GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 11 nov 2014, 23:42

Anche qui il fanciullo è sempre più sveglio, anzi, mio marito dice che è una teppa.
Di paroline dice parecchio, mamma, papà, nonna, ciao ciao, gnam gnam (quando mangia ed è soddisfatto), no no no (quando gli faccio i lavaggi nasali, amore mio), oggi diceva "ssssss" di fronte a una cosa che lo aggradava parecchio (ma non so se fosse per dire "sì") e, soprattutto, attesa con grande trepidazione, dice "Dada" per chiamare il fratello :emozionee
Non parliamo poi delle facce buffe.
Ha un grande amore, il tubo rosa della sua crema del cambio, deve avere sempre in mano quello quando lo cambio... oppure i suoi gioielli di famiglia :risatina:
Sgattona che è una meraviglia ed è una super cozza della mamma, ora che va al nido, poi... Ma l'importante che là stia tranquillo, ora riesce pure a dormire quindi è ok!
Vado a nanna, baci sparsi
P.S. Non leggo valllllina da un bel pezzetto... era una frequentatrice abbastanza regolare... chi ha fb sa qualche cosa?

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 13 nov 2014, 15:37

Ciao a tutte....
Qui siamo alle prese con l'alluvione....abitiamo sulle colline sopra Chiavari, credo che ormai il posto si conosca
Dalle ultime cronache...
Noi a casa pochi danni ma siamo srnz'acqua....
Edoardo cresce e si concentra soprattutto sul lato fisico....vuole camminare a tutti i costi e si arrampica su tutto. Ha messo sei denti ma di parlare non se ne...parla. neanche mamma dice...
Ma si fa capire, è volitivo e fa tanti urletti quando vuole qualcosa o non vuole qualcosa. Il nido è chiuso da una settimana per l'alle tra meteo....che palle, non vi dico i caos organizzativi per tenerne due a casa...
Vallllina diceva su facebook che aveva comprato casa e stavano traslocando. Poi ha scritto qualcosa delle bimbe, mi pare che talia cammini. Ma non so perché non torna più qui. Ora vado...baci a tutte
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 14 nov 2014, 17:05

mamadi, cavoli voi siete davvero presi di mira quest'anno. Adesso abbiamo l'allerta Po noi qui, anche noi siamo zona soggetta a rischio. Una mega :coccola a te e ai tuoi cuccioli!
E bacini al piccolo aspirante camminatore!

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 3 dic 2014, 11:17

Buongiorno a tutte........o a chi resta.... :che_dici

Qui è stato un periodo parecchio indaffarato.......tra lavoro, malattie varie, alluvione, allerte meteo continue, bimbi da gestire tra nido chiuso e nonni..... ufff...........

In generale comunque tutto bene, il mio Edo cresce e quasi cammina.


Primomaggio, come state? Che si dice lì?Visto che non sei sul gruppo di Facebook ti aggiorno......lì qualcuno passa ogni tanto e,all'ultimo giro di aggiornamenti direi che più o meno tutti i pargoli fanno progressi e stanno bene. Talia cammina da un pò. Riassumendo direi che i più agili fisicamente sono di contro pigri sulle parole.... :fischia il mio fa parte di questa categoria.

Oggi piscina con la bimba grande......vediamo se riesco a farle piacere un po di più l'acqua.... :perplesso

Buona giornata
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 3 dic 2014, 18:38

mamadi, grazie, sei gentile ad aggiornarmenti, ormai siamo rimaste tu e io qui :che_dici
Anche qui progressi, alcune paroline le dice, camminare per ora no ma non si pone limiti spaziali, ha imparato a fare le scale e , soprattutto, sta diventando monello, fa le cose che sa essere vietate poi mi guarda e ride... :help:
Al nido sempre meglio.
La notte sempre peggio :triste

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 3 dic 2014, 22:37

Ehi ci sono anch'io!
Vi leggo sempre....ma non sempre ho voglia di scrivere,sono tanto stanca donne!
:Cala_palpebra:
Anche linda da un paio di mesi ha iniziato a dormire meno la notte,si sveglia minimo 2 volte a notte,quando va bene,tetta e si rimette a dormire,saranno i denti?!ma.... :perplesso
Abbiamo iniziato anche con i virus vari,intestinali,raffreddore,tosse....
So solo che sono mooolto stanca....questo mese inizio anche a lavorare!!! :che_dici
Notte ragazze!!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 11 dic 2014, 8:20

Eccone un'altra... poco presente ma non sparita :sorrisoo
Mamadi come va in questi giorni si e' rimesso un po' il tempo o siete sempre in allerta.
A Carrara una mia amica ha perso tutte e due le macchine ed ha anche lei il bimbo piccolo :buuu
Primomaggio quando parli del tuo discoletto mi ricorda qualcuno..... :fischia e poi e' fissato conn i croccantini del cane, ora ho messo il mangiare in una camerina dove non dorme nessuno, ma quando qualcuno si scorda di chiudere la porta si fionda .... e se lo brontolo ride :martello
Ecco si e' svegliato, ma ti pareva. :triste
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 16 dic 2014, 22:20

