GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 17:04

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ish e tutte quelle che tirano il latte vorrei provare a tirarmi il latte x metterlo da parte ancora non so come mi organizzerò tra un paio di mesi quindi è bene avere qualche scorta
non l'ho mai fatto forse una volta con elia x provare ma mi prese male ad usare quell'aggeggio
quindi ho bisogno di capire il tutto
alcune domande che mi vengono in mente:
- quando va tirato il latte? tra una poppata e l'altra? alla fine della poppata? di
- dove va conservato il latte? dove si trovano i contenitori appositi?
- quale tiralatte è consigliato?
- comprarlo, farselo prestare/prenderlo a noleggio?
:thank_you:
-
l'ideale è tirare la mattina, dopo un'oretta dalla poppata. Tieni conto che non x tutte è uguale. Prima il seno si prepara con spugnature di acqua calda per aiutare la dilatazione dei dotti e ci si lava le mani.
Si conserva in freezer x 6 mesi in contenitori tipo quelli avent che si comprano in famracia. Vanno benissimo anche vasetti di vetro sterilizzati.
Tiralatte... eh ce ne sono 1000 tipi diversi. Io ho un manuale comprato avent (circa 50 euro) e mi sono trovata bene. Per me noleggiarlo non vale la pena salvo che non si prenda un elettico.
meglio quindi manuale?
boh... non me ne intendo proprio
penso che tirare al mattino per me sia meglio... ho notato che il latte è di più

sentite questa
al consultorio ad una mia amica le ostetriche le hanno detto un altro sistema molto fatto in casa per tirare il latte (usato soprattutto per ingorghi)... sterilizzare una bottiglia di quelle con il collo che si restringe (per intenderci quelle della passata di pomodoro o dei succhi di frutta), appena uscita dalla pentola raffreddare solo l'imboccatura e poi inserire il seno... praticamente il raffreddamento fa pressione e dopo un po' il latte comincia ad uscire... OVVIAMENTE BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI A NON BRUCIARSI...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 17:17

allora questo nuovo post?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 17:59

gloria ha scritto:
ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:ish e tutte quelle che tirano il latte vorrei provare a tirarmi il latte x metterlo da parte ancora non so come mi organizzerò tra un paio di mesi quindi è bene avere qualche scorta
non l'ho mai fatto forse una volta con elia x provare ma mi prese male ad usare quell'aggeggio
quindi ho bisogno di capire il tutto
alcune domande che mi vengono in mente:
- quando va tirato il latte? tra una poppata e l'altra? alla fine della poppata? di
- dove va conservato il latte? dove si trovano i contenitori appositi?
- quale tiralatte è consigliato?
- comprarlo, farselo prestare/prenderlo a noleggio?
:thank_you:
-
l'ideale è tirare la mattina, dopo un'oretta dalla poppata. Tieni conto che non x tutte è uguale. Prima il seno si prepara con spugnature di acqua calda per aiutare la dilatazione dei dotti e ci si lava le mani.
Si conserva in freezer x 6 mesi in contenitori tipo quelli avent che si comprano in famracia. Vanno benissimo anche vasetti di vetro sterilizzati.
Tiralatte... eh ce ne sono 1000 tipi diversi. Io ho un manuale comprato avent (circa 50 euro) e mi sono trovata bene. Per me noleggiarlo non vale la pena salvo che non si prenda un elettico.
meglio quindi manuale?
boh... non me ne intendo proprio
penso che tirare al mattino per me sia meglio... ho notato che il latte è di più

sentite questa
al consultorio ad una mia amica le ostetriche le hanno detto un altro sistema molto fatto in casa per tirare il latte (usato soprattutto per ingorghi)... sterilizzare una bottiglia di quelle con il collo che si restringe (per intenderci quelle della passata di pomodoro o dei succhi di frutta), appena uscita dalla pentola raffreddare solo l'imboccatura e poi inserire il seno... praticamente il raffreddamento fa pressione e dopo un po' il latte comincia ad uscire... OVVIAMENTE BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI A NON BRUCIARSI...
l'elettrico serve se devi tirare parecchio, il manuale se è una cosa saltuaria.

il metodo della bottiglia io lo uso in caso di ingorgo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 feb 2011, 18:51

Oggi Nicolò sembra un'altra persona, ha dormito dalle due alle quattro, poppata, e poi si è riaddormantato e sta ancora dormendo, ma perchè non sono così tutti i giorni, invece il prossimo così sarà tipo tra un mese!! Non mi sembra veo di aver trascorso il pomeiggio giocando con mel e dedicandole quasi tutto il tempo! Speriamo non si rifacci astanotte... :fischia

titoli io voto quello del sonno!

