GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Erica89 » 10 gen 2015, 12:27

Buongiorno e auguri ai Gennarino! Gioele ha compiuto gli anni mercoledì.. Che emozione.. Domani c'è la sua festa ma io mi sono beccata una brutta influenza che spero passi x domani.. Sono parecchio preoccupata che possa compromettere la gravidanza anche se sto cercando di tenere bassa la febbre.. E salita solo ieri sopra ai 38 gradi.. Sono un po in ansia a dire la verità.. Non ho fatto ancora nessuna visita e non so come stia procedendo il tutto!!
Per il resto tutto ok.. Le beta sembra stiano salendo quindi prima di ammalarmi ero tranquilla.. Ora un po meno! Come state voi?
Gioele non parla ma cammina dal 1 dell'anno!
Baci a tutte e tifate per noi!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 10 gen 2015, 14:33

Erica89, :incrocini con ottimismo!!
MammaSara78, buon riposo al lavoro, allora :hi hi hi hi (di cosa ti occupi?)
Eugenio rispetto a qualche mese fa, dice meno paroline :domanda Mamma (proprio con inflessione per chiamatmi "mammaaaaaa, mammaaaaa"), ciao ciao e Nanna per intendere pappa/biberon sono parole ormai di uso più che comune, ma prima diceva Nonna, Nonno, papà... Ora quasi mai. Sarà perché è un mammone stratosferico (non so se mettere questa faccina :unghiette o questa :impiccata: ). Mah.

Avatar utente
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 5 lug 2013, 17:46

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da piccolayaya » 10 gen 2015, 16:19

Ciao ragazze! Quanto tempo...come state? Innanzi tutto auguri per il nuovo anno...e pensare che l' anno scorso a quest'ora ancora non avevo sfornato....mi sembra impossibile che sia passato già 1 anno!
Ho letto la pagina precedente, e ho visto la prima grossa novità... auguri Erica! Che meraviglia, un fratellino/sorellina per Gioele! Congratulazioni! Per quanto riguarda l' influenza cerca di stare a riposo...il 12 è vicino.
Ho visto anche che qualche gennarino cammina...Linda, Gianmarco, Edoardo....bravi piccoli. Che emozione deve essere vederli compiere i primi passi!
Qui siamo da qualche giorno in piedi con Bingo, il suo cagnolino primipassi...se ne va a spasso appoggiato a quello, e a me fa già uno strano effetto...in quanto a parole Francesco dice mamma indicandomi dal giorno della befana, però era già qualche tempo che lo diceva così, a tempo perso! Gli torna utile soprattutto quando è in braccio a qualcun'altro, o quando si piazza attaccato alle mie gambe e vuole venire in braccio...anche lui è in mammone come Eugenio di primomaggio Non posso passare che se mi vede è la fine, mi segue ovunque, nemmeno in bagno mi molla!
Anche noi stiamo un po' combattendo contro i malanni di stagione....a dicembre non c' è stato un giorno in cui è stato bene...ha iniziato con una brutta otite....febbre a 39...poi raffreddore e naso che colava. Ora è da una settimana che sta facendo aerosol per una bronchite, ma la pediatra lunedì ci ha detto che le orecchie sono ancora bordeaux...infiammatissime.
Ha fatto anche un ciclo di antibiotico a metà dicembre....lunedì ho il controllo....vediamo che dice. Poverino, è una tortura per lui....
Ora vi saluto, un bacio a tutti i piccoli e auguri ancora!
:cuore :bacetto
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 11 gen 2015, 8:48

Buon giorno a tutte!
Primomaggio....niente di che,faccio la commessa per un noto marchio di abbigliamento!
Piccolayaya povero Francesco,anche noi dicembre nero ed ancora non né siamo fuori completamente,abbiamo finito l'antibiotico ieri, vediamo cosa dice il Pediatra lunedì!
Buona domenica a tutte! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 16 gen 2015, 19:52

