GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 15:14

La differenza del non essere sposati purtroppo nel caso te ne andassi è tutto a suo favore. perchè non deve nulla economicamente a te ma solo ai bambini....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 15:16

laura s ha scritto:Senza poi considerare che la casa coniugale viene affidata a chi ci abita coi figli minori, quindi se te ne vai rinunci alla casa e se la tiene lui: se ti sta bene OK, ma che tu lo sappia...
ripeto non è una casa coniugale...
quindi da quella casa me ne dovrei andare perchè non è mia, bensì sua... quindi...
e lungi da me dal volerci restare... la odio... non la sopporto più... non la sento mia... mai sentita mia...

e comunque non so legalmente come funziona affidamento figli, assegni di mantenimento tra genitori non sposati.... certo è che quella non è casa mia... quindi me ne dovrei andare anche se ci volessi restare...

dove? non lo so... ovvio... l'ho detto per dire... che non tornerei dai miei...

con o senza figli? ripeto non so come funziona... lui ogni tanto lo dice quando discutiamo... "e che pensi di andartene con loro? scordatelo... farei di tutto per non farteli affidare"
sì poi vorrei vedere lui come farebbe a gestirli.... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:18

gloria ha scritto:scusa lauras ma tu avresti preferito vivere magari con due genitori che si sarebbero urlati contro continuamente e quindi vivere in un clima aspro e non sereno?
beh sinceramente meglio separati che continuamente ad urlarsi, no?
sì cercavo il terreno... cercavo la casa... chiamavo le agenzie... e adesso mi sono rotta... perchè anche questa cosa non porta a nulla... è tutto un rimandare... è un passatempo e io sinceramente preferisco altri passatempo... mi sono rotta... di andare a vedere tutte 'ste case e poi non farne niente di niente... mi sono rotta, mi sono rotta, mi sono rotta...
p.s. comunque non siamo sposati... ma per me non c'è differenza
Se posso essere assolutamente sincera sì, avrei preferito, e di gran lunga, perchè almeno avrei continuato ad avere anche un padre. E non avrei dovuto sorbirmi una matrigna e una sorellastra, e non avrei visto mia madre lasciarsi andare, mia sorella troncare al 100% i rapporti con suo papà con una sofferenza immane. Che si tirassero pure i piatti e stessero insieme, guarda potessi scegliere lo vorrei pure adesso, dopo 15 anni. E so di cosa parlo perchè per i miei suoceri è esattamente così, liti furiose corna e riappacificazioni, da sempre. Mio marito soffre non dico di no, ma la metà della metà di me e mia sorella...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 15:19

dena ha scritto: gloria, lui tentenna perchè non è sicuro, perchè non sa se è la decisione giusta, perchè probabilmente un vede in voi un futuro.
Devi lavorare da qui...il suo essere altalenante nelle decisioni non è la causa, è la conseguenza di un suo malessere più profondo.
Sta da capire se il tutto è recuperabile oppure no. Ma non puoi arreabbiarti con lui per questo motivo senza capire che è un suo cercare di chiedere aiuto a te, a voi come coppia
questo te lo posso confermare
perchè me lo ha detto proprio pochi giorni fa...
mi ha detto che lui non riesce a decidersi perchè mi vede infelice... ormai da tanto tempo e non gli va di impeigare tutti i suoi risparmi per una casa e vedermi così infelice... perchè non sa come potrebbe essere dopo... e se dopo è uguale?
per me invece una nuova casa che scelgo ANCHE IO, che arredo ANCHE IO, insomma ca**o che ci metto del MIOOOOOO... potrebbe essere la svolta guarda un po'... :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 15:20

dena ha scritto:La differenza del non essere sposati purtroppo nel caso te ne andassi è tutto a suo favore. perchè non deve nulla economicamente a te ma solo ai bambini....
e chi l'ha detto che automaticamente i bimbi sarebbero affidati a me? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:20

Gloria se foste sposati potresti stare nella casa (anche se sua) con i tuoi figli fino a che vivono con te. Essendo conviventi non so come funzioni, ma credo sia uguale, guarda qui:
http://www.divorzionline.it/approfondim ... iventi.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
e comunque non andartene assolutamente di casa senza aver sentito un avvocato.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:23

gloria ha scritto:
dena ha scritto:La differenza del non essere sposati purtroppo nel caso te ne andassi è tutto a suo favore. perchè non deve nulla economicamente a te ma solo ai bambini....
e chi l'ha detto che automaticamente i bimbi sarebbero affidati a me? :domanda
Se non ti droghi, non li fai prostituire, non li meni e non cerchi di ammazzarli è matematico.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 15:36

boh... non lo so... sono veramente affranta, confusa, triste... e anche impaurita che tutto ciò non possa risolversi... mi vien da piangere...
vado a prendere Teresa al nido...
scusatemi per avervi tediato con queste cose...
ovvio che farò tutti gli sforzi che devo fare... ma tira tira la coperta ad un certo punto si rompe...
ufff... è dura...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:39

Gloria non ci tedi affatto, semmai da lontano è difficile capire veramente e aiutarti in concreto. Se davvero odi la casa in cui state però spostatevi, anche se non trovi "il sogno" accontentati e vai via, può servire anche solo quello...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 16:03