Ciao!!!
che bello leggervi!
Qui Edo ha cominciato a camminareeeee!!!! Vari passetti incerti con l'obiettivo di buttarsi tra le braccia di mamma o papa ma tutto da solo! È commovente..... :emozionee e super pericoloso perché ruzzola ogni momento :urka
Oggi l'ho tormentato con analisi per allergie e poi controllo pediatra : si è allungato ma ha preso poco peso....con questo mese di influenze e malanni vari era ovvio.... Lo abbiamo scoperto allergico all'albume .....in effetti un paio di volte che gli avevo dato uovo da solo lo aveva prontamente :vomitino
Come soete messe con i regali? Io quasi a posto, manca qualche dettaglio. Ho fatto micro presepe e albero "volante ".....a prova di bimbi !!!
Adesso....secondo voi tra ferro da stiro e lettone.....chi vince? Credo proprio il letto! Baci!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 16 dic 2014, 23:38

Buonasera, passo di volata.
Che bravo Edo che cammina, ha fatto un bel recupero, mi lare, no Mamadi, che verso i 6 mesi dicevi che era un patatone... Alla faccia!
Eugenietto a camminare per ora non pensa, ma gattonando e arrampicandosi e scendendo e salendo arriva ovunque voglia... È sempre un mix di dolcezza e furfanteria. Mi fa morire perché mi chiama alla romana, "a'mamma". Il cibo e il biberon sono "nanna", mah, vattelapesca perché. Sto progressivamente smettendo di allattare, da me ciuccia ancora random però sembra che non lo sfami, quindi gli do anche dei biberon di latte artificiale, oltre ai pasti a tavola. Sto pilotando un po' io la cosa, perché mi ha proprio consumata, infatti ormai sono tornata al peso pregravidico (non alla forma, però, sigh). Volevo arrivare all'anno e ci sono riuscita... Mi pare incredibile, tra 2 settiamne spegnerà la sua prima candelina... un anno volato.
Ah, per la cronaca, non ha ancora raggiunto gli 8 kg, al nido lo chiamano briciolo... In barba a questo, lui continua a essere un'ottima forchetta, soprattutto se gli metto sul vassoio del seggiolone le cose che si può prendere da solo.
Ok, è tardissimo, vado a letto!
:bacio a tutte

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Erica89 » 23 dic 2014, 15:05

Ehm ehm eeeeeeeeeeeehmmmmmmmm!! :fischia
Ciao ragazze!!! Perdonatemiiiiiiiiiiii!!! :martello Non sono mai più passata.... ma vi penso spessissimo!!!! Come state? Come siete messe con i pupi? Ho letto l'ultima pagina perchè finalmente ho avuto un attimo di tempo.. Ho anche ricominciato a lavorare e quindi è davvero difficile per me stare al pc!
Come stanno i bimbi? Gioele sta crescendo un sacco, gattona e quasi cammina... è un gigante, alto 77 cm! Mangia di tutto, una meraviglia! Sorride sempre ed è quasi sempre di buon umore! Dice qualche parolina e i versi degli animali... Ora sta dai nonni quando io non ci sono... e mi manca sempre tanto... Quando lo saluto sono così.... :triste
Ma a breve potrebbe essere che avrò più tempo di stare con lui perchè pare che..... arriverà Fratellino o Sorellina! :festa L'abbiamo scoperto ieri e siamo super felicissimi!! Speriamo vada tutto bene, per ora sono abbastanza in ansia, essendo all'inizio!
Ecco, volevo salutarvi e darvi la notizia...
Vi mando un super abbraccione gigante!!!
Baciiiiiiii!!!!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 23 dic 2014, 15:29

:clap Erica che splendida notizia!!!! :congratulations:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 23 dic 2014, 18:32

Erica89, :-D ma che ritorno col botto! :congratulations:
Mo' però non scomparire più, eh, altrimenti.... :temeno: :risatina:
Qui tutto bene, il mio nano è davvero tale, 71cm. Vabbe', a me non mi frega nulla che sia alto o basso, anche se ammetto che ogni tanto mi sorge la paranoia, il grande è lungo, è simile a mio marito che è molto alto. Ora, mi dispiacerebbe se diventasse motivo di complesso, di confronto. Sì, lo so, è una paranoia... ma ogni tanto mi sorge.
Ci apprestiamo a trascorrere un Natale mesto perché è mancata da poco la zia da cui andavamo tutti a pranzo il 25, quest'anno ognuno a casa sua. Per fortuna abbiamo i bambini, sono la nostra grande risorsa.
Un caro saluto a tutte e auguri di Buone feste :59_natale1:
E spero che qualche altra gennarina si palesi...vi ricordate? Un anno fa eravamo a lamentarci di doloretti, panzone, piene di impazienza, paura, stanchezza e tanta emozione :emozionee

