GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da Anniski » 16 gen 2012, 11:26

Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:Angy però non credo che esista al mondo un bambino che non ha bisogno almeno di dieci ore di sonno su 24, probabilmente il minimo per un bimbo di un anno solo 12 ore su 24...

Gloria: hai ragione, impressionante, fra i dispersi c'è una bimba di 5 anni... :buuu
12 ore su 24 è già un bel traguardo!penso che Anniski si accontenti anche di meno... :risatina:
stanotte noi svegli dalle 3.45 alle 5.30... :buuu (più due risvegli prima)
me la sono tirata da sola a dire che era un periodo buono :martello
cmq spero che anniski risolva davvero la cosa perchè non dormire ti manda fuori di testa..
mi acconteneteri di moooolto meno!!! :buuu Stamattina il mio capo mi ha regalato 'fate la nanna', lo leggerò e poi vi dico se lo applicherò... mi sentirò un po' Hitler!!!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 gen 2012, 11:44

Anniski ha scritto:
Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:Angy però non credo che esista al mondo un bambino che non ha bisogno almeno di dieci ore di sonno Stamattina il mio capo mi ha regalato 'fate la nanna', lo leggerò e poi vi dico se lo applicherò... mi sentirò un po' Hitler!!!

dalla tua frase già si capisce che non lo applicherai :fischia :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 16 gen 2012, 11:46

Ransie ha scritto:
Anniski ha scritto:
Angy29 ha scritto:
laura s ha scritto:Angy però non credo che esista al mondo un bambino che non ha bisogno almeno di dieci ore di sonno Stamattina il mio capo mi ha regalato 'fate la nanna', lo leggerò e poi vi dico se lo applicherò... mi sentirò un po' Hitler!!!

dalla tua frase già si capisce che non lo applicherai :fischia :risatina:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: e aggiungo pure: Speriamo!!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 16 gen 2012, 11:53

anniski...anche io l'ho letto...ma solo letto perchè la pratica è un incubo, noi non riusciamo a farla piangere tanto! però per quanto riguarda l'addormentamento va meglio adesso la mettiamo nel suo lettino e se piange la facciamo piangere qualche minuto poi la culliamo un po' fino a quando non si calma, poi dipende se frigna e basta la lascio frignare se piange la prendo in braccio e le canto qualcosa, stiamo sempre in camera al buio comunque!ma siamo punto e a capo se NON ha sonno, possiamo stare in camera al buoi per 1, o 2 ore a piangere a frignare a cantare la ninna nanna, ma se NON ha sonno non si addormenta... :argh
non lo so, in teoria da come dice il libro in 3 giorni hai risolto tutti i problemi di sonno/addormentameto...ti auguro sia così! :incrocini :incrocini
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 gen 2012, 12:33

ANNISKI: la sera cosa mangia Linda?

ragazze stamane Vane ha fatto la visita periodica di controllo.... mi sa che è una delle più piccine tra i gennarini! 8 kg per 74 cm.. e due mesi fa era lo stesso peso! eppure mangia! Di cerrto più della sorella che è un periodo che alla sera dopo un assaggio iniziale dice basta e vuole lo yogurt. Ma a scuola mangia (o solo il primo o solo il secondo, la maestra lo sa e non insiste) quindi sono tranquilla.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 16 gen 2012, 13:09

Ciao a tutte, è da molto che non scrivo ma vi leggo spesso.
Noi siamo molto presi, il lavoro mi porta via molto tempo e molte energie, tenendo presente che tra andare e tornare ci sono 70 km!!! E per fortuna per adesso sono in ufficio.
Il piccolo è da metà ottobre che è a casa dal nido, ne aveva sempre una: virus gastro-intestinale (2 volte), principio di otite, laringo faringite con placchetta in gola, rash cutaneo dovuto ad antibiotico (quindi sospetta allegia ad augmentin!!), insomma la pediatra ci ha detto che era meglio tenerlo a casa per almeno 3 settimane per vedere anche se riprendeva a crescere. Eh si sfido chiunque a crescere con tutti i problemi che ha avuto!!!! Si era attestato sui 7 kg e non si è mosso per più di un mese. Adesso siamo a 8.2 kg per 71 cm di altezza, insomma mi sa che facciamo concorrenza a vanessa. Il mio topolino però non l'ho mai visto patito è sempre stato un folletto e molto allegro e solare, quindi non mi sono mai preoccupata più di tanto e poi è sempre in movimento e quindi consuma anche molte energie. Se poi aggiungiamo che non dormiva mai di giorno!!!! (Adesso invece, visto che io lavoro a tempo pieno lui ha deciso di dormire un po' al pomeriggio e ieri si è sparato 2 ore di sonno!!). La pediatra vuole a tutti i costi farlo rientrare nel 3° percentile ma lui è così mangia quello gli serve e se dice no è no non riesci a fregarlo e io sono dell'idea che i bimbi si regolano da soli. Io da piccola ero così e tutti insistevano affinchè mangiassi e odiavo questa cosa, quindi non voglio far passare a lui quello che hanno fatto passare a me.
Spero di rimandarlo al nido la prossima settimana, quindi mi toccherà un altro inserimento.
Volevo fare a tutti i gennari l'auguri di un BUON COMPLEANNO.

Il bilancio di questo anno trascorso con il mio amore non puo' essere che positivo!!!
Io e mio marito ci siamo innamorati appena lo abbiamo visto e, se è possibile, il nostro amore aumenta giorno dopo giorno :emozionee

Auguro a tutte voi che il 2012 possa essere ancora più bello e pieno di gioia ed emozioni del 2011
:bacioo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 gen 2012, 16:18

pagina 50, ho aperto
forum/viewtopic.php?f=47&t=57464&p=6616951#p6616951" onclick="window.open(this.href);return false;
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”