GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!

Messaggio da ELISA1978 » 8 mar 2011, 13:00

AUGURI BELLE DONNE!!! :congratulations:
Le mie tate sono a casa col papi, la piccola ha appena finito l'antibiotico per l'otite e la grande l'ha appena iniziato per la bronchite. :che_dici Ha una tosse da paura...
Io sono al lavoro e loro barricati in casa, non si esce fino a venerdì, che due pelotas.
Chissà se resisterà il socio... :ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 8 mar 2011, 13:05

mammy81 ha scritto:volete la news?
andremo nella casa dei suoceri...sono felice per il socio che ci teneva tanto...ho già detto a lui che a me sta bene purchè lui si impegni a "proteggere" la nostra famiglia dalle incursioni esterne e che la faccia diventare ns...ovviamente la notizia è ufficiosa...ieri mio suocero ha parlato con mio cognato e si è reso conto di averci chiesto uno sproposito...così sembra che per la cifra che possiamo permetterci ci daranno la casa e ci sta dentro pure la ristrutturazione (se non tutta, una buona parte)...mio marito è scoppiato a piangere...la tensione di qs giorni si stava allentando perchè ormai anche lui vedeva quella casa inarrivabile...e quando l'ho visto piangere non sapendo cosa si stava dicendo con suo fratello ho pensato al peggio...meno male niente di tutto qs...speriamo che qs casa non sia motivo di dissapori tra noi e di qs ne abbiamo già parlato qs sera...e ci siamo posti dei paletti verso l'esterno...i miei suoceri non verranno nel ns appartamento che venderemo a parte ma andranno ad abitare a 20km da qui vicino all'altro figlio a cui hanno già dato mandato di trovar loro un appartamento...noi forse sapremo tutto sabato...ma almeno abbiamo meno magoni :ok
Che bella notizia! :sorrisoo
Meno male i suoceri sono un pò "rinsaviti" vah, non mi è parso un bel comportamento...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pelukes » 8 mar 2011, 13:28

ciao BellezzE!
Auguri a tutte!!!

passo in velocità dall'ufficio:
qui siamo ancora a 6 denti, gli altri proprio non vogliono saperne di uscire!
da 2 giorni quando lo lascio al nido non piange e questo mi fa stare decisamente bene!!
ci stiamo un po' sbloccando con il cibo e facciamo assaggini vari, e finalmente il moccio pare stia prendendo il largo!
oggi ci siamo vestiti da moschettiere! una meraviglia!! ahahahha

invece ho bisogno di voi per le nanne...
qui siamo ancora indietro indietro indietro... sabato abbiamo provato a metterlo nel lettino in cameretta e io a finco a lui su un letto provvisorio...bhe...dalle 11 alle 2 ha pianto ininterrottamente a meno che non lo prendessi in braccio...una tragedia. non vi dico quanto mi sono violentata per resistere.. alla fine lo addormentavo con me e poi lo mettevo nel lettino...10 minuti e poi riniziava tutto...impossibile...

la notte seguente non ce l'ho fatta e l'ho tenuto nel lettone con me. risultato: si è svegliato una volta sola per la prima volta in vita sua!
Stanotte sempre nel lettone ha fatto turni da 3 ore.
non so che fare ragazze... non capisco se come per il cibo prima o poi si sblocca da solo o se devo forzarmi e forzarlo al lettino..ma 3 ore di pianto sono una follia, hai voglia tirarlo su ogni 2 minuti...

help me!!!!

un abbraccio forte a tutte!!! devo rimettermi al lavoro... :nonegiusto

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 mar 2011, 14:15

sissyby74 ha scritto::fiore2 ........non trovo la mimosa!!!! Buona festa a tutte le mamme, mogli, lavoratrici, casalinghe e chi più ne ha più ne metta.....quante cose si racchiudono in una sola donna!!!

qui siamo in preda a diarrea (tommy ed io) e vomito (matteo)............prima o poi vedremo la luce infondo al tunnel !!!!!

