GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Bloccato
Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da samman » 17 giu 2013, 12:52

parlare mi meraviglio molto ma ultimanete si è mollato parecchio, nel senso che fa le frasi ma nache complicate che a volte non sa come finirle e lo vedi che si ferma e ci pensa un pò prima di finirla.... la sorella era uguale, anzi lei era partita ancora prima! Credo che comunque ogni bambino sia diverso!

invece per il pannolino è ancora parecchio indietro non lo vuole togliere per niente :che_dici e non parliamo del mangiare :buuu :buuu :buuu
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 17 giu 2013, 14:53

ah beh anche noi sul mangiare non ne parliamo
lei potrebbe anche digiunare una giornata intera
non so come faremo quando non andrà al nido... mangia sempre e tutto solo lì :nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 21 giu 2013, 9:38

buongiorno ragazze!
siamo tornati ieri da gardaland, le bimbe si sono divertite tantissimo solo che faceva un caldo... ieri sera vale aveva perfino qualche lineetta di febbre, dite che sarà stato un colpo di calore? o forse stanchezza? oggi mi sembra meglio, speriamo non sia nulla :incrocini
è stata bravissima con lo spannolinamento, ci siamo portati dietro il vasino e l'ha sempre fatta dentro :yeee sono anche tre o quattro mattine che trovo asciutto il pannolino della notte. sono veramente orgogliosa, praticamente nel giro di una settimana sembra già aver capito come si fa. ora ovviamente di incidenti ne capiteranno ancora però mi sembra proprio che siamo sulla buona strada... e brava la mia polpetta!!!
se oggi sta bene stasera si parte per il weekend al mare, speriamo!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 25 giu 2013, 10:48

buondì care
vi scrivo molto timidamente, sottovoce, con anche un po' di agitazione mista ad emozione, e mettiamoci anche un po' di paura...
Nooooo.... non sono incinta... tranquille bimbe... :prr
Bensì...
forse forse abbiamo trovato la casa che sognavamo da sempre e trovate una foto nel mio fotoalbum

La paura è tanta... perchè ci costerà un botto... comprarla e sistemarla...
Ma in questo weekend e ieri e oggi (perchè abbiamo dovuto decidere alla svelta) ci siamo detti: i sacrifici li hanno fatti tutti... entrambi lavoriamo...prenderemo un mutuo, poi forse riusciremo a vendere la nostra casa... sia come sia, vada come vada, sarà un'avventura... buttiamoci...
Prima o poi dobbiamo farlo...

Domani sera abbiamo appuntamento con il venditore. E' il suocero del nostro architetto (amico di vecchia data del socio) che poi si occuperà anche dei lavori di ristrutturazione.
Avevamo un mesetto fa fatto un'offerta... ma non fu accettata... Poi qualche giorno fa ci chiama l'architetto dicendo che un'agenzia aveva fatto un'offerta per conto di un cliente che il suocero e le sorelle stavano valutando... ce lo ha detto subito perchè magari poteva interessarci... e se si poteva offrire la stessa cifra ovviamente avrebbero fermato tutto con l'agenzia e avrebbero prima sentito noi...
Ovviamente era un'offerta più alta...
Ci abbiamo riflettuto... forse con un po' di fretta perchè ovviamente se il suocero riceve un'altra offerta dell'agenzia più alta abbandona noi e valuta quella...
Insomma domani sera abbiamo appuntamento per firmare e chiudere la cosa... se tutto va bene...

Ho l'ansia... è da ieri che ho lo stomaco chiuso, non riesco a mangiare nulla... di notte dormo male... ogni tanto mi viene da piangere e poi da ridere...
Ma sono felice...
Perchè quel posto, quella casa, quel giardino, quegli alberi intorno enormi, quel clima, quell'aria che si respira... è tutto magico... e quando siamo entrati lì dentro per la prima volta sia io che il socio ci siamo detti: qui ci vogliamo vivere... questa è casa nostra...

Certo non è in città, è a 10/15 minuti dal centro, non ha certe comodità come quelle che abbiamo ora vivendo in centro, ha 5000 mq di terreno da dover curare, gestire, ci dimenticheremo le vacanze per tanti anni (e le faremo lì nella nostra reggia), è una villa singola, spesso sarò lì sola con i bimbi....
ma come fai a non tenere conto di quel batticuore che mi è preso quando abbiamo varcato il cancello? Mi ci sono vista, capite?
Insomma boh sono molto confusa...
Ho voluto scrivere qui quello che provo... anche se ormai siamo rimaste veramente poche a scrivere...
Ma siccome è stato argomento da me affrontato tante volte qui... vi ho voluto aggiornare...
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 25 giu 2013, 12:11

gloria, benone :yeee
secondo me fate bene a buttarvi. in fondo è vero, i sacrifici è giusto farli e se quella è la casa dei vostri sogni è giusto che vi lanciate nell'avventura. e poi wow, avrete un giardino davvero enorme! pensa i bimbi come se godranno! e anche voi! ovvio all'inizio ci sarà un po' da impazzire per stare dietro ai lavori, ma se non avete fretta (da casa vostra non vi manda via nessuno, giusto?) potete fare tutto con una certa calma. ti faccio tanti :incrocini perché vada in porto!

