GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 11:55

dove va in crociera??

nel mediterraneo se non sbaglio.... volevano fare i fiordi ma appena ha sentito ema che la volevamo fare anche noi ha detto che verranno anche loro cosi staremo vicini vicini :tafazzi:

naturalmente ha ritirato fuori il fatto che da maggio porterebbe la bimba al mare e noi la raggiungeremo il week end .... :basta_che_credi: cosi siamo liberi e tranquilli per il lavoro.... e per l'ennesima volta le ho detto che lei puo' andare al mare anche tutto l'anno, che io vado al lavoro serena perchè la porto da mia madre... perchè io ho una mamma viva e vegeta... e che al massimo li raggiungiamo nei week tutti e tre ....e lei mi ha risposto <<< lo faccio per la bambina, si sa che l'aria di mare fa bene >>> :che_dici
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 11:56

cmq, se ti tranquillizza... pure mia madre ogni tanto ha detto a mattia : vienni dalla mamma... ma secondo me lo ha fatto senza pensarci, distrattamente, gli è venuto cosi... come quando io chiamavo mattia- romina (mia sorella di 13 anni piu piccola) e viceversa... ma cmq, sono per fargli capire il suo posto ma se vuole festeggiare il complimese della nipote non mi sembra brutto... tanto, hai sempre la colazione o la cena per voi tre :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 11:58

November baby ha scritto:io solo naso quando lo sento che fa rumore. a volte non serve aspirare perche o gli esce o se lo mangia :x: a volte lo aspiro, se no, non si stacca... l'occhio solo quando gli lavo il viso, almeno ogni mattina con l'acqua e poi gli metto la crema grassa visto che pure lui ha la faccina ruvida, la bocca, quando gli do il sciroppo ma sulle labbra pero, con l'acqua del rubinetto...
che crema usi per l'acne ?
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 12:12

November baby ha scritto:cmq, se ti tranquillizza... pure mia madre ogni tanto ha detto a mattia : vienni dalla mamma... ma secondo me lo ha fatto senza pensarci, distrattamente, gli è venuto cosi... come quando io chiamavo mattia- romina (mia sorella di 13 anni piu piccola) e viceversa... ma cmq, sono per fargli capire il suo posto ma se vuole festeggiare il complimese della nipote non mi sembra brutto... tanto, hai sempre la colazione o la cena per voi tre :cuore
non è brutto e se lo fa è perchè le vuole bene... il fatto è che si intromette in tutti i momenti che potrebbero essere ns ... tipo per il mio rientro dall'ospedale aveva già deciso che lei e il marito avrebbero preso Elettra, così Ema si occupava di me come mi dovessero dimettere in carrozzina !!!!! e sapeva benissimo che al ns rientro Ema mi avrebbe dato l'anello visto che le avevo chiesto dei consigli... non capisce che ci sono cose che rigurdano solo noi... alla fine Ema si è dovuto imporre e le ha detto di venire dopo cena. Di queste cose da quando è nata ne son successe , il fatto della 'mamma' poi per me è stato il massimo ....magari io son prevenuta non le nego però certe cose vorrei fossero ns e basta a volte penso che sia in competione perenne con me....
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 12:12

poi lo leggo e te lo scrivo
adesso scappo che pupo dopo 3 ore e mezza richiamaaaaaa
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 22 feb 2011, 12:17

November baby ha scritto:poi lo leggo e te lo scrivo
adesso scappo che pupo dopo 3 ore e mezza richiamaaaaaa
:thank_you: io appena addormentata... vado a vedere se mangio io .... a dopo :bacio
cit. Nonno Roberto

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 13:48

oggi è arrivata la lettera del centro vaccinazioni
il 10 marzo Teresa ha l'appuntamento per il suo primo vaccino :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 22 feb 2011, 13:58

ish e tutte quelle che tirano il latte vorrei provare a tirarmi il latte x metterlo da parte ancora non so come mi organizzerò tra un paio di mesi quindi è bene avere qualche scorta
non l'ho mai fatto forse una volta con elia x provare ma mi prese male ad usare quell'aggeggio
quindi ho bisogno di capire il tutto
alcune domande che mi vengono in mente:
- quando va tirato il latte? tra una poppata e l'altra? alla fine della poppata?
- dove va conservato il latte? dove si trovano i contenitori appositi?
- quale tiralatte è consigliato?
- comprarlo, farselo prestare/prenderlo a noleggio?
:thank_you:
-
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 feb 2011, 14:04

laura s ha scritto: mentre Annalisa si addormentava in braccio, lui a volte invece rugna, ma non si addormenta neppure lasciato nella culla... l'unico modo sicuro per farlo addormentare è metterlo nel tutone (quello per uscire) poi nella culla e poi lasciarlo strillare 3-4 minuti... finite le urla crolla e dorme beato... mi sento un pò cattiva a farlo piangere ma così risolvo in 3 minuti, altrimenti a volte ci impiego un'ora e come lo metto giù si risveglia più incavolato che mai... che dite?? Mi sembra di trattarlo diversamente da Annalisa, lei per non farla piangere l'avrei cullata anche 2 ore, ma con lui non ho nè il tempo, nè, sinceramente, le forze... Forse è solo il destino di tutti i secondi... :perplesso
Invece succede l'opposto qui da noi, è Mel che poverina viene sempre per seconda, nonostante sia la prima, gli è capitato un fratellino un pò difficilotto. Ma mi spiegate perchè il mio bambino quando ha gli occhi aperti sta sempre a frignare-urlare o a mangiare, lui mai che se ne stia buono buono sulla sdraietta, o buono buono nella carrozzina, o anche buono buono in baccio, lui anche in braccio piange.... fffff