Un abbraccio
Auguroni anche a te ed :incrocini :incrocini :incrocini x voi! :bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 mar 2011, 14:18

ELISA1978 ha scritto: AUGURI BELLE DONNE!!! :congratulations:
Le mie tate sono a casa col papi, la piccola ha appena finito l'antibiotico per l'otite e la grande l'ha appena iniziato per la bronchite. :che_dici Ha una tosse da paura...
Io sono al lavoro e loro barricati in casa, non si esce fino a venerdì, che due pelotas.
Chissà se resisterà il socio... :ahaha
Auguriiiiiiiiiiiii :vaiii: e sperem il socio resista :risatina:
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 8 mar 2011, 14:25

pelukes ha scritto:ciao BellezzE!
Auguri a tutte!!!

passo in velocità dall'ufficio:
qui siamo ancora a 6 denti, gli altri proprio non vogliono saperne di uscire!
da 2 giorni quando lo lascio al nido non piange e questo mi fa stare decisamente bene!!
ci stiamo un po' sbloccando con il cibo e facciamo assaggini vari, e finalmente il moccio pare stia prendendo il largo!
oggi ci siamo vestiti da moschettiere! una meraviglia!! ahahahha

invece ho bisogno di voi per le nanne...
qui siamo ancora indietro indietro indietro... sabato abbiamo provato a metterlo nel lettino in cameretta e io a finco a lui su un letto provvisorio...bhe...dalle 11 alle 2 ha pianto ininterrottamente a meno che non lo prendessi in braccio...una tragedia. non vi dico quanto mi sono violentata per resistere.. alla fine lo addormentavo con me e poi lo mettevo nel lettino...10 minuti e poi riniziava tutto...impossibile...

la notte seguente non ce l'ho fatta e l'ho tenuto nel lettone con me. risultato: si è svegliato una volta sola per la prima volta in vita sua!
Stanotte sempre nel lettone ha fatto turni da 3 ore.
non so che fare ragazze... non capisco se come per il cibo prima o poi si sblocca da solo o se devo forzarmi e forzarlo al lettino..ma 3 ore di pianto sono una follia, hai voglia tirarlo su ogni 2 minuti...

help me!!!!

un abbraccio forte a tutte!!! devo rimettermi al lavoro... :nonegiusto
Ciao Giuly :cuore

Per la nanna non so che dirti, io il lettone ho cercato di evitarlo, nel senso che ci ha passato alcune notti, ma poi ha preso subito il vizio e quindi appena ho avuto qualche giorno di ferie x saltare la notte, l'ho riabituato al lettino. Non era cosa dormire così, ma nemmeno x noi. Io non sono quella che lo fa piangere ore, ma qualche 10 minuti di piantino l'ha fatto, ma ora dorme sereno nel lettino. Ancora non si addormenta lì, ma magari ci arriveremo :sorrisoo

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 8 mar 2011, 14:59

bellezze sono di corsa ho preparato per la festicciola di carnevale peccato che visto il bello molti andranno ai carri in un paese qui vicino...d'altra parte l'ho organizzato in fretta e furia...bè a Paolo basta poco per divertirsi...un paio di bimbi ed è fatta!!!

sissy :coccola :coccola per i malanni

elisa non me lo dire...ci siamo sentiti presi un pò per i fondelli...oggi il suocero ha chiamato il socio per dirgli di stare tranquillo che in qualche modo si risolve...come se non fossimo in grado di fare da soli...a me ste cose fanno ribollire...io voglio farcela con le mie risorse e faccio in base a quello che posso...invece così fa passare che stiamo elemosinando...vabbè mi interessa fino ad un certo punto...quando sarà loro andranno ad abitare vicino a mio cognato e speriamo che così ci siano meno interferenze! :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 8 mar 2011, 23:45

