GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Bloccato
Avatar utente
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13698
Iscritto il: 19 lug 2005, 10:51

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da anadgiagiu » 12 nov 2012, 11:45

Buon inizio setimana a tutte....

ANNA ti ho pensata anch'io.. e sopratitto ho stra-sperato che non foste coinvolti...
comuqnue :incrocini per tutte le persone in difficoltà....

io oggi non sono tanto in forma.. stamattina mi girava la testa... ogni tanto mi vengono quest attacchi di vertigine... ho preso la pastiglietta ma ero lo stsso un po' svarionata e infatti l'ho combinata...
sono andata in kiulo ad uno per strada.. per fortuna non ho fatto danni .. a parte accartocciare un npo' la mia targa... ma che botta... :fischia :fischia :fischia

Nel WE è andata un po' meglio con Giada x lo studio... ma l'ho dovuta ricattare.... :spiteful:
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Avatar utente
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6357
Iscritto il: 22 mag 2005, 13:20

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da lelisa76 » 12 nov 2012, 13:34

Annina :cuore mi aggiungo a quelle che ti han pensato. Come va ora? :incrocini

Adri :coccola per gli acciacchi.
A dire il vero anch'io da sta mattina mi sento svarionata e mi è tornata pure la tachicardia che barba :nonegiusto
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da ANNINA » 12 nov 2012, 21:30

Grazie amiche per i vostri pensieri :cuore

Le scuole saranno chiuse anche domani...ho parenti con 1.80 di acqua in casa ...auto sommerse d'acqua...insomma vedere da vicino come in 5 minuti viene devastata la vita è davvero spaventoso....ci si rimette in piedi subito,si sorride perchè per fortuna non sono problemi di salute ....ma se ora come ora anch'io ero in quelle condizioni non sò economicamente come avrei fatto...

Comunque ...per gli acciacchini di Eli e Adri :incrocini :incrocini

Andrea oggi ha messo la prima base per la maschera dentale che arriverà venerdi...è simile all'allargatore del palato...ma non ha funzioni di correzione,serve solo ad attaccarvi con gli elastici questa maschera :incrocini

Marzia Gioele porta ancora quell'apparecchio?
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da Lunasole1971 » 13 nov 2012, 10:14

ciao a tutte....
Annina mi spiace molto...ti sono vicina...e capisco purtroppo molto bene la sensazione ... :coccola
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4200
Iscritto il: 4 giu 2005, 18:31

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da sonia76 » 13 nov 2012, 18:36

Ciao a tutte :bacio

Annina...ti ho pensato tanto appena uscita la notizia dei danni del maltempo.per fortuna non siete stati colpiti direttamente.
le nausee continuano imperterrite :che_dici da un paio di giorni sta provando delle gocce specifiche per la nausea in grav e per qualche ora mi danno un po' di sollievo.sempre meglio di niente :incrocini
io sto andando a lavorare. dal giorno successivo in cui ho comunicato la mia gravidanza sono stata spostata in ufficio. giovedì ho la visita dal medico del lavoro che mi dirà se posso tornare al nido oppure no.insomma vedremo....per il momento sono in ufficio a scaldare la sedia :perplesso

Elisa, adriana come state? :incrocini :incrocini

Anto-yuki....bene per michele e il suo intervento :ok

Come vanno i nodulini della matilde?

UN bacio a tutte tutte :bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 13 nov 2012, 21:11

rieccomi presente
scusate ma dopo che teseo si è rimesso mi è ripiovuto addosso tutto e anche quello che avevo lasciato indietro

anna meno male non ti è successo nulla però davvero che disgrazia, tante volte penso che queste cose sono improvvise, capitano a chiunque e niente ti mette al riparo.. la natura non si ferma davanti a niente!!

