GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 30 gen 2013, 13:04

samman ma dopo si calma subito? o gli ci vuole un po? quando ti chiama poi che vuole? coccole, in braccio, si calma con una carezza...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 13:12

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto: Ma la puoi fare anche come minestra calda. :-D
A me piace un sacco con le coste... ma siccome mi scoccio a pulirle non le faccio mai. :risatina:
mi dai qualche ricettina per fare il farro?
io so solo come farlo in insalata ma più per l'estate...
così se avanza me lo porto il giorno dopo a pranzo in ufficio :ok
Fai un soffrittino, poi aggiungi il brodo vegetale e le coste pulite e 2 patate. Fai bollire per bene e quando le patate sono cotte dai una frullatina (ma non deve essere una vellutata, deve essere un po' a pezzettoni). A questo punto butta il farro (quello che cuoce in 10 minuti, se no lo fai bollire a parte e lo metti dopo) e fai cuocere 10 minuti.
Aggiungi una spolverata di parmigiano e viaaaaaaa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 13:14

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Sbatti uova, formaggio, verdure ecc. e poi metti in una teglia aderente in forno a 180° x circa mezzora. Poi vedi tu la cottura. 5 minuti prima di togliere dal forno aggiungere un po' di grana in superficie e far partire il grill x gratinare.

Frittelline no xchè le devo portare da MIlano a Torino e si ammoscerebbero.
Il radicchio non mi piace. :fischia
La torta salata sì. Hai la ricetta?
ehm no, io mai fatta.
L'ho chiesta a una mia amica, dalla quale mia mamma ha scopiazzato. Appena me la da te la scrivo :ok
:ok
mi sembrava strano che l'avessi fatta :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 30 gen 2013, 14:53

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto: Ma la puoi fare anche come minestra calda. :-D
A me piace un sacco con le coste... ma siccome mi scoccio a pulirle non le faccio mai. :risatina:
mi dai qualche ricettina per fare il farro?
io so solo come farlo in insalata ma più per l'estate...
così se avanza me lo porto il giorno dopo a pranzo in ufficio :ok
Fai un soffrittino, poi aggiungi il brodo vegetale e le coste pulite e 2 patate. Fai bollire per bene e quando le patate sono cotte dai una frullatina (ma non deve essere una vellutata, deve essere un po' a pezzettoni). A questo punto butta il farro (quello che cuoce in 10 minuti, se no lo fai bollire a parte e lo metti dopo) e fai cuocere 10 minuti.
Aggiungi una spolverata di parmigiano e viaaaaaaa
BBONNAAA
per coste intendi la bietola?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 30 gen 2013, 14:53

ish quanto brodo?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 14:55

Boh... io vado ad occhio. Direi almeno 1 litro e mezzo. Deve venire una minestra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 30 gen 2013, 14:58

:risatina:
A dire i vero qui il gorgonzola e out, come le torte salate in generale e quindi se lo mangio e perché sono da mia mamma :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 15:58

uhhh io lo adoro
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 30 gen 2013, 16:04

ishetta ha scritto:uhhh io lo adoro
ANCHE IO...
è il mio formaggio preferito e non sono granchè amanti dei formaggi tradizionali
mangio solo quelli molto particolari... adoro quelli ai quali si può mangiare anche la buccia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 30 gen 2013, 16:11

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:uhhh io lo adoro
ANCHE IO...
è il mio formaggio preferito e non sono granchè amanti dei formaggi tradizionali
mangio solo quelli molto particolari... adoro quelli ai quali si può mangiare anche la buccia
:quoto_1: provalo sulla pizza bianca col porro :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 30 gen 2013, 16:12

che bello venerdì mattina vado a donare il sangue dopo anni che non vado!!!
:yeee
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 30 gen 2013, 16:40

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:uhhh io lo adoro
ANCHE IO...
è il mio formaggio preferito e non sono granchè amanti dei formaggi tradizionali
mangio solo quelli molto particolari... adoro quelli ai quali si può mangiare anche la buccia
:quoto_1: provalo sulla pizza bianca col porro :ok
cioè cioè?
porro tagliato a rondelle sottili + formaggio sbriciolato sopra?
uau buonissima!!! :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da samman » 30 gen 2013, 16:41

gloria ha scritto:samman ma dopo si calma subito? o gli ci vuole un po? quando ti chiama poi che vuole? coccole, in braccio, si calma con una carezza...
vuole venire in braccio, ho tentato e ritentato più volte di riaddormentarlo e rimetterlo nel suo lettino, ma non c'è mai stato verso..... appena tocca il cusino si appiccica alla mia maglia, se invece lo porto nel lettone, dorme fino a mattina.....o meglio finchè io non mi alzo, perchè appena lascio il letto lui si sveglia (sensto senso?). Insomma che dite dovrei assecondarlo e tenerlo nel lettone? diciamo che a me non crea disturbo per niente..... Quello che non capisco è perchè questa estate mi ha fatto due-tre mesi che dormiva tutta la notte e adesso basta???
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 30 gen 2013, 21:22

mmmhhhh gorgonzola.. bello cremoso e dolce... o con il mascarpone.. :slurpatona:

io ci faccio anche la pasta insieme alla cipolla e un pizzico di zucchero.


