GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 27 mar 2015, 9:31

Ciao ragazze,
Varicella,varicella ....l´hanno presa tutti e tre cosi!la piccola linda poverina e´quella che l'ha presa piu'grossa!
Cmq passata anche questa!tetta tolta finalmente da un mese ormai :hi hi hi hi
e Filippo ha finalmente abbandonato il suo amato ciuccio!
Come siete messe a capo parto ancora qui non si vede niente! :urka
Buona pasqua a tutti! :pasqua1
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 27 mar 2015, 10:06

Mammasara, io il capoparto l'ho avuto 8 mesi fa... e da allora sono tornata alla mia - sigh! - regolarità, ovvero ogni 23-24 giorni... guarda, ne farei volentieri a meno. Lascia fare....
Mi spiace pera varicella. Qui al tempo avevo fatto vaccinare G, ora non so cosa faremo col piccolo, siamo giusto in fase interrogativa riguardo la questione vaccini.
Topogigio, ben riletta...più dati esami? Io sono dotata di due figli due scalmanati, ovvio che il secondo va a scuola dal primo... molto rilassante, non c'è che dire. Almeno ora Eugenio le scarpe le mette volentieri, ha capito che con quelle ai piedi si può andare fuori. Quindi speriamo che ora venga bel tempo, così sfruttiamo un po' il giardinetto.
A presto!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 30 mar 2015, 10:07

Primomaggio....si lascio fare,l'unico pensiero che ho è....NON SARO' MICA INCINTA?!?!
Non lo sono sicuramente eh,però ho il terrore dopo l'ultima sorpresa!!!!!
Aspettavo il capoparto per andare dal ginecologo e iniziare la pillola,che tra l'altro non ho mai preso,quindi non sò nemmeno come reagirà il mio corpo,ma è l'unica soluzione visto i precedenti :hi hi hi hi
Voi la prendete?!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2015, 11:00

Io ho preso la pillola per anni, dopo l'intervento alle ovaie per tenerle a riposo. Ho provato un paio prima di arrivare a quella per me ideale, che era una pillola da 24 giorni (e non 21). Non mi dava effetti collaterali, anzi, avevo la pelle del viso bellissima. Dopo la prima gravidanza però il dosaggio di questa pillola era troppo basso e avevo perdite intermestruali... ho cambiato tipo e non mi trovavo più altrettanto bene. L'ho sospesa dal 2009 e diciamo che per anni non abbiamo avuto bisogno di antioconcezionali.... :che_dici
Ora sono un po' combattuta sul da farsi, ho un ciclo brevissimo preceduto da spotting, cioè ho perdite 10 gg su 24. Non è molto simpatico, con la pillola hai il ciclo ogni 28 gg scarso e indolore. Ma d'altro canto dà un po' di effetti collaterali, a lungo andare ricadono sul sistema cardiocircolatorio, avendo all'attivo già diversi anni di assunzione e in più un caso brutto in famiglia di aneurisma aortico, credo che non la prenderò più. Ma io non sono la dea della fertilità, quindi non mi sento così a rischio, ecco.

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 30 mar 2015, 11:10

Io invece sono mooolto fertile...e non me la sento di andare avanti cosi senza sicurezze diciamo!!
Mio marito vorrebbe che mi facessi chiudere le tube,ma io non me la sento...così credo che proverò,ma volevo anche dimagrire un pò prima,non ho bisogno sicuramente di kili in più dovuti all'assunzione della pillola!
:argh
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2015, 11:21

Ti dirò, credo che i dosaggi delle pillole di oggi siano più controllati e problemi di sovrappeso non ne diano, cioè, non lo darei per scontato.
A tuo marito dì che si faccia lui una vasectomia, se proprio proprio è per la soluzione drastica, che tra l'altro nel caso di un uomo è meno invasiva che per una donna. Scusa se mi permetto...ma ti capisco. Infatti io ora sono a posto e altri bimbi in programma non ne abbiamo, ma non sarei mai in grado di un gesto così definitivo.

