GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Bloccato
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 13:10

anticipatari ma come fate a sapere come saranno tra 3 anni?
e se sapessero già scrivere? o leggere?
mia nipote nata a febbraio essendo terza figlia sapeva già leggiucchiare e scrivere qualcosa
l'hanno mandata come anticipataria e si è trovata benissssimo
secondo me è prematura una decisione nell'uno e nell'altro senso...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 13:16

dena ha scritto:Nicolò è nell'età del "tutto mio". Credo sia normale :fischia
anche teresa
pensate che all'asilo dorme con le scarpe per paura che gliele rubino... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 13:17

Beh Gloria io sono contraria di principio all'anticipo perchè non ci vedo nessun vantaggio oggettivo. Se va a scuola a 6 anni e mezzo è probabile che faccia meno fatica e sia più facile per lui fare quello che dovrà fare.
Contrariamente a Davide che è possibile faccia più fatica a stare dietro ai suoi compagni che oggettivamente saranno più grandi e più "maturi".
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 13:24

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:gloria, ma avete mai pensato di rivolgervi a un orientatore familiare che vi aiuti a vedere un po' le cose in modo distaccato?
ma figurati
il socio tanti anni fa riusci anche a discutere con il suo psicologo... :che_dici
E tu pensi di poter sopportare questa situazione ancora x molto?



Anticipo: Gloria a me non spaventa saper leggere o scrivere. Mi preoccupa saper star seduti, avere una certa soglia dell'attenzione...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 13:25

E' tutto mio: ci siamo anche noi :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 13:34

gloria ha scritto:
dena ha scritto:Nicolò è nell'età del "tutto mio". Credo sia normale :fischia
anche teresa
pensate che all'asilo dorme con le scarpe per paura che gliele rubino... :che_dici
:ahaha :ahaha
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 13:45

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:gloria, ma avete mai pensato di rivolgervi a un orientatore familiare che vi aiuti a vedere un po' le cose in modo distaccato?
ma figurati
il socio tanti anni fa riusci anche a discutere con il suo psicologo... :che_dici
E tu pensi di poter sopportare questa situazione ancora x molto?
no... a quel punto troveremo una soluzione... che soprattutto sia la più indolore per i bimbi
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 13:45

Gloria ma lui ha chiaro che la situazione è così "grave"?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 13:54

ishetta ha scritto:Gloria ma lui ha chiaro che la situazione è così "grave"?
sì certo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 13:58

Però io glielo direi chiaramente. O facciamo qualcosa per uscire da questa situazione o saluti e baci e amici come prima... xchè così come fai ad andare avanti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 14:14

non so sinceramente come si possa uscire da questa situazione
mi sento impotente e lui anche
abbiamo perso qualsiasi stimolo ed emozione
come si fa? c'è una soluzione a questo?
boh...
se non c'erano i bambini eravamo ognuno per la sua strada da un bel pezzo...
è dura... dura.... mi sento come intrappolata... giuro... :buuu
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 14:17

ishetta ha scritto:Però io glielo direi chiaramente. O facciamo qualcosa per uscire da questa situazione o saluti e baci e amici come prima... xchè così come fai ad andare avanti?
io mi permetto di intervenire solo perchè ho una situazione analoga sotto gli occhi tutti i giorni. Lei e lui ormai manco si guardano in faccia, dormono in camere diverse da un anno e mezzo almeno. E adesso lei se ne andrà con le bambine perchè non ce la fa più a vivere così (giustamente). Lui ha rifuitato qualsiasi aiuto esterno, lei ha provato e poi ha mollato l'osso. Ora però bisogna prendere in mano le redini della cosa e fare, ahime, conti su conti perchè ci sono due figlie in mezzo, un affitto per uno dei due da pagare etc....e la cosa si è fatta difficile economicamente.
E psicologicamente. Perchè i figli vogliono una spiegazione e due bimbe di 10 e 5 anni non si accontentano. Fate conto che la grande spesso chiede a me perchè lei non ha una mamma e un papà come Leo, perchè non possono andare in vacanza tutti insieme....a me fa una tristezza infinita.
Proprio perchè lei per fortuna non capta un disagio (nessuno litiga a gran voce, si tira dietro piatti etc ) e quindi per lei la famiglia è ancora unita, non riesce a capire che purtroppo non vanno bene le cose tra i suoi genitori anche se lei non se ne accorge.
Poi non riesce a capire perchè se ne deve andare da casa sua (in casa resterà lui perchè i genitori non sono sposati e anche se la mamma potrebbe rivendicarne l'uso per il fatto di portarsi dietro le figlie lei no lo fa. Odia quella casa, gli viene mal di pancia a stare in un luogo che secondo lei è stato con il suo acquisto l'inizio della fine). Però per le bambine non è facile dover rinunciare alla loro cameretta per andare a dormire di nuovo insieme, rinunciare al giardino per un terrazzo....
Insomma non è un bel momento, io non so che farei però per i miei figli cercherei in tutti i modi di farla andar bene, di reprimere i miei dissapori per fargli avere una famiglia, il loro ambiente, visto che comunque c'è apatia, indifferenza, ma non odio o violenza.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 14:20

con questo non voglio giudicarti eh Gloria. Lungi da me.
Volevo solo riportarti quello che vedo, sento e ormai vivo. Perchè le bambine sono da me tutti i giorni. La mamma lavora fino a ora di cena, lui pure e in teoria loro starebbero da mia zia che abita accanto a me e ormai è diventata abitudine saltare il muretto per giocare da me con Leo e Davide e così io mi ritrovo a fare da zia, da mamma, aiutarle con i compiti.... poi arriva la mamma e si sfoga mi racconta, io le dico quello che mi ha detto la figlia....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da ishetta » 28 gen 2013, 14:31

