GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Avatar utente
fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 apr 2006, 16:03

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da fabi » 18 set 2007, 17:32

Sono riuscita a mettere una foto di mattia, nel mio profilo nel link trovate l'indirizzo e la psw dell'album!!!

Baci!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 17:32

Ragazze ma quanti occhi bisogna avere??
Gaia era sul tappeto a gattonare, suona il telefono, tempo di andarlo a recuperare in giro per casa, parlo un minuto mi giro e lei è già in piedi attaccata al divano dove sopra ha visto il suo biberon e si sta ingegnando per prenderlo, chiaramente non ha un gran equilibrio quindi appena afferrato il bibe se lo ciuccia lascia le mani dal divano e cappotta all'indietro (per fortuna imbottita tra tappeti e cuscini!), ma ha fatto tutto in un lasso di tempo cortissimo. :bomba Non si può lasciare "incustodita" un secondo....
e poi adora le scarpe..... appena ne vede un paio a terra (magari anche le mie ciabatte) ci si fionda... ma sono tutti così o la mia farà la calzolaia??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 apr 2006, 16:03

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da fabi » 18 set 2007, 17:40

Anche Mattia va matto per le scarpe... non ti dico quante volte l'ho sorpreso che si ciucciava una ballerina mia o una ciabatta del suo papà.... è per quello che allatto ancora... da quando va in giro gli ANTICORPI non sono mai abbastanza!!!! :prrrr :ahaha
e comunque è vero, basta distrarsi un secondo e loro fanno guai... ieri a mezzogiorno nel tempo che sono andata in terrazza a sbattere la tovaglia lui è andato a sedersi sul coperchio della lavastoviglie che avevo lasciata aperta perchè stavo finendo di fare i piatti.....
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 17:51

FABI MATTIA è UN AMORE!!!!! :yeee :yeee :yeee :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 505
Iscritto il: 28 apr 2006, 16:03

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da fabi » 18 set 2007, 18:33

Grazie cara... :62_son_soddisfazioni:
Appena riesco metto delle altre foto!

Adesso devo proprio scappare... :byeee :byeee :byeee

A presto!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 18:56

oggi si latita eh?
ed io che ho avuto la poltronite acuta, non sapevo + con chi parlare!!!
Ora vado a preparare una nuova ricetta di pesce (che odio pulire, ma me tocca!!!) e poi la prima pappa serale alla pupa.... sperem che stanotte dorma!
siamo a pagina 49 allora qual è il nuovo titolo?? :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 605
Iscritto il: 19 apr 2007, 20:25

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Betty75 » 18 set 2007, 20:26

salutino veloce....dunque notte come al solito...se riesco andrò domani a comprare camila :incrocini
voi state facendo il brodo solo con le verdure?
noi abbiamo iniziato con gli omo di pesce,di prosciutto e con i formaggini....ma mi sa che se Francy potesse mangerebbe la pastasciutta :haha:
vado
baci a tutte :bacio
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da de77 » 18 set 2007, 21:53

Ciao mammotte, la Michy sta dormendo, la cosa è piuttosto strana, ovviamente non me ne lamento anzi, speremmu :incrocini ho proprio voglia di quetare un po'!
Fabi che bello risentirti :yeee il tuo Mattia è uni splendore :sorrisoo ma quando torni ad essere delle nostre? Mi manchi troppo! Un bacione :bacio
Dani :Yuppieeee per il tagliando della "super Gaia".
Claudia allora com'è andata al nido? Spero di sì. Un :bacio
Un bacione a tutte, vado a piegare il bucato ( non c'è mai pace!), se riesco ripasso altrimenti buonanotte :048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1: :048-Buonanotte1:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da annalysa1 » 18 set 2007, 22:03

Salutino della sera :bacio


Fabi che bello rileggerti e Mattia è uno spettacolo :yeee :yeee


Bricla evviva il 2° dentino :ok


Bo povere piccola sia che capocchiata avrà dato :coccola ma loro sono di gomma ,anche Deb cade spesso all'idietro non sta ferma un momento e ora ha deciso che la mamma gli deve mettere all'impiedi il pannolino :pistole


Ieri ho pesato Puzz KG 8,750 non è aumenteta molto che faccio mi preccupo :domanda la prossima visita l'ha a 10 mesi dopo la vaccinazione mi sembra tanto .........mi sa che la porto prima dalla privata!