noi tutto benissimo: di giorno siamo completamente spannolinate :yeee :yeee :yeee
di notte non bagna più il pannolino, che dite, provo a toglierlo anche per la nanna o aspetto ancora quache giorno?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 25 giu 2013, 13:11

ro l'architetto ha detto che se tutto va bene a primavera prossima saremo lì... :-D
anche perchè la maggior parte dei lavori dobbiamo farli tra settembre e dicembre in modo da poter attingere ai finanziamenti del governo sulle ristrutturazioni e sugli impianti per il risparmio energetico che scadono a fine anno...
quindi d'estate ci dedicheremo ai progetti per gli interni, a mettere tutto a punto per poi iniziare i lavori a settembre
e sì... da casa nostra al momento non ci butta fuori nessuno... la venderemo in un secondo momento
ah questo è l'anno dei lavori: il 15 luglio inzieremo i lavori per rifare la cucina nella casa attuale così da renderla più vivibile per noi e più appetibile per i potenziali compratori

pannolino valeria io a questo punto glielo toglierei anche di notte :incrocini
noi inizieremo appena finito il nido, volevo provare il weekend prossimo ma poi mi sono ricordata che da lunedì andrà due settimane al proseguimento del nido e non volevo spannolinarla quando ancora va a scuola...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 26 giu 2013, 15:49

Gloria mamma mia che bella casa!! Proprio un bel punto di partenza, con quei mattoni a vista, tutta nel verde! Corrisponde molto all'idea che avevate mi sembra! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

E bravissima pure la Valeria col suo vasino! :-D

Anche qui Franci sta imparando a fare tutto nel vaso... ma solo se lo lascio nudo. Se solo gli metto le mutande, si fa tutto addosso. Perchè, non è dato sapere!
Per il resto, tutto OK! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 26 giu 2013, 23:27

E la casa é nostraaaaaaaaaa!!!!!!
:yeee :clap :vaiii: :tafazzi:
Sono strafelice e al tempo stesso spaventatissima x i sacrifici che dovremo fare
Ma, sì.... era la casa che abbiamo sempre sognato e desiderato... non una casa qualunque che sì ok bella ma non proprio quella voluta, agognata... no è proprio LA NOSTRA CASA
:sarcastico_1:
Notte belle
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 1 lug 2013, 15:22

gloria, :congratulations: per l'acquisto della casa! e un grande in bocca al lupo per l'avvio della ristrutturazione :incrocini
laura, anche la vale all'inizio faceva nel vasino solo se lasciata nuda, secondo me sentono meglio lo stimolo, però intanto serve per capire. come sta andando adesso?
qui siamo totalmente spannolinate anche di notte :yeee :yeee :yeee non mi sembra vero di essere uscita dal tunnel dei pannolini, anche se mi fa effetto pensare che stia diventando grande così velocemente...
noi da stasera "emigriamo" in campeggio... speriamo nel bel tempo (e nel caldo!) e soprattutto spero di sopravvivere alle due iene visto che mio marito verrà solo nel weekend e una volta a metà settimana... l'anno scorso tutto sommato me l'ero cavata, vedremo quest'anno... in teoria essendo più grandi dovrebbe andare meglio, in pratica con vale nei TT e ire in fase di gelosia (secondo me dovuta alle attenzioni dedicate alla sorella per lo spannolimento) la vedo un po' duretta... vi farò sapere...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 1 lug 2013, 17:50

e brava Vale!!! :clap
Teresa ogni tanto vuole andare sulla tazza e fa o la cacca o la pipì ma ancora non abbiamo iniziato loo spannolinamento
da oggi va al servizio estivo del nido comunale: nuova scuola, qualche compagno che già conosce, qualche maestra che già conosce....
però non mi andava di iniziare in coincidenza dell'inizio di questo nuovo nido
quindi penso che inizieremo il 15 luglio ma dovrei affidare la cosa alla nonna...
vediamo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 8 lug 2013, 12:11

ciao carissime
allora dove ve ne andate in vacanza?
noi partiamo il 20 luglio per una settimana in un appartamento a Lerici... faremo una settimana di mare molto tranquilla
dopodichè dal 27 luglio fino al 03 agosto ce ne andremo verso la Provenza...
e per la prima volta in vita mia non prenoto nulla... ci fermiamo dove ci piace e restiamo in base a quanto abbiamo voglia in quello o in quell'altro posto...
proviamo a fare una cosa un po' più avventurosa... guida alla mano... e via!!!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 8 lug 2013, 14:11