Gloria, provate il tutto per tutto. Andate da un consulente che vi aiuti, anche solo a lasciarvi bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:03

Gloria scusami ma mi sembra che stai sulle montagne russe: non eri tu quella che stava cercando tutta contenta di comprare il terreno per costruire la casa di famiglia tipo 10 giorni fa?? :domanda

Io sono all'antica, e lo dico subito, ma per me un matrimonio si fonda in primis sull'impegno, sul voler fortemente essere famiglia, sulla tenacia (non sto facendo la predica a te sia chiaro, è un discorso bilaterale) e la voglia di essere e crescere comunque insieme, e anche sulla consapevolezza che quel sentimento forte che ha unito due persone giovani e spensierate e quei momenti, fino ad avere dei bambini insieme, non esisteranno mai più con nessun altro, che comunque arrendersi con due figli piccoli significa rompere per sempre qualcosa nella loro vita e anche nella propria, e che i vasi rabberciati magari tengono l'acqua ma su che sono rotti si vede.
Io credo, sono sincera, di non riuscire a vedere le cose come una tua coetanea, le vedo sempre e comunque dalla parte in cui ho recitato, quella del figlio di genitori separati, e sapendo quanto fa schifo come situazione non riesco a pensare altro se non che lotterei con le unghie e con i denti...
Ma anche cercando di essere più obiettiva, oddio dai tuoi genitori??? Non si scappa nella vita, sei un'adulta, se hai preso la tua decisione vai fino in fondo con tutto quello che comporta, tutto troppo facile correre a rifugiarsi nella propria stanzetta dalla mamma...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:05

Senza poi considerare che la casa coniugale viene affidata a chi ci abita coi figli minori, quindi se te ne vai rinunci alla casa e se la tiene lui: se ti sta bene OK, ma che tu lo sappia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da laura s » 28 gen 2013, 15:06

Ah, e credo che in caso di abbandono del tetto coniugale, per lo più portandosi dietro i figli in assenza di una sentenza che stabilisca a chi affidarli, si rischi pure l'addebito della separazione, ossia niente alimenti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da gloria » 28 gen 2013, 15:09

scusa lauras ma tu avresti preferito vivere magari con due genitori che si sarebbero urlati contro continuamente e quindi vivere in un clima aspro e non sereno?
beh sinceramente meglio separati che continuamente ad urlarsi, no?
sì cercavo il terreno... cercavo la casa... chiamavo le agenzie... e adesso mi sono rotta... perchè anche questa cosa non porta a nulla... è tutto un rimandare... è un passatempo e io sinceramente preferisco altri passatempo... mi sono rotta... di andare a vedere tutte 'ste case e poi non farne niente di niente... mi sono rotta, mi sono rotta, mi sono rotta...
p.s. comunque non siamo sposati... ma per me non c'è differenza
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 15:10

Neppure io andrei da mia mamma soprattutto come in una situazione come la tua che non vivi nel pericolo, con tuo marito che beve o si droga o riempie di botte te e i tuoi figli, nel qual caso ti direi di correre sotto il primo tetto sicuro. Per il resto non so, io la penso come Laura soprattutto quando ci sono i bambini.

Forse tu prima di tuo marito hai bisogno di chiarezza, di qualcuno che ti aiuti a sviscerare questi tuoi pensieri altalenanti, cercare di capire dove sono i problemi.
Fatti aiutare prima di prendere una decisione :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: il gennarino è bello, è felice ed è contento...e mo' che titolo metto???

Messaggio da dena » 28 gen 2013, 15:12

gloria ha scritto:scusa lauras ma tu avresti preferito vivere magari con due genitori che si sarebbero urlati contro continuamente e quindi vivere in un clima aspro e non sereno?
beh sinceramente meglio separati che continuamente ad urlarsi, no?
sì cercavo il terreno... cercavo la casa... chiamavo le agenzie... e adesso mi sono rotta... perchè anche questa cosa non porta a nulla... è tutto un rimandare... è un passatempo e io sinceramente preferisco altri passatempo... mi sono rotta... di andare a vedere tutte 'ste case e poi non farne niente di niente... mi sono rotta, mi sono rotta, mi sono rotta...
p.s. comunque non siamo sposati... ma per me non c'è differenza
gloria, lui tentenna perchè non è sicuro, perchè non sa se è la decisione giusta, perchè probabilmente un vede in voi un futuro.
Devi lavorare da qui...il suo essere altalenante nelle decisioni non è la causa, è la conseguenza di un suo malessere più profondo.
Sta da capire se il tutto è recuperabile oppure no. Ma non puoi arreabbiarti con lui per questo motivo senza capire che è un suo cercare di chiedere aiuto a te, a voi come coppia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”