Sto facedo l'areosol con fluibron, il medico dice che è l'unica cosa che posso fare, in caso mi ha ordinato l'antibiotico, che dice che passa nel latt e coprirebbe anche lui da eventuali infezioni... Però febbre non ne ho, ho solo quesa maldetta tosse ch non mi da tregua, non so che fare....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 22 feb 2011, 20:51

Buonasera, ho letto tutto ma non ho la forza di srivere molto ... sono tutta un dolore ... non so se sia una mezza influenza o il risultato della notte da incubo!
Poppata alle 23.30, poi si è dormito fino alle 4 ... poi basta!
Ha mangiato, poi cacchina, poi aria e di nuovo cacchina, poi intasamento e allora vai di aspirazione (anche lei non gradisce). Verso le 6 si vuole attaccare,mi dico ben così crolla ... sul più bello arriva Elisa in poina crisi di mammite e sveglissima come se fosse mezzogiorno ... morale alle 7.40 mi sono alzata per la disperazione!
Febbre non ne ho, ho preso una tachipirina a mezzogiorno per i dolori, nel pome ho dormito un paio d'ore (santa mamma che ha tenuto Elisa) e stavo meglio ma ora è di nuovo un disastro quindi mi sa che ne prendo un'altra e vado a letto, mi faccio svegliare per le poppate e basta.
Domani ho già detto a mia mamma se porta lei Elisa così riesco a rimettermi a letto dopo che sono uscite!

Tiralatte: Gloria quoto Ish, se è una cosa saltuaria l'avent manuale è ottimo! Puoi tirare un'oretta/un'oretta e mezza dopo la poppata e scegli il momento della giornata in cui ti sembra di avere più latte!
Puoi usare i contenitori avent per il freezer oppure la medela fa dei sacchetti per congelare, buoni entrambi, li trovi in farmacia.

Lauras :incrocini per il concorso!

Mimma: e tua suocera pensa davvero che tu staresti lontana tutta settimana da una bimba di 4 mesi??? E poi prende anche il tuo latte, la cosa non la tocca? Va bene l'aria di mare, ma quando sono più grandini ... adesso l'odore di mamma è la cosa migliore! Lasciala parlare ... anche la mia vorrebbe portarsi Elisa via qs estate e lasciarmi con la piccola (non che l'abbia chiesto o proposto eh, butta lì battute a Eli ogni tanto) ... ma non esiste, è gelosa e che faccio la mando via e mi tengo la piccola??? Follia pura! Poi mia suocera non è un tipo "pratico", ha idee contrarie alle mie (esempio sc**o: i neonati e i bambini non devono metetre il cappello perchè poi si abituano, poi a lei i cappelli non paicciono :urka, nemmeno a me,ma sono adulta e posso decidere, i bimbi magari in pieno inverno o con 35° è bene abbiano la testa coperta no? ) e non sa nulla di ritmi e abitudini della nipote, perciò non mi sentirei di lasciargliela adesso che è si grandina ma non autonoma in tutto. Quando sarà più grande se Elisa vorrà non avrò nulla in contrario.

