GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Bloccato
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da gloria » 5 feb 2013, 13:23

Ransie ha scritto:a proposito, ora che mi viene in mente... un paio di mesi fa c'è stato un grosso incendio proprio nella zona del camping..
sì esatto
ce ne sono stati molti in quella zona
hanno evacuato diversi campeggi....
ma tutto è tornato nella norma velocemente...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da gloria » 5 feb 2013, 13:24

chiaretta tu ovviamente sai come comportarti
non volevo assolutamente insinuare che tu fossi una mamma degenere
:ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da gloria » 5 feb 2013, 15:27

stamani il socio mi ha detto che stanotte ruzzolavo e ruzzolavo nel letto e piagnucolavo
e poi dicevo: non riesco a dormire, non riesco a dormire...
:domanda
ricordo vagamente qualcosa
il socio ha detto che alla fine per calmarmi mi ha stretta forte a sè e ha cominciato a carezzarmi la testa... alla fine mi sono tranquillizzata
boh io non ricordo nulla....
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Chiaretta77 » 5 feb 2013, 17:54

Buon pomeriggio!

Oggi va meglio, stanotte ha dormito tranquilla, alle 4 si è svegliata per la pipì e così abbiamo fatte l'aerosol (a mezzanotte e mezza avrei dovuto, ma dormiva così bene e respirava bene che mi pareva una tortura costringerla e poi facendolo da addormentata non sarebbe servito a molto).

Dena: bene per tuo fratello :yeee

Gloria: magari è un po' di stanchezza e stress accumulati che nel momento in cui ti sei rilassata ha fatto emergere il tuo inconscio! A me capita di avere il sonno agitato ma non ricordarmene assolutamente, lo so eprchè me lo dice mio marito.

Ransie come stai?

Oggi in classe ho toccato il fondo di pazienza con un alunno ... tralascio tutti i precedenti, ma è presuntuoso, arrogante, maleducato e paurosamente ignorante ... al momento ha 9 insufficienze (I quadrimestre di terza) e quindi per domani la preside ha convocato la mamma e alla rpesenza di tutti i docenti le faremo presente il rischio concreto che non sia ammesso all'esame (che a mio parere non sarebbe nemmeno in grado di sostenere).
Oggi correggendo un alvoro in cui dovevano parlare diun eprsonaggio della storia contemporanea particolarmente significativo (avevamo letto Il cinque maggio e un esercizio proponeva di trovare un personaggio di cui parlare come Manzoni aveva fatto con Napoleone), una compagna dice di aver scelto Rita Levi Montalcini, io le dico che ha fatto una buona scelta e lui esclama a gran vioce "Ah si, l'attrice bionda che è morta da poco!" :urka ... ho impiegato un attimo a capire a chi si riferisse, poi gli ho spiegato di chi stessimo in realtà parlando, lui non capiva e ha riso per mezz'ora dell'ennesima scemenza detta ... fregandosene altamente di quello che gli dicevo.
Poco dopo all'intervallo arriva la mia collega corrdinatrice a cercarlo epr controlalre che la mamma avesse firmato la convocazione epr domani. In calsse non c'era e chiediamo ad un comapgno di andarlo a cercare, torna dicendo che aveva risposto che avrebbe finito la merenda, sarebbe andato in bagno poi sarebbe arrivato ... abbiamo rimandato il comapgnao a dire che era meglio venisse da solo perchè se dovevamo andare a chiamarlo noi non sarebbe stato carino ... ma dico, un docente ti chiama e tu rispondi che prima devi farti gli affari tuoi???
Io già sto male al pensiero del colloquio di domani con la mamma che potete ben immaginare come sia, che lo giustifica da anni e mette in dubbio ogni nostra azione e affermazione. Il risultato è che suo figlio non è cresciuto, non è migliorato perchè di qualsiasi consiglio se ne sbatte, si offende perchè convinto di essere il genio incompreso.
Scusate lo sfogo ma ... per quanto io mi impegni a guardarlo con occhi imparziali ogni volta che apre bocca riesce a farmi ribollire il sangue!

