GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio niente

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da mamadi » 12 giu 2015, 22:28

Ciaoooooo!
Ciao a tutte, come state? E i pargoli che fanno?
Qui Edoardo ha messo cinque denti in due mesi....tutti a raffica! Spero che almeno sarà meno tormentato nell'estate. Oltre a questo è proprio un terremoto, vivrebbe sempre fuori, in giardino o.....in acqua! Per me è impossibile fare qualche faccenda in casa se sono da sola e con lui da seguire. Uff.... per fortuna da inizio luglio comincio le ferie luuuuunghe! Già! Maternità più ferie uguale rientro al lavoro a metà settembreeee!
Ho poca batteria! Fatevi sentire, un bacio a tutte!
Dove fate ferie?
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 13 giu 2015, 16:47

Ciao Mamadi, qui tutto bene, anche qui ho un piccolo mercurio, anche io da sola a casa combino poco, Giordano mi fa il piacere di dargli un occhio se devo fare cose veloci ma insomma, non troppo, anche perché se si mettono a giocare insieme non è mai una cosa tranquilla e se lasciati troppo a loro stessi rischiano di farsi male, oltre al fatto che Eugenio in sto modo apprende ulteriori modi di essere spericolato.
Sabato scorso abbiamo partecipato alla festa di fine anno al nido, è stata organizzata in modo originale e divertente: avevano allestito in vari ambienti del nido dei laboratori che riproducevano le varie attività didattiche che svolgono i nostri bambini, e potevano partecipare loro stessi e i fratellini insieme a noi genitori (english time, biblioteca, gioco euristico, orto, teatro, laboratorio creativo). La cosa che mi ha fatto più tenerezza è stato guardare Giordano ridere di fronte alla sua maestra di un tempo che nel teatro faceva il pagliaccio, lui non si ricorda nulla, ma faceva il pagliaccio anche ai tempi suoi e secondo me certe cose gli sono rimaste dentro anche se non ne serba ricordo cosciente.
Mi spiace un sacco che Eugenio lo frequenterà solo un altro anno...lo dicevo io che volevo nascesse a gennaio come da programma!!!!
Vabbe', già ho rubato troppo tempo ai doveri di casa, un po' alla volta qualcosa riesco a fare.
Baci a tutte!!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da Topogigio » 16 giu 2015, 6:39

Buongiorno.... :emozionee parlate di spericolati?
Beh ci aggiungiamo alla lista. :fischia
In questo ultimo mese Gianmarco ha fatto passi da gigante, soprattutto nel linguaggio... aggiungendo le altre vocali (oltre alla ' a') sono venute fuori un sacco di paroline, cosi' da un momento all'altro. Per non parlare del fatto che ci prende in giro...tu gli dici banana e lui ti risponde cococo e ride :risatina:
Poi è indipendente, pure troppo... se non lo guardi combina senz'altro qualcosa, ho già i muri scarabocchiati :urka meno male che ho aspettato a ritinteggiare :sarcastico_1:
Ripasso prestoooooo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 16 giu 2015, 9:42

Ma ragazze, ma avete avuto dei primogeniti santi! Anche Eugenio è da marcare a uomo...ma suo fratello era uguale se non peggio. Come linguaggio non abbiamo fatto grossi cambiamenti, ma nella comunicazione sì...troppo buffo.

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da Topogigio » 21 giu 2015, 11:36

In effetti Fabio era mammone ma non spericolato...questo e' cascato dal divano un monte di volte :buuu e nonostante tutto i ritorna. Penso che il fatto di vederci poco e male comunque abbia influenzato il carattere di Fabio che non ha mai osato piu' di tanto...lui è ipermetrope, ce ne accorgemmo a 2 anni e mezzo, portato dall'oculista gli chiusero un occhio e sembrava cieco...poi ha recuperato un bel po'con l'occlusione, ma il difetto rimane.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2015, 15:13