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 30 mar 2015, 12:18

Si infatti è la stessa cosa che gli ho risposto io,ma ovviamente non la prende nemmeno in considerazione! :quoto_1:
Che egoisti che sono gli uomini....cmq il corpo è il mio e direi che ci faccio quello che mi pare!!! :prr
Il tuo lavoro come va primomaggio?!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2015, 13:28

Il mio lavoro per ora va, ma essendo un incarico a progetto e intravedendo la fine, so già che a inizio estate sarò di nuovo disoccupata. Bisognerà che mi dia da fare a trovare qualcos'altro, ma non so bene come organizzarmi coi tempi... a luglio e agosto i bambini sono a casa, ora spendere soldi tra animazione e nido estivo per poter andare a lavorare mi porta probabilmente a pagare per lavorare... ma del resto non posso fare troppo la difficile. Quanto detesto questa continua precarietà.
Tu? Come va il lavoro? Non deve essere facile conciliare gli orari di commessa con una famiglia di 3 bambini.

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 30 mar 2015, 14:25

No,non è facile ma ho mia mamma che me li tiene e poi faccio 18 ore che per lo più si svolgono nel fine settimana quando anche il marito è a casa,quindi dai non mi lamento visto che non c'è molto da sciegliere!
Anzi spero che duri visto il periodo magro un pò per tutti.
Ti dirò lavoro più a casa che in negozio :risatina:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 30 mar 2015, 14:26

scegliere :dizionario
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 2 apr 2015, 0:12

Finalmente mi e´arrivato il capo parto....adesso spero di sgonfiarmi un po'! :domanda
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 4 apr 2015, 17:23

Sì in effetti io col capoparto mi sono sgonfiato e ho perso quei 3-4 kg che mi erano rimasti.
Auguri a tutte, per chi passasse di qui... :sorrisoo

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 7 apr 2015, 22:23

Ciao tutteeeeee!! Come state? Vi ho letto cosi volentieri! Qui ho la tecnologia contro e navigo malissimo....in piui tempi sono stretti e gli impegni pressanti.....spesso miaddormento sul divano alle dieci....
Anche io ciclo regolare oramai da ottobre, credo partito con pillola a breve. Edoardo sta bene.....lo dico anche se stasera, per l'ennesima volta, è caracollato per terra sbattendo di faccio e ha perso sangue dal naso per parecchio. Povero, mi stringe il cuore..... ma è spericolato, si arrampica su divano,letti e sedie...siamo sempre a seguirlo e il momento che tirilassi un attimo perché ha i piedi a terra, pum! Inciampa e picchia. Se da grande avrà il naso storto Sara colpa nostra .... :-(
La grande è una furbetta, alterna giornate buone e giornate da peste cosi come col cibo, a volte mangia a volte no. Col fratello è abbastanza brava, anche se a volte non si misura nel gioco e lo spinge o tira ecc..... lui la adora,segue e imita in tutto. L altro giorno lei faceva la dottoressa e lui il paziente....si faceva fare di tutto.....anche se non capiva nulla! Qui si parla poco o nulla.....mamma, papà, detta.....e stop!
Ancora auguri di una pasqua e in bocca al lupo per i vostri impegni e ad erica per la gravidanza. Baciii
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 7 apr 2015, 22:30

Ciao mamadi,
La mia non parla per niente....parlerà....spero!! :perplesso
Erica....mi piacerebbe sapere come sta e come prosegue la gravidanza! :domanda
Ma qui non passa piu' nessuno.....uff!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 7 apr 2015, 22:38

:ok mi consolo mammasara :-)
Ora vado a :buonanotte
Cercherò di passare più spesso!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 7 apr 2015, 22:41

Brava!
Notte! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 8 apr 2015, 17:24

