GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Viki » 20 nov 2011, 23:13

cybermarzia ha scritto:viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirna che bello rileggertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Grazie! :bacio
Anch'io sono contenta di essere riuscita a passare!
Mi riprometto sempre di passare più spesso, ma poi non ce la faccio mai :buuu
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Viki » 20 nov 2011, 23:26

Avevo letto un po' di tempo fa che parlavate di mal di testa dei bambini.
Anche Elisa e Ilaria dicono spesso di avere mal di testa e penso che lo abbiano ereditato da me.

Ne ho parlato con la pediatra e prima di tutto ha detto che potrebbero un po' ripetere quello che sentono da me.
Io però sono convinta che un po' di mal di testa ce l'abbiano davvero, perchè quando mi dicono che ce l'hanno me lo ripetono più volte in poche ore e molto spesso me lo dicono quando sono stanche o magari raffreddate.
La pediatra mi ha detto di notare se il loro mal di testa influisce sul loro comportamento, se smettono di giocare e se tendono a sdraiarsi e mettersi al buio. Mi ha detto che se fosse così dovrei annotare ogni quanto succede e in quali situazioni. In realtà loro continuano comunque a giocare, quindi per ora io non do tanto peso alla cosa.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Viki » 20 nov 2011, 23:36

Mando un bacio a tutte! :bacio

Un abbraccio speciale a Maria che è stata male e a Lella e Ferruccio che hanno dovuto affrontare l'alluvione (ero già passata a leggere per essere sicura che steste bene) :coccola :bacio
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Lunasole1971 » 21 nov 2011, 11:29

Carissima Virna che bello leggere i tuoi messaggi.... :cuore
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da ANNINA » 21 nov 2011, 23:45

Buonasera....che piacere leggere che è passata Virna :ok

A scuola di Andrea sono passati ai quadretti piccoli (mezzo cm)e scrivono quasi sempre in stampatello minuscolo....a casa sono più esigente con la scrittura precisa,riempire bene il quadretto con la lettera, ed i risultati si vedono.... :ok ...anche il colorare và meglio...ho trovato un trucco illecito....colorare con lui :fischia lo so non si fà ma a lui fa piacere e rimane più preciso :sorrisoo

Ieri siamo stati ad Ikea ....abbiamo comprato 2 librerie ed 1 scarpiera così ho già levato un pò di roba in giro.....sono arrivati anche i gradini della scala :impiccata: .....
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da cybermarzia » 22 nov 2011, 9:01

anna sei venuta a ikea di firenze? è a 5 min da qui!!! :)))

Avatar utente
manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 26 mag 2005, 14:46

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da manu3la » 22 nov 2011, 10:47

Buongiorno carissime!!!
Come state???
Ogni tanto passo per un salutino, anche se mooolto raramente... :bacio
Ho notato con molto piacere che ci sono fratellini/sorelline arrivati da poco e in arrivo ...bene vedo che ci diamo da fare!! :ok
Io sono diventata mamma per la seconda volta il 26/6/11 di Katia che è un'amore di bimba!
Christian ha inziato la scuola (mamma mia se penso che ha già 6 anni...mi sembra ieri che ho scoperto di essere incinta :-D ), e in 3 mesi ho già fatto 2 riunioni con le maestre e oggi devo andare alla terza...perchè Christian vuole fare solo quello che vuole lui, e se non gli va di fare un compito in classe insieme ai suoi compagni lui non lo fa...le maestre continuano a ripetermi che è un bambino molto intelligente, che potrebbe guidare i suoi compagni..sa leggere e scrivere bene e anche se a volte non sta attento in classe le cose le impara comunque..
Non so più cosa fare, spero solo che con il tempo migliori e cambi questo comportamento...
A casa non mi posso lamentare più di tanto è bravo, molto dolce con la sorellina...l'unica cosa è che bisogna ripetetgli le cose 3/4 volte prima che le faccia ed è particolarmente lento a mangiare...
Ma voi avte questo tipo di problemi?Sopratutto con i bimbi che stanno frequentando la scuola elementare...perchè a volte mi chiedo se questo comportamento è dato dal fatto che Christian non ha ancora 6 anni, è ancora un po' piccino...e se penso che la maggior parte dei suoi compagni praticamente ha 1 anno in più..a questa età credo che anche i mesi contano...o sbaglio?
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Lunasole1971 » 22 nov 2011, 12:33

carissima Manuela che bello sentirti :sorrisoo
e :yeee Congratulazioni per la nuova arrivata ...

