GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 18 set 2011, 19:42

gloria ha scritto:Anche noi domani iniziamo l'inserimento al nido Solo un'ora e questo per due settimane Un delirio! Nn so che fare quando inizierà a dormirci: le faccio dare la merenda lì verso le 15.30 oppure l'allatto io dopo che l'ho presa? Il fatto è che nn potrò sempre andarci io a prenderla a volte andranno i suoceri e quindi in quel caso io nn potrò allattarla quindi nn so se x lei è meglio fare merenda direttamente li al nido sia che vada io a prenderla sia che vadano i suoceri e quindi abbandonare anche questa poppata... Magari poi nel weekend invece le dó la tetta... Boh voi che dite? E nel caso in cui decida x merenda al nido è forse il caso che cominci ad abituarla fin da ora che ancora dorme a casa il pomeriggio così da nn introdurre un ulteriore cambiamento?
Sono graditi consigli :thank_you:
Io gli faccio fare merenda lì e l'ho abituato così già da un pochino in modo che tenga gli stessi orari. Nel week end tetta.
A proposito di tetta: adesso quando vuole attaccarsi schiocca la lingua :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2011, 19:43

Ransie ha scritto:
UVA: ho proprio paura degli acini interi che le possano scivolare giù in gola, comunque oggi provo a casa e se domani c'è chiedo di non dargliela proprio perché vorrei che prima imparasse con me presente... non posso certo pretendere che la maestra stia con gli occhi su di lei (lo so sono un caso disperato, chiedo venia :ahah )
Ma ha 3 anni :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 set 2011, 20:28

La Teresa quando vuole la tetta e quindi per lo più quando è stanca dice Ammmm Ammmm e anche lei schiocca la lingua :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 set 2011, 21:40

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto: UVA: ho proprio paura degli acini interi che le possano scivolare giù in gola, comunque oggi provo a casa e se domani c'è chiedo di non dargliela proprio perché vorrei che prima imparasse con me presente... non posso certo pretendere che la maestra stia con gli occhi su di lei (lo so sono un caso disperato, chiedo venia :ahah )
lo soooo su questo sono una causa persa :buuu

comunque il problema per ora non si pone: oggi ho provato in tutti i modi a farle mangiare l'acino intero spiegandole che a scuola la maestra Valeria non avrebbe potuto tagliarlo a metà e lei ha risolto dicendo che non voleva uva :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 set 2011, 22:47

Ransie ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto: UVA: ho proprio paura degli acini interi che le possano scivolare giù in gola, comunque oggi provo a casa e se domani c'è chiedo di non dargliela proprio perché vorrei che prima imparasse con me presente... non posso certo pretendere che la maestra stia con gli occhi su di lei (lo so sono un caso disperato, chiedo venia :ahah )
lo soooo su questo sono una causa persa :buuu

comunque il problema per ora non si pone: oggi ho provato in tutti i modi a farle mangiare l'acino intero spiegandole che a scuola la maestra Valeria non avrebbe potuto tagliarlo a metà e lei ha risolto dicendo che non voleva uva :che_dici
Spezzo una lancia: pure Annalisa ha di queste fisime e ti capisco, anche lei vuole l'uva sbucciata e senza semini altrimenti in genere la rifiuta, ma si sa lei vive d'aria... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 set 2011, 22:53

Anche Franci a sillabe sta a zero, anzi forse ha imparato la sua prima parola e pare sia Chi (China, il cane di mia madre) ma per il resto solo strilli.
Annalisa aveva imparato prima mamma e poi Chi pure lei, questo addirittura mette il cane prima di me, prevedo tempi mooolto duri fra qualche anno... (io il cane in casa non lo voglio, mi sa che mi faranno uscire di cervello!!).
Approposito Annalisa già 2 settimane fa mi ha chiesto il cane... :urka

Arriva a casa mio marito...
"Ciao Annalisa! Dov'è Franci?"
"E' in garage da solo bravo che gioca!"
:urka :urka "Come da solo in garage??"
"Sì sì ce lo ha messo la mamma perchè aveva da fare!"
:urka :urka

Era nel box... :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 set 2011, 22:58

LAURA :ahah

se una discussione così capitava in casa mia avresti sentito l'urlo disumano di mio marito fin da te :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 set 2011, 23:14

laura s ha scritto:

:caduta_sedia:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 set 2011, 0:29

laura s ha scritto:

:caduta_sedia:[/quote]
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 set 2011, 0:34

Ransie, pure mattia non la mangiava l'uva con buccia e semini e anche io ho le tue fisse... cmq, forse da un anno che ha cominciato a mangiarla intera e i semini se gli toglie da solo ormai, mentre la mangia... mica siamo tutte uguale, ognuna ha le sue paure che prima o poi passano... e ogni bimbo è a se, ma vedrai che se non gli piace interan con buccia e semini non la mangera neanche a scuola e lo fara quando sara pronta, e allora non succedera niente :ok :ok di solito casi un po cosi succedono quando il bimbo è troppo piccolo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2011, 9:14

ufff mi ha perso il messaggio :domanda

beh intanto buongiorno :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini per gli inserimenti al nido, io per fortuna passo, devo ancora riuscire a far passare a Leo l'inserimento alla materna, se dovessi pure pensare al nido mi verrebbe male :x:

poi stiamo sclerando la notte, piange piange piange e piange...di giorno non piange mai di notte si trasforma :buuu
adesso posso pensare che sia perchè è raffreddato ma più in generale credo sia perchè vuole stare appiccicato a me e non sul lettino :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 set 2011, 10:59