Ciao ragazze, qui si latita troppo...un mese sensa nemmeno un post?
Aggiornamento: abbiamo smesso la tetta, è stata una decisione congiunta mia e sua... una sera si è accorto che dopo poche ciucciate di latte non ne usciva più... mentre il biberon è più generoso. Nel giro di un paio di giorni ha perso interesse e io non ho fatto nulla per fargli cambiare idea. Ora è diventato bravissimo con la nanna, si addormenta nel suo lettino da solo e si sveglia una volta per notte per il latte, poi si riaddormenta subito e tira mattina. Il tutto senza una lacrima e una notte insonne. Era proprio pronto per questo distacco, evidentemente. Sono contenta di come si è conclusa questa avventura, in modo dolce così come è lui, un bimbo tanto tenero. Siamo andati anche in vacanza e nel lettino da campeggio si è comportato come nel suo di casa.
Per il resto è sempre più buffo e simpatico, spericolato q.b., ma al momento lo interessano soprattutto le relazioni sociali e quindi basta portarlo in giro che così può salutare tutti (dice "ciao-ciao" a chiunque incontri e poi mi chiede "chi è"?... ridicolo) ed è soddisfatto.
E voi, tutto bene? Che mi raccontate?

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da MammaSara78 » 21 lug 2015, 9:23

Ciao ragazze!
Vi leggo eh....è che adesso che i grandi sono a casa sono mooolto più indaffarata rispetto all'inverno!
Allora vediamo....noi tutto bene,Linda dorme tutta la notte da mesi ormai e anche la fuoriuscita dei molari non ha inciso più di tanto,è una bambina molto tranquilla :emozionee
In compenso ci pensano i grandi a farmi dannare,litigano e si punzecchiano di continuo,alla sera non vedo l'ora di metterli a dormire,mi sfiniscono :argh
Filippo poi ha un carattere che faccio fatica a gestire:noioso,si lamenta per tutto,piange per ogn cavolata,mi dispiace dirlo ma molto spesso è veramente insopportabile!
A volte mi chiedo se sono io che sbaglio in qualcosa!?! :pensieroso :domanda
Fortunatamente c'è il lavoro che mi distrae e mi rilassa un po' :hi hi hi hi
Noi di vacanze quest'anno non se nè parla,ma dato che viviamo al mare non mi dispiace più di tanto....il prossimo anno vedremo,se riusciamo a prendere le ferie insieme tipo a giugno o a luglio,visto che avranno tutti un anno in più (che non guasta visto che sono tre) forse andremo da qulche parte.
A mio marito non dispiacerebbe provare un viaggio in camper....l'avete mai provato?!
Buona giornata a tutte....con questo caldo infernale! :ventilato:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da mamadi » 26 lug 2015, 21:59

Ciao a tutte! Ho grossi problemi con il tablet e non sono in ufficio per collegarmi da fisso quindi riesco a scrivervi poco. Vi leggo volentieri però! :-) qui tutto bene, Edoardo cresce ed è sempre più vivace, mi fa faticare un sacco! Ma è anche solare e sorridente e si fa benvolere da tutti. Il mese scorso mi è caduto....dal passeggino!! Maledetta me che non l'ho legato.....ha preso un brutto colpo in testa che ci ha procurato una notte in osservazione al pronto....non vi dico come mi sono sentita in colpa! Per fortuna nessuna conseguenza. I denti ci sono quasi tutti e fa un sacco di discorsi....incomprensibili! Comunque nel giro di una settimana ha trovato tante parole nuove e ti fa sempre capire cosa vuole. Non facciamo vacanze quest'anno, li porto pero sempre al mare visto il tempo e, pure li, Edoardo è uno spericolato....nuota già da solo con i braccioli...meglio di sua sorella! :-) insieme sono fantastici, uno spasso vederli a parte il solito litigarsi i giochi.... :-) un grande bacio ai vostri piccini. A presto!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da Topogigio » 4 ott 2015, 13:38

