GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gennarini 11 - SENZA PAROLE

Bloccato
Avatar utente
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3864
Iscritto il: 6 lug 2006, 11:33

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da Chiaretta77 » 21 giu 2012, 23:10

Buonasera!!!

Passo rapida che oggi sono stanchissima, il caldo mi ammazza!!!

Tecnologie: io sono per una sana via di mezzo, negarle no anche perchè in casa nostra ci sono pc, x-box, nintendo e non avrebbe senso impedirne l'uso (anche se per ora è curiosa, ma nel giro di 5 minuti chiude e fa altro), ma dare delle regole si. Penso che possano essere utili, divertenti e che in effetti a questa età apprendono in maniera molto rapida e facilitata, ma allo stesso tempo ci sono anche altre attività che fanno loro bene. Di tutto un po' con intelligenza, come per il cibo e tanti altri aspetti della vita!

Oggi pomeriggio al parco Alessia era veramente scatenata ... l'ho trovata appesa ovunque, rincorre la palla con i piedi manco fosse un attaccante ... mi fa morire dal ridere e naturalmente voleva risalire lo scivolo al contrario :che_dici

Gloria: :incrocini per Elia, facci sapere!

Vacanze ... noi epr qs anno siamo tranquilli, ma io sono di quelle che deve programmare per tempo o impazzosco! Mio marito non è così, ma fortunatamente delega e mi lascia fare!
L'anno prossimo forse ci piacerebbe la Croazia (qs anno un viaggio così ancora non me la sento), abbiamo amici che ci vanno da 2/3 anni e si trovano benissimo, costi contenuti e posti molto belli. Vedremo ... cominciamo a pensare a qs anno, tra una settimana parto e sarà bene cominciare ad organizzare il trasloco :fischia

Vado a preparare la borsa che domani mattina esco presto, un :bacio e buonanotte!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 21 giu 2012, 23:24

gloria managgia :incrocini :incrocini :incrocini

viaggi: ci sarebbe abbastanza economica anche Albania :sorrisoo e il mare ionico è lo stesso quello della Grecia :-D Noi cmq quest'anno Toscana, meno ci muoviamo meglio è con simone che ha ricominciato a non mangiare e oggi mi ha preso a dare schiaffi tutto il giorno... cioe mi da schiaffetti sulle gambe, pancia etc :calimero: ecco, dopo un bambino come mattia che non si è mai permesso a farlo manco una volta, devo dire che forse siamo entrati nel t2 oppure è disturbato dai denti che stanno premendo e infatti oggi ho visto i bucchini ma ancora non si sentono al tatto e metti pure le orecchie rosse che ha riscontrato la dottoressa, il gran caldo e la chiusura a casa per oggi... speriamo che siano queste le ragioni... poi pom mio marito gli ha portati al parco e io ho fatto dei lavori a casa e quando sono tornati mio marito era pronto a buttarsi al letto per la stanchezza... ha detto che simone ha corso tutto il tempo e che cmq, ha voluto camminare tutto il tempo :fischia come se non lo conoscessi... il punto è che lui esce di meno con loro, sono io che me gli porto a spasso piu spesso e percio è meno abituato. qualcosa mi dice che dovra farci il callo ormai... :prr
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da ishetta » 21 giu 2012, 23:50

November baby ha scritto:Ish- Laura, io la penso cosi, ogni tanto l'ho fatto giocare ma poi vedo che lui si diverte di piu con lego e altro e preferisco. poi io penso anche dal'eta che hanno questi bambini e non credo Laura che l'inglese non l'avresti imparata lo stesso senza le tecnologie. dire la verita, l'italiano mio cugino lo ha imparato a 3 anni con i cartoni e ancora oggi lo parla, non in modo splendido ma la parla, anche se l'inglese è la sua lingua straniera di preferenza perche la puo usare ovunqua va. io non penso che adesso i bambini fino a 7 anni possono imparare molto e cosi riempi "il carello" con tutto cio che trovi, tanto, adesso che è vuoto e molto percettivo lo puoi riempire. io non sono daccordo con l'uso dei giochini elettronici solo perche ormai si chiamano "nativi digitali", anche perche proprio perche sono tali, che fretta c'è mettergli subito a moto... per me c'è un tempo per tutto e per il momento preferisco che legge libri di carta che gioca con i pupazzi veri che gioca con giocattoli veri, quando crescera e vorra tantos questi giochini virtuali se li puo fare. stop. poi non giudico altri che fanno il contrario di quello che faccio io... anche se quando vedevo il nipote di mio marito che lo mettevano a 2 anni davanti alla playstation perche cosi si stancava e dormiva, io ero cosi :urka
Sì ma una cosa non esclude l'altra.
Anche xchè adesso ci sono un sacco di giochini didattici. Non è che devono giocare a carmageddon eh, per es. A Emma piace un sacco un giochino dove deve raggreppare le sillabe, oppure collegare la parola all'immagine oppure fare dei gruppo tipo insieme di frutta , verdura ecc.
Eppure le piacciono un sacco i puzzle, la cucina di legno, disegnare ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da gloria » 21 giu 2012, 23:55

