GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 11:28

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Che fiera è, Gloria?

Anche qui il tempo è un po' strano. Volevo organizzare un pic nic con un compagno di Emma ma vediamo.
è la fiera di settembre
le classiche dove c'è un po' di tutto... un mercato insomma
però nel weekend mette bello...
p.s. tu che ricette fai con la quinoa? io l'ho provata una volta con un misto di verdure, ma non mi ha entusiasmata e nemmeno il socio... perchè è troppo dolce... a me piacciono sapori più forti...
però anche sempre il solito riso, pasta... due p@@@e
Prvala così. La fai bollire i soliti 12 minuti poi aggiungi provola affumicata, pomodorini confit sbollentati nel forno con olio e origano e zucchine spadellate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 11:30

gloria ha scritto:dena un pochino ci vuole prima che si ambientino. vedrai che tra qualche giorno andrà meglio :incrocini
ipoteticamente teresa farebbe altri 2 anni di nido, per andare poi alla scuola dell'infanzia nel settembre 2014, per ipoteticamente altri 3 anni... però molto probabilmente visto che dovrebbe essere possibile potrei mandarla come anticipataria in prima elementare e quindi ne farebbe 2 di anni alla scuola dell'infanzia... ci andrebbe a 5 anni e 8 mesi... boh... vedremo... altrimenti dopo andrebbe a 6 e anni 8 mesi... grandina... ed essendo bella sveglia nonchè secondogenita... penso che la manderò come anticipataria...
intanto adesso si fa altri 2 anni di nido e su questo non ci piove...
la scuola ha ambienti molto belli, la cucina è lì ed è buona, le maestre sono ok... quindi procediamo così :ok
ecco. Io alle elementari sicuro non lo mando in anticipo. Non ce lo vedo seduto per tutte quelle ore :che_dici mi sa che avrò una bella gatta da pelare :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 11:39

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:Che fiera è, Gloria?

Anche qui il tempo è un po' strano. Volevo organizzare un pic nic con un compagno di Emma ma vediamo.
è la fiera di settembre
le classiche dove c'è un po' di tutto... un mercato insomma
però nel weekend mette bello...
p.s. tu che ricette fai con la quinoa? io l'ho provata una volta con un misto di verdure, ma non mi ha entusiasmata e nemmeno il socio... perchè è troppo dolce... a me piacciono sapori più forti...
però anche sempre il solito riso, pasta... due p@@@e
Prvala così. La fai bollire i soliti 12 minuti poi aggiungi provola affumicata, pomodorini confit sbollentati nel forno con olio e origano e zucchine spadellate.
cosa sono i pomodorini confit ?
non ho capito poi devo mettere tutto in forno?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 11:44

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena, ci vorrà un po' di tempo.


Edo rimane al nido fino a sett 2014 però nella sua classe ci sono tanti bimbi grandi quindi fanno (anzi hanno già fatto) una classe ad hoc e staranno insieme fino alla fine. Devo dire che sono contenta perchè la direttrice è molto molto avanti e devo dire che non li lascia troppo nella bambagia.
bene, io parlavo anche del costo che immagino sia più elevato che in una materna
Decisamente, ma tanto da noi non c'è posto per gli anticipatari
sì si paga un botto... ma anche alla scuola dell'infanzia non scherzano
e adesso che non ho più Elia alla materna pago la cifra intera per teresa... più di 300 € :impiccata:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 11:44

Questi sono i pomodori confit
http://ricette.giallozafferano.it/Pomodori-confit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

No. Allora fai i pomodori confit (su c'è la ricetta).
Intanto metti la quinoa a bollire.
Tagli a dadini la provola.
Quando è tutto pronto metti in una pirofola e metti tutto insieme. Giro d'olio e via.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 11:46

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena, ci vorrà un po' di tempo.