Ciao Gennarine '14
i bimbi in questo periodo sono impegnativi vero?
Gianmarco per lo meno richiede attenzione...e' bravo ma vivace, il problema piu grande e' che non ha paura di niente. Quando sta bravo o dorme dico la verità cerco di pulire casa o studiare.
Il computer poi questa estate non lo ho toccato perche' cercavo di portare i bimbi al mare il piu' possibile.
Ora Gianmarco parla ( a modo suo ovviamente) e gli piace tanto la musica, cantare e far finta di suonare.... speriamo che a differenza del grande ( che non ne vuol sapere) voglia imparare uno strumento... visto che io canto mi manca proprio qualcuno che suoni :hi hi hi hi
Invece Fabio8 il grande) ha iniziato pallacanestro e sembra piacergli, ma lui non e' per nulla competitivo e come e' spesso successo c'e' il rischio che alle partite si ritiri...vedremo :sorrisoo
Intanto vi saluto...stanno guardando 'Calimero' ma fra poco finisce :bacio
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 6 ott 2015, 22:48

Topogigio, CIAOOOO
Sono contenta che sei ripassata di qui... io sono sempre sul forum ma in questo topic non passa mai nessuna :triste
Sì in effetti il pupetto è bello impegnativo, gli salta in mente di curiosare cosa c'è sul tavolo e si arrampica sulla sedia, o di andare ad aprire l'acqua del bidet, quindi con lui per casa non si riesce a fare molto. Però quando trova un gioco, poi ci passa su parecchio tempo, ad esempio in sti giorni è in fissa con le mollette e se le tira fuori cestino, e le mette in fila, e le mette dentro e le tira di nuovo fuori. Questa capacità di concentrarsi a lungo su di una stessa attività mancava del tutto a suo fratello, che è sempre stato molto dinamico. Non riesco a dire se è effettivamente più gestibile o se sono io che, avendo già avuto un bambino molto attivo, sono più filosofa. In questi giorni è ammalato, ma è sempre stato di buon umore.
Continua a essere un fuscello, pesa poco più di 9 kg, invece mi pare che in lunghezza cresca un po' di più.
Spero di leggere anche qualche altra gennarina,
bacioni

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da mamadi » 8 ott 2015, 22:19

Ciaooooooo! !!!!! Che bello leggere qualcuna di voi! Io passo sempre ma in effetti è stata un'estate....deserta qui sul Topic. Sapete nulla del bimbo di erica? Non doveva nascere a luglio? Nei vostri racconti vedo a specchio il mio Edoardo! Spericolato c'è l'ho, chiacchierone c'è l'ho,permaloso,trafficone. ....devi seguirlo sempre perché vederlo salire sul tavolo è roba di un attimo. Al parco va sul ponte di corda....e non lo puoi tenere che ti dice " Bia! Bia!"...
Di contro al nido dicono che è bravo.....testone ma bravo. Con la sorella sono guerra e pace, di base si vogliono bene credo ma si stuzzicano a vicenda e sono sempre a litigare i giochi. Cmq....li adoro!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da mamadi » 8 ott 2015, 22:25

Continuo. ..
Ora abbiamo preso i ritmi autunnali, nido asilo lavoro piscina......voi fate fare qualche attività ai piccoli?io Edo ogni tanto lo porto in piscina ad un corso mamma-bimbi...si diverte e sguazza che è un piacere!
Spero di leggervi presto, bacini ai pupi!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 9 ott 2015, 10:52

mamadi, :ciaociao
Noi non facciamo alcuna attività... avevo valutato acquaticità ma orari scomodi per noi, esoso e se manchi a una lezione, perdi i soldi e cavoli tuoi.
Ero già poco propensa perché ho paura che si buschi qualcosa anche là, vista l'umidità e le temperature niente di più facile, e ci facciamo già bastare il nido per questo. Ora è a casa da una settimana... virus smoccoloso. Io sto lavorando da casa in questa fase ed è una settimana che non concludo niente. Che fatica.
Di carattere Eugenio è molto dolce, niente affatto permaloso, anzi... lo gestisco abbastanza agevolmente.
Ora vado perché ha appena alluvionato la cucina, ha provato a versarsi da solo l'acqua in una tazzina giocattolo e ha spanto l'intero contenuto di una caraffa da un litro e mezzo... :bagnetto:
Aiuto.