MAtty a scuola è un grande su tutte le paginette Ottimo e Bravissimo ..e a casa fa i compiti come uno grande , mamma mia e chi se l'aspettava speriamo che duri :incrocini


Domani Puzz fa 9 mesi :-D e stavo pensado di introdurre i legumi magari con le lenticchie passate ne passaverdure voi l'avete gia date????????????????


Il Papi chiama Deb vuole tettare a domani :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Avatar utente
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 mag 2006, 23:09

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Alex79 » 18 set 2007, 22:16

Ciao a tutte, oggi ho latitato perche' sono stata a casa dei miei, e' il compleanno della mia sorellina!
Fabi il tuo Mattia e' proprio splendido, ma mi sembra grandissimo!Spero che tu possa aggiornarci piu' spesso, e' bello risentirti!
Dani complimenti per il tagliando di Gaia :ok Com'e' andata la pappa serale? Speriamo che questa notte ti faccia dormire :incrocini
Claudia tutto ok al nido? Facci sapere!
dynastar sono contenta che la tua gravidanza proceda bene :bacio
DE lascia stare le faccende di casa e approfitta che la Michy dorme per riposarti sul divano :sorrisoo
Se per voi va bene,domani apro io il nuovo post.Visto che non ci sono state altre proposte, mi sembra che il titolo piu' votato e' stato "con l'arrivo dell'autunno di camminar e' il nostro turno"
Un abbraccio a tutte le non nominate, tra un po' vado a nanna
Buonanotte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Avatar utente
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 mag 2006, 23:09

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Alex79 » 18 set 2007, 22:22

Annalysa a me il pediatra gia' alla visita di 7 mesi mi aveva detto che potevo dare il passato di lrgumi (ceci,lenticchie e fagioli), ma per una serie di motivi ancora non ho iniziato...
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 18 set 2007, 23:00

Amiche vado a nanna, Gaia dorme da un'oretta, la pappa della sera (data dal suo papi!) l'ha schifata come quella di mezzogiorno!! :fischia (eppure a me sembrava tanto buona!!!)
Stasera le ho dato camilia, e chamodent, speriamo che dorma + a lungo...
Notte a tutte, a domani!
Bacioni :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 19 set 2007, 9:10

Giorno a tutte!!!
qua tempo bruttino.... stanotte Gaia sveglia ogni 2 ore, quando mi alzavo io voleva la tetta, quando si alzava suo padre con ciuccio e bibe crollava in 2 minuti :che_dici
conclusione: da stanotte io non mi alzo +!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 19 set 2007, 9:15

Ahh altra cosa: da stanotte tolgo la giostrina sul letto: Gaia si mette in piedi ci si arrampica e tira giù tutto (addosso a lei...), peccato: era carina ma è durata poco.... :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
ameegianni
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 94
Iscritto il: 19 lug 2005, 16:45

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da ameegianni » 19 set 2007, 9:18

Buongiorno gennarine!!
Ciao Boomie!! Anche a me la giostrina è durata poco!! All'inizio la guardava con diffidenza, ora la distruggeva... non abbiamo ammortizzato la spesa :ahaha
E' arrivato Paolo il 26/01/2007 alle 10 e 47 il nostro amore immenso!
3 kg e 600 per 50 cm di bellezza senza fine.