questione nanna-lettone da noi vengono nel lettone solo in casi estremi...di sonno di mamma e papà e indisposizione bimbi...da un paio di mesi li abbiamo abituati ad addormentarsi da soli nei loro letti come all'asilo...è stato un pò difficile ma qualche 5-10 minuti di pianto lì abbiamo fatti fare...addirittura due sere caterina si fatta venire gli sforzi di vomito ed ha vomitato...dopo quell'episodio alle 9.30 crolla, a volte si lagna un pò prima di dormire, basta andare là, farle qualche carezza e darle un pò di milla e si rassegna che non può stare in braccio :incrocini
all'inizio è stata dura...i primi 20 giorni sono stati difficilissimi però ora possiamo abbandonare la stanza e buttarci nel ns letto
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 mar 2011, 8:25

nanna-lettone
non ho mai portato Giulia nel nostro letto, e le poche volte che nei weekend la mattina stiamo tutti e 4 nel nostro letto a giocare la vedo proprio insofferente, missà che non le piaccia. :risatina:
l'ho messa nel lettino a pochi giorni di vita, sempre nella sua cameretta, e ha imparato presto ad addormentarsi da sola. sia la sera che al pomeriggio per il riposino la metto giù da sveglia, le dò una carezzina, i suoi peluches, buonanotte, chiudo la porta e me ne vado.
la routine è sempre quella e anche l'orario, alle 20.50 e alle 13.00, cerco di mantenerlo rigorosamente anche se vedo che è troppo sveglia o lagnosa.
fino ad ora ha funzionato.
Anche Gaia non ha mai dormito con noi nel lettone, ha avuto un periodo quest'inverno in cui si svegliava verso le 2 e poi veniva da noi fino alla mattina, poi ho capito che era terrorizzata da Babbo Natale, una volta passato ha ripreso a dormire serena nel suo letto.

Però anche in questo caso quello che deve prevalere è la serenità del bimbo e della mamma, io non riesco a dormire con le mie figlie in mezzo, c'è invece chi lo trova emozionante e dolcissimo.
questione di carattere, van bene entrambe le cose, e il vizio prima o poi si toglierà, mia cugina ha dormito con i genitori fino a 12 anni!!! :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 9 mar 2011, 9:42

Buongiorno belle stele :koani_cuori

Le ultime di Daniele sono che passa ore da mamma ad accendere e spegnere le luci ed a cercare di aprire la porta :urka e ancora non cammina... quando camminerà non so cosa mi aspetta :risatina:

Domandina delle mie. ma il tonno si da ai bimbi? Intendo quello in scatola

:bacio

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 9 mar 2011, 13:29

Ciao Ragazze, scusate la mia assenza, vi leggo sempre, ma non sono in forma x scrivere... i bambini tutto ok... sono io deboluccia, lunedì vedrò la dottoressa... :incrocini

Mammy :incrocini :bacio x la casa!!!
Frabg:io a Anna gli e lo davo, cn Lori non c ho ancora provato!
Fenicia, scusa il ritardo, Congratulazioni x la convalida...ti hanno dato quello che già t apparteneva! :ok
La nanna: Pisy dorme con noi, e lori dopo che si è addormentato nell ovetto... non m chiedete nulla su questo... lo mettiamo nel suo lettino.. ma rompe cmq la notte! :fischia
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 9 mar 2011, 13:41

Ciao!!! Leggo sempre tutto ma ho davvero poco tempo per scrivere!
Carola non cammina ma sa salire le scale! :impiccata:
Spero di avere più tempo più tardino per scrivere qualcosa...
intanto un in bocca al lupo speciale a mammy per l'"affare" della casa!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 9 mar 2011, 13:42

Frabg certo che Dany e Carola a parte il kiwi hanno tanto in comune!!!! :bacio

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 9 mar 2011, 17:33

Pisitta :incrocini per lunbedì...spero che il nuovo controllo ti aiuti a stare meglio!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 10 mar 2011, 14:06

Adesso pare che ci sia solo io...
Frabg il tonno in scatola non saprei... forse è un pò prestino? Invece del pesto "comprato" che ne pensate? Carola l'altro giorno ha assaggiato dal mio piatto ed ha gradito... :pensieroso