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da MammaSara78 » 13 ott 2015, 18:40

Ciao ragazzeeeee.... :prr
noi tutto bene siamo ripartiti con i ritmi invernali,scuola,pallavolo e catechismo la grande;asilo il medio e niente ancora per la piccola Linda,anche se spero tanto che il prossimo settembre la prendano alla materna come anticipataria :-D
Anche lei si arrampica dappertutto,ma parla proprio poco poco ancora anche se si fa capire molto bene quando vuole qualcosa specialmente il cibo :risatina: è una mangiona!!!
Mi sembra di ricordare che prima dell'estate qualcuna allattasse ancora....avete smesso!?
Vado che sento che sta facendo danni....come solito!ufff....
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 13 ott 2015, 22:09

:ciaociao MammaSara78! Una mangiona? Quanto pesa?
Anche noi siamo presi dalle varie attività del grande, tra scuola (la terza è un po' più impegnativa, anche se mi pare abbiano iniziato gradualmente) e karate e adesso vorrebbe iniziare a suonare la chitarra... vedremo. Non tanto per lui, ma per me che sono una trottola a portarlo qua e là, amichetti compresi. Per fortuna Eugenio è bravo e si accoda senza troppi problemi.
A paroline qui siamo in progresso, molto a modo suo ma ne dice diverse, tra cui "grazie" quando gli dai qualcosa da bere o mangiare che ti ha fatto capire di volere :emozionee
Io ho smesso di allattare Eugenio allo scoccare dei 18 mesi... erano alcuni mesi che avevo diminuito sempre più le poppate, solo esclusivamente a casa... di latte ormai ne avevo poco e quindi una sera lui si è attaccato ha ciucciato un po' e poi si è staccato e mi ha detto "Più!" perché evidentemente dopo qualche sorsata, era finito...quella sera si è addormentato nel lettino con un po' di coccole. Da lì nel giro di un paio di giorni abbiamo smesso del tutto, senza nessunissima crisi da parte sua, anzi, ha preso a dormire meglio e da ormai fine estate dorme tutta la notte. Sono molto contenta di un epilogo così sereno della nostra avventura, non poteva concludersi meglio.
Anche perché per addormentarsi non usa né ciuccio, né pupazzi né copertine, gli basta il letto! Molto autonomo.

Ah, sono riuscita a riprendere nuoto!! Che gioia, come mi fa bene (a livello mentale prima che fisico).

Vado a sistemare cucina che poi vado a nanna...
A presto

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da mamadi » 23 ott 2015, 10:01

Ciao a tutte!
Mammasara che bello leggerti!! Io la terra l'ho archiviata a circa dieci mesi di Edo,lui non ha fatto proteste anche perché ha sempre mangiato di gusto tutte le pappe. Per un po l'ho mandato a nanna con un po di latte nel biberon ma questa estate sono passata ad acqua e The o acqua e succo. Prende il ciuccio. Non tanto spesso, ma sempre per dormire o consolarsi. Meglio della grande che invece mette il dito in bocca di continuo.....per noia,stanchezza,rabbia,insomma ormai ha il callo sul dito! E non ho idea di come fare per toglierlo!
Quando sono insieme possono andare d'accordo o tutto il contrario ma direi che di fondo sono affezionati. Quelli di una mia amica non riescono a dormire se non sono nello stesso letto mano nella mano. ......così mi pare un po eccessivo ma chissà cosa è meglio.
Edo sta mettendo gli ultimi denti,i canini inferiori, i vostri come procedono? Lui spiccica varie parole,soprattutto dice qualunque cosa tranne "si".
Infatti riesce a dire pure CHECHI cioè cracker piuttosto che rispondere SÌ alla domanda Edo vuoi un cracker?
Ora vado,ho già rubato troppo tempo al lavoro.
Ciao a presto!!!""
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da mamadi » 23 ott 2015, 10:02

Ovviamente volevo scrivere tetta non terra!!!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da Topogigio » 26 ott 2015, 15:21

