GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Bloccato
Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da November baby » 22 lug 2013, 17:51

gloria io parlavo per la mia casa dire la verità.
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 23 lug 2013, 10:22

November baby ha scritto:gloria io parlavo per la mia casa dire la verità.
sì sì avevo capito
dicevo soltanto che anche qua da noi i prezzi sono ancora alti o meglio per la casa che cercavamo noi i prezzi sono ancora alti, sono scesi più per appartamenti o villette a schiera... ma non era quello che cercavamo...
per la verità non pensavamo affatto di spendere la cifra che spenderemo per comprare questa casa e per rimetterla a posto...
ma presente quella sensazione che si ha quando si vanno a vedere le case?... tipo colpo di fulmine... ne avremo viste circa 50 in questi ultime 3/4 anni... e solo questa ci ha colpiti al cuore e ci siamo detti entrambi: "questa è casa nostra!"
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da November baby » 24 lug 2013, 10:16

ecco noi questa sensazione in 5 anni non lo abbiamo ancora avuta. dire la verità io villette & co non le ho mai vol atte ma a mio marito sarebbe piacciuto. solo che sono sicura che io fuori città in campagna sarei entrata in depressione: purtroppo sono un animale di città in tutto e per tutto. già una mezza giornata a casa di mia suocera, villa di tre piani con giardino, boschetto e diverso ha tutto intorno mi basta e avanza. purtroppo nel quartiere mio dove cerco le case sono distruttissime e i prezzi non scendono. basta dirti che l'ultima casa che ci e piacciuto è in vendita da 15 anni e in mano a due agenzie diverse perche sono tanti eredi e non ce la fanno a mettersi d'accordo sui prezzo e tutto. e cosi ci sono tante case... che pizza!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 24 lug 2013, 10:21

anche quella che abbiamo comprato noi era una casa di 4 fratelli
ma fortunatamente devo dire che ci siamo trovati subito d'accordo...
e vorrei vedere con la cifra che abbiamo concordato alla fine :x:

:incrocini teuta in bocca al lupo per la ricerca
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 2 ago 2013, 15:51

ciao ragazze!
siete tutte in vacanza?
noi più o meno... qui in campeggio ma io sto continuando a lavorare!
valeria è sempre più monella, adora andare in acqua e con i braccioli se ne va al largo da sola... insomma mi tocca rincorrerla anche a nuoto! qui comunque si divertono molto entrambe, stiamo tentando la mission impossibile di insegnare a irene ad andare in bici senza rotelle... ma come si fa? ora sta andando su quella senza pedali per imparare a stare in equilibrio, lei però ha un caratterino che non si riesce più di tanto a insegnarle le cose... ma neanche ha voglia di lanciarsi troppo secondo me...
e voi che raccontate?
un bacio a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 19 ago 2013, 16:02

ciao carissime
appena rientrata in ufficio
dunque qualche aggiornamento
abbiamo terminato i lavori di ristrutturazione in casa... è stata una cosa allucinante: polvere e calcinacci ovunque anche nelle stanze chiuse dove avevamo accatastato la roba....
tornati dalle ferie io e il socio ci siamo fatti 3 gg da incubo sistemando tutto... spolverando centinaia di libri etc
va beh... è finito! viva
dal 27 luglio al 03 agosto siamo stati in un appartamento a lerici... teresa lì si è spannolinata senza problemi... giusto un paio di incidenti
nessun problema nè per la pipì nè per la popò
all'inizio per la cacca non capiva bene quindi la faceva un po' nelle mutande ma poi la terminava direttamente sul gabinetto
anche lei come elia non ama molto il vasino preferisce direttamente la tazza con o senza riduttore (non importa)
dal 03 al 09 agosto siamo andati in Provenza e lì è stata un po' dura... avevamo prenotato solo le prime due sere e dopo con i bimbi non è stata proprio una passeggiata cercare il posto per le altre sere... ma alla fine nonostante tante ore di macchina l'abbiamo sfangata
ma diciamo che o non siamo adatti noi come famiglia o i bimbi sono ancora piccoli ma per le vacanze all'avventura non siamo portati... loro si innervosiscono spesso e preferiscono vacanze più rilassate e residenziali... insomma la soluzione villaggio/residence che fino ad oggi abbiamo sempre adottato sembra essere quella che fa più al caso nostro... poi più in là vedremo se riusciamo a fare altro
insomma io non mi sono riposata ecco e quel poco di riposo che sono riuscita a fare me lo sono rimangiato con la pulizia della casa
nel frattempo che noi pulivamo i bimbi sono rimasti dai miei... poi dal 13 agosto fino ad ieri siamo andati a riprendere i piccoli e ci siamo andati a riposare (questa volta veramente) al fresco nella casina al Monte Amiata dei miei...
queste le principali novità...
e ora lavorare lavorare lavorare perchè abbiamo bisogno di soldi per la nostra nuova casa
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da Chiaretta77 » 11 set 2013, 17:00

Ciao a tutte!
Ricompaio dopo un bel po' ... niente di grave eh, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a passare durante le vacanze e ora stiamo prendendo i nuovi ritmi!
Come state?