elisa la mati sta bene? e adri mannaggia questo mal di testa non passa mai!!! non ricordo più se hai fatto accertamenti e/o cure..
yuki mi fa piacere avere aggiornamenti e per lo studio siamo tutti in una grande barca... chi ne ha più di uno è facile che almeno uno sia un po' "storto" per la scuola ufff io ho gioele che mi fa perdere voce, pazienza e voglia di vivere ahahahah e dire che ha ingranato molto meglio dell'anno scorso ma se penso alla terza il prossimo anno.. in realtà non so neanche come farà a finire questo...
io per la scuola sono sempre in fermento.. ho idea di cambiare mi innervosisce da morire mandarli alla privata, non sopporto le suore, non sopporto gran parte dei genitori.. insomma ok, tanto è il mio caratteraccio però alcjuni discorsi mi mandano in bestia!!! mi sono informata per una scuola vicino al lavoro, statale, "invasa" dai cinesi il problema è che danno la precendenza ai residenti del comune e di zona.. vedremo devo andare a visitarla. Quando ne ho parlato a una mamma mi ha detto "ma no quella è una scuola di confine!!!" (di confine?!?!?)
poi c'è un'altra privata sempre vicino al lavoro.. sempre suore grrr, ma se fosse implicito fare i compiti a scuola almeno durante la settimana.....
insomma vedremo.
maria ogni tanto fai queste apparizioni... non mi dispiacerebbe avere anche tuoi aggiornamenti!! come stai? e il tuo ometto???
non sono neanche più iscritta a facebook non ho modo neanche divedere mezza foto (di tutte eh....)

vado che mi stanno facendo incavolare, di norma sono tutti nel mondo dei sogni a quest'ora ma se non faccio ilcane da guardia nulla..tutti ancora in alto mare ufffffffffffff

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da ANNINA » 13 nov 2012, 21:25

Ciao belle :cuore

Marzia ma i tuoi non vanno già ad una scuola privata?cos'è che non ti piace di questa che stanno frequentando?

Io avevo mandato Andrea a nido e scuola materna privata....non c'è paragone....pubblica stravince....ma non in preparazione dei docenti e-o gestione....ma proprio per come dici tu Marzia per i genitori....ci sono i rompi....... e purtroppo alla privata si sà ce la mettono tutta per non perdere gli iscritti ed i figli dei rompi....per evitare grane vengono trattati con mani di velluto...alla pubblica è diverso....non esiste che un genitore entri nella scuola ...non esiste che un bimbo arrivi in ritardo...(certo può succedere ma và giustificato in segreteria)...insomma alla pubblica in 2 anni non ho mai visto un bimbo che riceve un trattamento diverso da un altro...od un genitore che si intrattiene nell'orario scolastico per mezz'ora....

Domani riapriranno le scuole ...penso ad i bimbi che hanno perso pure il materiale scolastico con l'alluvione...è nulla lo sò ...ma il mio pensiero vedendo lo zaino di andrea pronto è andato a loro :cuore
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 13 nov 2012, 21:35

anna si vanno ad una privata ma tutto sommato fuori zona. se le condizioni dell'altra sono uguali o migliori l'anno prossimo potrei anche cambiarli. almeno cambio "aria"...
ma se mi piace e riesco li mandoalla pubblica. certo io valuto anche altri fattori di "comodità" perchè devo pensare a 4 tutti più o meno con le stesse esigenze (nel senso che non ce n'è uno così più grande da poter accompagnare gli altri) e io che lavoro.. insomma devo combinarne parecchie insieme....
vedremo

lella da te tutto ok per le pioggie?

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da Lunasole1971 » 14 nov 2012, 9:05

Ciao a tutte,
Sonia speriamo che tu possa tornare al nido cosi non stai li a romperti tutto il giorno...se è quello che desideri ovviamente :domanda
Anna, Marzia... noi abitando in pieno centro città ed in un quartiere popoloso abbiamo intorno una marea di scuole pubbliche e private... le pubbliche anche se rientri nel tempo pieno (non facile) purtroppo chiudono alle 16/16:30 e se come noi non hai qualcuno di famiglia devi pagarti privatamente una baby sitter tutti i gg per andare a prendere la bimba e tenerla quasi due ore...
Poi ci sono le private d'elite...che costano un botto e sono tres chic...
Poi ci sono le private parificate che costano poco più del pubblico e ci vanno persone di tutte le condizioni economiche...
Dove va mia figlia rientra nell'ultimo caso, non è gestita da suore ma da laici, ha i suoi difetti ma non quelli che citavate voi, a parte qualche caso di mamma rompi (ma sono una minoranza...spero...)
L'unica cosa che non mi fa impazzire è il discorso della privacy, nell'asilo nido pubblico erano rigidissimi su questo punto, qui diciamo che se le maestre ti prendono in simpatia ti raccontano un po' troppo di quello che succede in classe...è complicato da spiegare...