Mamadi se ti puo' consolare anche Gianmarco si arrampica ed e' spericolato, si e' liberato dalle cinghie ed e' sceso anche dal seggiolone, non credo sia cascato visto che non ho sentito un tonfo, deve essere sceso come scende dal letto.
Per quanto riguarda il linguaggio per ora usa solo la vocale A ed ha cominciato a chiamare tutti mamma...fa prima...suo fratello, il papa' i vicini di casa... tutti mamma :aargh Vocabolario di Gianmarco:
Mamma= mamma
Tutti=mamma
tetta=nanna
ciao ciao= tata(compreso di manina in movimento)
cibo= pappa
papa'= mamma talvolta papa', ma costa troppa fatica
Fine :urka
Primomaggio sto studicchiando, ma se voglio far qualcosa per Giugno/ Luglio devo impegnarmi di piu'....
Fra l'altro sono stata dietro ad un mio sito con la speranza che fra un milione di anni dia qualche frutto grazie ai banner pubblicitarie o chissà cos'altro, con il fatto che per ora non ho grandi aspettative lavorative ho pensato di provare questa strada....certo mi girano, perdo tempo per cosa? boh?...ma chi non risica non rosica. E cosi' quando il pupo dorme o studio o sto dietro al sito, che fra l'altro se vi ho incuriosito ho chiamato "arrangiamamma" , non è niente di che visto che non è il mio unico pensiero, però ci ho messo alcune cose che ho fatto io e mi gratifico miseramente pensando che qualche mia idea possa un giorno servire a qualche mamma....
Pensate che la prima pubblicità che ho visto sul sito era di una di pompe funebri....ahahah :urka1 :uaua vorrà dire qualcosa? :ahaha
Ora mi reclama
Ciao ciao :sorrisoo
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2015, 22:54

Eccomi qui!

Anche qui si aggira uno spericolato. A dire il vero si muove con destrezza, sembra sicuro del fatto suo, solo che ovviamente lui non può prevedere le conseguenze di certe sue arrampicate, indi per cui meglio stare accorti, è diventato un fulmine. La sua passione è il bagno, dove è affascinato da svariate cose: tappo dl bidet, ciotola dell'acqua dei gatti, filtro della doccia, rotolo della carta igienica, ecc.. :x: appena giro l'occhio lui parte e adora essere scoperto mentre se la fila quatto quatto, nel qual caso accelera il passo emettendo urletti di gioia :ahaha
Quanto al vocabolario, dice:
Mamma
Pappà (papà)
Dada (Giordano)
Tita (la nostra micia, e da lì tutti i gatti sono chiamati Tita, anche l'altro nostro micio)
Nanna (cibo, latte, acqua e qualsiasi cosa possa essere trangugiata)
Ciao
Tetta
Nonna [raro]
Iè? (Chi è? Detto indicando qualcosa a caso)

Comunque è sempre lì che parlotta, intona, gorgheggia, sembra molto convinto di quel che dice ...come dice mio marito "il suo vocabolario è sempre più ricco, solo che non si capisce una parola" : :uaua

Ultimamemte quando ritorno dal lavoro o comunque ci rivediamo dopo un po' che siamo separati, mi corre incontri, mi abbraccia le gambe, allora lo prendo in braccio e lui mi abbraccia e comincia a dirmi "ciaaaaaaao" e se gli chiedo un bacio appoggia la sua boccuccia sbavosetta sulla mia guancia. Inutile dire che io mi sciolgo.

Sta diventando ogni giorno più sveglio, mi rendo conto di quanto conti avere un fratello che gli fa da riferimento, lo imita in tutto e a volte secondo me nemmeno è consapevole di quel che fa, ma è così buffo :emozionee
I due fratelli stanno imparando a giocare insieme, sono stupendi.

Topogigio, ora vado a vedere il tuo sito... Non essere così negativa, bisogna avere molta costanza... E crederci :ok

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 8 apr 2015, 22:54

:urka1 siamo a pagina 50!!!! Ce l'abbiamo fatta :yeee

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 9 apr 2015, 9:42

Bellino Primomaggio che tenerezza il tuo cucciolo! :emozionee
Anche Linda è fissata con il bagno e appena trova la porta aperta ci si infila e ne'fa di ogni :sorrisoo
Cmq da quello che mi ricordo anche gli altri figli hanno passato questo periodo di amore per il luogo "bagno"chissà perchè poi :domanda
Topgigio anch'io ho dato una sbirciatina al tuo sito.....carino! :ok
Vado a fare qualcosa và.....
Lo apriamo un nuovo post vero?!?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”