Edo rimane al nido fino a sett 2014 però nella sua classe ci sono tanti bimbi grandi quindi fanno (anzi hanno già fatto) una classe ad hoc e staranno insieme fino alla fine. Devo dire che sono contenta perchè la direttrice è molto molto avanti e devo dire che non li lascia troppo nella bambagia.
bene, io parlavo anche del costo che immagino sia più elevato che in una materna
Decisamente, ma tanto da noi non c'è posto per gli anticipatari
sì si paga un botto... ma anche alla scuola dell'infanzia non scherzano
e adesso che non ho più Elia alla materna pago la cifra intera per teresa... più di 300 € :impiccata:
Io pago 350 Euro full time il nido, tutto compreso.
Per lei pago solo la mensa 85 Euro al mese.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ro77 » 14 set 2012, 15:12

dena, pat-pat per l'inserimento di davide. vedrai che piano piano si abitua. ma lo lascerai solo mezza giornata o fino alle 16?
Io sono curiosa di vedere cosa farà irene lunedì al rientro a scuola. a parole dice di non vedere l'ora ma ieri abbiamo incontrato per strada la sua maestra (tra l'altro quella che preferisce) e lei ha fatto la timida come non mai... praticamente non l'ha neanche guardata. poi già oggi mi sembra sull'isterico andante... speriamo bene di non dover faticare anche quest'anno, che per lei sarebbe il terzo... :argh
io valeria la manderò alla primavera nel settembre 2013, poi si farà i suoi tre anni di materna e alla scuola primaria a 6 anni e 8 mesi... neanche io sono favorevole all'anticipo pur vedendola sveglia e intraprendente... un po' mi spiace che per soli 23 giorni non sia potuta entrare quest'anno alla sezione primavera, mi avrebbe fatto comodo "liberarmi" anche di lei ma vabbe'... è ancora piccola....

vi saluto ragazze, visto che il tempo dovrebbe tenere partiamo per il campeggio e speriamo di riuscire a fare ancora un po' di mare :incrocini
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da laura s » 14 set 2012, 15:50

Franci andrà spero alla materna come anticipatario l'anno prossimo - sino ad ora da noi hanno sempre preso i gennarini, ma vedremo! :incrocini :incrocini
Anzi Ro se mi dici tu dove mandi la Vale potrei al limite fare domanda pure lì per avere una seconda chance...
L'idea poi non so quale sarà, se fargli fare 4 anni di materna o se mandarlo anticipatario alle elementari... in teoria non sono molto per gli anticipi, in pratica mi scoccia che i due anni di differenza con la sorella diventino improvvisamente 3... :perplesso So già che mi ci arrovellerò!!
Potessi scegliere, manderei lui giusto e lei un anno in ritardo ma mi sa che non si può... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ro77 » 14 set 2012, 15:55

laura, io le mando alla monticelli qui davanti a casa, c'è la primavera e la scuola infanzia :ok con la primavera ci siamo trovate molto bene (li tengono fino alle 16), ora delle "vecchie" maestre ne è rimasta solo una, secondo me la più brava, le altre non le conosco ma mi informerò :ok ah, e comunque se la vale non dovesse entrare alla primavera mi giocherei anch'io la carta dell'anticipo... solo alla materna però...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 22:50

Io 4 anni di materna mai
Secondo me si rompono troppo
Meglio un anno in più di nido
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 15 set 2012, 0:14

gloria ha scritto:Io 4 anni di materna mai
Secondo me si rompono troppo
Meglio un anno in più di nido
È lo stesso ragionamento che sto faceno io
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 15 set 2012, 0:40

gloria ha scritto:Io 4 anni di materna mai
Secondo me si rompono troppo
Meglio un anno in più di nido

nemmen qui ma per questioni economiche (160 euro al mese il primo figlio, dal secondo 10% di sconto)

Vane in teoria potrebbe fare superpiccoli entrando a 2 anni e 8 mesi, piccoli, mezzani e grandi.