Elisa lunedì ha iniziato la prima elementare ... che emozione!
Alessia l'ha accompagnata, si è seduta in braccio a lei nel banco e voleva rimanere con sua sorella :emozionee

Alessia sta bene, è sempre la solita peperina: mai ferma e mai zitta!
Continua a chiedere quando andrà all'asilo ... ma abbiamo ancora qualche mese di attesa, a gennaio toccherà anche a lei!

Per il resto tutto abbastanza bene, per ora un grande abbraccio a tutte e spero di riuscire a passare un po' di più!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 16:55

Ciao care.
Come va???
Oramai è proprio finita l'estate che pizza!!!
Mi è veramente volata!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 16:59

Che vi racconto... Franci primo giorno di materna!!
E' andata benino, più emozionata io di lui, un pò di appiccicamento iniziale ma poi c'è stato senza disperare! E' già grande cavolo!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 17 set 2013, 12:35

io raffreddata a palla e teresa anche...
è bastata una settimana di nido per essere di nuovo ko... e io anche... grazie alla piccola untrice... solo che lei l'ha già superata io invece sono in piena apnea... :influenza:
siamo in procinto di firmare il rogito per la casa... sono molto emozionata :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 17 set 2013, 22:05

ciao ragazze!
siamo rientrati alla base dopo due mesi di campeggio... è stato bellissimo, le bimbe sono state bene e io anche, però che fatica seguirle per la maggior parte del tempo da sola! loro sono state brave, per carità, io però dovendo anche lavorare (praticamente di notte) alla fine ero stanchissima!
e lunedì anche vale inizia l'avventura dell'asilo... lei farà la primavera, inizieremo con un'oretta assieme e poi via via si vedrà... sono emozionata e anche contenta di averle entrambe all'asilo per poter lavorare di nuovo di giorno come tutti i comuni mortali, però non vi nascondo che ho anche un gran magone... come sono cresciuti in fretta i nostri gennarini :cuore
gloria, in bocca al lupo per il rogito :incrocini
laura, ma quindi franci lo mandi come "anticipatario" alla materna? lui non aveva fatto il nido o sbaglio?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 24 set 2013, 10:10

firmato rogito :-D :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 26 set 2013, 18:57

gloria :yeee e tanti :incrocini che non guastano mai!

io ragazze sono affranta... lunedì abbiamo iniziato l'inserimento all'asilo ed è un mezzo disastro: i primi due giorni con me lì presente tutto abbastanza ok, da ieri il primo distacco ed è una valle di lacrime! lo so che passerà e si abituerà, ma mi si stringe il cuore a vederla così... quando me la riportano dopo mezz'ora di pianto quasi ininterrotto è distrutta, povera! ma perché ho fatto due figlie cozze, dove ho sbagliato? vedo tanti altri bimbi che già ai primi distacchi versano al massimo un paio di lacrime e poi fanno ciao ciao con la manina alle mamme... le mie invece sempre tragedie, uff!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 27 set 2013, 10:28

piano piano Ro piano piano
evidentemente loro hanno bisogno di più tempo
sono delle coccolone e delle mammone :emozionee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da Ransie » 19 nov 2013, 11:39

ciao ragazze, è una vita che non scrivo qui :sorrisoo

che dire... Vany ha iniziato la materna nei superpiccoli, stessa classe dela sorella. Devo dire che è andata bene fin dal primo giorno e l'inserimento è filato liscio come l'olio. da dire che era un'ambiente che già conosceva e questo è stato un grande vantaggio. Ha però riniziato a farsi la pipì addosso.. ma in questi giorni sembra andare meglio :incrocini
ha il suo solito caratterino permaloso, infatti una volta ha morsicato una bimba :urka (meno male che la mamma è mia amica e la cosa è finita subito lì). La maestra dice che la tipa è un osso duro, tutto il contrario della sorella :risatina:
non parla ancora, il 10 dicembre abbiamo l'incontro con la npi.. vediamo cosa ci dirà :sorrisoo
A scuola lei e la sorella nun se cagan de pezza :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 21 nov 2013, 11:04