Vado che ho i brividi, un bacio a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 20:53

ishetta ha scritto: l'elettrico serve se devi tirare parecchio, il manuale se è una cosa saltuaria.

il metodo della bottiglia io lo uso in caso di ingorgo.
e secondo te per quello che devo fare io quale è meglio?
non mi rendo conto...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 21:18

Chiaretta77 ha scritto: Tiralatte: Gloria quoto Ish, se è una cosa saltuaria l'avent manuale è ottimo! Puoi tirare un'oretta/un'oretta e mezza dopo la poppata e scegli il momento della giornata in cui ti sembra di avere più latte!
Puoi usare i contenitori avent per il freezer oppure la medela fa dei sacchetti per congelare, buoni entrambi, li trovi in farmacia.
non so secondo voi dovrei tirare tutti i giorni?
forse anche se fosse tutti i giorni ma solo una volta al mattino penso che potrei fare semplicemente con quello manuale...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 21:25

samman ha scritto:Oggi Nicolò sembra un'altra persona, ha dormito dalle due alle quattro, poppata, e poi si è riaddormantato e sta ancora dormendo, ma perchè non sono così tutti i giorni, invece il prossimo così sarà tipo tra un mese!! Non mi sembra veo di aver trascorso il pomeiggio giocando con mel e dedicandole quasi tutto il tempo! Speriamo non si rifacci astanotte... :fischia

titoli io voto quello del sonno!

Sto facedo l'areosol con fluibron, il medico dice che è l'unica cosa che posso fare, in caso mi ha ordinato l'antibiotico, che dice che passa nel latt e coprirebbe anche lui da eventuali infezioni... Però febbre non ne ho, ho solo quesa maldetta tosse ch non mi da tregua, non so che fare....
anche il clenil puoi fare, nel senso che è compatibile poi chiaro che te lo deve prescrivere il medico.
Io facevo sempre clenil + fluibron... però sono curiosa di provare la polentina di semi di lino di Ransie. Beh curiosa si fa x dire... spero di non averne bisogno :incrocini e qui me la sono gufata :sberla:

Noi invece oggi giornata campale. Edo ha poppato sistematicamente ogni ora e mezza, ha dormito poco e prevalentemente in braccio, cacato come un dannato e miha fatto sclerare mica poco xmetterlo a dormire stasera. Lo sapevo che si sarebbe trasformato :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 21:29

gloria ha scritto:
Chiaretta77 ha scritto: Tiralatte: Gloria quoto Ish, se è una cosa saltuaria l'avent manuale è ottimo! Puoi tirare un'oretta/un'oretta e mezza dopo la poppata e scegli il momento della giornata in cui ti sembra di avere più latte!
non so secondo voi dovrei tirare tutti i giorni?
forse anche se fosse tutti i giorni ma solo una volta al mattino penso che potrei fare semplicemente con quello manuale...
Se vuoi afrti una buona scorta io tirerei tutti i giorni con un semplice manuale. Anche xchè non sai come ti trovi, quanto riesci a tirare ecc.
E ti auguro di non fare come me che ho congelato 3 litri di latte e poi mi si è spento il freezer x un week end :che_dici :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 feb 2011, 21:33

Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!
Domani ultima puntura di voltaren per la mia cavolo di sciatalgia :aargh..uffa di solito viene alle donne incinte...a me dopo un mese dal parto :che_dici
Se ti posso consolare, da 3-4 giorni ho le emorroidi... :che_dici sangue e un male boia ogni volta che vado in bagno... sono interne... che palle!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 21:56

Lauras per me la svolta c'è stata con l'ananase ma le mie erano (beh ci sono ancora ma sono asintomatiche ora) esterne.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 23 feb 2011, 9:43

Buongiorno,
ieri non ne potevo piu a vedere ste guanciotte rosse e sono andata dal pediatra con l'idea che fosse l'acne infantile.
E invece secondo il medico e dermatite atopica :urka
Ne ha solo sulle guance.

prima erano tippo brufoletti, ma ora e piu che altro una zona iritatissima con pelle secca che squama...
Mi fa pena povero cucciolo...

Quali sono le vostre esperienze con la DA???
Quando se ne vaaaa????
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 feb 2011, 9:55

chi mi aveva chiesto la crema grassa che usavo per la DA di mattia e adesso per le guance di simone? si chiama physiogel e si vende solo in farmacia. costa 20 euro :ok :ok :ok
stanotte mi è andata benissimo :-D
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 23 feb 2011, 9:58

Primail pediatra ha detto che cresce bene,
poi quando le ho detto che vorebbe mangiare anche ogni 2 ore, allora ha cominciato a parlare della doppia pesata e l'aggiunta perche magari non ho latte a sufficenza :x:
E cosi mi ha obbligato ad afittare una bilancia e fare la doppia pesata per una settimana.