Avatar utente
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 mag 2006, 23:09

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Alex79 » 19 set 2007, 10:16

Buongiorno!
Dani i nostri bimbi sono furbi, sanno benissimo che noi abbiamo le tette :hi hi hi hi Prova a far alzare tuo marito per qualche giorno opure alzati tu e non darle la tetta, sono sicura che si svegliera' di me (perlomeno con me ha funzionato!) Io ho tolto la giostrina da un po', era una fonte di distrazione, Riccardo non ci arrivava, ma ci provava tutto il tempo e non dormiva!
Ame :bacio
Ho da fare alcuni giri per uffici, quando rientro apro il nuiovo post, tanto abbiamo ancora una pagina da sfruttare :fischia
A dopo tesorucci! :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Avatar utente
Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 605
Iscritto il: 19 apr 2007, 20:25

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Betty75 » 19 set 2007, 11:32

'giorno ragazze :bacio
vorrei chiedervi una cosa: che ne dite di confrontarci sul mangiare?
navigando un po su internet mi sono accorta che ci sono tante cose che io non do a FRancy ma che potrei dargli :domanda premetto, che il ns svezzamento è andato a rilento per colpa della daA
cmq lui mangia cos':

Notte :aargh mattino: bibe di latte con crema di riso,mais e tap.

Pranzo: brodo (carote,zucchine,patate,coste e fagiolini)+omo di carne rossa o di pesce o di prosciutto + 1 cucchiaino di olio e grana+semolino

merenda:yoghurt + a volte la prugna

Cena: brodo + formaggino o omo carne b ianca + 1 cucchiaino di olio e grana+crema multicereali (non mangia la pastina :fischia )


cosa mangiano i vostri?


su internet ho trovato qs:


DAI 5/6 MESI

BRODO VEGETALE O POMODORO FRESCO
150-180 gr di colato con verdure passate o una salsina di 2-3 pomodori freschi.
CEREALI
Aggiungere nel brodo vegetale o nella salsa 2-3 cucchiai di una crema di cereali come riso, mais e tapioca, misto cereali o
pastina e semolino.
OMOGENEIZZATO DI CARNE
Un vasetto di carne omogeneizzata (pollo, vitello, manzo, tacchino, agnello, coniglio).
Il parmigiano non è da considerarsi un condimento ma un secondo. Soprattutto è bene non associarlo alla carne, perchè riduce
l'assorbimento del ferro in essa presente.
CONDIMENTO
Andrà aggiunto a crudo 1 cucchiaino di un buon Olio extravergine di oliva e ½ cucchiaino di Olio di semi di Mais.
FRUTTA
La frutta andrà somministrata a qualche ora di distanza dal pasto, anche più volte al giorno.
Potrete dare mela, pera, prugna, banana, kiwi, grattugiata o omogeneizzata o arancia premuta.
Pasto completo serale
_________________________________________________________________________________________________
PUREA
150 gr di purea di patate o carote o verdure o legumi (fagioli o lenticchie)
CONDIMENTO
Andrà aggiunto a crudo 1 cucchiaino di un buon Olio extravergine di oliva e ½ cucchiaino di Olio di semi di Mais.
DERIVATI MAGRI DEL LATTE (da associare solo se il pasto è senza legumi)
Formaggino, ricotta, stracchino, parmigiano, yogurt.
E POI...
A 6 MESI COMPIUTI: pesce magro (in vasetto o fresco omogeneizzato), trota, salmone, sogliola, platessa, merluzzo, orata.
A 7 MESI COMPIUTI: tuorlo d'uovo (due volte a settimana), cotto con la pastina, sodo, crudo se fresco.
A 9 MESI COMPIUTI: brodo di carne magra, un biscotto secco da tenere in mano.
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

Avatar utente
Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 605
Iscritto il: 19 apr 2007, 20:25

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Betty75 » 19 set 2007, 11:34

E QS

Schema dei pasti a 6-8 mesi

Circa 4-5 pasti nella giornata, così suddivisi:

2 pasti di latte (materno o di proseguimento);
2 pasti con pappa in brodo vegetale.
Per la preparazione della pappa, utilizzare il seguente schema:
150 - 180 grammi di BRODO/PASSATO DI VERDURE (versione base o intermedia);
3-4 cucchiai da cucina rasi di CEREALI
carne (liofilizzato 10 g, omogeneizzato 50 g) o formaggio (30-40 g) o prosciutto (30-40 g);
1-2 cucchiaini da caffè di PARMIGIANO ben stagionato;
1-2 cucchiaini da caffè di OLIO D'OLIVA extra-vergine.