Annina che bello che la casa si sta pian pianino sistemando...

Io da domani sarò vicino al cantiere di Muggiano, La spezia per lavoro fino a venerdi...quindi se non mi sentite sapete perchè... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da Lunasole1971 » 22 nov 2011, 14:09

Oggi un docente mi ha dato 32 anni.... :62_son_soddisfazioni:
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da ANNINA » 22 nov 2011, 21:01

Bentornata Manuela :sorrisoo .....le maestre ti hanno tranquillizzata ...sicuramente la maggior parte dei bimbi che ancora non ha compiuto 6 anni sono ancora immaturi ....anche Andrea tribolicchia nell'attenzione e nello stare fermo....per il resto va bene ......ultimamente si picchiano a ricreazione i maschi...e lui c'è sempre dentro ,anche oggi è finito in punizione ....ricreazione da seduto....

Lella che bel complimento 32 anni :yeee

Si Marzia ,ikea di Firenze :sorrisoo

Andrea oggi in piscina si è beccato la punizione pure li :che_dici ....lui e un altro bimbetto si schizzavano nonostante le urla della maestra....15 min in panchina....
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Avatar utente
sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1110
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:21

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da sprite » 22 nov 2011, 23:45

Ciao gennarineeeeeeeeeeee!!!
Io pure riesco a passare molto poco, perchè il tempo è poco per pensare a tutto e tutti , 'na faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Noi stiamo bene, cerco di seguire molto attentamente Cri e . . . Annina, che te lo dico a fare, pure lei è la regina delle punizioni e delle marachelle!!! Anche se da settembre ad oggi c'è stato un notevolissimo miglioramento, ma il caratterino, quello c'è e bisogna solo aver pazienza e coerenza, moltaaaaaaaaaaa pazienza.
Per il resto stiamo bene, ieri sera PER LA PRIMA VOLTA l'ho lasciata a dormire col nonno, mentre io e Dani siamo andati da Fiorello . . . è andato tutto alla grande, anche se lei si è svegliata presto per un incubo, tutto sommato, però, sono molto sollevata a sapere che se c'è bisogno posso lasciarla senza drammi e piagnistei.
Certo che stare a casa sensa di lei è veramente una sensazione stranissima, ho sofferto un sacco!!!
A scuola si procede, anche loro hanno cominciato a scrivere più piccolo, non ancora il corsivo. La cosa emozionante è che da circa una settimana riesce a leggere le pubblicità sui cartelloni per strada, così, all'improvviso, questo le ha dato chiaramente uno stimolo maggiore ad impegnarsi, è curiosa e soddisfatta quando si sorprende da sola a fare qualcosa che prima le era ignota!!!
Ora vi lascio, voglio scrivere una bella mail battagliera, visto che oggi sono stata informata di un fatto gravissimo accaduto a scuola dopo pranzo, quando un compagnetto è uscito da scuola da solo, nonostante ci sia un portiere che non si è accorto di nulla. Per fortuna non è acacduto niente, ma ciò non toglie che la situazione è estremamente grave e che non solo la scuola dovrà dare a tutti noi delle rassicurazioni immediate sulle precauzioni da prendere, ma anche disporre immediatamente dei provvedimenti per la irresponsabilità evidente del personale.
Un enorme bacio a tutte voi ed un saluto a manuela che è tornata a farci visita!
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da cybermarzia » 23 nov 2011, 10:00

biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore :cuore

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da ANNINA » 23 nov 2011, 15:41

Ciao Bianca :cuore

Abbiamo finito ora di fare i compiti .....
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da cybermarzia » 23 nov 2011, 17:07

bianca ho visto oggi fiorello che avevo registrato. ma ti hanno inquadrato? ;)
cavolo davvero un fatto grave quello della scuola!!!!