Mi rendo conto che così non mi sto godendo questi sui primi momenti, sono sempre nervosa, perchè vedo lui nervosa e non sto assaporando i suoi primi giorni di vita....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2011, 14:33

samman, Leo era come il tuo Nicolo.....e infatti io non ho tanto assaporato i suoi primi mesi.....che dirti? passano.....
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 14:36

gloria ha scritto:ish e tutte quelle che tirano il latte vorrei provare a tirarmi il latte x metterlo da parte ancora non so come mi organizzerò tra un paio di mesi quindi è bene avere qualche scorta
non l'ho mai fatto forse una volta con elia x provare ma mi prese male ad usare quell'aggeggio
quindi ho bisogno di capire il tutto
alcune domande che mi vengono in mente:
- quando va tirato il latte? tra una poppata e l'altra? alla fine della poppata? di
- dove va conservato il latte? dove si trovano i contenitori appositi?
- quale tiralatte è consigliato?
- comprarlo, farselo prestare/prenderlo a noleggio?
:thank_you:
-
l'ideale è tirare la mattina, dopo un'oretta dalla poppata. Tieni conto che non x tutte è uguale. Prima il seno si prepara con spugnature di acqua calda per aiutare la dilatazione dei dotti e ci si lava le mani.
Si conserva in freezer x 6 mesi in contenitori tipo quelli avent che si comprano in famracia. Vanno benissimo anche vasetti di vetro sterilizzati.
Tiralatte... eh ce ne sono 1000 tipi diversi. Io ho un manuale comprato avent (circa 50 euro) e mi sono trovata bene. Per me noleggiarlo non vale la pena salvo che non si prenda un elettico.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 feb 2011, 14:37

samman ha scritto:
laura s ha scritto: mentre Annalisa si addormentava in braccio, lui a volte invece rugna, ma non si addormenta neppure lasciato nella culla... l'unico modo sicuro per farlo addormentare è metterlo nel tutone (quello per uscire) poi nella culla e poi lasciarlo strillare 3-4 minuti... finite le urla crolla e dorme beato... mi sento un pò cattiva a farlo piangere ma così risolvo in 3 minuti, altrimenti a volte ci impiego un'ora e come lo metto giù si risveglia più incavolato che mai... che dite?? Mi sembra di trattarlo diversamente da Annalisa, lei per non farla piangere l'avrei cullata anche 2 ore, ma con lui non ho nè il tempo, nè, sinceramente, le forze... Forse è solo il destino di tutti i secondi... :perplesso
Invece succede l'opposto qui da noi, è Mel che poverina viene sempre per seconda, nonostante sia la prima, gli è capitato un fratellino un pò difficilotto. Ma mi spiegate perchè il mio bambino quando ha gli occhi aperti sta sempre a frignare-urlare o a mangiare, lui mai che se ne stia buono buono sulla sdraietta, o buono buono nella carrozzina, o anche buono buono in baccio, lui anche in braccio piange.... fffff

Mi rendo conto che così non mi sto godendo questi sui primi momenti, sono sempre nervosa, perchè vedo lui nervosa e non sto assaporando i suoi primi giorni di vita....
provat con la fascia? magari ha bisogno di essere contenuto :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 feb 2011, 15:15

ishetta ha scritto:
mimma0605 ha scritto:

diciamo che devo contrattaccare... meno male che se va 3 giorni a madrid e a settembre 15 gg in criociera... magari al suo ritorno siamo scappati :ahah
dove va in crociera??
mimma0605 ha scritto: ma i lavaggi con la fisiologica vanno fatti per tenerle il nasino pulito o solo se intasati ? idem per occhi e pulizia interno bocca...
La bocca non la pulisco. Naso e occhi solo se necessario.
Idem... meno male... iniziavo a credere di essere strana... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 feb 2011, 15:18