Auguri in ritardo a Edoardo! :festa :festa :festa
(e abbiamo fatto pure la rima... se avessi fatto gli auguri puntualmente, no sarebbe stato lo stesso :risatina: )

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 19 gen 2015, 21:04

Ciao!! Grazie Primomaggio! Tanto alla fine abbiamo festeggiato circa cinque volt,sparse tra le varie famiglie, quindi gli auguri erano comunque puntuali! :-)
Qui tutto bene, a parte fetente mal di gola per me. Domani controllo pediatra, vi dirò le misure! Mammasara, che bello leggerti! Dimmi un po....gelosie tra i pargoli? Come siete messe? Ora vado, ora di messa a letto.... :fischia
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Erica89 » 20 gen 2015, 17:20

Ciao ragazze!
Come ve la passate?
Qui tutto procede con calma... per fortuna l'influenza è passata e sto meglio, Gioele non l'ha presa quindi ottimo!
Ho fatto la prima visita dalla gine lunedì scorso e sembra tutto ok. 1,5 cm di ammmore!! :emozionee
é più grande rispetto alla settimana.. quando ho fatto la visita ero a 7 settimane e risultava grande come a 7+6.. quindi sono ancora più tranquilla! Unica nota dolente... il calendario cinese e anche il test con la catena d'oro mi dicono che sarà un maschio... :impiccata: un altro! :aargh Io volevo una femminucciaaaaaaa!!! Però vabbè.. accetteremo quello che viene!
Per il resto tutto ok..
Vado a sistemare i pannolini di Gioele finchè lui non c'è!
Bacioni!!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 20 gen 2015, 18:30

Ciao a tutte!
Qui continuiamo a combattere con i mali di stagione!!! :argh
Mamadi a gelosia io vado bene ti dirò,niente di eclatante.....tutto nella norma!xché hai problemi con la gelosia?!
Erica bene per il fagiolino....dai da me il calendario cinese non ci ha mai azzeccato!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 21 gen 2015, 10:21

mamadi, 5 feste?? Io invece ho deciso che con il secondo finché almeno nn mi chiederà lui, farò un solo festeggiamento molto sobrio, chi c'è c'è, gli altri si arrangino (qualcuno resta sempre esterrefatto che festeggi il compleanno dei miei figli il giorno in cui sono nati... va' che son strana, eh!).
Erica89, su su, dai, finché non vedono un pisello in mezzo alle gambe, direi che è prematuro angustiarsi :lingua Comunque avere due maschietti ha i suoi lati positivi, non ultimo risparmiare in shopping, perché per quanto ci siano cose belline anche da maschio, lascio sempre il cuore su certe cosine nel reparto bambina che a me è precluso, e mi consolo così, appunto, che ci lascio il cuore ma non il portafoglio :ok
MammaSara78, bello sapere che non ci siano problemi di gelosie particolari... tu come stai? Eri molto stanca e provata, qualche mese fa, ora che lavori, riesci a stare dietro a tutto?
I miei bambini hanno due età così diverse, che non trovo punto di incontro tra i due, G. è così grandicello che è preso dalle sue cose, i suoi amici, la scuola, i suoi interessi, non dà problemi, ma non è molto in rapporto di scambio con suo fratello, sì, ogni tanto gli fa un po' di coccole, ma la sua giornata sembra scorrere indifferente. E. lo guarda sempre con gli occhi a cuoricino, ma è troppo cozza con me e quindi... sarà ancora presto? Spero che crescendo un po' inizino a giocare insieme o a condividere le cose, ora come ora non succede.