Ciao ragassuole :sorrisoo
Mammasara io allatto sempre , solo la sera/notte, ma non mi sembra che lui voglia rinunciare ed io la sera sono cosi' stanca che non ho ne' le energia ne' le ossa :hi hi hi hi per addormentarlo in braccio, quindi anche io devo dire che non mi impegno piu' di tanto per levargli questa ultima coccola.
Il grande ormai esce già da solo con gli amichetti (ha quasi 11 anni), abitiamo in un paesino e si puo' fare con le dovute regole da seguire, solo che mi sono catapultata in un mondo nuovo dove mi accorgo che e' figlio del mondo sempre di piu' ...si allontana piano piano :buuu lo so ...e' il corso delle cose.....
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da primomaggio » 27 ott 2015, 12:20

Buongiorno!!
Topogigio, ben riletta anche a te...
Ti capisco per il bambino grande che cresce e si allontana un po' alla volta. Qui abbiamo 8 anni e mezzo... e anche se ci sono momenti in cui è assolutamente ancora bambino, alcune uscite e alcuni comportamenti mi fanno assaporare quel sentimento che stai provando tu... Cerco di guardare l'aspetto positivo, meglio un ragazzino che voglia fare esperienza del mondo, che si senta autonomo, piuttosto che un mammone: sicuramente è indizio di un buon lavoro da parte nostra. Ma quando mi ha detto che per la strada non devo più tenerlo per mano e dargli baci in pubblico avrei voluto piangere :buuu

Eugenio per halloween si è fatto spuntare i canini superiori :pipistrello: :risatina: che hanno bucato le gengive da un paio di settimane, ma penso stiano muovendosi anche gli inferiori. Quindi adesso siamo a quota 14 e appunto ci mancano il 15 e il 16. Ma gli altri molari quando crescono?( Non ricordo assolutamente a Giordano quando spuntarono, so che a 5 anni e mezzo la pediatra mi disse che avevano erotto i terzi molari... ora ne ha 24).
Ultimamente Eugenio è afflitto da stitichezza e leggendo online ho scoperto che potrebbe essere legato appunto ai dentini in uscita, che qualcuno reagisce con scariche molli e altri con stitichezza. Mah, spero perché devo stare sempre attenta a ciò che mangia e devo dargli delle bustine che lo aiutino... e poi magari al nido gli fanno riso e patate e tutto va in malora. Adesso mi hanno detto che proveranno a vedere come cambiare la dieta in caso di alimenti astringenti, ma insomma, mi pare poco equilibrata per tutti la dieta che forniscono. Ma è un nido comunale, c'entra la ditta appaltatrice, parlare con educatrice e assistente sanitario vale poco...
Per il resto è sempre più teppista, non che combini grossi guai, è soprattutto lo spirito di indipendenza che si fa vedere.
Pesato la settimana scorsa, ha finalmente sfondato i 10 kg, pesando 10,300... un po' alla volta sta risalendo la sua curva di crescita, anche per l'altezza. Vi ricordate quante smenate per il suo peso piuma? Per fortuna che tenni botta con l'allattamento al seno, perché la sua fisiologia è questa e un po' alla volta procederà anche lui.
Vi racconto il suo rituale della nanna: la sera gli prepariamo il biberon, lo porto nel suo lettino dove se lo scola, dopo di ché mi chiama perché deve andare a lavarsi i denti :hi hi hi hi Fissato con lo spazzolino (e il dentrifricio, gliene metto una puntina ina ina) e poi lo riporto in camera e spegniamo la luce, lo tengo un pochino in braccio e poi lo metto giù, un pochino di coccole e lui si rilassa e si addormenta un po' alla volta, a volte poi mi chiama ancora altre gli basta, è bravo proprio tanto.

Ora vi saluto che ho mille mila cose da fare, a presto!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarino ('14) intraprendente, non ti ferma proprio nie

Messaggio da MammaSara78 » 27 ott 2015, 15:10

Ciao a tutteee,
il nostro rituale della notte è cambio,pigiama,lavaggio dentini,letto.
Di solito sto seduta accanto al lettino nella sedia a dondolo dove prima allattavo e le tengo un piedino/manina e lei in 15/20 minuti parte,a volte quando è molto stanca se io sono indaffarata con i fratelli che mi fanno più inc....di lei,si addormenta anche da sola!
Lo sò è molto brava :hi hi hi hi e io me la godo!!!
Vado anch'io che ho mille cose da fare! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Rispondi

Torna a “Gennaio”