Io mi trovo in linea con Teuta
Meglio un libro in più che un giochino elettronico
Ovviamente nn si potrà evitarli oggi come oggi (anche Elia ogni tanto gioca con il mio IPhone o con il Nintendo a casa dei nonni) mentre dobbiamo sforzarci di leggere più libri a questi bambini
Fanno taaaaaaaaaaaaaaanto bene!!!!!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da gloria » 21 giu 2012, 23:58

Se passa Dena e vede che siamo a pag 50 e ancora nn abbiamo pensato al titolo ci :martello
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da ishetta » 22 giu 2012, 0:00

E nn mi parlate di libri che on so più dove metterli :impiccata:
Emma ha una libreria fonitissima, edo eredita.... Mio marito ha riempito la libreria (5 metri di lunghezza x 4 di latezza e sono anche in doppia fila) e mia madre mi chiede quando mi porterò via i miei che giaccioo ancora a casa sua :risatina:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 22 giu 2012, 0:12

ish lo so. proprio ieri stavo parlando con la pediatra e pure lei mi stava dicendo che ahime stava pensando a un ebook visto che non ha piu spazio... ish lo so e ti credo e ormai penso di conoscerti un po e capisco quello di cui parli. ma sono tantissimi altri tipi di genitori che mettono i figli davanti alla psp o come cacchio si chiamano pur di non sentirli e sopratutto, seguirli. cmq, siamo andate un po off topic perche io parlavo di Leo di Dena che mi sembra molto piccolo per questo tipo di giochi. non voglio aprire e nutrire un dibatito, ma io la penso cosi e mio marito è daccordo. mattia pure. stop. per quanto riguarda al imparare, io noto che se lo lascio anche 5 min su un oggetto eletronico che non conosce, impara a usarlo al migliore dei modi. io penso che se a 3-4-5 - 6 anni imparano a giocare con ste cose, a 15-16 cosa possiamo fare se passerano ore davanti a questi oggetti? io sto cercando di fare il mio meglio, se sbaglio, non credo che lo faro diventare negato a vita per la tecnologia mio figlio... cmq, anche io avevo un gioco con un pinguino che colorava disegnava etc. ho fatto una prova e ho visto che era sempre piu spesso a richiederlo e allora ho preferito per i decina di modi di colorare dal vivo cominciando dai pastelli, agli acquarelli, ai colori con la sabbia, ad art attack etc etc etc.
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da ishetta » 22 giu 2012, 0:13

Benedizione per le gennarine: non ne possiamo più delle tachipirine!

:freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 22 giu 2012, 0:14

ah cmq, quest'anno per il compleanno gli è arrivato paquitos, un lettore dvd ebook di imaginarium. ma apparte al'inizio che ha letto qualche libro, lo usa come lettore dvd... quando si ricorda, cioe quasi mai :fischia :fischia :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 22 giu 2012, 0:14

ishetta ha scritto:Benedizione per le gennarine: non ne possiamo più delle tachipirine!

:freddo
io preferisco qualcosa sul'estate :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da ishetta » 22 giu 2012, 0:15

November baby ha scritto:ish lo so. proprio ieri stavo parlando con la pediatra e pure lei mi stava dicendo che ahime stava pensando a un ebook visto che non ha piu spazio... ish lo so e ti credo e ormai penso di conoscerti un po e capisco quello di cui parli. ma sono tantissimi altri tipi di genitori che mettono i figli davanti alla psp o come cacchio si chiamano pur di non sentirli e sopratutto, seguirli. cmq, siamo andate un po off topic perche io parlavo di Leo di Dena che mi sembra molto piccolo per questo tipo di giochi. non voglio aprire e nutrire un dibatito, ma io la penso cosi e mio marito è daccordo. mattia pure. stop. per quanto riguarda al imparare, io noto che se lo lascio anche 5 min su un oggetto eletronico che non conosce, impara a usarlo al migliore dei modi. io penso che se a 3-4-5 - 6 anni imparano a giocare con ste cose, a 15-16 cosa possiamo fare se passerano ore davanti a questi oggetti? io sto cercando di fare il mio meglio, se sbaglio, non credo che lo faro diventare negato a vita per la tecnologia mio figlio... cmq, anche io avevo un gioco con un pinguino che colorava disegnava etc. ho fatto una prova e ho visto che era sempre piu spesso a richiederlo e allora ho preferito per i decina di modi di colorare dal vivo cominciando dai pastelli, agli acquarelli, ai colori con la sabbia, ad art attack etc etc etc.
Io ai 15/16 anni non ci voglio pensare. :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4684
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:44

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da November baby » 22 giu 2012, 0:15

anche se devo dire, veramente quest'anno ci serve una benedizione :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 22 giu 2012, 9:05

gennarini alla prova costume, ehi bimbetto che ci fai con quel pancione?
gennarini di corsa, al trotto e al galoppo, facciamo perdere alla mamma quel chilo di troppo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 22 giu 2012, 9:06

no vi prego un altro titolo sui malanni non lo posso sopportare (non in giugno almeno). Anche se Davide ha un po' di congiuntivite e un raffreddore con muco giallissimo :x:
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 22 giu 2012, 9:06

gennarino butta via la tachipirina che è giugno ed è tempo di un tuffo in piscina
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: gennarini 11 - SENZA PAROLE

Messaggio da dena » 22 giu 2012, 10:55

ho aperto
forum/viewtopic.php?f=47&t=60108&p=6979406#p6979406" onclick="window.open(this.href);return false;
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”