ISH guarda che carini da portare a Torino:

http://imenudibenedetta.blogspot.com/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... pieni.html

a proposito.. ti era arrivato il mio sms con su l'indirizzo per la casa a Caorle?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 30 gen 2013, 21:28

Mamma mia quanto avete scritto!!!
Allora... vediamo se mi ricordo tutto... intanto grazie mille per gli auguri a Franci, abbiamo fatto una microfesticciola in casa coi cugini che è andata benissimo! :ok
Stasera per direi la prima volta da quando è nato è voluto andare a nanna da solo e senza che stessimo lì a ninnarlo... che abbia capito di essere grande?? :-D

Patri: hai ragione pure tu, ma la macchina era ridotta malissimo e al mare ho il giardino e l'acqua e tutto il materiale... già che ho fatto 30 ho fatto 31!!

Ransie: sono al momento leggermente impegnata, appena appena! Ho un assegno di ricerca biennale all'università per il quale lavoro in ospedale al centro ictus tre giorni a settimana (e presto darò pure la reperibilità nelle ore serali e nel WE :tafazzi: ), poi il martedì ho l'ambulatorio neurologico a 135 km da genova che comporta anche parecchie visite a domicilio in tutta la vastissima aimè provincia di Imperia da farsi nel pomeriggio che sono veramente una menata (ma l'ambulatorio mi dà soddisfazione e punteggio di anzianità quindi per ora resisto stoicamente! Scade comunque a fine maggio e non lo riprenderò più perchè è troppo faticoso), il lunedì pomeriggio faccio il neurologo risponde al numero verde AISM, il giovedì faccio ecodoppler in un istituto privato e in più sto facendo il CTP in due cause penali che segue una mia amica avvocato. Ecco, quindi come si può ben capire nonostante la crisi non posso lamentarmi di carenza di lavoro, anzi per fare delle visite a domicilio a pazienti privati oramai vado di sabato... E non posso nemmeno dire di farlo per avidità, è che in attesa di sapere se e dove mi prenderanno in H cerco di tenere il piede in 4 scarpe... :incrocini :incrocini

Gloria: è una mia impressione o i tuoi bimbi sono veramente tanto tanto delicati di salute?? Non so pù quante volte hai scritto di catarri e bronchi tappati... hai mai valutato se esista una causa? (che ne so, tonsille, adenoidi, deficit di IgA...) Ma soprattutto, non facevano delle cure omeopatiche preventive costose?? Non mi sembra che siano un successone... io non sono prevenuta nei confronti dell'omeopatia (non so se ti ricordi, avevo preso l'apermus in gravidanza ad es, e uso certe cose tipo il collirio eufrasia e l'arnica), ma non accetterei mai di spendere cifre così alte senza vedere risultati concreti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 30 gen 2013, 21:34

Bambini che dormono la notte: i miei in linea di massima dormono, ovvio capita la notte no (ad es. Franci col mal di gola sembrava moribondo) e ogni tanto gli incubi, talvolta mi arriva un figlio nel lettone verso le 6 ma in linea di massima dormono GRAZIE AL CIELO quindi non saprei consigliare... però in genere la mattina ribadisco sempre ai bimbi che nel lettone ci si può venire solo se si sta male o se si fanno sogni bruttissimi, non so Franci quanto capisca ma ci provo...

Imitazione di Crozza: vista, favolosa pure per me che non vedo Masterchef... :risatina:

Ricettina con coste e farro: la copio! :ok Veramente invitante!

Stampi silicone: ho già detto che li odio vero??

Lenzuola: abbiamo già le principesse e tutto il cucuzzaro, Franci per ora sta nel lettino vedremo l'anno prossimo, cmq le ho pagate anche io su quelle cifre (outlet della Caleffi a Serravalle).

La mia domestica sta sempre male, ha quella forma terribile con febbre e vomito che mi sa ha colpito tutta Italia, passerò il WE a pulire evviva!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 30 gen 2013, 21:41

auguri Francesco! :festa

ieri qui è arrivata la casina delle chiusure :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 30 gen 2013, 21:55

stasera Vane ha dato il meglio di sé con lo scraniamento.

Davide ha chiuso la porta della cucina (lei era con me in sala) e non l'ha presa benissimo: dapprima ha iniziato a scraniarsi con la testa contro la porta (sapete.. usare le mani è terribilmente demodé...), poi ha iniziato a urlare con la bocca talmente spalancata che se le guardavi nell'ugola potevi scorgere la magica città delle Pinypon.. abbiamo aperto la porta invitandola a entrare in cucina ma lei niente.. stava lì fissa a urlare per esprimere il suo disappunto. gran finale con spalmaggio a terra e testa sbattuta ripetutamente sul pavimento.



quando si è resa conto che non la guardavamo più si è alzata, si è ficcata il ciuccino in bocca ed è andata in cameretta a giocare.


no, ditemi voi.. :che_dici

mio marito che mi guardava basito e io: "oh! mica è colpa sua se nella vita precedente era un T.Rex..."
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 30 gen 2013, 22:01

Appassionate di Bimby scorrete un pò questa pagina verso il basso e ditemi cosa ne pensate...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da Ransie » 30 gen 2013, 22:04

ehm.. che pagina? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”