GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME GENNARINE '06...41esimo TOPIC

Messaggio da Viki » 1 mag 2009, 23:44

Ah no ecco... so che il periodo è lo stesso per tutte noi... però il 29 aprile 2005 ho fatto il pick up e quindi sono 4 anni che Elisa e Ilaria esistono... e il 2 maggio ho fatto il transfer... ed è iniziata la nostra storia assieme... :emozionee

Mi piceva ricordarlo perchè nel periodo appena passato ho spesso ricordato le mie icsi andate male e le scadenze che avrei avuuto se le cose fossero andate diversamente... ripensare alle cose andate bene e a queste due bambine che mi hanno cambiato la vita mi fa bene! :sorrisoo

Scusate se questa sera vi ho un po' ammorbate. :inchino
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 1 mag 2009, 23:46

Buonanotte Virna (che ti vedo ancora online) mamma giustamente felice e orgogliosa :bacio

e un bacio grosso a tutte
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 1 mag 2009, 23:50

noi veniamo da una bella giornata. abbiamo fatto una gita piacevolissima e ci voleva proprio.
questa sera però abbiamo notizie tristi dalla nonna di mario.
insomma con le bisnonne sono giorni molto bui, ma io non so perché mi sento strana...è come se non riuscissi molto a concretizzare queste cose (sarà colpa o meritto della panciona che sento di dover portare avanti al meglio).

Annina, prima o poi una foto la metterò...quando qualcuno me en farà una...sono arrabbiata...con al Titi ne avevo mille e ora manco una.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 mag 2009, 10:16

Buongiorno care amiche mie :cuore
Volevo scrivere, perchè ci tengo in modo particolare, a Dina ed a ciò che ho letto . . . ovvio che me lo immaginavo, perchè ti conosco bene (anche se ci siamo viste . . . due volte nella nostra vita . . . ma l'affinità elettiva è un qualcosa di inspiegabile!) . . . io ti voglio bene, moltissimo.
A volte ho anche evitato di scrivere eccessivamente di Cristiana (non fraintendetemi, NON ritengo sbagliato scrivere dei progressi dei nostri cuccioli, ma in certe occasioni ho preferito portare avanti insieme a voi altro tipo di discorsi, in quanto credo, ormai, noi siamo un bel gruppetto di personcine affiatate ed è giusto parlare di un po' di tutto . . .), e l'ho fatto proprio quando ho pensato di provocare in qualcuna dei piccoli dispiaceri (non riferiti ai progressi dei cuccioli, Dina ho capito perfettamente ciò che hai scritto, ti sei spiegata nel migliore dei modi).
Quello che mi preme dirti, ed è anche quello che ho letto un po' più su, è che noi. il nostro viaggio, ormai è andato oltre . . . e credimi sono felice che tu abbia scritto altre volte dopo il tuo sfogo.
Almeno per me è così, per me è andato oltre, non c'è bisogno più soltanto di un confronto sulla crescita di chi ci ha unito, c'è dell'altro e si vede anche a mille chilometri di distanza.
Le mie non sono solo parole, e ve l'ho anche dimostrato confidandomi con voi su cose che non hanno nulla a che vedere con mia figlia, su eventi e sentimenti che hanno innegabilmente cambiato la mia vita, già molto diversa da quando ho iniziato questo viaggio insieme a voi!
Ebbene, sono strafelice che tu l'abbia detto, ti sia lasciata andare, sono CERTA che da quel punto di vista le strade si riuniranno, ma sono strafelice che per tanto tanto altro io mi sento sempre di camminare vicino a te :cuore
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 mag 2009, 10:19

Io sto bene, sono ultrariposata, vorrei tornare al lavoro :ahaha
In effetti l'occhio così è un po' limitante, diciamo che ho una gran paura di sfiorarlo o che succeda qualcosa, però miglioro di giorno in giorno e non vedo l'ora di tornare alla mia vita normale, ma senza lenti!
In questi giorni mio marito praticamente sta facendo il mammo, perchè Cri è un grillo e spesso e volentieri lascio che se ne occupi lui.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 2 mag 2009, 10:19

SONIA SEI UNA GRANDE!!! EVVIVA!!!

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 2 mag 2009, 10:52

Ufff ... sto stirando ma non ne ho voglia così ogni tanto passo di qua. :fischia

Cesare ha portato Elisa e Ilaria a psicomotricità e poi l'ho mandato a comprare due cose (ma proprio due). Ci credete che è uscito da poco più di un'ora e mi ha già chiamato due volte? :urka

Elisa ti vedo on-line... non ci hai detto com'era l'agriturismo... ci andrete quest'estate? Ma l'idea del mare a settembre l'hai accantonata?