Secondo lui Gianni dovrebbe fare 6 pasti al giorno
piu o meno nelle ore:
6.00
9.30
13.00
16.30
20.00
23.30
e prendere circa 175g di latte ad ogni poppata.

ishetta? cosa dici?
I vostri cuccioli quanti pasti fanno?

Ieri sera prima della nanna infatti ne ha preso 180g da entrambi i seni.
Stamattina 170g da una tetta sola.
Non ho latte io? :che_dici
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 23 feb 2011, 9:59

ciao ragazze!

latito un po' ma ci sono...

ieri pesata: 3600 gr :ok l'ho allattata al consultorio e abbiamo fatto la doppia pesata: ha preso ben 150 gr la mia fognetta!

anche valeria è ricoperta di brufoletti rossi, sarà acne infantile anche qui... posso darle la lichtena che ho già in casa?

Le nostre nottate così così, tra la gelosia di irene e i piagnucolii di valeria ci facciamo spesso 2-3 ore di veglia :martello ma pazienza... passerà passerà passerà :fischia

oggi qui è una giornata splendida ma fa freddo, ora le imbaccucco per bene e facciamo un giretto... approfittando della santa nonna (mia mamma) che ci accompagna!

vado, un :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2011, 10:03

AnnaMassimo ha scritto:Buongiorno,
ieri non ne potevo piu a vedere ste guanciotte rosse e sono andata dal pediatra con l'idea che fosse l'acne infantile.
Ne ha solo sulle guance.

prima erano tippo brufoletti, ma ora e piu che altro una zona iritatissima con pelle secca che squama...

Quando se ne vaaaa????
la DA va e viene, in alcuni casi se ne va entro i 2 anni in altri più tardi. Emma ha ancora manifestazioni (3 anni).... mio marito pure.
Che ti ha dato?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 feb 2011, 10:03

denaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa apri il post? :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2011, 10:05

AnnaMassimo ha scritto:Primail pediatra ha detto che cresce bene,
poi quando le ho detto che vorebbe mangiare anche ogni 2 ore, allora ha cominciato a parlare della doppia pesata e l'aggiunta perche magari non ho latte a sufficenza :x:
E cosi mi ha obbligato ad afittare una bilancia e fare la doppia pesata per una settimana.

Secondo lui Gianni dovrebbe fare 6 pasti al giorno
piu o meno nelle ore:
6.00
9.30
13.00
16.30
20.00
23.30
e prendere circa 175g di latte ad ogni poppata.

ishetta? cosa dici?
I vostri cuccioli quanti pasti fanno?

Ieri sera prima della nanna infatti ne ha preso 180g da entrambi i seni.
Stamattina 170g da una tetta sola.
Non ho latte io? :che_dici
che sto pediatra di allattamento non capisce una mazza...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 23 feb 2011, 10:05

ishetta ha scritto:
AnnaMassimo ha scritto:Buongiorno,
Ne ha solo sulle guance.

Quando se ne vaaaa????
la DA va e viene, in alcuni casi se ne va entro i 2 anni in altri più tardi. Emma ha ancora manifestazioni (3 anni).... mio marito pure.
Che ti ha dato?
ish lo dico piano ma mattia da quest estate non c'è l'ha piu... cmq devo vedere a maggio-giugno che è il periodo di ritorno di solito :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 feb 2011, 10:07

November Emma ha fatto mesi senza... poi ricompare e quella che ha nell'incavo del braccio è sicuro DA. Sto rimettendo la crema un'altra volta...

Noi abbiamo fatto una nottata da sclero, Edo è intasato e non poppa bene e si innervosisce, Alle 3 mi sono messa in sala ed è crollato... per risvegliarsi ogni mezzora piangendo.

Bloccato

Torna a “Gennaio”