buongiorno eccomi qui. oggi sono verametne molto + rilassata soprattutto perchè ho dormito bene, certo con qualche svegliata per via della plin plin, ma almeno le contrazioni mi han lasciato in pace, quindi.. oggi posso anche partorire
i giorni scorsi sinceramente non me la sentivo proprio ero al limite delle mie forze e avevo tanti dubbi e paure.
andare dal gine mi ha aiutata molto, gli ho fatto tante domande e ora son + serena.
già il fatto di sapere che non è una cosa per forza così imminente mi tranquillizza.. mi sentivo sempre sotto tensione, invece ora so che può succedere in qualunque momento.. ma insomma con + serenità. non so spiegarmi.. voglio che nasca presto, ma dall'altra parte viene una tensione a sapere che deve succedere subito.. meglio non saperlo e vivere la cosa al momento.
grazie sara per aver riportato il mio messaggio.. dunque ieri la visita è andata bene, il mio gine è stato molto + delicato e si è stupito di come ci è andata pesante la dottoressa di ieri.
mi ha confermato che sto perdendo il tappo e infatti ancora ora ho perdite marroni!
per il bimbo grosso mi ha detto di stare serena, che se anche fosse grosso probabilmente ci si accorge durante il travaglio perchè non ci si dilata bene, quindi il cesareo nella maggior parte dei casi si fa non a fine dilatazione... ma prima!
poi mi ha cambiato la cura di ferro, ora mi ha rifilato delle fialette disgustose!
va beh, infondo ancora per poco!

anch'io in fondo mi sento che nascerà presto.. secondo me questo weekend! però vediamo!
ah comunque anche secondo il gine non dovrei arrivare a termine. mi ha già prescritto il controllo afi da fare il 22 in caso non fosse nato ma ha aggiunto che tanto non mi servirà.
la cena di ieri con tatjana è andata abbastanza bene. in questi momenti ringrazio il cielo di avere un marito simpaticone come il mio, è stato lui quasi tutta sera a parlare con lei. sapete non è facile parlare con lei perchè lei parla russo e solo qualche parola di italiano. qualche mini parola di francese e zero inglese. quindi vi lascio immaginare...
mio marito però si riusciva a spiegare e riusciva anche a capirla.
è stata molto carina, ha portato anche un regalino per gloria, per me e mio marito. poi gloria l'ha presa in simpatia e l'ha portata in camera per farle vedere i giochini .. strano, sapete che gloria è una bambina abbastanza introversa e non si lascia andare subito con gli estranei.
diciamo che nell'insieme tatjana mi è piaciuta, è dolce e gentile.. in + si sforzava molto di dialogare e cercare un contatto con noi.
però mi ha fatto un pò effetto.. è così giovane, che mette in mostra il decoltè .. e poi vederla vicino a mio papà, insomma è stato strano.
ma la cosa che + mi ha lasciata perplessa è stato sapere da mia sorella che mio papà si è messo in testa che deve assolutametne convincerla a venire a vivere in italia entro dicembre perchè non vuole + passare un inverno da solo, insomma.. mi sembra che sia lui ad essere frettoloso e secondo me sbaglia! tutta sta fretta mi mette un pò di agitazione.
oggi sono partiti per rimini.. poveri speriamo che trovino bel tempo!