GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 13 set 2012, 14:45

Ransie ha scritto:le mie sono già in cameretta.



sono io l'intrusa :fischia
e che ci fai nella loro cameretta?
:sberla:
:sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 13 set 2012, 14:49

io invece non riesco a far dormire elia nella sua cameretta
non c'è proprio soluzione
intorno a mezzanotte si infila nel lettone e ciao...
se è bravo, fermo... non me ne accorgo fino al mattino
se invece come in questi giorni (causa agitazione scuola) è un terremoto allora mi trasferisco in cameretta nel suo letto...
dice che non ce la fa, ha paura, ha paura, ha paura...
la pediatra ha detto che lei fino ad un certo punto le ha avute tutte e tre nel lettone quindi erano in cinque e che mi capisce... va beh... mi frega parecchio
però dice anche di sentire l'omeopata perchè c'è un prodotto contro le paure notturne
boh sentirò tanto ci devo andare per Teresa quindi porterò anche lui
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da samman » 13 set 2012, 15:04

Buondì a tutte!
Assenza forzata per PC fuori uso :pistole .... mi sa che è arrivato il momento di scrivere la letteria a Babbo Natale.....
Tornati tutti dalle ferie? io già le ho dimenticate e con la fantasia volo a un week-end lungo sulla neve ( :argh )
Qui stiamo ancora dietro ai canini, ormai sono mesi ... ma manca sempre l'ultimo ritardatario.... tutto ciò comporta poco appetito, poca nanna (ma che novità!!) e livello di sopportazione pari a zero.....

Non sembra anche a voi che i nostri bimbi stiano crescendo troppo in fretta, più lo guardo e più lo vedo gigante... e mi ritrovo spesso a volare col pensiero ai suoi primi giorni di vita :buuu

Leggere di voi che già li mandate al nido :freddo noi abbiamo la fortuna di avere "nonna" (che quando io torno dal lavoro è distrutta :fischia ) e non so voi ma quando Nicolò mi vede non mi si stacca dalle braccia per ore!

Ora leggo un pò di arretrati :sorrisoo
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da samman » 13 set 2012, 15:10

la nostra sveglia: quella del marito varia 6-6.30 ma io non la sento mai :fischia la mia suona alle 7.00, mi alzo, mi lavo, mi vesto, trucco non so neanche cosa sia :hi hi hi hi , sveglio mel, lavo vesto e preparo lei, poi lei colaziona, io no :martello , preparo la merenda per la scuola, nel frattempo si spera che il piccolo resista a letto, altrimenti dovrei fare tutto con lui in braccio mugolante, 7.45 arriva nonna (che deve solo scendere le scale) :ok Io e Mel usciamo per la scuola e il lavoro.....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1230
Iscritto il: 24 mag 2010, 10:30

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da samman » 13 set 2012, 15:14

cameretta spostato Lolò con la sorella prima dell'estate, quando lui si sveglia di notte, fortunatamente lei non lo sente, se passa col ciuccio e si riaddormenta bene, altrimenti lo porto nel lettone, ma se ha le sue nottate neppure qui dorme :aargh
Invece Mel ha cominciato a vagare per la casa DORMENDO!!! è sonnambula come il papà, di notte l'ho già rovata più volte che vagava per il salotto alla ricerca di UN PEZZETTINO di non so che cosa :che_dici , ma non sentendo che si alza dal letto me ne accorgo dopo un pò... e sia pre pure le porte, mah :domanda
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 13 set 2012, 15:52

sì i bimbi stanno crescendo veramente in fretta e io ogni tanto ripenso a quella prima notte trascorsa insieme vicine vicine... lei dormì tutta la notte... io mi inebriavo del suo fantastico odore a tal punto da non sentire i morsi uterini e il dolore alla ferita del taglio :cuore
oggi l'ho ripresa al nido che cantava a squarciagola sul passeggino... una sua canzone incomprensibile... e le altre compagne e le maestre tutte intorno a lei a sedere per terra che l'ascoltavano e lei tutta gongolante perchè era al centro dell'attenzione :ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 13 set 2012, 15:58

ah mi sono dimenticata di descrivere la nostra sveglia
sveglia alle 6.45 max
il socio prepara la colazione
io sveglio i cuccioli
colazione tutti insieme
il socio mette in ordine la cucina
elia va al bagno e a parte farsi il bidè tutto il resto fa abbastanza da solo, magari lo aiuto a vestirsi quando è particolarmente stanco
io nel frattempo preparo la teresa
quando i bimbi sono pronti giocano un po' e io mi preparo velocemente (anche io come altre non riesco ad uscire senza un filo di trucco :unghiette )
dopodichè usciamo... in queste mattine ho fatto io il giro di entrambe le scuole (perchè il socio è ancora malato :bomba ) ma non appena si sarà ripreso compatibilmente con i suoi impegni lui accompagnerà Elia e io accompagnerò teresa il cui asilo è dietro il mio ufficio così riesco ad essere presto a lavoro
e quando arrivo alla scrivania dormirei volentieri :impiccata:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 8 nov 2010, 21:05

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Angy29 » 13 set 2012, 17:07

ciao a tutte!!

qui siamo ancora pieni di raffreddore...tutto è iniziato da mio marito :argh :martello !!l'ha passata alla Bea che l'ha passata a mia mamma che l'ha passata a me...e via! in più oggi (fortuna che lavoro in ospedale) mi son fatta vedere dall'oculista perchè ho una bella congiuntivite virale..che spero di non passare nessuno... :che_dici

vabè a tutti i bimbi che iniziano la prima elementare o stanno facendo l'inserimento al nido un grande in bocca al lupo!!!Anche alle mamme ovviamente :sorrisoo
noi per ora continuiamo con i nonni, ma son già preoccupata per quando andrà all'asilo...il tempo sta volando troppo in fretta concordo con Gloria e samman!!

la nostra sveglia...dipende dai miei turni, questa settimana alle 6.30-45 mi sveglio mi preparo faccio colazione e la bea in teoria dorme, se si sveglia le do il bibe di latte e la rimetto a letto poi arrivano i miei, mio marito è autonomo si svegli alle 6.30 si prepara e fa colazione per conto suo...effettivamente credo che non abbiamo mai fatto colazione insieme, a parte in vacanza..
se inizio a lavorare tardi dormo finche' non si sveglia la pupa!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 8:39

Angy29, ma la Angy farà la classe primavera?