November baby ha scritto:Buongiorno
Ieri visita dalla ginecologa e volevamo fare pap test ma abbiamo rimandato tutto perche mi ha trovato del materiale nel'utero che lei pensa sia ancora sangue da perdere e niente placenta e cosi varie. cmq, ha concordato con me che sta volta il tc non e fatto bene e mi hanno fatto un taglio brutto quando il primo era perfetto e sicuramente non mi hanno ripulita per bene, perche non è possibile con un tc avere tutte ste perdite e dovrei continuare ad averli, senno mi tocca andare in clinica e dire a loro che mi dovranno rivedere :pensieroso :pensieroso :pensieroso poi mi ha guardato il ginocchio (e anche medico mio curante) e ha detto che ho una tendinite e il ginocchio sinistro è infiamato e ha un po di acqua, percio mi tocca una visita di ortopedia e poi vediamo... insomma, neanche una bella notizia apparte che la ferita è chiusa bene, per il resto mi ha trovata un po traumatizzata e arrossata li sotto e ha detto che si vede che stavolta ho sofferto di piu per quanto sono chiusa la sotto... (nel senso, non riuscivo a rilassarmi, percio mi ha fatto pure male anche con l'aggeggio del ecografia interna...)
Laura tu, che ne pensi?
In effetti col tc non dovrebbe succedere, ma se ti posso consolare anche io ho ancora tante perdite e ieri ho perso un coagulo grosso quasi come un uovo, uno schifo unico... ho chiamato il gine e mi ha detto di prendere un pò di methergin ma oggi va meglio e non l'ho preso perchè può ridurre il latte... comunque se riprendono le perdite forti lo prendo... Per il ginocchio se non hai preso colpi ed è gonfio forse meglio visita dal reumatologo che ortopedico...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 feb 2011, 15:23

qui tutto ok ho fatto i preparativi per il concorso di domani e trovato 2 completi giacca pantalone che mi vanno... oddio, diciamo che ci entro anche se devo tenere il fiato! :ahaha

Pupo stanotte bravo, speriamo vada tutto bene! :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 feb 2011, 16:04

laura :incrocini per domani.
Ho letto dei tuoi consigi a november ma tieni conto che lei ha partorito un mese prima di te....io non ho perdite da 20gg sicuri quindi non credo sia normale :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 16:22

laura s ha scritto:
November baby ha scritto:Buongiorno
Ieri visita dalla ginecologa e volevamo fare pap test ma abbiamo rimandato tutto perche mi ha trovato del materiale nel'utero che lei pensa sia ancora sangue da perdere e niente placenta e cosi varie. cmq, ha concordato con me che sta volta il tc non e fatto bene e mi hanno fatto un taglio brutto quando il primo era perfetto e sicuramente non mi hanno ripulita per bene, perche non è possibile con un tc avere tutte ste perdite e dovrei continuare ad averli, senno mi tocca andare in clinica e dire a loro che mi dovranno rivedere :pensieroso :pensieroso :pensieroso poi mi ha guardato il ginocchio (e anche medico mio curante) e ha detto che ho una tendinite e il ginocchio sinistro è infiamato e ha un po di acqua, percio mi tocca una visita di ortopedia e poi vediamo... insomma, neanche una bella notizia apparte che la ferita è chiusa bene, per il resto mi ha trovata un po traumatizzata e arrossata li sotto e ha detto che si vede che stavolta ho sofferto di piu per quanto sono chiusa la sotto... (nel senso, non riuscivo a rilassarmi, percio mi ha fatto pure male anche con l'aggeggio del ecografia interna...)
Laura tu, che ne pensi?
In effetti col tc non dovrebbe succedere, ma se ti posso consolare anche io ho ancora tante perdite e ieri ho perso un coagulo grosso quasi come un uovo, uno schifo unico... ho chiamato il gine e mi ha detto di prendere un pò di methergin ma oggi va meglio e non l'ho preso perchè può ridurre il latte... comunque se riprendono le perdite forti lo prendo... Per il ginocchio se non hai preso colpi ed è gonfio forse meglio visita dal reumatologo che ortopedico...
lauras, pure la dott pensava al reumatismo, ma mi ha fatto le ecografia davanti e dietro le ginocchie e ha escluso il reumatismo... :pensieroso :pensieroso

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 16:23

lauras tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il concorso

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 feb 2011, 16:27

dena ha scritto:laura :incrocini per domani.
Ho letto dei tuoi consigi a november ma tieni conto che lei ha partorito un mese prima di te....io non ho perdite da 20gg sicuri quindi non credo sia normale :domanda
dena appunto, è quello che mi preoccupa... :pensieroso e per di piu io ho fatto tc che vuol dire che dovevano pulire per bene loro...adesso ho capito che non era il fatto che fosse il 2 tc che mi ha fatto proprio male ma l'incopetenza di chi mi ha operato :impiccata: mi tocca tornare e dirgle due :aargh :aargh :aargh

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 22 feb 2011, 16:49

Ciao a tutte!

:incrocini a lauras
la Bea se la dorme beata da un bel po' nella sdraietta le piace tantissimo essere dondolata e dormire lì :-D è veramente utile..però pensavo...non è che le farà male alla schiena? :domanda

Domani ultima puntura di voltaren per la mia cavolo di sciatalgia :aargh..uffa di solito viene alle donne incinte...a me dopo un mese dal parto :che_dici

Novemberbaby digliene anche 4 a chi ti ha operato! :coccola ..io mi sa che vado a chiamare il gine per appuntamento..devo dire che perdite son finite da qualche giorno e i punti ho "verificato" :hi hi hi hi non fanno più male!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”