Torno a stirare.... a dopo!
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 2 mag 2009, 12:38

Buongiorno :sorrisoo

che bello rileggere i messaggi di Virna, dina e Bianca :clap

Bianca :bacio ...ma l'occhio com'è?bendato? devi stare al buio o la luce non ti infastidisce?

Elisa...allora andrete ad agosto in quell'agriturismo?
:incrocini per la nonna di Mario

:yeee per Ilaria che è diventata grande e lascia a casa il suo lenzuolino

Virna....per la tua casa consolati pensando a come ho la casa io...stanotte abbiamo dormito tutti in sala perchè le camere erano ancora fresche....luca e p.simone hanno dormito sul divano e io per terra sul materasso del letto di luca.....in mezzo agli scatoloni , giochi di luca, vestiti ecc.......
ormai ci rido sopra....mi sembra di essere in campeggio :hi hi hi hi

Annina...che bello che è arrivata l'estate da voi :ok

vado a pranzare

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 mag 2009, 15:08

sprite ha scritto:Buongiorno care amiche mie :cuore
Volevo scrivere, perchè ci tengo in modo particolare, a Dina ed a ciò che ho letto . . . ovvio che me lo immaginavo, perchè ti conosco bene (anche se ci siamo viste . . . due volte nella nostra vita . . . ma l'affinità elettiva è un qualcosa di inspiegabile!) . . . io ti voglio bene, moltissimo.
A volte ho anche evitato di scrivere eccessivamente di Cristiana (non fraintendetemi, NON ritengo sbagliato scrivere dei progressi dei nostri cuccioli, ma in certe occasioni ho preferito portare avanti insieme a voi altro tipo di discorsi, in quanto credo, ormai, noi siamo un bel gruppetto di personcine affiatate ed è giusto parlare di un po' di tutto . . .), e l'ho fatto proprio quando ho pensato di provocare in qualcuna dei piccoli dispiaceri (non riferiti ai progressi dei cuccioli, Dina ho capito perfettamente ciò che hai scritto, ti sei spiegata nel migliore dei modi).
Quello che mi preme dirti, ed è anche quello che ho letto un po' più su, è che noi. il nostro viaggio, ormai è andato oltre . . . e credimi sono felice che tu abbia scritto altre volte dopo il tuo sfogo.
Almeno per me è così, per me è andato oltre, non c'è bisogno più soltanto di un confronto sulla crescita di chi ci ha unito, c'è dell'altro e si vede anche a mille chilometri di distanza.
Le mie non sono solo parole, e ve l'ho anche dimostrato confidandomi con voi su cose che non hanno nulla a che vedere con mia figlia, su eventi e sentimenti che hanno innegabilmente cambiato la mia vita, già molto diversa da quando ho iniziato questo viaggio insieme a voi!
Ebbene, sono strafelice che tu l'abbia detto, ti sia lasciata andare, sono CERTA che da quel punto di vista le strade si riuniranno, ma sono strafelice che per tanto tanto altro io mi sento sempre di camminare vicino a te :cuore
io lo sapevo che tu sapevi e aspettavi solo il mio sfogo, l'ho capito tante volte anche su semplici chiacchierate o e-mail che ci siamo scambiate. ho sempre apprezzato il fatto che tu non mi abbia mai chiesto nulla direttamente ma non perche' non volessi condividere con te un sentimento...ma perche' ancora adesso mi vergogno come una biscia ad ammettere che mi deprimo o "rosico" in senso buono a leggere degli altri bimbi...PERO' E' UN PROBLEMA MIO E NON VOGLIO CHE NESSUNA SI SENTA DI DOVER OMETTERE RACCONTI O ECC..
mi si gonfia il cuore ad avere questa conferma, come dici tu ci siamo viste pochissime volte eppure mi conosci meglio che una sorella, grazie bianca ti voglio bene! :cuore e questa tua capacita' di leggere tra le "righe" fa di te una persona veramente speciale.
spero che la vita iniziera' a trattarti come meriti!!! :incrocini
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 mag 2009, 15:11

Virna, come mai le streghette fanno psicomotricita'?
a noi l'ha consigliata la neuropsichiatra infantile durante il nostro soggiorno italiano, pero' era la prima volta che ne sentivamo parlare perche' qui non esiste.
in che cosa consiste? per favore fammi sapere. grazie mille!
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 mag 2009, 16:28

virna dimenticavo e anche a tutte le altre....grazie mille per le belle parole, cerchero' di passare piu' frequente e magari raccontarvi come procedono le cose, ci provero'.
grazie veramente di :cuore a tutte

p.s.
stiamo cercando di spannolinarlo...e' il viet-nam, non dico altro. :urka
D!N@.