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 27 dic 2014, 20:45

Ciao ragazze !!!!
Auguroni di buon natale in ritardo e tante congratulazioni a Erica e alla sua bella novità!
Qui feste passate bene dopo un mese di malattie miste....infatti Edo si è allungato ma non è aumentato di peso. La grande è stato bellissimo vederla alle prese con i regali....ha adorato sia farli che riceverli e io adoro lei! Ora interagiamo bene, lei parla un sacco, addirittura balbetta per l'ansia di parlare! Il piccolo è un terremoto, cammina e segue la sorella ovunque e non si risparmia ruzzoloni vari!
Come state? Come è andata con babbo natale? Qui solo regali ai piccoli, il babbo natale dei grandi passa quando arrivano i saldi :-)
Ciao a tutti e bacioni ai piccoli!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Erica89 » 29 dic 2014, 15:56

Ciao ragazze!
eheheh... spero di essere più costante adesso!
Come state passando le feste? Io avrei dovuto essere al lavoro, ma sabato sono andata e la sera ero distrutta dal mal di schiena... come con Gioele, le prime settimane sembra saranno molto dolorose! Così da oggi mi sono messa in ferie dato che ne ho, in attesa del certificato della ginecologa per la maternità anticipata.. Avrò la prima visita dopo il 12 gennaio, che ansia!!!
Quindi sono a casa! Ho spedito il pargolo dai nonni oggi, così posso rilassarmi.. sono felice di essere a casa, sono più tranquilla!
Da voi ha nevicato? Qui un sacco!
Abbiamo passato un bel natale, con un paio di scarpine di buon augurio appese all'albero! :emozionee
Voi come passerete le feste?
L'anno scorso eravamo tutte con il pancione in attesa di sfornare!!
Buone feste a tutte!!
Vado a sbirciare che si dice tra le agostine 2015.. =)
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 30 dic 2014, 16:56

Erica89, devo confessarti che un po' ti invidio... ora come ora non mi sentirei, ma da qui a un annetto mi piacerebbe. Il terzo è nel mio cuore... e ci resterà, perché qui il marito minaccia di espatriare. :vvvia:
In questi giorni il mio frugolo ha avuto un virus che gli ha portato tanta febbre. Oggi finalmente pare sfebbrato. Per fortuna, che domani qui abbiamo nonni e zii che vengono a festeggiarlo. Un anno fa avevo ancora il mio pancione... ma mi sentivo tanto stanca e strana... :emozionee
Vado a preparare il pan di spagna!

Avatar utente
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 mag 2005, 10:31

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da Topogigio » 2 gen 2015, 8:46

Auguro a tutte un2015 sereno
SoprattuttoAuguri a Erica :-D :cuore :emozionee
Che notiziona da leggere nel 2015.
Il Natale e le feste passano senza troppe pretese, ieri pomeriggio ho dormito con il piccino attaccato alla tetta, :risatina: ma per me e' gia' una bella festa dormire il pomeriggio.
Gianmarco cammina, ormai sempre piu' sicuro, ha fatto come il fratello, a 11 mesi le prime prove tecniche, all'anno promosso in Bipedologia :sorrisoo
Alla fine del mese arriva anche il papa' ...quanto ci manca....
Qualcuna di voi fara' la torta per il compleanno dei suoi pargoletti? come la farete?
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Avatar utente
mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 7 nov 2013, 13:54

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da mamadi » 2 gen 2015, 21:14

Arrivo in ritardo ma.....auguri a Eugenio di Primomaggio !!!!!! E buon anno a tutte voi!!!!! Qui prevedo compleanno tra parenti, massimo nonni, torta classica, roba semplice.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 3 gen 2015, 17:28

Topogigio, io ho fatto questa
http://ricette.giallozafferano.it/Torta ... ogurt.html
Eugenio ha molto, molto apprezzato, prima col ditino e poi a piene mani.
È molto leggera e comunque aromatica.

Grazie degli auguri :thank_you:
:Auguri_2: a voi tutte!

Urrah per GM che cammina.
Vado che il valido Eugenietto qui, anche se non cammina, si sposta sufficientemente in fretta per non permettere distrazioni... :fischia

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 10 gen 2015, 8:55

:festa auguri a Giamarco!!

E auguri a Gioele, in ritardo!!

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 10 gen 2015, 9:37

Ciao ragazze....auguri a tutti i gennarini!!! :yeee
La mia linda ha iniziato a camminare ma ancora non parla,i vostri come sono messi a parole?
Noi siamo reduci da bronchite,tutti e tre!!!finirà quest'inverno?!?! :buuu
Buona giornata a tutte.....io lavoro oggi pomeriggio,cosi mi riposo un po'! :hi hi hi hi
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”