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 21 gen 2015, 22:30

Ciao a tutte!!
Primomaggio....non ho fatto grosse feste, il fatto è che noi a casa abbiamo festeggiato il giorno giusto, poi visto che i miei suoceri sono divorziati abbiamo fatto cena dalla suocera due giorni dopo. Poi visto che mia sorella ci raggiunge solo di domenica abbiamo festeggiato la domenica con i miei e mio suocero. Poi...vuoi non portare un dolcetto al nido per farli festeggiare?? Ecco lì .....alla fine dovrei fare come te, chi c'è c'è e bunanotte.
Allora....visite benino, non grossa crescita, è 9,8 kg per 76 cm.
Gelosie x fortuna anche qui poche. A volte giocano insieme....e sono uno spasso! Uff...batteria scarica. A presto!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 22 gen 2015, 9:23

Buon di a tutte!
Primomaggio....bhe ci provo dai,non e´facile coordinare tutto e qualche faccenda devo dire la verità resta indietro,ma anche prima veramente :fischia !
Se riuscissi a dormire un po'di piu'riuscirei ad affrontare meglio la giornata,ma linda tra che sta male spesso,i denti e il raffreddore perenne,dovuto dai denti credo,si sveglia spesso e vuole sempre ciucciare!
Voi come siete messe ad allattamento?io volevo iniziare a mollare un po',ma linda e´una ciucciona!
Non sarà facile!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 22 gen 2015, 9:25

Si vede che dormo in piedi! :dizionario :hi hi hi hi
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 22 gen 2015, 15:52

MammaSara78, con l'allattamento io sono messa più o meno come te, nel senso che ormai di latte io ne ho pochino, lui si piglia i suoi biberon di latte la sera prima di dormire e la mattina, uno di notte anche, spesso. Però poi vuole sempre dare una ciucciatina anche alla tetta, anche di giorno, tornato dal nido. Io di giorno cerco di distrarlo, la sera e di notte non gliela fo e lo assecondo. Aveva preso a dormire benino, ora saran 3-4 giorni che ha risballato tutto di nuovo. Sospetto che ci siano dei denti in arrivo(i canini, forse?, mi pare di vedere le gengive gonfie in corrispondenza), però di giorno è un angelo, solo di notte rogna. Forse invece ha mal di pancia, perché fa delle cacche mica belle. Però anche quello io lo assocerei ai denti, suo fratello non si lamentava ma faceva cacche cloridriche in occasione dell'uscita dei denti. Com'è, come non è, dormo poco. E stante che per andare al lavoro devo fare mezzora di macchina in una strada non bella, la cosa si fa pesante. Passerà! (Passerà????)
mamadi, io con G ho sempre cercato di fare festeggiamenti che contemplassero tutti, ma dopo che mia cognata ha bigiato il primo compleanno del primo nipote e ha bissato col secondo ("ho saputo che lo festeggiate oggi"... Ma dai? E indovina quando compie gli anni??? Oggi!!! Va' che coincidenze nella vita, a volte...), ho deciso che me ne frego, i travasi di bile per i compleanni dei miei figli proprio no. :permaloso: Tieni conto che i miei figli festeggiano il compleanno in giorno festivo, siamo a casa, come potremmo non festeggiare proprio quel giorno lì?
I tuoi suoceri non si possono proprio vedere?

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 23 gen 2015, 21:47

:urka :urka Primomaggio....i miei suoceri.....potrei raccontarti episodi da far :urka1 :urka1

Mia suocera ha un compagno e sarebbe pure indifferente ma mio suocero...... :pistole :pistole come se si fossero lasciati ieri e invece sono più di ventanni. Per il matrimonio ha detto che non sarebbe venuto. Poi gli ho dovuto elencare chi veniva con lei e perché. E ho dovuto annacquare il numero degli ospiti pe non farli incrociare. E il compagno di mia suocera ha dovuto non venire in chiesa. Ho detto tutto. :che_dici
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 24 gen 2015, 9:24

mamadi ha scritto::urka :urka Primomaggio....i miei suoceri.....potrei raccontarti episodi da far :urka1 :urka1

Mia suocera ha un compagno e sarebbe pure indifferente ma mio suocero...... :pistole :pistole come se si fossero lasciati ieri e invece sono più di ventanni. Per il matrimonio ha detto che non sarebbe venuto. Poi gli ho dovuto elencare chi veniva con lei e perché. E ho dovuto annacquare il numero degli ospiti pe non farli incrociare. E il compagno di mia suocera ha dovuto non venire in chiesa. Ho detto tutto. :che_dici
Che tristezza :urka
Mi immagino tuo marito quanto ci possa aver sofferto, caspita.