Questione nanna-lettone: nel lettono ci viene solo in caso di malesseri o risvegli notturni con pianto, ma solo dopo aver provato a riaddormentarla nel suo lettino; nel caso venga con noi aspetto che si riaddormenti e la porto via... se crollo prima io appena mi sveglio stesso procedimento, ma ciò non accade quasi mai perchè se c'è lei io non riesco a dormire o comunque non dormo bene!!!
Per la nanna non siamo ancora riusciti ad addormentarci nel lettino e la colpa è anche nostra che ci abbiamo provato poco... carola solitamente si addprmenta in braccio dopo aver preso il biberon... l'unico problemino è che ha il vizietto di infilare la mano sotto la maglia e se proprio non ci riesce si accontenta del collo... ,a a me innervosisce :nonegiusto
Dimenticavo... dorme ancora in camera con noi... anche se medito di farla traslocare al più presto... finora ho usato la sua cameretta per metterci lo stendino... per l'anno prossimo mi sa che toccherà comprare l'asciugatrice :hi hi hi hi

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 mar 2011, 16:50

vi pongo un quesito...sono stata dal gine il 19 febbraio e mi ha detto che avevo già ovulato (ma fino al 15 non avevo ovulato di sicuro)...ora facendo i conti dovevano venirmi al max domenica-lunedì scorso...ad oggi ancora niente e ovviamente test negativo (2 stick persona + un clearblue)...che il gine si sia sbagliato e non avevo ancora ovulato? :pensieroso perchè altrimenti non c'è spiegazione (il periodo post ovulazione è sempre costante e io so che nel mio caso è di 16 giorni)...al controllo era tutto a posto...sto preoccupata ma non di essere incinta ma che ci possa essere qualche scompenso che mi bloccato il mestruo :x: oppure che il mio gine abbia preso un granchio con l'eco...ma non è da lui :perplesso

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 mar 2011, 17:19

fra :ok per il tonno in scatola, scolalo se prendi quello all'olio, se prendi quello al naturale ok

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2011, 18:40

Mammy non hai mai avuto ritardi?

Per il tonno, con moderazione, è pieno di mercurio, direi max una scatoletta al mese.
E anche le sogliole ragazze, poche.. essendo pesci di fondale sono tra i pesci + inquinati.
Per fortuna a me non son mai piaciute e quindi non le compro, vado di pesce azzurro o pesci di allevamento (che non avranno un gran sapore ma almeno son meno tossici!) :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 10 mar 2011, 19:42

mammy magari un pò di ensione per la casa ti ha un pò scompensata... stai tranquilla! :incrocini

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 10 mar 2011, 20:19

Boomie75 ha scritto:Mammy non hai mai avuto ritardi?

Per il tonno, con moderazione, è pieno di mercurio, direi max una scatoletta al mese.
E anche le sogliole ragazze, poche.. essendo pesci di fondale sono tra i pesci + inquinati.
Per fortuna a me non son mai piaciute e quindi non le compro, vado di pesce azzurro o pesci di allevamento (che non avranno un gran sapore ma almeno son meno tossici!) :sorrisoo
ecco io direi che una scatoletta è un pò troppo...io al max gli faccio qualche assaggio o lo metto nel sugo della pasta...ma se ne mangiano in tutto due forchettate è tanto...questa del mercurio non me l'avevano mai detta (io di pesce me ne intendo poco visto che non mi piace più di tanto)...e pure al nido lo danno :urka ...ma le nutrizioniste dell'asl la sanno sta cosa? :perplesso

per il ritardo...diciamo che prima monitoravo ovulazione e po con la tb e quindi so che dopo 16 giorni dall'ovulazione mi vengono sempre...quello che può variare è il tempo che passa dalla mestruo all'ovulazione...ma io so (almeno secondo il gine) che ho ovulato tra il 15 e il 19 febbraio :pensieroso comincio a sospettare che il gine non abbia visto bene

Bloccato

Torna a “Gennaio”