Gloria, voglio dirti una cosa che ho vissuto sulla mia pelle.
Come sai anche io odio la casa in cui vivo.... però non è questo che può far andare a monte la relazione che ho con mio marito. La casa è un contenitore, non è il TUTTO. Il tutto siete voi, i vostri sentimenti, il vostro modo di fare. Quindi RAGIONATE su queste cose la casa verrà da sè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da samman » 28 gen 2013, 16:33

separazione io non sono in grado di dare consigli in merito, quello che posso fare è riportare quello che anche io ho vissuto in prima persona con i nostri migliori amici, che si sono separati più di 1 anno fa. E' inutile che per prima cosa pensi alla figlia di 7 anni che di punto in bianco si è vista trasferire dalla nonna insieme alla mamma, quella figlia che ha smesso di mangiare e di dormire e che in continuazione chiedeva dove è papà. Quella figlia che a distanza di 1 anno viene a trovarci da sola con mamma o da sola con papà, ogni volta mi metto nei suoi panni, la vedo guardare i miei figli che hanno due genitori. Quella figlia che è costretta a vivere in due case, avere due camerette, vivere il papà solo nel week-end. Poi dall'altra parte ho visto tanta sofferenza nel marito che si è sentito dire dalla moglie "forse abbiamo sbagliato a sposarci, non ti amo più o forse non ti ho mai amato, non sei mai stato il padre giusto per tua figlia" e ho visto quella madre che sempre di più "godeva" della sua libertà ritrovata, che usciva a ballare con le amiche, andare in crisi quando, come è giusto che sia, è andata a vivere da sola con sua figlia e non trovando più l'appoggio della nonna si è sentita soffocata dal suo ruolo di madre. Questa situazione dopo quasi due anni non si è ancora stabilizzata e io vedo tutti e tre soffirre come cani.
Di momenti difficile ce ne sono e tanti, pure noi litighiamo tanto, credo sia normale, come ho sempre pensato, un figlio ti cambia la vita, due figli te la stravolgono.... Io mi sono annullata per i figli e questo lo riconosco è stato uno sbaglio..... Io credo che il dialogo prima di tutto aiuti almeno a non tenere tutto dentro a sfogarsi....
Poi è normale che ogni caso è a sè e le storie sono diverse tra loro....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 29 gen 2013, 9:39

laura s ha scritto:Gloria non ci tedi affatto, semmai da lontano è difficile capire veramente e aiutarti in concreto. Se davvero odi la casa in cui state però spostatevi, anche se non trovi "il sogno" accontentati e vai via, può servire anche solo quello...
io mi sarei già accontentata da una marea di tempo
lui no
tentenna su tutto
è un anno che ci è caduto un pezzo di soffitto e ancora è in quel modo
dobbiamo cambiare il lavandino... ancora è lì... e ieri sera ma si potrebbe far così si potrebbe far cosà... ancora è lì...
dobbiamo imbiancare le scale da anni... ancora sono in quel modo e l'imbianchino non è stato mai chiamato...
perchè le farei anche io tutte queste cose, ma poi lui vuole avere il controllo di tutto...
vuol far fare agli altri ma poi vuol controllare...
è un inconcludente... e un rimandatario...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 29 gen 2013, 9:42

grazie a tutte :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 10:08

gloria, ma il tuo problema, leggendoti dentro, è la casa o è lui?



Oggi non sono in vena. Ho litigato con mia madre.... :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 29 gen 2013, 10:44

Gloria :coccola
non ci tedi per niente e, a volte, anche solo buttar giù due righe può essere d'aiuto :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 11:06

Ah questa ve la racconto.
Stamattina porto Edo al nido, lui entra di corsa e gli dico "Ehi ma un bacino non lo dai?". Lui torna indietro, dà un bacio alla maestra e torna in classe. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 29 gen 2013, 11:25

ishetta ha scritto:gloria, ma il tuo problema, leggendoti dentro, è la casa o è lui?
io sento profondamente che se cambiassi casa... sarebbe tutta un'altra cosa
molte cose si smusserebbero.... e molte altre cose le vivrei meglio
magari mi sbaglio
magari anche in altro contesto non sarei comunque contenta non lo so...
boh...
venerdì andrò a vedere queste case con lui non gli ho nascosto la mia difficoltà ad andarci i miei dubbi i miei timori e quant'altro... mi ha chiesto di fare uno sforzo e cercare di essere felici come coppia
come genitori già lo siamo ma non è sufficiente
ha bisogno anche di una donna e compagna felice...
e ha ragione...
ma io a volte boh non ce la faccio...
lo so mi devo sforzare...lo so che devo farlo per i miei figli e so anche che loro non sarebbero felici se fossimo ognuno per la sua strada
e quindi... mi sforzerò...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 29 gen 2013, 11:29

ishetta ha scritto:Oggi non sono in vena. Ho litigato con mia madre.... :nonegiusto
che uccede?
come dice Teresa
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 29 gen 2013, 11:30

gloria, senti me... andate da un consulente matrimoniale che vi aiuti. Da soli non se ne esce se si è impulsivi e non si è capaci di deporre l'ascia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 29 gen 2013, 11:30

ishetta ha scritto:Ah questa ve la racconto.
Stamattina porto Edo al nido, lui entra di corsa e gli dico "Ehi ma un bacino non lo dai?". Lui torna indietro, dà un bacio alla maestra e torna in classe. :che_dici
mitico :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Bloccato

Torna a “Gennaio”