ma in pratica farà piccoli e mezzani.

ed entrerà alle elementari a 5 anni e 8 mesi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 15 set 2012, 0:42

no spettate, mi è venuto un dubbio. non so se potrà già essere una piccola il prossimo anno :perplesso

vabbè vediamo sui moduli che arriveranno a gennaio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 8 nov 2010, 21:05

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Angy29 » 15 set 2012, 9:17

questa settimana pensavo di fare un salto in comune e vedere come funziona da noi...io non è che ho fretta di mandarla all'asilo :fischia
anche perchè l'asilo del mio paese non mi piace vorrei provare a iscriverla all'asilo nuovo che hanno aperto nel paese vicino...boh non so dovrei informarmi bene!! :sorrisoo
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da dena » 15 set 2012, 11:03

i miei faranno 4 anni di asilo ma il primo da piccolissimi conta come nido anche se stesso plesso.
Ad ogni modo io a scuola non anticiperei mai, fanno una fatica immane. Io sono già in crisi per Davide che è di dicembre e per forza ci andrà a 5 anni e 8 mesi, se fosse di gennaio ci andrebbe a 6 anni e 8 mesi di sicuro.

E comunque sembra che vada un pochino meglio. Speriamo che la prossima settimana sia quella della stabilizzazione :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da dena » 15 set 2012, 11:03

Ransie ha scritto:no spettate, mi è venuto un dubbio. non so se potrà già essere una piccola il prossimo anno :perplesso

vabbè vediamo sui moduli che arriveranno a gennaio
si che può gli anticipi valgono fino ad aprile, però poi per forza dovrai anticiparla alle elementari :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 15 set 2012, 12:20

che balle Vanessa con mal di gola (me ne sono resa conto perchè ieri sera ha rifiutato la pizza, di solito ci si avventa sopra)

per fortuna ieri mattina ho preparato i ghiacciolini con frutta fresca, yogurt e miele così al massimo le do' quelli che sono comunque nutrienti.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 8 nov 2010, 21:05

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Angy29 » 15 set 2012, 14:05

Ransie ha scritto:che balle Vanessa con mal di gola (me ne sono resa conto perchè ieri sera ha rifiutato la pizza, di solito ci si avventa sopra)

per fortuna ieri mattina ho preparato i ghiacciolini con frutta fresca, yogurt e miele così al massimo le do' quelli che sono comunque nutrienti.

anche io ho mal di gola!!!che balls!lla pupa un po' di tosse..oggi pomeriggio per la merenda passiamo in gelateria :fischia
che buoni devono essere i tuoi ghiaccioli ransie sei veramente brava in cucina :clap

anticipare la scuola...non credo lo faremo!!non mi piace che sia la più piccola...poi ho sempre sentito esperienze negativo in merito

ah ho letto un po' di arretrati...ho visto che alcune di voi hanno la donna delle pulizie...sappiate che avete tutta la mia invidia!!! :fischia
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 15 set 2012, 14:28

Angy sono molto facili :sorrisoo

io di solito li faccio alla banana:

metti nel frullatore una banana bella matura a pezzi (cioè non deve essere nera, diciamo morbida), un cucchiaio di succo di limone, 4 cucchiai di yogurt intero bianco zuccherato, un cucchaino di miele acacia o millefiori. frulli brevemente, metti negli stampini da ghiacciolo e poi in freezer.

io poi prima di mangiarli attendo, una volta estratti dal freezer, un 5 min in modo che si ammorbidiscano leggeremente e si senta di più il sapore

si possono fare anche con le pere, i kiwi, le mele rosse o gialle che sono più farinose (in tal caso si passeranno in un colino per togliere i semini).. basta che la frutta sia matura.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 15 set 2012, 21:27

suggerimento titolo per il prossimo topic:

pigro il gennarino(2011) a parlare.... pigra la mamma il titolo a trovare

:risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”