ecco, volevo dire che era il tuo racconto di cui avevo un vago ricordo!boxerina ha scritto:Simo, siamo noi!salsera_73 ha scritto:ciao a tutte!
Fede, ecco eri tu allora che una volta avevi detto che la bimba aveva pianto e girato gli occhi! ricordavo una roba simile ma non a chi era successo! l'ha poi rifatto qualche altra volta? l'idea che Gloria possa rifarlo mi spaventa tantissimo, anche se ho letto che bisogna restare calmi e soffiare in faccia o in bocca al bambino e poi aspettare che si riprenda! maronnnnaaaaaaaaaaa che fifa!![]()
E chi altro potrebbe essere se non noi con queste stranezze?![]()
Federico ha avuto un periodo in cui per un nonnulla bum, stramazzava per terra, roteava gli occhi, diventava cianotico e non respirava più... Insomma, quei bast@rdi di spasmi affettivi, che fanno subito prendere un colpo pensando ad una crisi epilettica.
A noi avevano detto che soffiargli in faccia non serviva (ed in effetti non faceva nulla), di stare calmi, prenderlo in braccio e abbracciarlo stretto in posizione eretta.
Ora per fortuna succede davvero raramente. Meno male, perché ormai tirarlo su a peso morto è da spararsi.
Per Federico la ragione scatenante poteva essere una cosa qualunque, uno spavento, un'arrabbiatura (sua), la frustrazione per non riuscire a fare qualcosa...
Dai, che almeno queste sono cose di nessun conto.
![]()
![]()
invece per tutto il resto!
ho letto in più fonti che bisogna soffiare in faccia o anche in bocca ma a dire il vero Chiara il mio cuore di mamma mi diceva che un abbraccio era sicuramente più risolutivo di qualcos'altro! credo che Gloria abbia come caratteristica caratteriale la prepotenza ed è per questo che quando si è arrabbiata ha reagito così.....ma credo anche che lei sia una bimba con una tale sensibilità che la dolcezza è la cosa migliore per farle capire che certe cose non deve farle.
Non so se anche tu ritrovi queste caratteristiche in Federico.
comunque spero davvero non mi capiti più di dover assistere ad una scena così!