Avatar utente
sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1110
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:21

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da sprite » 23 nov 2011, 23:07

Marziaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore :cuore
Non lo so proprio se mi hanno inquadrato!!! Insomma, io ero in altro, tra i twitterini!!!
Ciao Annina :bacio

Oggi sono rimasta a nuoto con Cri (lo fanno il mercoledì alla prima ora), era così contenta!!!Però è veramente di un pigro esagerato, praticamente non fa altro che tirarsi alle corde!!!
Notte tesorine, mi infilo a letto a leggere il libro di twilight (visto che ho visto al cinema la prima parte e non posso resistere un anno intero per vedere come finisce!)
Smuack
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4330
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:38

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da cybermarzia » 23 nov 2011, 23:15

a un certo punto vi hanno inqiadrato allora, ho dato un'occhiata, ma stavo cucinando ero distratta.. magari ti si vede, se ho tempo provo a riguardare :cuore

Avatar utente
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13698
Iscritto il: 19 lug 2005, 10:51

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da anadgiagiu » 24 nov 2011, 12:20

urka !! sono sparita un attimo e guarda un po' chi si è fatto rivedere.... :-D

MANUELA cobgratulazioni per la nuova arrivata in famiglia.... :congratulations:

VIRNA bentornata... :bacio

BIANCA stendili a scuola... credo che sia una delle cose peggiori che un bambino possa riuscire ad uscire da scuola senza che nbessuno se ne accorga.... :urka

Per noi tutto bene... a parte ai miei soliti mal di testa... :impiccata:
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Avatar utente
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13698
Iscritto il: 19 lug 2005, 10:51

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da anadgiagiu » 24 nov 2011, 12:24

Ieri sono stata a colloquio con le maestre di entrambe....

GIULIA: tutto bene ... è brava, attenta, volenterosa, educata e corretta... mi hanno confermato che anche se è un anticipo non ha proprio nulla in meno degli altri compagni... anzi....
mi hanno detto che all'inizio faceva la portinaia.. andando a riferire alle maestre tutto quello che facevano gli altri...
ora ha migliorato su questo aspetto.. per fortuna :ok
ma è una cosa che fa spesso anche in altre sistuazioni ... a volte credo che lo facccia per attirare un po' l'attenzione... oppure è una pettegola inside... :risatina:
ma ci sto lavorando...
Ovviamente il mio terrore era di sentirmi dire che avevo fatto una cavolata a mandarla in anticipo.... :fischia :fischia :fischia :fischia

GIADA: come lo scorso anno è l'allieva modello... in tutto...
peccato che è sempre emotiva al 1000 per 1000 come me...
peccato lo dico io per lei... perchè è davvero dura da gestire... e io non sono mai riuscita a farlo su me stessa figuriamoci come posso aiutarla... :pensieroso :pensieroso :pensieroso
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1274
Iscritto il: 3 dic 2005, 9:59

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da yuki68 » 24 nov 2011, 12:55

:clap per entrambe le tue bimbe Adri!!!

Sull'emotività c'è poco da fare...
Anche noi abbiamo parlato con la maestra di Margherita ieri e ha detto che sul profitto va benissimo, ancora non parla in classe però...quando torna da scuola è tutta contenta, ci fa vedere i suoi "sei stata bravissima" tutta orgogliosa e poi vuole subito fare i compiti, neanche pensa a mangiare..tutta suo fratello :fischia

Maria Grazia sta dando grandi soddisfazioni, nonostante abbia cambiato scuola, città e compagni, alle verifiche in classe prende sempre il massimo dei voti.
Persino in matematica, il suo punto debole, è migliorata tantissimo, perchè ha trovato una maestra più attenta e paziente!!! :sorrisoo

Stiamo già pensando alla scuola media, a gennaio va fatta l'iscrizione :urka :buuu

Io invece sono in un periodo grigio per non dire nero, deve passare...

Un saluto a tutte specie a coloro che non passavano da una vita!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Avatar utente
ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1919
Iscritto il: 6 giu 2005, 20:57

Re: T/T/T esci in fretta che il Gennarino '06 è qui che ti aspetta!!!!

Messaggio da ANNINA » 24 nov 2011, 21:42

Adry che bel colloquio con le maestre :ok Complimenti alle tue brave bimbe :vaiii:

Anch'io voglio vedere Bianca da Fiorello :clap ...come si fà Marzia?

Anto cerca di stare più tranquilla ...M.Grazia alle medie?....come passa il tempo....frà poco ti porterà il fidanzato a casa :fischia
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Bloccato

Torna a “Gennaio”