossimo we, sempre che non decida di fare come l'anno scorso che pioveva solo sabato e domenica!

Uff, devo lavorare, ciaoooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 23 giu 2009, 11:25

Urka! Ogni volta faccio un lenzuolo! Scusate ...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 giu 2009, 12:15

Ciao a tutte
non ho letto un tubo :ahaha
ma ho messo alcune fotine di Mati (sempre vecchie :martello )
Grazie per i complimenti, siete troppo buone :cuore
Ora leggo indietro :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 23 giu 2009, 12:54

Mammamia è bellissima Mati sqaw! :-D Anche le nuove foto: sembra una bella birba! :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 giu 2009, 13:18

Bonjour!!! (In onore di Siria!!!!! :prr )

Grazie per i consigli sul lettino. Mi conforta sapere che qualcuno dorme già nel letto da grandi!
Concordo con Canga e Siria riguardo al fatto di non far sentire Pietro più grande di quello che è in realtà.
Forse mi sono spiegata male..... nella fretta di scrivere sono stata sintetica e poco chiara.
Io non voglio far sentire Pietro troppo grande e quindi caricarlo di questo peso, ma nello stesso tempo non lo voglio far sentire il "gemello" dell'altro, perchè in realtà non è così.
Magari ci sono dei piccoli (piccolissimi) accorgimenti che fanno la differenza!
BOH.... non so se mi sono spiegata!
Odio le mamme che dicono al più grande (che magari ha un anno o due in più) "Ma tu sei grande!" ..... "Ma lui/lei è più piccolo/a!" .... caricandoli di responsabilità che non possono avere. Spero di non cadere mai in questo errore! :incrocini

Qui è tutto ok. Ieri Lorenzo era abbastanza agitato. Ha ballato nella mia pancia per tutto il tempo del bagno/relax e poi anche quando sono andata a letto, per altri 20 minuti.
Che bello sentire questi movimenti!!!!!!!! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 giu 2009, 14:06

Buon pomeriggio!

Allora, vi aggiorno un pochino: domattina vado in ospedale a fare le analisi, ho fatto aggiungere anche il ca125 per l'endometriosi e l'urinocultura, in questi giorni mi sto rodendo il cervello alla ricerca di informazioni e centri, ma devo risolvere il mio problema.
Ho una paura matta ma...come altre volte, devo vincere io...!
Anche in questo momento ho dolore, e mi sale anche la nausea, non riesco neanche più a mangiare tantissimo, intendo un pasto completo...e sono scesa un pochino di peso...
Vedo come sono le analisi (anche perchè il gine mi ha dato una cura antibiotica e antiinfiammatoria senza nemmeno farmi fare un esame delle urine) e poi decido se andare direttamente fuori o sbattergli in faccia le analisi e dirgliene 4 :bomba
Faccio un passo ala volta, consapevole che l'unica strada è l'intervento, ma almeno mi tolgo ogni dubbio.

Un abbraccio a tutte e...scusate si vi ammorbo coi miei problemi...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 giu 2009, 16:08

Buongiorno tesore!!!

lieb ma quanto è bella mati!!! :emozionee è una meletta!!!
senti ho visto le foto di quando stavate in val d'aosta ma dove eravate??? albergo o altro?? xchè a noi piacerebbe tanto andare in montagna quest'anno ma non saprei proprio dove sbattere la testa anche xchè nelle agenzie hanno solo mare!!!!

siria anche livia sale e scende da sola da letti e divani solo ce la notte nel lettino fa la cotoletta!!! dovrei metterle una cosa lunga quanto il letto xchè ne tocca tuti gli angoli!!!! :ahaha

canga :coccola fai bene a muoverti così anche se secondo me è ora che ti metti nelle mani di un solo dottore fidatissimo altrimenti ti arrovelli e basta!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 giu 2009, 16:32

datemi delle padelle in testa vi pregooooo :martello
ho paura, paura che ci sia qualcosa che non va o che non sente il cuoricino del bimbo uff
sarà che ieri sera avevo delle perdite piu consistenti
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 giu 2009, 17:05

kyky ha scritto:datemi delle padelle in testa vi pregooooo :martello
ho paura, paura che ci sia qualcosa che non va o che non sente il cuoricino del bimbo uff
sarà che ieri sera avevo delle perdite piu consistenti
te ne darei tante di :martello ma ti capisco troppo :cuore però cerca di stare tranquilla perchè altrimenti da qui al parto vai fuori di testa :coccola
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 23 giu 2009, 17:06

KYKY: ma cavoli! Ora mi arrabbio sul serio!
Con le perdite non dovresti muoverti da casa, anzi, dal letto!!!!!!! :martello

PAM: mi consigliano di non farmi toccare più, che la situazione potrebbe peggiorare, ma io una vita così non me la posso immaginare!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”