November baby ha scritto:Ransie, pure mattia non la mangiava l'uva con buccia e semini e anche io ho le tue fisse... cmq, forse da un anno che ha cominciato a mangiarla intera e i semini se gli toglie da solo ormai, mentre la mangia... mica siamo tutte uguale, ognuna ha le sue paure che prima o poi passano... e ogni bimbo è a se, ma vedrai che se non gli piace interan con buccia e semini non la mangera neanche a scuola e lo fara quando sara pronta, e allora non succedera niente :ok :ok di solito casi un po cosi succedono quando il bimbo è troppo piccolo

e a dirla tutta non è che posso nemmeno lamentarmi visto che io ho smesso di mangiarla senza semi solo da pochi anni ma questo ovviamente non lo saprà mai così come non saprà mai che mamma a scuola materna c'è andata solo una settimana e poi basta :fischia

Viola con megaraffreddore, oggi non l'ho mandata. Da questa settimana si fermerà per pranzo fino alle 13.30

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 set 2011, 11:14

stamattina mi sono partiti 100 euro di esami del sangue. Per una frazione di secondo ho pensato di fare il terzo figlio in modo da riaverli gratis :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2011, 12:43

Buongiorno
primo giorno al nido passato :ok Oggi era curiosissimo, non mi è stato vicino neanche un momento... ma si sa domani sarà altra cosa visto che andrò via. :fischia

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 set 2011, 13:42

ishetta ha scritto:Buongiorno
primo giorno al nido passato :ok Oggi era curiosissimo, non mi è stato vicino neanche un momento... ma si sa domani sarà altra cosa visto che andrò via. :fischia
Daiiii!!! Evviva Edo e il suo primo giorno d'asilo... domani si vedrà!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 set 2011, 13:45

Laura, mi hai fatto morire con la storia del garage... ma sono in ufficio, vedi tu! E' stato difficile gestire quei 2 minuti successivi alla lettura del tuo post!!!! :ahaha
Poi ce la vedo Annalisa che dice con quell'aria da angioletta al suo papi che Franci è in garage... e soprattutto chissà che faccia tuo marito!!!! :caduta_sedia:
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 19 set 2011, 13:47

Denaaaa, tieniti pronta che tra poco devi aprirci il nuovo titolo dei gennarini!!!
L 15.01.2011

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 19 set 2011, 15:59

Ciao a tutte!
scusate la latitanza ma periodaccio incasinatissimo...la Bea è caduta dal fasciatoio con me davanti :urka ho perso circa 10 anni di vita e una notte di sonno per il senso di colpa :martello cmq non si è fatta niente solo un gran spavento!

invece oggi abbiamo fatto la visita fisiatrica per la storia che tende a tenere la testa piegata da un lato...morale non ha niente al collo è un problema di occhi infatti abbiamo notato che da un po' quando cerca di gattonare o è impegnata a far qualcosa un occhio va per conto suo..per qualche secondo eh poi ritorna normale ma a volte succede quindi ho prenotato a Niguarda la visita ortottica e oculistica...ovviamente tutto capita adesso che ho ripreso il lavoro :che_dici

scappo che piange... :bacio
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2011, 16:43

Anhgy per l'occhietto della Bea :incrocini

IO sto aspettando mio marito per portare emma alla guardia medica pediatrica (che so già mi manderà al ps) perchè la ferita di emma si sta espandendo e piagando e ovviamente la ped non ha posto fino a giovedì. :nonegiusto

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 set 2011, 17:22

Ciao!!!

Due ore fa è nato Nathan :cuore , il bimbo di mia cugina ... 2.970 Kg e sta bene. Lei si è beccata un ricamino niente male, ma un travaglio relativamente veloce (6 ore scarse per un primo figlio non è male!). Proverò a chiamarla stasera ... dopo anni di ricerca, PMA e un aborto finalmente può stringere il suo bambino!!!

Laura: mi hai fatto morire ... ridevo così forte che Elisa è venuta a chiedermi cosa avevo :ahaha

Ish: ma cosa si è fatta Emma?
:ok per il primo giorno di nido di Edo!

Angy: chissà che spacento ... Elisa era caduta di faccia dal letto a 11 mesi ... ti capisco, l'importante è che non si sia fatta niente!

Annisky: al Niguarda sono bravissimi (è in cura la figlia di amici che aveva uno strabismo molto serio e ora è quasi del tutto risolto) e vedrai che è una cosa da poco che si sistema!

Qui ieri abbiamo detto anche papà ... inutile dire che il socio era in estasi :emozionee
Ora vi saluto che approfittando che la nana 2 dorme e la nana 1 gioca beata provo a far qualcosina per la scuola!!!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Gennaio”