Ora scappo che riordino un po' la cucina, stasera mi portano la spesa, per la prima volta ho tentato la spesa on line all'esselunga ... c'erano offerte interessanti ma non avevo proprio tempo di andare, vediamo come mi trovo! Qualcuna la usa?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Ransie » 5 feb 2013, 21:02

CHIARETTA ma una sospensione di una settimana ma non a stare a casa a dormire ma venire la mattina alle 6 a pulire i bagni e le finestre, compresi sabato e domenica,. non si può fare?

e se io fossi la mamma lo porterei per l'orecchio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da laura s » 5 feb 2013, 22:11

Chiaretta aimè di ragazzi così ce ne sono tanti, se alle spalle non c'è una mamma che fa tutto il possibile per aiutare ma una che se ne frega... beh, fregatene anche tu, non farti del nervoso che è inutile, intanto "ci pensa la vita mi han detto così" :fischia
Chi è l'attrice bionda???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da laura s » 5 feb 2013, 22:12

Gloria grazie mille per i consigli, prendo nota, vediamo se riesco a convincere marito e amici (preferirei organizzare con qualcuno che conosco) ma a me il posto ispira molto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Ransie » 5 feb 2013, 22:20

io e Vane in bagno. io che mi spinzetto le sopraciglia e lei che si lava i denti per l'ennesima volta nella giornata. Mi giro e vedo che lo spazzolino è per terra, lo raccolgo lo lavo e lo metto nel bicchiere visto che penso che non le interessi più.

apriti cielo.

partono le urla e lo spalmaggio a terra. Io ovviamente non raccolgo e attendo che si calmi. si alza, prende lo sgabellino, lo porta vicino al lavandino (sempre rognando), ci si piazza sopra e indica il bicchiere.

"Vane vuoi lo spazzolino?"

mi guarda, ci pensa un attimo..

"gno"

...

te c'haaaannooo maai mandaaatooo a quel paaaeeeseeeeeee...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da gloria » 6 feb 2013, 8:50

Chiaretta77 ha scritto: e poi facendolo da addormentata non sarebbe servito a molto).
sia la pediatra che l'omeopata ci dicono sempre di farlo quando dormono che si agitano meno e quindi funziona di più... boh...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da gloria » 6 feb 2013, 8:53

laura s ha scritto:Gloria grazie mille per i consigli, prendo nota, vediamo se riesco a convincere marito e amici (preferirei organizzare con qualcuno che conosco) ma a me il posto ispira molto! :ok
così ci rivediamo... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da dena » 6 feb 2013, 11:06

potremo però pensare di fare un radunino al 25 aprile :fischia

sempre che le mie finanze me lo facciano permettere :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Ransie » 6 feb 2013, 11:21

dena ha scritto:potremo però pensare di fare un radunino al 25 aprile :fischia

sempre che le mie finanze me lo facciano permettere :che_dici
ho già un altro raduno per quella data :-(
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da laura s » 6 feb 2013, 16:36

E io non ho ferie... :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Ransie » 6 feb 2013, 20:49

li avete visti i nuovi vestitini H&M?

:slurpatona:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da laura s » 6 feb 2013, 20:54

Noooo ci vado domani!!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Ransie » 6 feb 2013, 22:49

laura s ha scritto:Noooo ci vado domani!!! :-D
a me piace questa: http://www.hm.com/it/product/06665?arti ... le=06665-C" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da Ransie » 6 feb 2013, 23:26

da qualche tempo Viola mi diceva che c'è un bambino in classe sua un po' monello che tira i capelli e da' i pizzicotti e insomma non si comporta molto bene. le chiedo quanti anni ha e mi dice che è nei piccoli; mi viene naturale spiegarle che essendo piccolo si deve abituare alla vita in gruppo, che piano piano imparerà...

stamane porto Viola a scuola, mentre parlo con la maestra un bambino piccolo prende una sedia e la scaraventa in aria (e Viola era a mezzo metro di distanza, ma girata quindi non si è accorta di nulla), dopo mezzo secondo tenta di strappare un gioco dalle mani di un mezzano in maniera brutale.

stasera chiedo a Viola chi fosse e appunto è il bambino di cui mi parlava. Mi dice che tira i capelli anche a lei. le chiedo: "e tu cosa fai?" "lo dico alla maestra e poi gli sto sempre lontano perchè non mi piace".

ok.

stamane quando il bimbo ha tirato la sedia la maestra gli ha detto "piano". piaaanoo? cioè io al suo posto lo avrei bloccato, un no secco e poi ti allontani e torni quando ti sei calmato. sinceramente quel piano non mi è piaciuto.

secondo voi domani dovrei dire alla maestra che la bimba ultimamente si lamenta del fatto che un suo compagno di classe, senza fare il nome, le tira i capelli?


e lo ammetto: se stamane quella sedia avesse beccato Viola avrei immediatamente chiesto un colloquio con i genitori del bambino
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da dena » 7 feb 2013, 9:16

buongiorno :sorrisoo

Ransie, quel piano non mi piace nemmeno a me. Qui, so per certo perchè me lo racconta Leo e l'ho visto con i miei occhi all'inserimento di giugno scorso, li mettono nell'angolo a pensare per tot tempo che fanno vedere nel grande orologio. Nella primavara stanno in braccio alla maestra per lo stesso tempo.
Un po' alla tata Lucia insomma e mi sembra una strada giusta.

