GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 7 nov 2012, 14:31

ro77 ha scritto:sì sì, anzi ti dirò di più i vestiti li abbiamo scelti insieme :risatina: appunto perché non avevo il classico vestito bianco e il tutto era molto informale :ok
io tempo fa ho sognato il mio vestito bianco da sposa...
nei minimi dettagli
e se un giorno mi sposerò così lo farò... proprio come l'ho sognato
al socio gliel'ho raccontato quindi ecco saprebbe già più o meno come sarebbe il vestito... ma non come mi starebbe :spiteful:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 14:52

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Poi quest'anno mi sono già fatta notare col fatto che mi hanno detto che sono assente :nonegiusto non vorrei che se la prendessero con Emma.
in che senso assente? :domanda
bah non mi semrba che tu sia una mamma assente...
E' la secondo volta che mi viene fatto notare che non porto e non vado a prendere Emma a scuola. Come se la cosa non pesasse anche a me. :che_dici
La prima volta ho spiegato che lavorando non ce la faccio con i tempi. Gli ho spiegato nei minimi dettagli i miei orari... stavolta mi sono girate le balle e gli ho detto che io lavoro, non ho il part time, non mi hanno dato neanche la riduzione della pausa pranzo e che cmq sono sempre andata a tutti i colloqui (richiesti da me fra l'altro), riunioni di classe, feste, mostre e vernissage. Quindi non rompessero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 14:54

gloria ha scritto:
ro77 ha scritto:sì sì, anzi ti dirò di più i vestiti li abbiamo scelti insieme :risatina: appunto perché non avevo il classico vestito bianco e il tutto era molto informale :ok
io tempo fa ho sognato il mio vestito bianco da sposa...
nei minimi dettagli
e se un giorno mi sposerò così lo farò... proprio come l'ho sognato
al socio gliel'ho raccontato quindi ecco saprebbe già più o meno come sarebbe il vestito... ma non come mi starebbe :spiteful:
Ma tu credi che se lo ricorderà? :caduta_sedia: E' un uomo.

Tempo fa Luca prende un abito color oro in stile giapponese che era nel mio armadio e dice "Ah ma questo è l'abito che hai usato quando ci siamo sposati".
Luca io avevo un abito bianco e lungo. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 7 nov 2012, 15:29

ISH fantastico tuo marito... :ahah
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Chiaretta77 » 7 nov 2012, 16:26

Buonasera!!!

Ho letto qua e là ... vediamo se riesco a scrivere qualche riga!

Ish: io proverei comunque a parlare con le insegnanti, fare queste differenze è una cosa che non si può sentire! Ma che professionalità è questa???
Ora proverò anche io ... quelli che non hanno voglia o che non capiscono al volo come piace a me li faccio giocare a carte in fondo alla classe e io faccio lezione a quelli che dico io e che mi danno soddisfazione ... roba da matti!
Poi questa cosa del non portare/prendere è proprio cattiveria ... come se ti divertissi e fosse una scelta tua! Essere presenti è partecipare alle riunioni e ai colloqui, interessarsi della propria figlia ... non semplicemente fare l'accompagnatrice!

Ransie: bene per il lavoro :yeee

Qui nel week end Alessia ha avuto un po' di febbre, ma era raffredatissima e con ultimi due denti in discesa, ora va molto meglio, i denti sono praticamente fuori del tutto e il raffreddore è passato!
Elisa è di nuovo gelosa ... la mattina si inventa 1000 scuse per non andare all'asilo (salvo poi starci felice e beata, come confermato dalla maestra) e stare con Ale dalla nonna ... POIPASSAPOIPASSAPOIPASSA :incrocini

Non mi ricordo se vi avevo detto che poi ho trovato i vestiti uguali per le bimbe per il matrimonio ... sono troppo carine e con una spesa minima (44 euro per due vestiti e due golfini)!
La scena però è stata comicissima ... porto in camerino 3/4 modelli e inizio a provarli ad Alessia per capire se la taglia 2 anni poteva andarle bene.
Prendo in mano il primo vestito e lei urla NO, insomma non voleva provarlo ... e indicava gli altri.
Con fatica l'abbiamo indossato, non andava bene e siamo passati agli altri che ha accolto con un SI!
:urka
La cosa ancora più assurda è che voleva poi impedire anche alla sorella di provare quello stesso modello ... aiuto ... mi aspettano tempi duri!!!