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 2 mag 2009, 17:16

Ciao bellesse :bacio

puffff che caldo, non mi alzerei mai dal divano....

l'agriturismo non ci ha convinto, quindi...bocciato. abbiamo scoperto però per caso un posto magnifico, dove abbiamo pranzato (e che ha anche camere) circondato dai boschi e da un parto gigantesco...mai visto uno così grande, dove la titulin ha corso come un leprotto...che meraviglia.

per quest'estate non abbiamo quindi ancora deciso nulla...siamo in altomare sia per agosto che eventualmente per settembre.

:incrocini per lo spannolinamento del Cecius :incrocini per Dina soprattutto :ahaha

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 2 mag 2009, 23:20

dina :cuore :cuore :cuore io posso solo dirti che cesare, a parte il parlare (ma comunque si faceva capire benissimo!!!) è un bimbo fantastico e -secondo me- perfettamente al passo con gli altri.
a siena, non conosceva micol gioele francesca cristiana luca, eppure si è messo a giocare con loro come se li avessi visti il giorno prima. era indipendente e nello stesso tempo affettuoso e vieniva a darci i bacini, insomma un normalissimo bambino di 3 anni e qualche mese!!
gioele NON riconosce i colori, NON sa disegnare, a malapena sta ogni tanto dentro i bordi (e sono convinta che la suora gli sta dietro con il bastone per ottenere qualcosa) e poi cos'altro. ancora è un po' goffo nella corsa e quando parla incespica e hai dei suoi personali modo di dire (nusè anzichè non è). insomma voglio dire che in tutte le cose ognuno ha i suoi tempi!!!! certo, il fatto del linguaggio c'è non dico di no, ma anche qui in italia ti hanno "tranquillizzato" per certi versi giusto?
e poi è verissimo come dice bianca, che ormai è il mio guru per come scrive e riesce a spiegare sempre esattamente come stanno le cose -cosa così difficile quando si tratta di sentimenti- che la nostra amicizia va molto aldilà dei bimbi.
a parte oggi sono secoli che non scrivo di gioele, al massimo racconto qualcosa di cloe :ahaha
quindi :bacio :cuore scrivi quando vuoi e di cosa vuoi che noi siamo qui.
dimenticavo, anche la danza che fanno micol e gioele è una sorta di psicomotricità, davvero non trovi niente li? una propedeutica a qualche sport? quando sono propedeutiche per bimbi così piccoli, sono tutte psicomotricità, qualsiasi sia lo sport. non ci sono neanche corsi di nuoto? nuoto/acquaticità? e neanche di musica hai trovato niente?

oggi noi abbiamo fatto una bella gita prima da mia sorella e poi all'inaugurazione di una fattoria bio che ha le caprette, fanno latte, formaggi e oggi anche il gelato di latte di capra. buonissimo tutto!!!!
vi ho detto che ho oganizzato un orticello in giardino? avevo iniziato con delle cassette a febbraio in cui avevo seminato semi vari, insalata, zucchini, pomodori, zucche, meloni, fagioli. poi sono nati tutti e le cassette erano strapiene!! così massimo mi ha ceduto una strisica di giardino (ma che fatica convincerlo....) e il risultato è questo (mancano ancora i pomodori che trapianterò fra qualche giorno) http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... 746a3c5a55

