GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 9 nov 2012, 11:12

Gloria bello. Ma economicamente è una mazzata. cioè costa molto ma molto di più che farla "normale".
Nonostante quando vai a fare il preventivo ti dicano che costa solo "leggermente" di più :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 11:12

ishetta ha scritto:gloria, MOLTO BELLO. MA ECONOMICAMENTE SAREBBE UNA MAZZATA?
il terreno penso che con 100.000 lo prendiamo
sul costruire la casa.... beh c'è da spenderci ovviamente, anche nell'ecosostenibile e per una casa passiva (anche se prefabbricata... non pensate alle case degli sfollati, ci sono case prefabbricate moooolto belle) vanno calcolati quasi 2000 € al mq però poi negli anni successivi recuperiamo se riusciamo a fare una casa passiva
costruire o ristrutturare è cmq una mazzata
ma costruire da zero... vuoi mettere? te la fai come ti pare...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 11:17

dena ha scritto:Gloria bello. Ma economicamente è una mazzata. cioè costa molto ma molto di più che farla "normale".
Nonostante quando vai a fare il preventivo ti dicano che costa solo "leggermente" di più :che_dici
sì alla fine costa di più... perchè vanno previste le pompe di calore, i pannelli solari o fotovoltaici, il recupero delle acque etc etc...
però ammortizzi in seguito
e cmq il terreno è conveniente rispetto a ruderi e case da ristrutturare che abbiamo visto e soprattutto è in una posizione incantevole :cuore
oggi come oggi con la crisi le imprese edili cercano clienti con mani e piedi quindi riesci a strappare prezzi convenienti
il nostro sogno, e su questo siamo convinti, è avere almeno almeno una casa in classe A... se passiva meglio
e vuoi mettere? sarebbe una delle primissime case nel territorio di questo genere quindi acquisirebbe molto valore (in caso di successiva e futura vendita, ma al momento non penso a questo) visto che tutto è orientato molto all'ecosostenibilità e allo sfruttamento delle energie rinnovabili :ok
insomma la mazzata quando vai a costruire c'è, come c'è se vai a ristrutturare (anzi lì sì che sono mazzate)... ma anche se vai a comprare una casa nuova... ma noi non siamo per le villette a schiera o cose simili che magari costerebbero anche meno...
vediamo vediamo vediamo... tanto devo fare i conti con i cambi di idea del socio... quindi inutile stare a fare congetture :argh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 11:19

ma november che fine ha fatto?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 9 nov 2012, 11:36

Guarda Gloria, io apprezzo e stimo molto l'entusiasmo che si ha quando si cominciano a pensare queste cose. Poi la cosa cala ohhhh se cala.
Di sicuro dovete partire convinti moooooolto convinti altrimenti rimpiangete la scelta.
E parlo con cognizione di causa eh...io la casa me la sono costruita dal nulla e adesso sono contenta però non è vero che te la fai come ti pare (a meno che non hai agganci giusti e soldi taaaaaaanti soldi) e poi incastrare le ditte, cercare di venirne fuori dai casini....


aiuttttttt



quante volte abbiamo pensato che sarebbe stato meglio impiegare i soldi su qualcosa di già fatto. Almeno quando vai a comprare dici: 300000 euro?? ok, mi sta bene, affare fatto e finita lì :fischia
e noi non avevamo ancora bambini e in un certo senso siamo del settore e quindi avevano poco da prenderci per i fondelli
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 9 nov 2012, 11:49

uff, spero di non essere stata "scortese"
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 14:32

Lo sapete che ho una chiazza pelata in testa? me ne sono accorta ieri. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 14:35

no no comprendo tutto... e non sei scortese.... e perchè mai?
comprendo anche che a costruire da zero sai come inizi ma non sai come finisci... perchè poi aggiungi quello e aggiungi quell'altro... insomma si fa presto a fare tardi...
farla come ti pare... beh certo sulla base del progetto che c'è stato approvato su quel terreno... ovvio che non puoi farla tipo con una torre.... se il progetto non lo prevede
inoltre noi incaricheremmo un nostro amico architetto noto, come direttore dei lavori così se li smazza lui i ritardi e le beghe delle varie imprese edili... anche se comunque so che incaricando una ditta che si occupa esclusivamente di prefabbricati ecosostenibili diciamo che ci sono meno rotture... piuttosto che avere a che fare con un collage di ditte: vetraio, falegname, muratori, docciai etc etc etc
so perfettamente che comprare una casa finita evita sorprese ma noi le abbiamo viste tutte quelle pronte che potrebbero fare al caso nostro e non ci piacciono
e le nuove disponibili sono per lo più villette a schiera che a me proprio non vanno giù... inutile sto dove sto se devo andare in una villetta a schiera...
io non ce la faccio ad accontentarmi per una cosa così importante come la casa dove devi stare... mi sto accontentando da 6 anni a stare dove sto... e non ne posso più
sono comunque arrivata alla conclusione che sì è una grossa impresa costruire da zero ma mai come andare a ristrutturare... allora sì che lì ci sono le beghe... soprattutto se sei in zona che ha limiti architettonici dettati dalla sovrintendenza e qui da noi è pieno di casa da ristrutturare vincolate da quest'organo
vedremo...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 9 nov 2012, 14:46

ishetta ha scritto:Lo sapete che ho una chiazza pelata in testa? me ne sono accorta ieri. :buuu
cioè? hai l'alopecia? :domanda
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 15:55

ishetta ha scritto:Lo sapete che ho una chiazza pelata in testa? me ne sono accorta ieri. :buuu
Vai dal dermatologo ma non significa che stai diventando pelata stai tranquilla!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 15:56