Per chiedere il colloquio con i genitori no, è sbagliato perchè se fosse successo era a scuola e quindi semmai il colloquio lo dovevi fare con le maestre.
Forse come educatrice lo sai meglio di me comunque ho imparato che quello che succede a scuola è a scuola dove le maestre si devono prendere le loro responsabilità e inquadrare il bimbo manesco non passare la palla ai genitori che a scuola non ci sono.

Quindi finche non succedono cose gravi (oddio speriamo proprio di no) la cosa migliore che puoi fare e visto che Viola è ormai grandina, è dirle che le stia lontana. A me era successo alla primavera e facevo fatica a spiegare a Leo di non giocare insieme con questo bimbo ma adesso capirebbe :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 10:37

Buongiorno,
qui tutto bene. Siamo stati a casa 3 giorni per febbriciattola di Edo e così mi sono fatta un po' di mestieri.

Domenica siamo stati da un'amica che ha una bimba di un anno e mezzo. Ha morsicato Edo xchè continuava a fregargli il posto sulla scivolo. Il giorno dopo continuava a dire alle nonne "Nonna, Bianca botte me. Pecchè??????" è rimasto traumatizzato.

Martedì operano mio marito. Per fortuna è in day hospital così ce la sbrighiamo in giornata.

Ieri ho discusso con la maestra di mia figlia.
Lunedì la porto all'asilo e la maestra in salone mi dice che non ci siamo, che è una lazzarona, che non ha voglia di far niente. A me sono girate di brutto visto che mi avete respinto il colloquio dicendo che tanto andava tutto bene.
Il giorno dopo all'entrata chiedo di fissare il colloquio per i primi di marzo (quelli di febbraio li hanno appena fatti e il mio è saltato di nuovo) e lei mi dice di non preoccuparmi xchè tanto per i remigini è previsto un colloquio prima di andare alla primaria. Ora voglio dire... ma se il colloquio lo facciamo a giugno che risolvo??? Visto che tu stessa mi dici che ci sono dei problemi non è meglio se lo facciamo ora che abbiamo ancora davanti 4 mesi???
Mi fa vedere dei lavori che ha fatto mia figlia in classe e davvero c'era da mettersi le mani nei capelli sia per i lavori che propongono che x la realizzazione... un foglio A3 diviso in 8 sezioni irregolari. Ogni sezione doveva essere colorata con un colore preciso. Lei ha colorato bene i primi 2 riquadri, i seguenti due abbastanza una schifezza, in un riquadro ha disegnato male un sole e un omino che non dovevano esserci e gli altri riquadri erano vuoti xchè dopo una settimana di sto lavoro la maestra gliel'ha ritirato. Me lo ha fatto confrontare con il disegno di un'altra bambina (più grande di quasi un anno) che era perfetto e poi con il disegno di un'altra bambina che ha un deficit... beh era praticamente uguale al secondo. La maestra sostiene, così come la pedagogista, che lei non abbia alcun problema tant'è che a casa se seguita fa tutto molto bene (beh non è Picasso ma diciamo che l'impegno a casa si vede) ma che sia tutta una questione di interesse. Io le dico che è da novembre che la faccio lavorare a casa e che in fase di colloquio le farò vedere i lavori che facciamo... lei mi dice che devo essere più decisa con lei xchè è ruffiana (vero!)... peccato che sia ruffiana con chi glielo permette xchè con me non lo è. Se io le dico che è ora di fare un lavoro lo fa... certo io la seguo, se in classe sono 27 mi rendo conto che non è possibile. La maestra mi dice che in effetti è vero e quindi sia lei che l'altra maestra la stanno un po' allontanando in questo senso... mi dice che è estremamente autonoma ma è molto infantile negli atteggiamenti... insomma io non so più dove sbattere la testa.






Gloria le case com'erano? Ne avete trovata una papabile?

Carnevale: Emma ha un vestito x la scuola da arcobaleno e per fuori da principessa. Edo da principe, mi fa ca***e ma gliel'ha regalato mia suocera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: e dopo due anni ho notato che il bis/tris non è mai stato nominato.... (gen11)!!

Messaggio da ishetta » 7 feb 2013, 10:40

dena ha scritto:Per chiedere il colloquio con i genitori no, è sbagliato perchè se fosse successo era a scuola e quindi semmai il colloquio lo dovevi fare con le maestre.
Forse come educatrice lo sai meglio di me comunque ho imparato che quello che succede a scuola è a scuola dove le maestre si devono prendere le loro responsabilità e inquadrare il bimbo manesco non passare la palla ai genitori che a scuola non ci sono.
:quoto_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”