Ransie, come mai la npi? anche la vale parla poco e molte delle parole che dice sono incomprensibili per gli estranei, però si fa capire molto bene, anche con la mimica facciale e la gestualità... anche io comunque pensavo di fare una valutazione con la logopedista, anche se al consultorio mi hanno detto di aspettare dopo il terzo compleanno perché dato che ha iniziato da poco l'asilo è probabile che si sblocchi nei prossimi mesi :perplesso
gloria come sta andando con la casa? :incrocini

noi con l'asilo andiamo un po' meglio, ha fatto una fatica immane per tutto il primo mese e mezzo, ora da circa una settimana entra abbastanza tranquilla e le maestre mi dicono che non piange praticamente più. Comunque la lascio part-time, al pomeriggio non ancora, vedremo magari dopo natale...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da Ransie » 21 nov 2013, 14:00

lperché è la npi che poi, in caso, ci indirizzerà dalla logopedista. diciamo che è stato mio marito a volere questa visita, non si sente sicuro sul fatto che non abbia voglia di parlare. Perchè in effetti sembra solo pigrizia.
Anche Vany all'inizio faceva solo fino alle 13:30, poi è successo che a ottobre ho dovuto fare un po' di supplenze e i miei suoceri, giustamente, due non ce la facevano a tenerle.. ho provato a farla fermare per la nanna due gg a settimana, poi visto che andava bene alla fine ho deciso di farle fare il tempo prolungato fino alle 16:00 come la sorella

sì ma sta diventando una grezzona.. ieri sera la metto a tavola e le dico "Togli il ciuccio, come fai a mangiare?" e lei, con un sonoro "Puuuuuhhhhh" lo ha sputato fino dall'altra parte del tavolo :urka

" Duchessa.. i miei omaggi.." :che_dici

la prima tutta fine, questa che me pare un grizzly sul palco del Bolscioi.. ma 'na via di mezzo non potevo farla? :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 21 nov 2013, 15:15

pensa che a me invece hanno parlato direttamente di logopedista, sia il pediatra al telefono che le maestre con le quali ho parlato proprio oggi... visto che ho la pulce nell'orecchio :perplesso
comunque mi sono fatta fare la richiesta e prenoterò la visita per l'anno nuovo. anche io sono convinta che si tratti solo di pigrizia, però preferisco avere il parere di un esperto... poi fammi sapere com'è andata con vane e cosa le hanno fatto fare :ok
se può consolarti anche le mie sono diversissime, dal fisico al carattere... diciamo che si compensano ampiamente una con l'altra :fischia

dai ragazze torniamo un po' a chiacchierare anche qui... dena, lauras, chiaretta, gloria, dove siete finite tutte?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da Ransie » 22 nov 2013, 21:43

questa ve la devo raccontare :risatina:


l'altro giorno io e le ragazze eravamo stese sul divano a guardarci Eat Street (un programma di cucina). Ad un certo punto inquadrano due anatre, una sopra l'altra, e lo chef fa "guardate, quelle anatre stanno facendo l'amore!"
- mamma.....
( :urka nonononononono)
- cosa vuol dire.. (nononononononsonoproontacacchiononononono :freddo )
- fare...
- (parte l'iperventilazione :sento_male: )

...SPEPEMMMMMMM!!!

e in quel momento a Vany girano i 2 secondi e tira una scraniata in pieno sulla fronte di sua sorella

- maammaaaaaaaaaaa miii ha fattooo maleeee :buuu

:hi hi hi hi :yeee

pfiuuuuuu, pericolo scampato :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 24 nov 2013, 23:22

Ecchime!!!

(ed è anche ricomparsa una vecchia conoscenza fra parentesi...)

Anche Francesco non parla, non ci penso nemmeno lontanamente ad andare dal neuropsichiatra dato che è assolutamente NORMALE che non parlino ancora, se fra un anno ancora non parlerà ci andrò.
Invece per quanto riguarda l'inserimento alla materna, tutto benissimo, ci va volentieri e non ha mai pianto (non è in classe con Annalisa), si trova bene e ha fatto molto amicizia con una bimba... diciamo che sono fidanzatini... è una bimba che ha un anno in più ed è down, e come potete capire la cosa mi fa particolarmente piacere visto che so molto bene quanto la mamma di un bimbo down possa aver paura che non si senta accettato... :cuore

Per quanto riguarda il resto, lo ho finalmente spannolinato, direi senza più grossi incidenti, va a nanna da solo ma ha voluto andare in camera con la sorella e ne sono molto contenta, gioca perfettamente al tablet da solo e va più avanti di me in cut the rope e pudding monsters :urka

Per Natale voi cosa prenderete?? Io per lui ho già preso un bel camion dei pompieri ma poi non so... credo il camper di peppa e qualcosa di planes... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”