Ora vi saluto, Alessia si sta svegliando!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 7 nov 2012, 21:12

ISHETTA io sono assistente all'infanzia. qui alle elementari mi occupo del pre-orario del mattino: è un'ora tranquilla, i bambini (pochi) giocano seduti oppure mi danno una mano a mettere a posto il materiale (es: i giochi o mi buttano via i pennarelli scarichi, i figli usati ecc)

mensa: io e la mia collega serviamo ai tavoli

mezz'ora di gioco libero in salone dove li lasciamo sfigare correndo dopo 5 ore seduti

dalle 14 alle 16 compiti: guardo i diari, facciamo i compiti, li aiuto nella correzione a studiare, ma seguo comunque l'esempio della maestra di classe del mattino (ieri lasciamo perdere che in 3 avevano addizioni con la proprietà associativa e mi hanno dato 3 spiegazioni diverse su come dovevano farle.. e sono in classe insieme eh? :che_dici ).
se vedo errori grammaticali nei compiti del mattino glie lo faccio notare ma non posso correggere.

ore 16 merenda e poi si gioca o si finiscono i compiti. fino alle 18:00 (ma fino alle 18:00 ci sto solo il merc)

Oggi è venuta Viola a scuola dalle 16. dopo 2 minuti era già diventata la capobanda :ahah

a merenda continuavano a offrirle da mangiare, poi volevano tutti darle la mano per stare in fila, l'hanno coinvolta nei giochi.. son stati molto carini. E lei "mamma io voglio venire sempre qua" :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da laura s » 7 nov 2012, 21:29

Allora. rispondo mano a mano che leggo...

Materna: faccio parte di quelle che se ne fregano! Uccidetemi pure, ma io vedo che Annalisa si diverte e ci va volentieri, e non mi interessa molto sapere quel che fanno: non voglio nè esagerare con le aspettative (è una materna, io stessa quando provo a far fare a Annalisa qualcosa di strutturato mi scontro nelle sue doti di quattrenne tipo svogliatezza, continuo distrarsi, presumin e scarsissima manualità) mi immagino avendone una ventina da tenere :urka , nè mettermi a insegnare a un'altra persona il suo mestiere... la maestra di Annalisa è coordinatrice degli insegnanti e ha 64 anni, dò per scontato che abbia più capacità di me nel decidere che farle fare.
Comunque vedo che sta imparando diverse filastrocche, varie cose sulle stagioni e un minimo di cognizione di settimana e mesi e ore del giorno!

Matrimonio: io già convivevo, me ne sono fregata e ho fatto il classico matrimonio in grande con abito bianco e in chiesa, mi sono cambiata a casa di mia mamma e siamo andati in chiesa indipendentemente, mi ha portato all'altare papà ma sulle partecipazioni ci siamo annunciati da soli dato che i miei sono divorziati. Classica cena di nozze bella ricca e due liste nozze, una di viaggio per gli ospiti di Genova e una di casalinghi per gli ospiti piemontesi.
Come location per mettere il post, io ti direi il salottino, al limite poi te lo spostano...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 7 nov 2012, 21:29

GLORIA mo' ti racconto i miei preparativi di matrimonio così ti fai due risate:

io mi sono sposata il 13/09/2009, Viola aveva 11 mesi.

ho sempre voluto il matrimonio in Comune con noi due, figli, genitori e testimoni e basta. e così è stato. (più il fotografo, mio amico)

ricerca del vestito: non ho nemmeno avuto il gusto di girare perchè l'ho trovato al primo colpo. In un negozio vintage a Milano. Costava 75 euro, ma c'erano i saldi e l'ho pagato 50. :congratulations:
Mi è costato di più il body da mettere sotto.
Fedi: non pervenute. Dopo un paio di gioiellerie girate con totale scazzo di entrambi io e Davide ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti "ma poi le mettiamo?" e la risposta all'unisono è stata: NO. lui perchè per lavoro non può indossare nulla sulle mani o intorno al collo e a me non piacciono i gioielli e soprattutto odio gli anelli.