Gloria se ne hai voglia è una bella idea, però calcola di poter sforare anche molto dal preventivato.
Comunque conosco i prefabbricati che dici e sono bellissimi!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 20:59

gloria ha scritto: io non ce la faccio ad accontentarmi per una cosa così importante come la casa dove devi stare... mi sto accontentando da 6 anni a stare dove sto... e non ne posso più
sono comunque arrivata alla conclusione che sì è una grossa impresa costruire da zero ma mai come andare a ristrutturare... allora sì che lì ci sono le beghe... soprattutto se sei in zona che ha limiti architettonici dettati dalla sovrintendenza e qui da noi è pieno di casa da ristrutturare vincolate da quest'organo
vedremo...
Per favore :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da ishetta » 9 nov 2012, 21:00

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:Lo sapete che ho una chiazza pelata in testa? me ne sono accorta ieri. :buuu
Vai dal dermatologo ma non significa che stai diventando pelata stai tranquilla!
Lo so, mi capita in periodi di firte stress. È guà successo. :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 9 nov 2012, 21:38

buonasera ragazze, qui nessuna news :sorrisoo

domani forse andiamo a comperare i jeans per Viola: mi sono accorta l'altro giorno che quelli che ha ora, a parte un paio, o sono leggeri, o sono diventati corti, o hanno il bottone con asola che a scuola non vogliono.


Ieri sera:

- Vanessa come fa il cane?
- abuuu
- e la mucca?
- amuuuu
- e il lupo?
- auuuu

:ahah


guardate che forza :-D http://www.taccuinistorici.it/ita/" onclick="window.open(this.href);return false;
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 9 nov 2012, 22:37

ah Vanessa ha cambiato orari di nanna: pomeriggio non dorme più e a me, ora che ho iniziato a lavorare e la mattina mi sveglio alle 6:40, mi viene più comodo così.

la mattina la lascio dormire (quando esco la mattina o c'è ancora Davide a casa oppre se non c'è nememno lui usiamo le radioline: una in cameretta e l'altra dai miei suoceri). si sveglia alle 11.30 o anche più tardi e vuole fare colazione o al massimo della frutta.

pomeriggio rimane sveglia e se il tempo lo permette la porto con me a prendere la sorella a scuola e ci fermiamo al parchetto.

sera.. quando è pronta lei la porto a letto. ma non ha orario. tipo adesso è ancora sveglia (ma l'ho appoggiata or ora nel suo lettino perché stava innervosendosi), l'altra sera si è fatta 20:45 - 11:00 (senza nemmeno un risveglio)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 12 nov 2012, 9:17

ransie parere mio, eh... non mi sembra un'ottima cosa questa degli orari della Vane
lo dico in funzione di quando andrà all'asilo (se ci andrà)
però se a te al momento va bene così... :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da laura s » 12 nov 2012, 9:35

Però di qui a settembre chissà quante cose cambiano ancora... personalmente a me gusterebbero molto degli orari del genere, ma Franci è molto mattiniero e difficilmente si sveglia dopo le 7:30, WE inclusi ovviamente :che_dici , e nel pomeriggio dorme almeno 2 ore, il che significa in questa stagione rinunciare a uscire perchè ora che è sveglio merendato e vestito c'è buio... preferirei decisamente gli orari della Vane!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 12 nov 2012, 10:08

buongiorno,
io no, morireri con quegli orari :fischia
vabbe che Davide va all'asilo, ma anche comunque. Io sono mattiniera e comunque anche d'inverno al mattino si può uscire :ok

noi ieri, visto il tempo orrendo abbiamo passato la mattinata all'Ikea, mangiato lì e sulla strada del ritorno Davide ha fatto il pisolino. Poi alla sera pizzata a casa di amici, con bimbi coetanei dei miei. Però ragazze, sembravano dei piccoli unni. Si tiravano dietro di tutto, un caos allucinante, volume della tv a un milione di decibel, anarchia totale. Non c'era un gioco che fosse intero Lo so che lei è così e mi sembra strano ogni volta stupirmi, ma mi capita sempre. Anche perchè quando erano piccoli c'era magari la scusa del "sono piccoli" ma a 7 e 5 anni fatti proprio no.
Poi ovvio che anche Leo si gasa e si butta nella mischia se vede che può farlo e mi riesce difficile contenerlo però prima di saltare sul divano mi guardava con quella faccia tra il "posso???? e lo stupito"
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da dena » 12 nov 2012, 10:17

ho dimenticato un poi' di punteggiatura, pardon :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da Ransie » 12 nov 2012, 10:18

gloria ha scritto:ransie parere mio, eh... non mi sembra un'ottima cosa questa degli orari della Vane
lo dico in funzione di quando andrà all'asilo (se ci andrà)
però se a te al momento va bene così... :ok

è stato così anche per Viola (a parte che lei ha fatto il pisolino fino allo scorso luglio). una volta iniziata la scuola si è regolata in pochi giorni :sorrisoo
la Vane non la sveglio se non è necessario perché poi si innervosisce e si sveglia con la luna storta. a parte poi che svegliare la Vane vuol dire aprire la porta della cameretta e accendere la luce come primo step. dopo un paio di minuti la chiamo, apre un occhio.. lo richiude... e poi con mooolta calma (tipo 15 min se va bene) si sveglia. quando è pronta mi chiama :risatina:


alla materna andrà nel 2014, hai voglia che cambino le cose :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”