Comunque a parte la sbrodolata volevo dire a Marzia che condivido le sue perplessità e che fa bene ad informarsi in giro... se trovi una scuola pubblica che fa al caso vostro è l'ideale ma anche una privata che fa fare i compiti ai bimbi ed è meno "di casta" va bene...

A proposito vi ricordate che quest'estate ad un certo punto mio marito voleva iscrivere la fra alla scuola delle suore francescane vicino a casa (parificata)..ora sono contenta che non l'abbia fatto perchè forse mi sarei ritrovata nella situazione di Marzia...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1274
Iscritto il: 3 dic 2005, 9:59

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da yuki68 » 14 nov 2012, 12:03

Annina anche io quando ho sentito degli allagamenti dalle tue parti ti ho pensata!! :cuore
Stai bene?
Sonia :festa io non ti ho nemmeno fatto gli auguri per la tua nuova gravidanza!!! :martello Ero convinta di essermi associata anch'io :fischia

Io invece rimpiango la scuola privata di Campobasso :buuu tanto ma tantissimo, sì c'erano le suore ma bravissime, comprensive, i genitori tranquilli, quello che mi piaceva erano poi le dimensioni, una piccola scuola, una sola 1°. una sola 2° , cinque classi in tutto!!! Quindi niente grandi numeri, non era neanche tanto onerosa, poi c'era la mensa e facevano i compiti al pomeriggio.

Qui alla statale è stato per me un vero schoc a partire dalle dimensioni per finire al numero, l'anno scorso erano 676 iscritti!!!
Un vero carnaio la definisco io. Le maestre... dipende dalle classi.
Margherita l'anno scorso ha avuto un'ottima maestra ma è andata in pensione e quella attuale non è proprio all'altezza...
Nicola è stato fortunato ha trovato una maestra molto comprensiva ma non so quanto durerà la sua comprensione...le cose vanno male per Nicola purtroppo!!!!!!!!!!!!!
L'idea che devo iscrivere Teresa qui mi va venire il vomito!!!!!!!!!!!!!!

E poi in generale ho trovato molta ostilità da parte delle maestre in generale, pronte a colpire noi genitori appena qualcosa non va, a maggior ragione quando hanno saputo della famiglia numerosa...io vorrei infatti far cambiare scuola ma non ci sono scuole private a Trani...la mia più grande speranza è di tornare a Campobasso,vorrei iscrivere Teresa lì!!!
Margherita è quella che più sente nostalgia per la "sua" città, lei dice spesso "voglio tornare a Campobasso quello è il mio regno!".
Vedremo...anche Andrea non è poi così entusiasta di questo trasferimento....ma adesso la priorità è arrivare alla diagnosi di Nicola, l'attesa mi sta logorando!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da Lunasole1971 » 14 nov 2012, 12:09

Anto... :coccola Immagino che non sia facile ambientarsi in una città nuova ... mi auguro che le tue speranze si avverino... :incrocini

Domani torno a Taranto per lavoro... sono sempre in ansia per il fatto di dover noleggiare una macchina e dovermi spostare in zone che non conosco molto "da sola"... e spero che almeno il tempo sia decente... :incrocini

Per Marzia (e non solo): ho messo una fotina aggiornata anche nell'album qui....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1274
Iscritto il: 3 dic 2005, 9:59

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da yuki68 » 14 nov 2012, 12:39

Lella :cuore e in bocca al lupo per domani, ormai sei una veterana in fatto di viaggi per lavoro.
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Avatar utente
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6357
Iscritto il: 22 mag 2005, 13:20

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da lelisa76 » 14 nov 2012, 13:49

eccomi bimbe
ho appena finito di parlare con la pediatra perché ho ritirato gli esiti degli esami fatti a Matilde.