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 3 mag 2009, 2:57

cybermarzia ha scritto:dina :cuore :cuore :cuore io posso solo dirti che cesare, a parte il parlare (ma comunque si faceva capire benissimo!!!) è un bimbo fantastico e -secondo me- perfettamente al passo con gli altri.
a siena, non conosceva micol gioele francesca cristiana luca, eppure si è messo a giocare con loro come se li avessi visti il giorno prima. era indipendente e nello stesso tempo affettuoso e vieniva a darci i bacini, insomma un normalissimo bambino di 3 anni e qualche mese!!
gioele NON riconosce i colori, NON sa disegnare, a malapena sta ogni tanto dentro i bordi (e sono convinta che la suora gli sta dietro con il bastone per ottenere qualcosa) e poi cos'altro. ancora è un po' goffo nella corsa e quando parla incespica e hai dei suoi personali modo di dire (nusè anzichè non è). insomma voglio dire che in tutte le cose ognuno ha i suoi tempi!!!! certo, il fatto del linguaggio c'è non dico di no, ma anche qui in italia ti hanno "tranquillizzato" per certi versi giusto?
e poi è verissimo come dice bianca, che ormai è il mio guru per come scrive e riesce a spiegare sempre esattamente come stanno le cose -cosa così difficile quando si tratta di sentimenti- che la nostra amicizia va molto aldilà dei bimbi.
a parte oggi sono secoli che non scrivo di gioele, al massimo racconto qualcosa di cloe :ahaha
quindi :bacio :cuore scrivi quando vuoi e di cosa vuoi che noi siamo qui.
dimenticavo, anche la danza che fanno micol e gioele è una sorta di psicomotricità, davvero non trovi niente li? una propedeutica a qualche sport? quando sono propedeutiche per bimbi così piccoli, sono tutte psicomotricità, qualsiasi sia lo sport. non ci sono neanche corsi di nuoto? nuoto/acquaticità? e neanche di musica hai trovato niente?

oggi noi abbiamo fatto una bella gita prima da mia sorella e poi all'inaugurazione di una fattoria bio che ha le caprette, fanno latte, formaggi e oggi anche il gelato di latte di capra. buonissimo tutto!!!!
vi ho detto che ho oganizzato un orticello in giardino? avevo iniziato con delle cassette a febbraio in cui avevo seminato semi vari, insalata, zucchini, pomodori, zucche, meloni, fagioli. poi sono nati tutti e le cassette erano strapiene!! così massimo mi ha ceduto una strisica di giardino (ma che fatica convincerlo....) e il risultato è questo (mancano ancora i pomodori che trapianterò fra qualche giorno) http://www.facebook.com/album.php?aid=2 ... 746a3c5a55
no marzia purtroppo non riusciamo a travare nulla delel cose che hai menzionato qui sopra...penso in ogni caso che cesare abbia bisogno di una determinata "psicomotricita'" cioe' come per dire un po' mirata, questo da quello che ho inteso.
grazie cmq per come hai parlato di cesare, mi fa molto piacere e sai che ti avevo gia' interpellata a suo tempo ;)
cmq io lo so lo vedo che ha dei problemi, so che stiamo percorrendo una strada dura ma non impossibile, mi dispiace solo che ci perderemo tante cose, tanti momenti normali nella vita e nello sviluppo di un bimbo...boh non so se mi spiego :urka
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 3 mag 2009, 2:59

lo spannolinamento sta dando i seguenti risultati:
su 3 pipi' : una nel water, una nel vasino, una un po' sul pavimento un po' nella conchetta delle mani della mamma e la fine nel vasino cacciato al volo sotto da papa'...
vediamo come si sveglia domani :che_dici
D!N@.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 mag 2009, 9:32

dina :ok direi che lo spannolinamento va come deve andare.. i normali passi iniziali :incrocini

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 4 mag 2009, 9:53

BUONA SETTIMANA A TUTTE...
:bacio

DINA :cuore
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 4 mag 2009, 10:18

Buon lunedì bimbe :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 mag 2009, 10:23

Buona settimana a tutte...
Dina :cuore il tuo racconto spannolinamento mi fa venire in mente quello di francesca..identico ...a proposito ...venerdi quando tornavamo dal pic nic nei parchi di nervi col bus la fra si è addormentata in braccio a papà e mentre stavamo per arrivare alla fermata del bus dormendo gli ha fatto la pipi' sulla pancia...non immaginate la scena...mio marito era furioso ma non poteva prendersela con lei che stava dormendo...cosi abbiamo dovuto cambiarla e mo marito ha tolto la maglietta e messo il maglione...(col caldo che faceva)...poverino :ahah :ahah
Concordo con Bianca e Marzia...ormai tra di noi ci sono altre cose oltre ai bimbi a legarci e secondo me veramente ogni bimbo ha i suoi tempi...e se Cece e voi dovrete fare qualche sforzo in più sicuramente poi ne vedrete i risultati...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 4 mag 2009, 10:30

Virna fai benissimo ad essere orgogliosa delle tue magnifiche streghette...

anche noi ci riempiamo di orgoglio quando gli altri ci fanno i complimenti per la Franci...ieri per esempio all'escursione guidata sull'antico acquedotto si è comportata benissimo... :emozionee e si è fatta adottare da due nonnetti simpaticissimi di 84 e 88 anni... :sorrisoo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Bloccato

Torna a “Gennaio”