Buongiorno a tutte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 8:48

buongiorno a tutte :sorrisoo
stamani è un freddo incredibile qua... siamo tutti vestiti a strati
fortuna che dicono che domani torna un pochino più di caldo... visto che andiamo dai miei e c'è una fiera come tutti gli anni... e farò un po' di spesucce... :fischia
sono curiosa di sapere se oggi daranno i compiti a Elia... lui dice di sì... :-D
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 8:58

Che fiera è, Gloria?

Anche qui il tempo è un po' strano. Volevo organizzare un pic nic con un compagno di Emma ma vediamo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da dena » 14 set 2012, 9:35

però adesso che ci penso voi li dovete tenere al nido fino a settembre 2014? :freddo :freddo :freddo

e comunque Davide piange e non si vuole staccare da me, oggi hanno fatto entrare nella sua classe pure Leo perchè dicono che con lui si calma. Boh io non l'ho visto calmo e poi a Leo scoccia stare lì con i piccolini, giustamente vorrebbe andare a giocare con i suoi amici.
Io gli ho detto che appena me ne andavo poteva dire alla maestre che lui tornava di là :sorrisoo
Daltronde per uno che piange non posso intristire pure l'altro no?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 9:42

dena, ci vorrà un po' di tempo.


Edo rimane al nido fino a sett 2014 però nella sua classe ci sono tanti bimbi grandi quindi fanno (anzi hanno già fatto) una classe ad hoc e staranno insieme fino alla fine. Devo dire che sono contenta perchè la direttrice è molto molto avanti e devo dire che non li lascia troppo nella bambagia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da dena » 14 set 2012, 10:45

ishetta ha scritto:dena, ci vorrà un po' di tempo.


Edo rimane al nido fino a sett 2014 però nella sua classe ci sono tanti bimbi grandi quindi fanno (anzi hanno già fatto) una classe ad hoc e staranno insieme fino alla fine. Devo dire che sono contenta perchè la direttrice è molto molto avanti e devo dire che non li lascia troppo nella bambagia.
bene, io parlavo anche del costo che immagino sia più elevato che in una materna
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 14 set 2012, 10:52

gloria ha scritto:
Ransie ha scritto:le mie sono già in cameretta.
sono io l'intrusa :fischia
e che ci fai nella loro cameretta?
:sberla:
:sorrisoo
mio marito russa troppo, si sveglia di notte per andare in bagno e occupa tutto il letto venendomi addosso.

ergo ognuno in un letto diverso.

troppi anni di sonno spezzato, ma sai come dormo bene ora? al massimo mi ritrovo un piede di Viola sul cuscino ma è decisamente meno irritante.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da Ransie » 14 set 2012, 10:56

lo so che non potrò stare in camera loro tutta la vita :prr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 11:15

ishetta ha scritto:Che fiera è, Gloria?

Anche qui il tempo è un po' strano. Volevo organizzare un pic nic con un compagno di Emma ma vediamo.
è la fiera di settembre
le classiche dove c'è un po' di tutto... un mercato insomma
però nel weekend mette bello...
p.s. tu che ricette fai con la quinoa? io l'ho provata una volta con un misto di verdure, ma non mi ha entusiasmata e nemmeno il socio... perchè è troppo dolce... a me piacciono sapori più forti...
però anche sempre il solito riso, pasta... due p@@@e
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 11:22

dena un pochino ci vuole prima che si ambientino. vedrai che tra qualche giorno andrà meglio :incrocini
ipoteticamente teresa farebbe altri 2 anni di nido, per andare poi alla scuola dell'infanzia nel settembre 2014, per ipoteticamente altri 3 anni... però molto probabilmente visto che dovrebbe essere possibile potrei mandarla come anticipataria in prima elementare e quindi ne farebbe 2 di anni alla scuola dell'infanzia... ci andrebbe a 5 anni e 8 mesi... boh... vedremo... altrimenti dopo andrebbe a 6 e anni 8 mesi... grandina... ed essendo bella sveglia nonchè secondogenita... penso che la manderò come anticipataria...
intanto adesso si fa altri 2 anni di nido e su questo non ci piove...
la scuola ha ambienti molto belli, la cucina è lì ed è buona, le maestre sono ok... quindi procediamo così :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da gloria » 14 set 2012, 11:23

Ransie ha scritto:lo so che non potrò stare in camera loro tutta la vita :prr
chissà, magari sì :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarino(11) butta la tachipirina che è tempo di un tuffo in piscina

Messaggio da ishetta » 14 set 2012, 11:26

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:dena, ci vorrà un po' di tempo.


Edo rimane al nido fino a sett 2014 però nella sua classe ci sono tanti bimbi grandi quindi fanno (anzi hanno già fatto) una classe ad hoc e staranno insieme fino alla fine. Devo dire che sono contenta perchè la direttrice è molto molto avanti e devo dire che non li lascia troppo nella bambagia.
bene, io parlavo anche del costo che immagino sia più elevato che in una materna
Decisamente, ma tanto da noi non c'è posto per gli anticipatari
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”