Auguri a Linda per ieri :festa

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 24 gen 2015, 9:29

Grazie!
Da Martina a scuola epidemia di varicella.....sto aspettando la comparsa!!!
Che pa@@e!!sono un po'preoccupata per mia cognata che e´incinta e sembra non l'abbia avuta!! :perplesso
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 17 feb 2015, 14:52

Scusate la latitanza, auguri a tutti i Gennarini ... :-D :yeee :yeee :yeee
Come state? Io sono un po' cotta, mi sento quasi come nel cambio di stagione...e' gia' finito l'inverno? :freddo
Comunque sono reduce da un esame universitario e non mi sono ancora ripresa, visto che la casa l'ho dovuta abbandonare e adesso sto cercando di rimettermi in pari, quindi niente relax.
Vi starete domandando come mai sono ancora all'universita'...beh sono una ritardataria....ho dato spazio ad altre cose e l'ho lasciata indietro...mooolto indietro, comunque un altro esame e' andato e ora siamo a meno 2....cerchero' di non far passare altrettanto tempo stavolta altrimenti mi laureo con il piu' grande :urka
Comunque non mollo....
Mio marito e' tornato e ora sta guardando per un lavoro sui rimorchiatori a Livorno (in zona via).... speriamo bene.... Di vacanza non ha fatto nemmeno una settimana dopo 4 mesi senza giorno libero perche' e' entrato in prova ...speriamo ne valga la pena :incrocini
Ora vi leggo e :sorrisoo mi aggiorno
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 24 feb 2015, 8:43

Ciao a tutte ragazze!!
Come state?!
Noi siamo alle prese con la varicella della grande,che poi ovviamente passerà a tutti :che_dici !!
Tanto.....prima o poi,cosi almeno me la tolgo definitivamente!
Sto cercando ti togliere il seno a linda ,sono un paio di giorni che non ciuccia piu'.....e´dura per lei,ma a 13 mesi credo possa bastare,anche se un po' mi dispiace!!
Fatevi sentire.....
Buona giornata a tutte!
:byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 9 mar 2015, 21:43

Buonasera...
Qui ormai i passaggi sono saltuari.... chissà Erica come procede, non è più passata ad aggiornare.
Noi stiamo bene sempre di corsa, sempre indaffaratissima tra lavoro, bambini e casa. Eugenio pure è entrato nel mondo dei bipedi, ma non vuole molto saperne di portare le scarpe... in casa io lo lascio con gli antiscivolo, come al nido, ma in giro mica può stare così. Si rassegnerà.
Sta diventando una discreta teppa, non sta mai fermo un attimo, sale e scende, apre chiude, cava mette... ciò nonostante, rare sono le notti in cui dorme 6-7 ore consecutive.
Ancora prende la tetta, ho provato per un periodo ad addormentarlo senza ma poi si risvegliava per cercarla.... spero di riuscire a staccarlo senza traumi
, non avrebbe senso per me averlo assecondato per 14 mesi e all'improvviso basta.

Ora dorme e io vado a finire qualche lavoro, prims di caracollare a letto.
Un bacio a tutte e a tutti i gennarini.

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 25 mar 2015, 19:23

Buonasera come state? A parte questo periodo che e' stato contrassegnato da malanni vari post vaccino, Gianmarco come Eugenio e' un casinaro e non sono abituata visto che Fabio non faceva i macelli che sta facendo Gianmarco, Fabio era una vera cozza ma non combinava molti guai :che_dici
devo dire con mia sorpresa che e' stato piu' facile gestirlo quando era appena nato :risatina:
Anche io allatto sempre e la notte aveva iniziato a fare qualche oretta nel suo lettino, poi abbiamo fatto il vaccino e puff...mille passi indietro, tetta a gogo e risvegli continui, speriamo passi :incrocini
Tanto per cambiare ora piange, vi saluto :triste
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”