il mattino del matrimonio lui si è svegliato alle 7 per mettere i palloncini in cortile, io, la mia testimone (arrivata da Firenze) e Viola alle 8:15 quando è arrivata la mia amica parrucchiera.
Mi sono messa l'abito..., davide se lo è messo a casa dei suoi qua di fianco..

sono arrivati gli ospiti: andavamo ad aprire noi due e abbiamo fatto pure qualche caffè :ahah

a mezzogiorno siamo partiti con due macchine urlando a tutti "aspettateci che torniamo fra mezz'ora"

momento dello scambio degli anelli nel mini ufficio del Sindaco. io che urlo ai miei "ohh dateci le vostre fedi che poi ve le ridiamo" (mio papà bordeaux :ahah :ahah ).

all'uscita dall'ufficio io e Davide ci togliamo le fedi per ridarle e il mio amico fotografo che urla: "nnnnoooo devo fare le foootooooo"


tornati a casa, partiti tutti per il Ristorante. 10 min da casa :stuzzica .

come regali visto che avevamo già tutto abbiamo chiesto solo cose per la bambina :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 7 nov 2012, 21:30

ah convivevamo dal 2002
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da laura s » 7 nov 2012, 21:32

Ish: che ti rimproverano perchè non accompagni Emma non si può sentire... per quello se succedesse a me sì, mi incavolerei e pure tanto!!

Ransie: pure Francesco inizia a fare il rompino su quale maglietta vuole mettere la mattina! :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 7 nov 2012, 21:35

laura s ha scritto: Ransie: pure Francesco inizia a fare il rompino su quale maglietta vuole mettere la mattina! :impiccata:
:domanda :domanda :pensieroso :pensieroso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 7 nov 2012, 22:18

Si è rotta la lavapiatti :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da laura s » 7 nov 2012, 22:38

Scusa Ransie ho letto tutto di fila e mi pareva fosse la tua a fare le storie per il vestitino! :sorry
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 8 nov 2012, 9:10

ishetta ha scritto:Si è rotta la lavapiatti :freddo
ma che vuoi? io nemmeno ce l'ho... :permaloso:
:prr
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 8 nov 2012, 9:11

laura s ha scritto:Scusa Ransie ho letto tutto di fila e mi pareva fosse la tua a fare le storie per il vestitino! :sorry
era alessia di chiaretta :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 8 nov 2012, 9:11

ransie beh non male anche il tuo matrimonio, già :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 8 nov 2012, 9:29

buongiorno

matrimonio, io non potrei partecipare perchè mi sono sposata con tutti i canoni della tradizione ma se mi fossi sposata che già convivevo avrei fatto come la mia collega:
a casa insieme si sono preparati in due stanza diverse, lei con le testimoni e lui con i suoi amici, il fotografo che girava a fare qualche foto un po' di qua e un po' di là.
Gli ospiti tutti fuori in giardino preparato con buffet etc...

Al momento di andare in chiesa lui è sceso e lei ha fatto la sua comparsa dalle scale, è scesa come un principessina e lui l'ha accolta all'ultimo scalino.
Sono andati in chiesa insieme e percorso la navata insieme, con la loro bambina in braccio (con l'occasione hanno fatto anche il suo battesimo)

Poi ristorante, foto etc come da tradizione.
Come regali la lista nozze in agenzia e qualcosa per la bambina visto che era pure la sua festa :sorrisoo

Ah.Lei aveva un tradizionale vestito bianco, lungo ma senza veli ovviamente. Se fosse in comune io mi metterei comunque in bianco e lungo ma senza strascico e lustrini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 9:35

Buongiorno,
qui tutto una schifezza. Oggi è uno di quei giorni in cui ti svegli e vedi tutto grigio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 9:47

ishetta ha scritto:Buongiorno,
qui tutto una schifezza. Oggi è uno di quei giorni in cui ti svegli e vedi tutto grigio.
che succede?
noi stiamo riflettendo su un terreno in campagna, panoramico sulla città sul quale costruire una casa ecosostenibile... se ci riusciamo completamente passiva... :-D
vediamo se riusciamo ad andare avanti con questa convinzione (soprattutto il socio :che_dici ) e cercare di chiudere la cosa...
:incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 9:59

gloria, MOLTO BELLO. MA ECONOMICAMENTE SAREBBE UNA MAZZATA?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”