E' risultato che in passato si è fatta la mononucleosi ma ora non ce l'ha.
Ha un po' di monociti sballati, ma la pediatra ha detto che è poca roba e che non c'è più da ripeterli.
Le ghiandoline ci sono ancora, ma sono ben diminuite.
Io ho passato una settimana con i pensieri più orrendi...era irrazionale e non riuscivo proprio a controllarmi... mi faccio troppo incazzare da sola. :x:

Sonia :bacetto per le nausee
:coccola Anto per la scuola di Nicola...ti leggo sempre nell'altro post e spero che risuciate a trovare presto una buona strada da intraprendere
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 14 nov 2012, 14:16

elisa :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello

Avatar utente
lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6357
Iscritto il: 22 mag 2005, 13:20

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da lelisa76 » 14 nov 2012, 14:22

Marzia lo so e davvero vorrei con tutto il cuore razionalizzare e non fare la stupida, ma non ci riesco e sono stata MALISSIMO per 10 giorni....ho lo stomaco a pezzi infatti.

puff... prima o poi imparerò
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 14 nov 2012, 15:05

ribadisco :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :prr

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 14 nov 2012, 15:07

...oimpari...o schiatti!!!!!

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da ANNINA » 14 nov 2012, 20:21

Elisa ...ti gonfio di botte anch'io!!!!con chi si sarà sbaciucchiata Matilde da prendere la mononucleosi? :risatina:

Lella ...la questione 'maestre che parlano troppo della classe in generale ' con alcune mammme mi associo nei difetti della privata :x:

Yuki non c'è una piccola scuola statale li a Trani?anche la scuolA di Andri sono 5 classi in tutto :sorrisoo

Lella comunque voi vi trovate bene alla nuova scuola ed in più ti tengono la bimba fino a tardi ...bene !

Marzia ...ma tu ora lavori?.... :pensieroso ...mi sono persa qualcosa (intendo lavoro fuori casa,sò benissimo che lavori molto più di 'lavoratrici')

Andrea mi ha raccontato che una sua compagnetta è rimasta alluvionata pesantemente ...sono letteralmente fuggiti di casa ...una fiumara è entrata in taverna e l'acqua è salita fino al 1 piano....comunque la gente colpita si stà rimettendo in piedi ....le case sono già state svuotate ...e presto sarà solo il ricordo di un bello spavento...si sono mobilitati anche un sacco di volontari per aiutare queste famiglie a pulire...che cosa carina :sorrisoo

Mi doccio...stasera sono a pezzi!
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Avatar utente
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13698
Iscritto il: 19 lug 2005, 10:51

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da anadgiagiu » 14 nov 2012, 22:59

Buona notte ragazze...

alla fine sono a casa da ieri e ci starò fino a venerdì...
i giramenti sono peggiorati e non me la sono sentita di andare visto poi quello che ho rischiato di combianre lunedì...
adesso ilmedico mi ha aumentato la pastiglia per le vertigini... speriamo in bene

MARZIA per il mal di testa devo conviverci... sto facendo dei trattamenti alla testa dal posturologo... che sembrava stessero funzionando perchè fino a questi 2 ultimi mesi era diminuito di quantità ed intensità...
peccatoche fra ottobre e novembre mi sia peggiorato... :buuu
gliene parleròquando ci andrò fra qualche mese...

per lo studio di Giada la devo ricattare...cerco di non arrabbiarmi e di capire qual' è il momento migliore ...ma che faticaaaaaaa!!!!!
ne parlerò anche con le maestre al colloquio della prossima settimana ma non so cosa mi potranno dire visto che a scuola ha un ottimo comportamento in tutto e per tutto...

lascio un po' di :incrocini per tutti i gennarini e le mamme...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: gennarino '06 ormai ti avvii verso i 6

Messaggio da cybermarzia » 14 nov 2012, 23:18

anna lavoro la mattina in magazzino da massimo ormai da un annetto ...
accidenti ma l'acqua fino al primo piano!!! che paura!!!

adri e come mai aspetticosì tanti mesi se stava funzionando??... :pensieroso

Bloccato

Torna a “Gennaio”