bravi gloria, ottimo programma :ok
noi come l'anno scorso staremo qui in campeggio. io fissa con le bimbe e io marito nel weekend e quando ha le ferie (ultime due settimane di luglio e una dopo ferragosto)
venerdì mi hanno chiamato dall'asilo: valeria è stata ufficialmente presa alla primavera :yeee mamma mia come è volato il tempo...
in questi giorni irene ha avuto di nuovo la febbre: saranno davvero le tonsille? nell'ultimo mese e mezzo è la terza volta che le capita, un paio di giorni di febbrone (fino a 39°) e poi nulla più, la cosa strana è che non lamenta neanche mal di gola, possibile? :domanda
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 8 lug 2013, 14:22

ma se è tonsillite fa male e come la gola!
quando ha avuto questi febbroni l'hai fatti visitare, hanno visto che ha gola rossa o con placche o lo supponi te che sia tonsillite?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da ro77 » 8 lug 2013, 22:41

no, non l'ho fatta visitare in corso di febbre, soprattutto perché lei ha il terrore e non si fa mai guardare in gola :martello è un caso patologico, lo so. il mio pediatra sostiene che quando ha febbre così alta in assenza di altri sintomi siano le tonsille, dice che è possibile che non abbia male, ma questo a me pare strano infatti :perplesso
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 10 lug 2013, 16:01

ro77 ha scritto:no, non l'ho fatta visitare in corso di febbre, soprattutto perché lei ha il terrore e non si fa mai guardare in gola :martello è un caso patologico, lo so. il mio pediatra sostiene che quando ha febbre così alta in assenza di altri sintomi siano le tonsille, dice che è possibile che non abbia male, ma questo a me pare strano infatti :perplesso
Non mi quadra molto... una urinocoltura???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da laura s » 10 lug 2013, 16:05

Vacanze: noi si parte il 26.
Facciamo sicilia fino al 9 e montagna dal 10 al 17.
In sicilia andiamo in traghetto e facciamo 1 notte Cefalù, 3 notti Taormina, 4 vicino Siracusa e 4 San Vito lo Capo, tutto già prenotato (a marzo!!) in bed and breakfast carinissimi.
In montagna siamo in Svizzera a Ilanz da amici!
Secondo voi per la montagna che tipo di scarpe ci vogliono? Vanno bene delle normali scarpe da ginnastica per i bimbi o no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 11 lug 2013, 10:58

i miei in montagna hanno fatto con semplici scarpe da ginnastica... certo non le superga...
ma tipo new balance secondo me vanno bene
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da November baby » 22 lug 2013, 10:38

ciao belle, noi tornati sabato e sto ancora facendo le lavatrice :-) siamo stati a peschiera del garda cosi ci siamo fatti parco natura viva, gardaland, funivia di monte baldo e un sacco di giri per i paesini... proprio belli!!! Simone quest'estate si è buttato e comincia a ripetere e cercare di dire un sacco di parole ma in confronto con mattia che parlava di meno, lui gli storpia. mattia invece parlava poco ma in modo corretto... speriamo non abbia bisogno di logopedia o altro, ho un amica che sta combattendo e da quello che ho capito, non sempre ti becchi la persona giusta... :urka pannolino ancora addosso ma ce da dire che io aspettavo il ritorno dalle vacanze per iniziare, cioe oggi. provato stamattina, niente, la cacca sul pannolo. eppure pippi me lo chiede sempre e lo fa sul riduttore da un bel po di tempo quando lo svesto pero... un giorno addirittura si è tolto il pannolino e l'ha fatto al bagno tutto da solo, senza chiedermi nulla... Boh!! ce da dire che con mattia a quest'eta per due mesi al mare sono impazzita e non c'era verso per farglielo fare senza pannolino ne la pipi ne la cacca e poi in giro di una settimana i primi di settembre se l'ha tolto senza problemi.
ok torno ai miei lavori casalinghi, che devo dire tra tirana e vacanze la casa era diventata proprio uno schiffo!!

Gloria ma che bella notizia!!! sono proprio contenta per te!!! noi facciamo offerte di casa ma fino ad adesso nada. d'altronde il mio quartiere è ricco e chi vende, non ha difficolta di soldi percio i prezzi restano alti. speriamo di trovare pure noi la nostra casa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 22 lug 2013, 11:38

Teuta noi l'abbiamo comprata a caro prezzo e non perchè il proprietario avesse bisogno... ma ci piaceva troppo e non abbiamo saputo resistere :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: le gennarine gridan in coro: Ishetta non badare a loro!

Messaggio da gloria » 22 lug 2013, 12:04

pannolino noi niente... mia suocera ci sta provando in questi giorni... ma così... non seriamente
purtroppo io in questi giorni abito dai miei suoceri :buuu per via dei lavori di ristrutturazione che abbiamo in casa (per cercare di venderla) e lavorando non riesco a seguire la piccola in questa cosa

sabato partiamo per il mare Lerici (abbiamo rimandato di una settimana la partenza per via dei lavori) e in quella settimana proveremo... dopodichè proseguiamo per la Provenza... quindi spero di riuscirci in una settimana... ma la vedo dura... la Teresa è un osso duro sotto tutti gli aspetti.... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”