Pappa serale
Dai 6-7 mesi, alla sera il bambino può provare una seconda pappa, identica a quella del mezzogiorno, ma con il formaggio (formaggino, ricotta, emmenthal, asiago, formaggi freschi senza conservati) o il prosciutto cotto (liofilizzato o magro al naturale frullato oppure omogeneizzato) al posto della carne

Brodo/passato di verdure
In una seconda fase, è opportuno che nella preparazione della pappa si incominci ad utilizzare verdure diverse. Oltre a patata, carota e zucchina, si può aggiungere: sedano, spinaci, bietole/coste, zucca, cipolla, finocchio, lattuga. È però buona regola effettuare sempre un cambiamento per volta, provando una nuova verdura alla settimana: così facendo si individuerà più facilmente la o le verdure non bene tollerate.

Preparazione: fare bollire le verdure in un litro di acqua a fuoco lento per circa 2 ore (fino a far dimezzare la quantità di acqua) e poi filtrare; passare le verdure filtrate e aggiungerne qualche cucchiaio al brodo.
Conservare in frigorifero in recipiente chiuso e rifare ogni due giorni; possibile la conservazione in freezer, surgelando il quantitativo occorrente per un pasto in contenitori diversi e scongelando giorno per giorno.
Non aggiungere altri tipi di verdura fino ai 9 mesi compiuti. Non aggiungere sale, né dado.

Brodo di carne
Dopo i 7 mesi (non prima!) si potrà alternare il brodo di carne a quello di verdure nella preparazione della minestrina. Utilizzare per il brodo un pezzo di carne di pollo, coniglio o manzo, insieme a sedano e carota; sgrassare il brodo dopo la bollitura; cuocere nel brodo la pastina, il semolino o il pane grattugiato; aggiungere l'olio, il formaggio e la carne frullata.
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

Avatar utente
Betty75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 605
Iscritto il: 19 apr 2007, 20:25

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Betty75 » 19 set 2007, 11:35

PER ESEMPIO, IO NON DO I POPMODORI O IL BRODO DI CARNE O I BISCOTTI SECCHI, I LEGUMI, L'UOVO (la mia pdf mi ha detto che per la sua Da l'uovo ed il pomodoro saranno le ultime cose da introdurre)...ECC :domanda :domanda :domanda


so che ogni pdf dice la sue, è giusto per un confronto tra di noi...


Alex ti piace l'aiuto che ti sto dando per aprire prima il nuovo post :fischia :fischia :prrrr
Francesco nato l'11 gennaio 2007 °° 2780 kg per 50 cm

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: GENNARINI 07 QUI FACCIAMO BUBUSETTE!!!

Messaggio da Boomie75 » 19 set 2007, 12:32

Ok Betty.
Io ho iniziato lo svezzamento da un mese ma metto il mio menù.
Non abbiamo ancora introdotto la frutta per il problema della DA.

Pranzo:
Brodo di verdure (patata, carota, zucchina, zucca gialla, finocchio, fagiolini) + creme (multicereali, riso, semolino) + omo carne (agnello, tacchino, pollo, coniglio, cavallo, manzo) + 2 cucchiaini olio evo + 1 cucchiaino parmigiano

Cena
Brodo di verdure + ricotta di capra + crema (idem come sopra) + 2 cucchiaini olio evo + 1 cucchiaino parmigiano

Tutto qua, per il resto solo mia tetta!!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Bloccato

Torna a “Gennaio”